LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
io no visto che era la rotta peggiore sono fiducioso credo che sia solo momentanea la cosa visto che non vi è stato prima di tutto un annuncio della chiusura ufficiale....anzi ci sono altri annunci ufficiali che dicono il contrario
tutto sarà stabilito con l'arrivo dell'AOC
tutto sarà stabilito con l'arrivo dell'AOC
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Esser leghisti? :contento :contento :green: :green:MATTEO1981 ha scritto:Forse non ci siamo capiti........... Hanno levato la MXP-fco......... Sapete cosa significa per un progetto levare la rotta per la capitale?
Scherzi a parte, se non carica è inutile tenerla, meglio usare gli aerei per altre rotte più remunerative. Poi, quando ci saranno i LR, si potrà riattivare.
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Bisogna guardare il quadro d'insieme secondo me:
- chi può sta scappando a Linate, vedi BA con i voli per londra, AF su Parigi, la stessa LH su FRA, senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
- chi può sta togliendo lungo raggio da MXP e mette cs da LIN: vedi US, vedi CO (che pur per ora mantiene il volo), vedi di tagli di Delta. L'apertura di CX è una bella eccezione ma rimane una eccezione.
- Malpensa cresce ma c'è chi cresce di più, vedi Fiumicino e Bergamo
- LHI ha si tagliato la FCO ma di fatto sono mesi che taglia frequenze e rotte. Chissenefrega della FCO, U2 l'ha aperta solo di recente, peccato che LHI abbia tagliato anche la NAP, la BCN, la BRU.
E' il sistema che cronicamente non funziona, questo ultimo taglio è solo un tassello di un quadro d'insieme: Malpensa sta perdendo il lungo raggio p2p e anche gli internazionali che si stanno consolidando su Linate.
Speriamo che i bus e due treni in più all'ora facciano il miracolo.
- chi può sta scappando a Linate, vedi BA con i voli per londra, AF su Parigi, la stessa LH su FRA, senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
- chi può sta togliendo lungo raggio da MXP e mette cs da LIN: vedi US, vedi CO (che pur per ora mantiene il volo), vedi di tagli di Delta. L'apertura di CX è una bella eccezione ma rimane una eccezione.
- Malpensa cresce ma c'è chi cresce di più, vedi Fiumicino e Bergamo
- LHI ha si tagliato la FCO ma di fatto sono mesi che taglia frequenze e rotte. Chissenefrega della FCO, U2 l'ha aperta solo di recente, peccato che LHI abbia tagliato anche la NAP, la BCN, la BRU.
E' il sistema che cronicamente non funziona, questo ultimo taglio è solo un tassello di un quadro d'insieme: Malpensa sta perdendo il lungo raggio p2p e anche gli internazionali che si stanno consolidando su Linate.
Speriamo che i bus e due treni in più all'ora facciano il miracolo.
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
ma se la causa di tutto questo puo' essere linate cosa aspettano a limitarlo? se non viene limitato non ha senso che esisti MXP, a oggi e' solo un doppione di MXP. :cry2:kco ha scritto:Bisogna guardare il quadro d'insieme secondo me:
- chi può sta scappando a Linate, vedi BA con i voli per londra, AF su Parigi, la stessa LH su FRA, senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
- chi può sta togliendo lungo raggio da MXP e mette cs da LIN: vedi US, vedi CO (che pur per ora mantiene il volo), vedi di tagli di Delta. L'apertura di CX è una bella eccezione ma rimane una eccezione.
- Malpensa cresce ma c'è chi cresce di più, vedi Fiumicino e Bergamo
- LHI ha si tagliato la FCO ma di fatto sono mesi che taglia frequenze e rotte. Chissenefrega della FCO, U2 l'ha aperta solo di recente, peccato che LHI abbia tagliato anche la NAP, la BCN, la BRU.
E' il sistema che cronicamente non funziona, questo ultimo taglio è solo un tassello di un quadro d'insieme: Malpensa sta perdendo il lungo raggio p2p e anche gli internazionali che si stanno consolidando su Linate.
Speriamo che i bus e due treni in più all'ora facciano il miracolo.
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Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non posso
questa non l'ho capitakco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
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Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Olympic diminuisce le frequenze da MXP ed in estate il volo del mattino torna a LIN.I-Alex ha scritto:Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non possoquesta non l'ho capitakco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
Non condivido il vostro amore per LH, per i Tedeschi ci lavoro(purtroppo) e vi posso garantire che non sono come si evince dai post precedenti.
Se non ho compreso male, il servizio autobus è una sponsorizzazione di un servizio esistente, non la creazione di nuove linee.
Spero di sbagliarmi, ma se il futuro di MXP è LH, penso non sarà radioso.
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Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
I-Alex ha scritto:Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non possoquesta non l'ho capitakco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
Il discorso di LIN è annoso ma come lo si risolve? i C/S sono una cosa legale e anche levando i C/S in alcuni casi, non cambierebbe nulla, esempio un volo LIN-FRA operato da EN senza C/S LHsarebbe comunque un volo di fatto LH, idem su un volo GJ per LHR, sarebbe comunque un volo BA......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
cominciasse Gj a vendere il proprio volo e soprattutto a operarlo coi propri mezzi anziché fingere.. rendiamo la vita diff a chi fa il furbo a Linate anziché chiudere gli occhi. Olympic si sapeva dall'inizio che il trasf era momentaneo x ridurre i costi, ovvio che tornano a linate indisturbati dalla concorrenza
Malpensa airport user
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
MUSICA hai veramente un brutto gusto e pessima fantasia...lasciatelo dire.... :contento
Le linee dei pulman subiranno variazioni di timetable e verranno create nuove linee con altre città che collegheranno mxp, così si legge dagli articoli. LHI non si ritirerà e ripeto: finchè non ottiene l'aoc dalla politicizzata enac che sta dando problemi, non può decollare, ma l'enac lo rilascerà presto si spera. Certo il 2010 è l'anno decisivo MA bisogna avere fiducia, credo che stiano lavorando moltissimo :green:
Le linee dei pulman subiranno variazioni di timetable e verranno create nuove linee con altre città che collegheranno mxp, così si legge dagli articoli. LHI non si ritirerà e ripeto: finchè non ottiene l'aoc dalla politicizzata enac che sta dando problemi, non può decollare, ma l'enac lo rilascerà presto si spera. Certo il 2010 è l'anno decisivo MA bisogna avere fiducia, credo che stiano lavorando moltissimo :green:
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Mi spieghi cosa ci sia di strano?
ripeto: ironia surreale, ma un fondo di vero c'è.
Piaccia o non piaccia LH non è un'assciazione onlus. Se non viene opportunamente aiutata prenderanno una decisione. Voglio evidenziare che non è scontato qualcosa di positivo.
Vuole essere uno stimolo a muoversi e non rischiare troppo sui buoni propositi degli altri.
troppe volte abbiamo dato per scontato con supponenza delle cose poi ridimensionate o addirittura sparite.
Dobbiamo porci qualche domanda e, per smuovere serve anche l'ironia. Diversamente rimane presunzione che ti frega. E mi sembra che finora i fatti siano in questo senso per un aeroporto che
sembrava avere la file... siamo onesti, nonostante la crisi altrove si aprono voli. Più di qua, soprattutto in relazione alle aspettative... non mi pare offensivo... :ciao:
ripeto: ironia surreale, ma un fondo di vero c'è.
Piaccia o non piaccia LH non è un'assciazione onlus. Se non viene opportunamente aiutata prenderanno una decisione. Voglio evidenziare che non è scontato qualcosa di positivo.
Vuole essere uno stimolo a muoversi e non rischiare troppo sui buoni propositi degli altri.
troppe volte abbiamo dato per scontato con supponenza delle cose poi ridimensionate o addirittura sparite.
Dobbiamo porci qualche domanda e, per smuovere serve anche l'ironia. Diversamente rimane presunzione che ti frega. E mi sembra che finora i fatti siano in questo senso per un aeroporto che
sembrava avere la file... siamo onesti, nonostante la crisi altrove si aprono voli. Più di qua, soprattutto in relazione alle aspettative... non mi pare offensivo... :ciao:
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Mi piacerebbe che delle vostre,anzi nostre preoccupazioni,se ne prendessero carico anche tutti gli attori che hanno poteri decisionali ma finora mi pare che le questioni affrontate e risolte siano marginali.Malpensa cresce,ci mancherebbe altro visto quello che ha perso dal 2008 ad oggi,ma cresce ed anche poco(cargo a parte),perlomeno non nella maniera giusta e la cosa piu' grave e' che il vettore che dovrebbe diventare di riferimento fatica a svilupparsi.Poi si dira' che la causa sono i problemi che LH ha in casa propria si dira' che e' colpa della crisi e via discorrendo,pero' mi chiedo,se davvero malpensa ha questo bacino d'utenza cosi rilevante e non ne dubito,perche' in 11 anni e forse piu' non si e' stati in grado di sfruttarlo,perche' l'aeroporto in tutto questo tempo ha alternato momenti di "splendore" ad altri di crisi nera?
Forse sarebbe meglio che i nostri politici smettessero di fare le cicale ad ogni convegno con annunci sensazionalistici su come malpensa stia crescendo e si fermassero a riflettere del perche' ci ritroviamo piu' o meno ad avere lo stesso numero di passeggeri del 1999,sempre ammesso che vogliano ancora ambire ad avere un hub a Milano.
Forse sarebbe meglio che i nostri politici smettessero di fare le cicale ad ogni convegno con annunci sensazionalistici su come malpensa stia crescendo e si fermassero a riflettere del perche' ci ritroviamo piu' o meno ad avere lo stesso numero di passeggeri del 1999,sempre ammesso che vogliano ancora ambire ad avere un hub a Milano.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Ogni giorno che passa LH dimostra di ridimensionare su MXP. Peccato che non può essere diversamente. Le ragioni sono molteplici: innanzitutto non c'è la volontà politica perchè nessuno dico nessuno può sconfessare la scelta del governo berlusconi di salvare Alitalia ed alitalia non è in questo momento interessata a malpensa pertanto mai nessuno a vario livello farà mai alcunchè per permettera a Lufthansa di fare un hub a malpensa. L'intento di Lufthansa si stà scontrando con l'ostracismo italico.
Chi avrebbe potuto tuonare contro queste scelte? Gli imprenditori lombardi non si porranno mai contro Colaninno, Passera, e tutti gli altri amici degli amici della stessa risma corporativa. I politici locali hanno una visione minima e non contraddirrano mai il capo, Tutti tacciono e si vive alla giornata. Mi spiace dirlo ma dobbiamo essere realisti e capire che l'interesse nazionale dei "capitani coraggiosi" prevale sul liberismo economico auspicato da tutti.
Ripeto quanto già detto: conviene a tutti anche ad alitalia trovare un'intesa tra SEA ed alitalia/sky team per ridimensionare linate e vedere cosa si può fare per permetter a malpensa di avere un ruolo maggiore.
Chi avrebbe potuto tuonare contro queste scelte? Gli imprenditori lombardi non si porranno mai contro Colaninno, Passera, e tutti gli altri amici degli amici della stessa risma corporativa. I politici locali hanno una visione minima e non contraddirrano mai il capo, Tutti tacciono e si vive alla giornata. Mi spiace dirlo ma dobbiamo essere realisti e capire che l'interesse nazionale dei "capitani coraggiosi" prevale sul liberismo economico auspicato da tutti.
Ripeto quanto già detto: conviene a tutti anche ad alitalia trovare un'intesa tra SEA ed alitalia/sky team per ridimensionare linate e vedere cosa si può fare per permetter a malpensa di avere un ruolo maggiore.
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
E no!!! L'interesse nazionale coincide col mettere le nostre aziende in grado di competere almeno alla pari con le aziende estere, e il territorio di avere almeno la stessa capacità di attrarre di altre parti del mondo. E questo vale specialmente per la parte d'Italia più produttiva.mxp ernesto ha scritto:Mi spiace dirlo ma dobbiamo essere realisti e capire che l'interesse nazionale dei "capitani coraggiosi" prevale sul liberismo economico auspicato da tutti.
Tradotto in soldoni, vuol dire assicurare una rete di collegamenti internazionali paragonabile a quella di cui può usufruire un francese, un tedesco o un inglese. Questo servizio lo può fare una compagnia aerea italiana? Ne saremmo tutti felicissimi. Non ne ha la possibilità/capacità? lo si lasci allora fare ad altri, magari agevolandoli e sicuramente non ostacolandoli. Ma questa cosa, chi ci governa, proprio non la capisce.
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Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
come non essere d'accordo con kitty ma la realta e' un'altra e siccome stanno prevalendo altri interessi conviene trovare un compromesso, che e' meglio del niente.
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Dimenticavo, anche SN ha tagliato MXP e aperto LIN. Sul perchè tutti possano scappare a LIN non mi ci metto, sta di fatto che chi a MXP ci rimane (LHI) certo non gode.I-Alex ha scritto:Bru eliminata ma perché Sn basta e avanza con le sue frequenze... Ricordiamoci anche quante frequenze Malpensa ha recuperato dal de-hub. Ba, Ib, Af e Lh incrementano da linate perché nessuno fa rispettare la legge e il Bersani bis viene stuprato a più non possoquesta non l'ho capitakco ha scritto: senza parlare della recente diminuzione di Atene e spostamento su Linate
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Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Siete pregati rimanere in tema.
Alcuni degli ultimi interventi sono OT.
Qui si deve continuare la discussione sull'attività di LHI
Alcuni degli ultimi interventi sono OT.
Qui si deve continuare la discussione sull'attività di LHI
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Se l'amministrazione permette gli interventi secondo me non sono OT, lo sviluppo di LHI è strettamente correlato ad un serio ridimensionamento di Linate altrimenti LHI, visti gli ostacoli che vengono frapposti, e visto il disattendere, anche da parte di LH, quanto previsto in un decreto governativo, fra un po' leverà inevitabilmente le tende. Perchè non mi stancherò mai di ripeterlo, ma purtroppo Linate per un milanese è molto più comodo di mxp e i milanesi specialmente i passeggeri biz vanno lì.
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
parlando di cose concrete a fine gennaio arriva il primo A320 Lufthansa Italia che entrerà in servizio a febbraio :ciao:
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
prima prima, quello è il secondo :green:michyh87 ha scritto:parlando di cose concrete a fine gennaio arriva il primo A320 Lufthansa Italia che entrerà in servizio a febbraio :ciao:
Malpensa airport user
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
ah ok :green:
anche sul sito SEA sono comparsi i 320....speriamo che aumentino in fretta gli a/m basati :fiori:
anche sul sito SEA sono comparsi i 320....speriamo che aumentino in fretta gli a/m basati :fiori:
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Speriamo che l'enac rilasci il benedetto AOC al più presto!! :clapp: dopo tutte le domande imbarazzanti che fa e la lunga attesa....
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
enac.....lei è troppo impegnata a far fuori FR a vantaggio di aliroma....figurati se si ricordano che hanno un AOC da consegnare.... :duro: :duro:
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Una considerazione: sembra che il mancato rilascio dell'AOC a LHI sia la causa principale del mancato avvio di nuove rotte.mae82va ha scritto:enac.....lei è troppo impegnata a far fuori FR a vantaggio di aliroma....figurati se si ricordano che hanno un AOC da consegnare.... :duro: :duro:
In realtà non è così: la compagnia non apre voli per una serie di altri motivi di cui abbiamo già discusso in altri threads...
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Da gennaio cambiano per l'ennesima volta gli orari sulla MXP-FCO:
MXP-FCO
07:30 08:40
16:25 17:35
20:05 21:15
FCO-MXP
07:00 08:05
10:00 11:10
18:15 19:25
Sembra che LHI tenga molta a questa rotta e che proprio per questo stia continuamente cercando di migliorare gli operativi per venire incontro alle esigenze della clientela.
Con questo scheduled, per la prima volta, sia i romani che i milanesi possono fare A/R in giornata...
MXP-FCO
07:30 08:40
16:25 17:35
20:05 21:15
FCO-MXP
07:00 08:05
10:00 11:10
18:15 19:25
Sembra che LHI tenga molta a questa rotta e che proprio per questo stia continuamente cercando di migliorare gli operativi per venire incontro alle esigenze della clientela.
Con questo scheduled, per la prima volta, sia i romani che i milanesi possono fare A/R in giornata...
Re: LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi
Sarebbe a dire?derek ha scritto:Una considerazione: sembra che il mancato rilascio dell'AOC a LHI sia la causa principale del mancato avvio di nuove rotte.
In realtà non è così: la compagnia non apre voli per una serie di altri motivi di cui abbiamo già discusso in altri threads...
L'AOC è senza dubbio uno dei fattori, a mio vedere.
Senza aprire determinate rotte (est europa, tanto per fare un esempio senza andare tanto lontano) aprire nuove rotte feeder (nazionali soprattutto) non ha molto senso. E questo potrà avvenire solo dopo la consegna dell'AOC.
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