È una sorta di fidaty card, proprio come quelle dei supermercati. Servirà per fare acquisti nei negozi di Malpensa o per pagare il parcheggio a Linate. Ecco la nuova strategia messa a punto da Sea, la società che gestisce i due aeroporti, per fidelizzare clienti e passeggeri. E per dare una sferzata alla crisi e agli affari zoppicanti dei negozi all’interno degli scali. La carta magnetica permetterà di accumulare punti, pagamento dopo pagamento, e darà diritto a sconti sui voli, sui viaggi, sul noleggio di auto, sull’acquisto di riviste. Non solo, si potranno vincere anche ingressi alle sale vip, buoni spesa e pass per saltare la coda al check-in.
La tessera sarà distribuita gratuitamente e sarà attiva a partire da ottobre. L’iniziativa rientra tra gli interventi messi in campo dalla società Sea per trasformare l’aeroporto in un luogo dove sia piacevole trascorrere il tempo e dove si possono recare a fare acquisti non solo i passeggeri in partenza ma anche chi abita nei dintorni. Il progetto della fidaty card è stato presentato ieri durante l’incontro con i commercianti dello scalo come antidoto contro la crisi economica, come un primo passo verso il rilancio. «Gli effetti della crisi economica - spiega il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi - sono stati per i nostri aeroporti moltiplicati dal dehubbing di Alitalia. L’aumento del 7,9 per cento ad aprile e del 2,3 per cento a maggio del traffico dei passeggeri sono però segnali concreti di crescita e confermano come oggi sia un momento irripetibile in cui investire nel nostro mercato anche in ottica Expo 2015».
Alla riunione hanno preso parte oltre 150 rappresentanti delle cento aziende che operano in aeroporto. Un incontro fortemente voluto dai commercianti per stabilire, insieme ai vertici di Sea, un piano di azione contro la crisi. Con il taglio dei voli di Alitalia, sono stati mesi duri quelli appena trascorsi. Lufthansa ha portato speranze a tutti e ha fatto credere nel rilancio dell’aeroporto. Ora i negozianti intendono pianificare assieme a Sea le mosse della nuova partenza. A cominciare dalla fidaty card magnetica. «La crescita del traffico dei passeggeri - assicura Bonomi - sarà favorita da un piano di investimenti di 1,4 miliardi di euro che ci permetterà di servire 50 milioni di passeggeri».
Il Giornale.
Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
mi sembra un progetto sensato, magari vale poco ma le idee non mancano... speriamo che si possano convertire anche i punti Fragola :contento
Malpensa airport user
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
si a me mi è gian stato inviato un sondaggio via mail avvertendomi che mi sarebbe poi stata consegnata entro ottobre la tessera! :cool2: :razz:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
bah... una boiata tremenda!!!!
domanda: quanti di voi frequentatori di mxp come clienti di compagnie acquistate in aeroporto? e quante volte ci transitate o tornate? ecco poi da calcolare quanto devi spendere prima di avere uno sconto...
Avessero fatto una tessera sconto oppure una tessera che ad ogni acquisto caricavi delle miglia con lufthansa sarebbe stata una gran cosa...
Altro problema: chi è il fenomeno che ha voluto mettere i POS via filo e non gsm? non ha fatto il conto di quanto costa cablare i negozi con una presa? non sai è informato prima che non c'è infrastruttura verso le superfici commerciali e quindi è da fare tutto exnovo? Quanti negozi accettano che entri gente che gli spannella tutto che sposta tutto l'arredamento per mettergli una presa?
chiudo qui senza elencare altre cose basilari...
chi ha pensato a questo progetto probabilmente credeva di trovarsi in un supermercato e di aver a che fare con un solo titolare da convincere e non 150 negozi già allestiti e funzionali...
Ecco per me questa cosa è veramente ridicola!!!
domanda: quanti di voi frequentatori di mxp come clienti di compagnie acquistate in aeroporto? e quante volte ci transitate o tornate? ecco poi da calcolare quanto devi spendere prima di avere uno sconto...
Avessero fatto una tessera sconto oppure una tessera che ad ogni acquisto caricavi delle miglia con lufthansa sarebbe stata una gran cosa...
Altro problema: chi è il fenomeno che ha voluto mettere i POS via filo e non gsm? non ha fatto il conto di quanto costa cablare i negozi con una presa? non sai è informato prima che non c'è infrastruttura verso le superfici commerciali e quindi è da fare tutto exnovo? Quanti negozi accettano che entri gente che gli spannella tutto che sposta tutto l'arredamento per mettergli una presa?
chiudo qui senza elencare altre cose basilari...
chi ha pensato a questo progetto probabilmente credeva di trovarsi in un supermercato e di aver a che fare con un solo titolare da convincere e non 150 negozi già allestiti e funzionali...
Ecco per me questa cosa è veramente ridicola!!!
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
sarà una boiata ma serve per feedelizzare chi vola da Malpensa (non i turisti in transito)... poi non è da escludere che ci possa essere anche un accordo con M&M di Lh più avanti come già fatto altrove.
I negozianti si lamentano? non sono mica obblicati, anzi molti hanno voluto questo programma.
Pos Gsm o via Filo? mediamente il pos GSM costa almeno 10€ in più di commissione bancaria mensile a terminale...
quindi 10x12= 120€ a terminale Gsm di extracosto x 150 negozi (dato preso da S62) diventano ben 18.000 annui di extra commissioni bancarie per i negozianti... a conti fatti in quanti mesi/anni ti ripaghi il cablaggio? La scelta non sembra così sbagliata.
Ma poi scusa, i negozi hanno già quasi tutti il telefono, o no?
I negozianti si lamentano? non sono mica obblicati, anzi molti hanno voluto questo programma.
Pos Gsm o via Filo? mediamente il pos GSM costa almeno 10€ in più di commissione bancaria mensile a terminale...
quindi 10x12= 120€ a terminale Gsm di extracosto x 150 negozi (dato preso da S62) diventano ben 18.000 annui di extra commissioni bancarie per i negozianti... a conti fatti in quanti mesi/anni ti ripaghi il cablaggio? La scelta non sembra così sbagliata.
Ma poi scusa, i negozi hanno già quasi tutti il telefono, o no?
Malpensa airport user
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: quoto ogni lettera :applausi: :applausi:S62 ha scritto:bah... una boiata tremenda!!!!
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
ALEX ma questi sono pos solo per l'accumulo di punti sulle fidelity e non pos per versamenti di denaro alla banca, si collegano ad un server qui a MXP dove scaricano i dati dei clienti e i punti accumulati.
Il costo dei singoli apparati se non erro era solo 30€ in più rispetto a quello a filo, mentre per fare il collegamento ad un negozio predisponendo tutta la linea e isolando la zona dove si lavora, spannellare il controsoffitto, magari carotare la soletta per servire il negozio, mettere il tubo o canalina, tirare il cavetto, smontare un negozio (a carico del cliente in questo caso del marchio) posare una presa, e rimontare il negozio e tutto il resto = €€€€ x 150 = molti soldi che si potevano risparmiare.
rispondo alla tua domanda alex i negozi hanno tutti già il pos ma questo che devono installare è collegato ad un server a parte per caricare i punti. quindi un nuovo teminale "pos" sul banco del cliente!!!!
Il costo dei singoli apparati se non erro era solo 30€ in più rispetto a quello a filo, mentre per fare il collegamento ad un negozio predisponendo tutta la linea e isolando la zona dove si lavora, spannellare il controsoffitto, magari carotare la soletta per servire il negozio, mettere il tubo o canalina, tirare il cavetto, smontare un negozio (a carico del cliente in questo caso del marchio) posare una presa, e rimontare il negozio e tutto il resto = €€€€ x 150 = molti soldi che si potevano risparmiare.
rispondo alla tua domanda alex i negozi hanno tutti già il pos ma questo che devono installare è collegato ad un server a parte per caricare i punti. quindi un nuovo teminale "pos" sul banco del cliente!!!!
Re: Lanciata la «fidaty card» ai clienti di Malpensa
OK, allora il ragionamento è ben diverso...
Vedremo quando andrà in porto se servirà a qualcosa o se davvero è solo fuffa
Vedremo quando andrà in porto se servirà a qualcosa o se davvero è solo fuffa
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 123 ospiti