LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 27 dic 2009, 01:41:29

io no visto che era la rotta peggiore sono fiducioso credo che sia solo momentanea la cosa visto che non vi è stato prima di tutto un annuncio della chiusura ufficiale....anzi ci sono altri annunci ufficiali che dicono il contrario

tutto sarà stabilito con l'arrivo dell'AOC

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 27 dic 2009, 01:44:44

MATTEO1981 ha scritto:Forse non ci siamo capiti........... Hanno levato la MXP-fco......... Sapete cosa significa per un progetto levare la rotta per la capitale?
Esser leghisti? :contento :contento :green: :green:
Scherzi a parte, se non carica è inutile tenerla, meglio usare gli aerei per altre rotte più remunerative. Poi, quando ci saranno i LR, si potrà riattivare.

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda kco » dom 27 dic 2009, 08:56:51

Bisogna guardare il quadro d'insieme secondo me:

- chi può sta scappando a Linate, vedi BA con i voli per londra, AF su Parigi, la stessa LH su FRA, senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
- chi può sta togliendo lungo raggio da MXP e mette cs da LIN: vedi US, vedi CO (che pur per ora mantiene il volo), vedi di tagli di Delta. L'apertura di CX è una bella eccezione ma rimane una eccezione.
- Malpensa cresce ma c'è chi cresce di più, vedi Fiumicino e Bergamo
- LHI ha si tagliato la FCO ma di fatto sono mesi che taglia frequenze e rotte. Chissenefrega della FCO, U2 l'ha aperta solo di recente, peccato che LHI abbia tagliato anche la NAP, la BCN, la BRU.

E' il sistema che cronicamente non funziona, questo ultimo taglio è solo un tassello di un quadro d'insieme: Malpensa sta perdendo il lungo raggio p2p e anche gli internazionali che si stanno consolidando su Linate.

Speriamo che i bus e due treni in più all'ora facciano il miracolo.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda rs4 » dom 27 dic 2009, 10:40:09

kco ha scritto:Bisogna guardare il quadro d'insieme secondo me:

- chi può sta scappando a Linate, vedi BA con i voli per londra, AF su Parigi, la stessa LH su FRA, senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
- chi può sta togliendo lungo raggio da MXP e mette cs da LIN: vedi US, vedi CO (che pur per ora mantiene il volo), vedi di tagli di Delta. L'apertura di CX è una bella eccezione ma rimane una eccezione.
- Malpensa cresce ma c'è chi cresce di più, vedi Fiumicino e Bergamo
- LHI ha si tagliato la FCO ma di fatto sono mesi che taglia frequenze e rotte. Chissenefrega della FCO, U2 l'ha aperta solo di recente, peccato che LHI abbia tagliato anche la NAP, la BCN, la BRU.

E' il sistema che cronicamente non funziona, questo ultimo taglio è solo un tassello di un quadro d'insieme: Malpensa sta perdendo il lungo raggio p2p e anche gli internazionali che si stanno consolidando su Linate.

Speriamo che i bus e due treni in più all'ora facciano il miracolo.
ma se la causa di tutto questo puo' essere linate cosa aspettano a limitarlo? se non viene limitato non ha senso che esisti MXP, a oggi e' solo un doppione di MXP. :cry2:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 27 dic 2009, 11:10:16

Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non posso
kco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
questa non l'ho capita
Malpensa airport user

paciari
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 14 set 2008, 17:39:52

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda paciari » dom 27 dic 2009, 12:17:31

I-Alex ha scritto:Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non posso
kco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
questa non l'ho capita
Olympic diminuisce le frequenze da MXP ed in estate il volo del mattino torna a LIN.

Non condivido il vostro amore per LH, per i Tedeschi ci lavoro(purtroppo) e vi posso garantire che non sono come si evince dai post precedenti.
Se non ho compreso male, il servizio autobus è una sponsorizzazione di un servizio esistente, non la creazione di nuove linee.

Spero di sbagliarmi, ma se il futuro di MXP è LH, penso non sarà radioso.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 27 dic 2009, 12:20:42

I-Alex ha scritto:Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non posso
kco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
questa non l'ho capita

Il discorso di LIN è annoso ma come lo si risolve? i C/S sono una cosa legale e anche levando i C/S in alcuni casi, non cambierebbe nulla, esempio un volo LIN-FRA operato da EN senza C/S LHsarebbe comunque un volo di fatto LH, idem su un volo GJ per LHR, sarebbe comunque un volo BA......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 27 dic 2009, 12:28:02

cominciasse Gj a vendere il proprio volo e soprattutto a operarlo coi propri mezzi anziché fingere.. rendiamo la vita diff a chi fa il furbo a Linate anziché chiudere gli occhi. Olympic si sapeva dall'inizio che il trasf era momentaneo x ridurre i costi, ovvio che tornano a linate indisturbati dalla concorrenza
Malpensa airport user

Vagabond
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 18:03:44

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda Vagabond » dom 27 dic 2009, 12:46:55

MUSICA hai veramente un brutto gusto e pessima fantasia...lasciatelo dire.... :contento

Le linee dei pulman subiranno variazioni di timetable e verranno create nuove linee con altre città che collegheranno mxp, così si legge dagli articoli. LHI non si ritirerà e ripeto: finchè non ottiene l'aoc dalla politicizzata enac che sta dando problemi, non può decollare, ma l'enac lo rilascerà presto si spera. Certo il 2010 è l'anno decisivo MA bisogna avere fiducia, credo che stiano lavorando moltissimo :green:

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 27 dic 2009, 15:56:01

Mi spieghi cosa ci sia di strano?

ripeto: ironia surreale, ma un fondo di vero c'è.

Piaccia o non piaccia LH non è un'assciazione onlus. Se non viene opportunamente aiutata prenderanno una decisione. Voglio evidenziare che non è scontato qualcosa di positivo.
Vuole essere uno stimolo a muoversi e non rischiare troppo sui buoni propositi degli altri.

troppe volte abbiamo dato per scontato con supponenza delle cose poi ridimensionate o addirittura sparite.
Dobbiamo porci qualche domanda e, per smuovere serve anche l'ironia. Diversamente rimane presunzione che ti frega. E mi sembra che finora i fatti siano in questo senso per un aeroporto che
sembrava avere la file... siamo onesti, nonostante la crisi altrove si aprono voli. Più di qua, soprattutto in relazione alle aspettative... non mi pare offensivo... :ciao:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 27 dic 2009, 17:02:13

Mi piacerebbe che delle vostre,anzi nostre preoccupazioni,se ne prendessero carico anche tutti gli attori che hanno poteri decisionali ma finora mi pare che le questioni affrontate e risolte siano marginali.Malpensa cresce,ci mancherebbe altro visto quello che ha perso dal 2008 ad oggi,ma cresce ed anche poco(cargo a parte),perlomeno non nella maniera giusta e la cosa piu' grave e' che il vettore che dovrebbe diventare di riferimento fatica a svilupparsi.Poi si dira' che la causa sono i problemi che LH ha in casa propria si dira' che e' colpa della crisi e via discorrendo,pero' mi chiedo,se davvero malpensa ha questo bacino d'utenza cosi rilevante e non ne dubito,perche' in 11 anni e forse piu' non si e' stati in grado di sfruttarlo,perche' l'aeroporto in tutto questo tempo ha alternato momenti di "splendore" ad altri di crisi nera?
Forse sarebbe meglio che i nostri politici smettessero di fare le cicale ad ogni convegno con annunci sensazionalistici su come malpensa stia crescendo e si fermassero a riflettere del perche' ci ritroviamo piu' o meno ad avere lo stesso numero di passeggeri del 1999,sempre ammesso che vogliano ancora ambire ad avere un hub a Milano.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

mxp ernesto
Messaggi: 261
Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
Località: pavia

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda mxp ernesto » dom 27 dic 2009, 20:28:57

Ogni giorno che passa LH dimostra di ridimensionare su MXP. Peccato che non può essere diversamente. Le ragioni sono molteplici: innanzitutto non c'è la volontà politica perchè nessuno dico nessuno può sconfessare la scelta del governo berlusconi di salvare Alitalia ed alitalia non è in questo momento interessata a malpensa pertanto mai nessuno a vario livello farà mai alcunchè per permettera a Lufthansa di fare un hub a malpensa. L'intento di Lufthansa si stà scontrando con l'ostracismo italico.
Chi avrebbe potuto tuonare contro queste scelte? Gli imprenditori lombardi non si porranno mai contro Colaninno, Passera, e tutti gli altri amici degli amici della stessa risma corporativa. I politici locali hanno una visione minima e non contraddirrano mai il capo, Tutti tacciono e si vive alla giornata. Mi spiace dirlo ma dobbiamo essere realisti e capire che l'interesse nazionale dei "capitani coraggiosi" prevale sul liberismo economico auspicato da tutti.
Ripeto quanto già detto: conviene a tutti anche ad alitalia trovare un'intesa tra SEA ed alitalia/sky team per ridimensionare linate e vedere cosa si può fare per permetter a malpensa di avere un ruolo maggiore.

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 27 dic 2009, 21:49:38

mxp ernesto ha scritto:Mi spiace dirlo ma dobbiamo essere realisti e capire che l'interesse nazionale dei "capitani coraggiosi" prevale sul liberismo economico auspicato da tutti.
E no!!! L'interesse nazionale coincide col mettere le nostre aziende in grado di competere almeno alla pari con le aziende estere, e il territorio di avere almeno la stessa capacità di attrarre di altre parti del mondo. E questo vale specialmente per la parte d'Italia più produttiva.
Tradotto in soldoni, vuol dire assicurare una rete di collegamenti internazionali paragonabile a quella di cui può usufruire un francese, un tedesco o un inglese. Questo servizio lo può fare una compagnia aerea italiana? Ne saremmo tutti felicissimi. Non ne ha la possibilità/capacità? lo si lasci allora fare ad altri, magari agevolandoli e sicuramente non ostacolandoli. Ma questa cosa, chi ci governa, proprio non la capisce.

mxp ernesto
Messaggi: 261
Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
Località: pavia

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda mxp ernesto » dom 27 dic 2009, 22:02:19

come non essere d'accordo con kitty ma la realta e' un'altra e siccome stanno prevalendo altri interessi conviene trovare un compromesso, che e' meglio del niente.

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda kco » lun 28 dic 2009, 11:58:30

I-Alex ha scritto:Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non posso
kco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
questa non l'ho capita
Dimenticavo, anche SN ha tagliato MXP e aperto LIN. Sul perchè tutti possano scappare a LIN non mi ci metto, sta di fatto che chi a MXP ci rimane (LHI) certo non gode.

Avatar utente
AMMINISTRAZIONE
Site Admin
Messaggi: 238
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:53:37

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda AMMINISTRAZIONE » lun 28 dic 2009, 13:22:33

Siete pregati rimanere in tema.

Alcuni degli ultimi interventi sono OT.
Qui si deve continuare la discussione sull'attività di LHI
for info, mailto: aeroportilombardi @ virgilio.it (senza spazi)
ImmagineImmagineImmagine

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda KL63 » lun 28 dic 2009, 15:30:31

Se l'amministrazione permette gli interventi secondo me non sono OT, lo sviluppo di LHI è strettamente correlato ad un serio ridimensionamento di Linate altrimenti LHI, visti gli ostacoli che vengono frapposti, e visto il disattendere, anche da parte di LH, quanto previsto in un decreto governativo, fra un po' leverà inevitabilmente le tende. Perchè non mi stancherò mai di ripeterlo, ma purtroppo Linate per un milanese è molto più comodo di mxp e i milanesi specialmente i passeggeri biz vanno lì.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 28 dic 2009, 16:12:32

parlando di cose concrete a fine gennaio arriva il primo A320 Lufthansa Italia che entrerà in servizio a febbraio :ciao:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 29 dic 2009, 21:13:26

michyh87 ha scritto:parlando di cose concrete a fine gennaio arriva il primo A320 Lufthansa Italia che entrerà in servizio a febbraio :ciao:
prima prima, quello è il secondo :green:
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 29 dic 2009, 23:04:14

ah ok :green:

anche sul sito SEA sono comparsi i 320....speriamo che aumentino in fretta gli a/m basati :fiori:

Vagabond
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 18:03:44

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda Vagabond » mer 30 dic 2009, 00:55:02

Speriamo che l'enac rilasci il benedetto AOC al più presto!! :clapp: dopo tutte le domande imbarazzanti che fa e la lunga attesa....

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda mae82va » mer 30 dic 2009, 11:28:12

enac.....lei è troppo impegnata a far fuori FR a vantaggio di aliroma....figurati se si ricordano che hanno un AOC da consegnare.... :duro: :duro:

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda derek » mer 30 dic 2009, 11:53:36

mae82va ha scritto:enac.....lei è troppo impegnata a far fuori FR a vantaggio di aliroma....figurati se si ricordano che hanno un AOC da consegnare.... :duro: :duro:
Una considerazione: sembra che il mancato rilascio dell'AOC a LHI sia la causa principale del mancato avvio di nuove rotte.
In realtà non è così: la compagnia non apre voli per una serie di altri motivi di cui abbiamo già discusso in altri threads...

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda derek » mer 30 dic 2009, 11:59:24

Da gennaio cambiano per l'ennesima volta gli orari sulla MXP-FCO:


MXP-FCO
07:30 08:40
16:25 17:35
20:05 21:15


FCO-MXP
07:00 08:05
10:00 11:10
18:15 19:25



Sembra che LHI tenga molta a questa rotta e che proprio per questo stia continuamente cercando di migliorare gli operativi per venire incontro alle esigenze della clientela.
Con questo scheduled, per la prima volta, sia i romani che i milanesi possono fare A/R in giornata...

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2287
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda EK412 » mer 30 dic 2009, 12:17:45

derek ha scritto:Una considerazione: sembra che il mancato rilascio dell'AOC a LHI sia la causa principale del mancato avvio di nuove rotte.
In realtà non è così: la compagnia non apre voli per una serie di altri motivi di cui abbiamo già discusso in altri threads...
Sarebbe a dire?
L'AOC è senza dubbio uno dei fattori, a mio vedere.

Senza aprire determinate rotte (est europa, tanto per fare un esempio senza andare tanto lontano) aprire nuove rotte feeder (nazionali soprattutto) non ha molto senso. E questo potrà avvenire solo dopo la consegna dell'AOC.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti