LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

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I-Alex
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 08 ott 2009, 20:22:28

ben vada LHI a Linate per collegare FCO... by by freccia Verde :contento
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MATTEO1981
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 08 ott 2009, 22:19:13

Sentito tutto, mi è piaciuto molto, ha dtto cose sensate e logiche.
Si evince chiaramente che con l'AOC i voli LHI non avranno + codice LH ma chissà quale altro codice? :)
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KittyHawk
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 08 ott 2009, 22:43:16

L'audizione è stata un triste spettacolino della politica nostrana. Discorsi lunghissimi e fumosi per arrivare a domande banali e molto spesso "clientelari": se si possono assumere i mille piloti (di Alitalia) a spasso, il voletto per Catania chiesto dal siciliano, quello per la Puglia chiesto dal pugliese... non uno che abbia fatto alla Birlenbach una domanda diretta e chiara, del tipo: "Cosa possiamo fare per voi perché aumentiate aerei, voli e mettiate anche un bel numero di intercontinentali, migliorando così i collegamenti da e per l'Italia?" Finché sarà questo il livello della commissione trasporti siamo messi bene! :duro: :duro:

In ogni caso mi sono piaciute le risposte della Birlenbach: LH è una major come livello di servizio (all inclusive! :lol:), i voli sono messi sulle tratte prevalentemente business, LH mette i voli per guadagnare e precedentemente anche che il servizio di LHI è invidiato dai tedeschi che usano LH. Aggiungiamo pure la dichiarazione che il gruppo LH (LHI+LH+Austrian+Swiss) è il primo gruppo su MXP, con 470 voli settimanali.

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 08 ott 2009, 22:53:32

si penso che avrà un altro codice (visto che sarà una compagnia staccata, ma 100% affiliata a LH)

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 08 ott 2009, 23:11:12

Chissà che codice sarà? :) mi piacerebbe o LI ma credo sia gia in uso oppure HH
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 08 ott 2009, 23:11:45

KittyHawk ha scritto:L'audizione è stata un triste spettacolino della politica nostrana. Discorsi lunghissimi e fumosi per arrivare a domande banali e molto spesso "clientelari": se si possono assumere i mille piloti (di Alitalia) a spasso, il voletto per Catania chiesto dal siciliano, quello per la Puglia chiesto dal pugliese...
già... che poi Bari non sta già in Puglia? :confuso:
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda KL63 » ven 09 ott 2009, 00:09:35

I-Alex ha scritto:
KittyHawk ha scritto:L'audizione è stata un triste spettacolino della politica nostrana. Discorsi lunghissimi e fumosi per arrivare a domande banali e molto spesso "clientelari": se si possono assumere i mille piloti (di Alitalia) a spasso, il voletto per Catania chiesto dal siciliano, quello per la Puglia chiesto dal pugliese...
già... che poi Bari non sta già in Puglia? :confuso:
tristissimo spettacolo pensare che sono lautamente pagati da noi per dire certe ca..te, evidentemente non sapeva neanche che c'è il volo per bari..

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » ven 09 ott 2009, 14:31:03

derek ha scritto:

Peccato! Ti sei perso il pezzo in cui la Birkenbach dice che, nel caso in cui LH ricevesse slots su LIN nelle fasce orarie più appetibili, aprirebbero anche la LIN-FCO :cotto:
no, non quello lo visto mi mancano solo gli ultimi 10 minuti! :razz: :cool2:
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » ven 09 ott 2009, 14:41:25

articolo interessante sull'audizione di ieri:
Lufthansa-Italia rilancia: chiede il Milano-Roma e apre a nuove alleanze

Dopo essere diventata la seconda compagnia aerea dell’aeroporto di Malpensa (dietro a Easyjet), che è diventato il suo quinto hub dopo Franforte, Monaco, Zurigo e Vienna, Lufthansa ora punta su Linate. La responsabile di Lufthansa Italia, Heike Birlenbach, ieri, nel corso di una audizione presso la commissione Trasporti della Camera, ha infatti spiegato che la società vorrebbe misurarsi sulla tratta Roma-Milano, usando però come aeroporto di partenza il City Airport di Linate. «Vorremmo arrivare anche su Milano Linate per offrire servizi verso Fiumicino, ma c’è un concorrente che ha il 95% degli slot e quindi entrare in questo mercato non è possibile», ha detto la Birlenbach, riferendosi al monopolio dell’Alitalia sulla Milano-Roma. «Il monopolio - ha aggiunto - danneggia non solo il mercato ma anche il monopolista che non ha stimoli per migliorare. Invece se ci fosse una seconda offerta il prezzo si ridurrebbe per attrarre clienti. Il numero di aerei che metteremmo a Linate dipenderebbe dagli slot e comunque avremmo aerei extra dalla casa madre oltre a quelli presenti a Malpensa perché il mercato italiano è indubbiamente interessante». La società tedesca ha l’obiettivo di arruolare tutti i dipendenti italiani per il suo hub di Malpensa, dove intende creare una base di Lufthansa Technik per la manutenzione. Lufthansa ha già otto aerei di base a Malpensa, con 30 persone che lavorano a terra e circa 170 naviganti (2/3 assistenti di volo e 1/3 piloti). Lufthansa a Malpensa ha una quota di mercato del 17% contro il 9% di Alitalia-Air One. «Già ora comunque gli ingegneri assunti sono italiani - ha ribadito Birlenbach -, il capo della manutenzione, che è anche interlocutore dell’Enac, è italiano e il comandante responsabile dei piloti pure».
La società tedesca comunque anche se non arrivassero nuovi slot per la tratta Roma-Milano in orari interessanti per gli utenti business, ossia in primo mattino o tarda sera, ha in programma ugualmente piani di crescita nel nostro Paese. «Nel 2010 vogliamo espanderci e forse avremo con noi nuovi alleati - ha specificato la responsabile del mercato italiano -. Probabilmente Lufthansa Italia lavorerà con altri partner che hanno velivoli più piccoli in modo da poter servire altre destinazioni dove oggi non possiamo volare perché non vale la pena dedicargli un Airbus A319».
RE

link da ilgiornale.it
ps la parte sottolineata mi sembra molto ottimistica nel senso che lo diventerà ma ora mxp non è hub... meglio questo che alte fesserie :contento
Ultima modifica di flyEK il ven 09 ott 2009, 14:43:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda KL63 » ven 09 ott 2009, 14:59:43

adesso è un'ora più adatta a dei commenti: premesso che, secondo me, la Birlenbach ha fatto un intervento coerente con il tema della seduta toccando alcuni punti che vedrò dopo, i nostri parlamentari :redface: hanno, a parte l'ultimo intervenuto, divagato su tutti altri argomenti che non centravano niente con il tema dell'audizione.

La Birlenbach ha specificato più volte che a loro interessa prevalentemente l'utenza d'affari e che aprono destinazioni solo se i loro studi indicano un sufficente traffico di tale tipo potenzialmente intercettabile da LHI, il che spiega il tipo di campagna pubblicitaria in corso (ovvero solo mail a clienti isrcitti al Miles & More o che hanno comperato via internet) e scelta di destinazioni già ampiamente coperta dalla concorrenza, ha altresì, purtroppo, specificato più volte che le destinazioni previste sono solo in ambito Europeo, (spero che l'abbia detto per non scoprire troppo le carte), ha chiaramente fatto capire che sono entrati non per un'avventura estemporanea ma che hanno fatto delle serie analisi di mercato, (non ne dubitavo conscendo i tedeschi), ha lanciato il messaggio che c'è allo studio un'alleanza con un partner italiano (dotato di aerei più piccoli del 319) vorrei sapere se qualcuno ha idea di chi possa essere, ha lamentato, fra le righe, diverse manchevolezze del sistema italiano e la storia della cassa unica che però non ho ben capito cosa voglia dire, (che vuole condividere con SEA i proventi degli esercizi commerciali o che vuole decidere su come vengono spesi i soldi incassati da SEA), ha lamentato la tassazione eccessiva sui voli e l'inefficenza di alcuni servizi, e richiesto se ho ben capito una tassazzione proporzionale al numero dei passeggeri imbarcati su ogni volo (il che tutto considerato riverserebbe sullo stato parte dei rischi d'impresa del vettore, il che non è giusto).

OT: La cosa che mi fa ridere, pensando all'audizione della Birlenbach, è la "strategia" per MXP di AZ di andare a fare concorrenza ad Easyjet sul traffico low cost o low fare, non a LH sul traffico d'affari.... suicida. :contento fine OT

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 09 ott 2009, 22:49:41

KittyHawk ha scritto:L'audizione è stata un triste spettacolino della politica nostrana. Discorsi lunghissimi e fumosi per arrivare a domande banali e molto spesso "clientelari": se si possono assumere i mille piloti (di Alitalia) a spasso, il voletto per Catania chiesto dal siciliano, quello per la Puglia chiesto dal pugliese... non uno che abbia fatto alla Birlenbach una domanda diretta e chiara, del tipo: "Cosa possiamo fare per voi perché aumentiate aerei, voli e mettiate anche un bel numero di intercontinentali, migliorando così i collegamenti da e per l'Italia?" Finché sarà questo il livello della commissione trasporti siamo messi bene! :duro: :duro:

In ogni caso mi sono piaciute le risposte della Birlenbach: LH è una major come livello di servizio (all inclusive! :lol:), i voli sono messi sulle tratte prevalentemente business, LH mette i voli per guadagnare e precedentemente anche che il servizio di LHI è invidiato dai tedeschi che usano LH. Aggiungiamo pure la dichiarazione che il gruppo LH (LHI+LH+Austrian+Swiss) è il primo gruppo su MXP, con 470 voli settimanali.
Quoto tutto, specialmente la parte del "cosa possiamo fare noi per voi".

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 10 ott 2009, 20:08:16

Ieri sera mi sono visto tutta l'audizione, peccato che la signora LHI non ci ha detto chiaramente che stanno pensando di girare air Dolomiti su Malpensa.
Condivido collegamento con Sicilia (Puglia c'è già Bari per ora) ma sarebbe opportuno piccoli aerei da Calabria, Venezia, Trieste, Pisa e Firenze.
Genova, Bologna e soprattutto Torino dovrebbero essere collegate con treni/autobus Lufthansa con checkin ed imbarco bagagli a Genova/Bologna/Torino.

Con questi collegamenti i 319 sull'Europa sono piccoli.

Richiesta Info su Lufthansa Cargo:


INFORMAZIONI SUL VOLO «LH 08328» DEL «10/10/2009»
IN PARTENZA DA «MILANO MALPENSA» TERMINAL 1

ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 19:58
Volo n. LH 08328 Tipo aeromobile: 74F
Del giorno: 10/10/2009 Durata totale del volo: n.a.
Compagnia aerea: LUFTHANSA (tel.199.400.044) Stato del volo: Partito
Partenza : 01:00 Partenza prevista : 02:05

Domanda LH sta espandendo il Cargo ad altre citta americane o è stata una meteora.

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda paoloairbus » sab 10 ott 2009, 20:25:44

LH cargo non ha 747...ho forse sbaglio io.

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 10 ott 2009, 21:17:20

infatti ha solo MD11F

è operato da un'altra compagnia (non so quale non World Airways perchè come cargo ha solo MD11F)

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 11 ott 2009, 10:03:42

il secondo volo charter operato su Detroit (per Fiat-GM?), al momento è schedulato come charter, se poi diventasse regolare tanto meglio
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda maurilive » dom 11 ott 2009, 22:30:11

MATTEO1981 ha scritto:Chissà che codice sarà? :) mi piacerebbe o LI ma credo sia gia in uso oppure HH
A me piacerebbe IT :ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » lun 12 ott 2009, 08:24:02

IT credo sia il codice di Kingfisher airlines! :addio:
comunque anche a me sarebbe piaciuto molto!
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 23 ott 2009, 21:24:25

La discussione è scivolata tristemente in seconda pagina.
Cosa succede con LHI? :indeciso:
O meine schöne Madunina

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 24 ott 2009, 14:54:14

aspettiamo news nuove che per ora latitano a parte la nuova offerta per le famiglie.
L'altro giorno parlando insieme a Hal con alcuni ben informati in Sea abbiamo avuto risposte molto incoraggianti; non ci resta che attendere ancora un po'
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 24 ott 2009, 18:33:47

I-Alex ha scritto:aspettiamo news nuove che per ora latitano a parte la nuova offerta per le famiglie.
L'altro giorno parlando insieme a Hal con alcuni ben informati in Sea abbiamo avuto risposte molto incoraggianti; non ci resta che attendere ancora un po'

Ovviamente per la Summer 2010 :)
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 24 ott 2009, 23:38:19

L'orario invernale è iniziato e non sono state aperte nemmeno le rotte piu' scontate come Catania e Palermo, inoltre rispetto all' orario estivo i voli sono diminuiti con la riduzione di frequenze su FCO e BCN che non sono state sostituite con altro, quindi ci sono due buchi nell' operativo e gli aerei in quelle ore rimarranno a terra.

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » dom 25 ott 2009, 08:42:09

cesare.caldi ha scritto:L'orario invernale è iniziato e non sono state aperte nemmeno le rotte piu' scontate come Catania e Palermo, inoltre rispetto all' orario estivo i voli sono diminuiti con la riduzione di frequenze su FCO e BCN che non sono state sostituite con altro, quindi ci sono due buchi nell' operativo e gli aerei in quelle ore rimarranno a terra.
sicuramente qualcosa di nuovo arriverà sicuramente, ma dubito prima del inizio del 2010 se vi andata a rivedere il video dell'audizione alla commisione trasporti della Camera da parte della Birlenbach dice chiaramente che prima del 2010 non ci saranno novità (a parte quello di Lufthansa technik) vedremo!
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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda hal » lun 26 ott 2009, 13:56:07

"Guerrilla marketing" per Lufthansa Italia
On the road a Milano, Roma, Napoli e Bari


Lufthansa Italia torna in comunicazione attraverso un’azione di guerrilla marketing firmata dall’Agenzia Go Up Communication Group di Milano. A partire da oggi, occhi aperti per le strade di Milano, Roma, Napoli e Bari: la macchia di colore giallo e blu si diffonderà rapidamente attraverso migliaia di courtesy che compariranno a sorpresa nelle quattro città italiane su cui vola da alcuni mesi il vettore. All’azione è stata abbinata a una promozione attivabile via sms o Qr Code.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=114076
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è la presunzione della conoscenza.


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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda KL63 » lun 26 ott 2009, 16:26:19

era ora :clapp:

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Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN, FCO e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » mer 28 ott 2009, 14:17:28

Mayrhuber: "Tasse aeroportuali troppo alte"

"Gli aeroporti possono fare utili molto più importanti dei nostri grazie al nostro lavoro. Aumentare le tasse come vuole fare anche l'Italia mi sembra un atto scorretto e non di buon senso". Wolfgang Mayrhuber, ceo di Lufthansa, va all'attacco delle società di gestione e dei governi che programmano aumenti delle tasse parlando di una visione sbagliata del sistema: "Dicono che noi dobbiamo rispondere aumentando le tariffe - prosegue -, ma in questa fase di mercato è impossibile e la clientela non ci capirebbe. Piuttosto i governi devono rendersi conto di quanti benefici possono trarre da una maggiore collaborazione con noi". A margine della presentazione di Continental in Star Alliance Mayrhuber fa anche un primo bilancio di Lufthansa Italia: "Siamo entrati 8 mesi fa con 8 aerei e proseguiamo su questa strada - dice -. La riisposta del mercato è stata positiva pur in un contesto non favorevole e noi siamo soddisfatti. Per ora non prevediamo un aumento del presidio, ma se le condizioni di mercato lo consentiranno è un'opzione che prenderemo in considerazione, perché l'Italia resta per noi un mercato fondamentale". Quanto a nuove acquisizioni il ceo non esclude nuove mosse perché, spiega, "il consolidamento è la strada da percorrere". Una strada che va di pari passo con le alleanze "indispensabili per sopravvivere. Alcuni vettori come noi o come i vettori americani non possono farne a meno se vogliono competere nel mercato globale. Ma - aggiungere - stringere le forze non vuol dire dominare il mercato. La Ue fa bene a controllare ma noi non abbiamo nulla da nascondere. Creiamo valore e vantaggi per i clienti e prezzi più bassi". Infine le previsioni: "Noi ci siamo concentrati sul load factor prima che sullo yield e ora siamo a livelli mai raggiunti prima. Continueremo a tagliare i costi per avere la massima efficienza. Ma devono farlo anche gli altri così le tariffe potranno ripartire davvero. C'è ancora troppo dumping".
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