LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

LH Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 24 set 2009, 12:53:51


Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7981
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 24 set 2009, 19:43:33

LHI da fine ottobre riduce stabilmente la MXP-BCN da 3 a 2 daily viene eliminato il volo a centro giornata. In contemporanea la MXP-BUD cambia orario e verrà operata a centro giornata nel buco lasciato dalla BCN. Adesso bisogna vedere cosa metteranno come volo serale al posto dell' attuale orario della BUD.

Alcune considerazioni:
1)La concorrenza sulla MXP-BCN è spietata c'erano complessivamente troppi voli ed evidentemente hanno tolto quello piu' penalizzato dall' orario a centro giornata.
2)Il cambio di operativo della MXP-BUD che aveva un ottimo orario serale, richia di avere un effetto molto negativo per questa rotta sposando in volo a centro giornata. A questo punto risultano molto piu' comodi i 2 daily di Malev con voli di mattina e sera.
3) Con tutte queste modifiche di voli e operativi ultimamente prenotare con LHI sta diventando una lotteria, conosco diverse persona che avevano prenotato voli per week-end, ponti o periodo natalizio e che adesso si trovano in difficoltà con cancellazioni o cambi di orario. Naturalmente LH farà di tutto per riproteggere i pax al meglio ma per una compagnia nuova che deve fidelizzare la clientela questo aspetto delle modifiche di operativi in corso d'opera è un aspetto sicuramente negativo, quando prenoti con LH pensi che il tuo volo è assicurato, modifiche del genere me le posso aspettare da una low cost ma non da una major dell' importanza di LH.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: LHI riduce MXP-BCN e modifica MXP-BUD

Messaggio da leggereda rommix » gio 24 set 2009, 20:12:31

....che bisogno c'era di aprire il terzo topic in una pagina sull'argomento?-

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LHI riduce MXP-BCN e modifica MXP-BUD

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 24 set 2009, 20:15:56

avevo riportato la notizia nel thread apposito cesare :yeah:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 24 set 2009, 20:27:31

ok si continua sul nuovo episodio, l'ottavo! :eek:
----------

la riduzione su BCN ci sta tutta, mi aspetto qualche cambiamento anche su Londra e Roma visti i risultati.
Per una compagnia nuova, in un paese straniero dove vuol fare un Hub è più che logico rivedere gli operativi alla luce dei risultati e se il caso modificare i piani nel tempo. Non dopo anni ma bensì dopo una stagione Iata
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7981
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 24 set 2009, 20:41:27

I-Alex ha scritto:la riduzione su BCN ci sta tutta, mi aspetto qualche cambiamento anche su Londra e Roma visti i risultati.
Per una compagnia nuova, in un paese straniero dove vuol fare un Hub è più che logico rivedere gli operativi alla luce dei risultati e se il caso modificare i piani nel tempo. Non dopo anni ma bensì dopo una stagione Iata
Nessuno contesta la modifica degli operativi in quanto tale, è normale lo fanno tutti, è il metodo con cui viene fatto, cioè quando i voli invernali sono in vendita da mesi e molti hanno già prenotato cosi di punto in bianco scattano le modifiche, era meglio farle prima di pubblicare e mettere in vendita l'orario invernale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 24 set 2009, 20:45:10

le modifiche le hanno decise meno di 10gg fa... fan bene a farle anche se già i voli erano in vendita.
Hanno un servizio alla clientela apposito e ben organizzato oltre a varie opzioni via altri hub.
Se i voli non vanno secondo le aspettative o han bisogno di liberare spazi per altri voli (da Mxp o da FRA) non devono aspettare un giorno in più: prendere subito decisioni importanti può rivelarsi alla lunga una saggia decisione
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7981
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 24 set 2009, 20:47:52

I-Alex ha scritto:le modifiche le hanno decise meno di 10gg fa... fan bene a farle anche se già i voli erano in vendita.
Hanno un servizio alla clientela apposito e ben organizzato oltre a varie opzioni via altri hub.
Se i voli non vanno secondo le aspettative o han bisogno di liberare spazi per altri voli (da Mxp o da FRA) non devono aspettare un giorno in più: prendere subito decisioni importanti può rivelarsi alla lunga una saggia decisione
Si può essere condivisibile ma questo mi sembra un comportamento piu' adatto a una low cost non ha una major come LH che normalemente programma per tempo le modifiche e gli operativi delle stagioni successive. Inoltre converrai che a livello di immagine specie per tutti i pax avevano già prenotato e si trovano cancellazioni o cambi orario, con una clientela nuova che devi fidelizzare non è il massimo...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29186
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 24 set 2009, 20:52:33

cesare.caldi ha scritto: Si può essere condivisibile ma questo mi sembra un comportamento piu' adatto a una low cost non ha una major come LH che normalemente programma per tempo le modifiche e gli operativi delle stagioni successive
il tuo ragionamento va bene su scali come MUC o FRA dove LH è grande e vaccinata ma non su un aeroporto dove opera da 7 mesi e dove di puntoi in bianco ha messo 9 aerei basati.
Più che un comportamento da low cost a me assomiglia a un comportamento di una compagnia che mette i voli con parecchie frequenze (forse anche troppe visto il periodo), li sperimenta qualche mese, analizza i risultati e tira le somme di conseguenza.
Non sono qui a perdere soldi e soprattutto ci sanno fare... intendiamoci: lo stesso vale se tra 12 mesi faranno le tende
Malpensa airport user

paciari
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 14 set 2008, 17:39:52

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda paciari » gio 24 set 2009, 21:00:08

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:le modifiche le hanno decise meno di 10gg fa... fan bene a farle anche se già i voli erano in vendita.
Hanno un servizio alla clientela apposito e ben organizzato oltre a varie opzioni via altri hub.
Se i voli non vanno secondo le aspettative o han bisogno di liberare spazi per altri voli (da Mxp o da FRA) non devono aspettare un giorno in più: prendere subito decisioni importanti può rivelarsi alla lunga una saggia decisione
Si può essere condivisibile ma questo mi sembra un comportamento piu' adatto a una low cost non ha una major come LH che normalemente programma per tempo le modifiche e gli operativi delle stagioni successive. Inoltre converrai che a livello di immagine specie per tutti i pax avevano già prenotato e si trovano cancellazioni o cambi orario, con una clientela nuova che devi fidelizzare non è il massimo...
Condivido, non mi sembra serio. La mia fiducia in LHI è in caduta libera.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 24 set 2009, 21:46:06

In conclusione simane a terra un A319?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7981
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 24 set 2009, 23:49:17

MATTEO1981 ha scritto:In conclusione simane a terra un A319?
Per queste riduzioni in pianta stabile non direi, la frequenza a centro giornata tagliata su BCN viene riepita dalla BUD che cambia orario, si libera invece una frequenza sedare daily per inserire una nuova rotta. Io punterei su OPO visto anche che TAP dimezza i voli MXP-OPO e che i voli verso il Portogallo (vedi LIS) stanno andando bene.

Nel periodo natalizio invece quando le riduzioni sono piu' forti è probabile che si liberi un aereo che forse tornerà in Germania (?)

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 25 set 2009, 10:59:54

Entro la prossima stagione IATA ci saranno ancora voli LHI?
O meine schöne Madunina

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » ven 25 set 2009, 11:15:29

AvioTohr ha scritto:Entro la prossima stagione IATA ci saranno ancora voli LHI?
scusami aviotohr non voglio fare l'ottimista per forza ma le riduzioni riguardano frequenze e non rotte primo, secondo (tanto o poco che sia) riguardano un mese e non saranno permanenti!
aggiungo che i vertici LHI hanno dichiarato di voler 10 nuovi slots nella w09 io sto a quello che dicono perchè lh è un'azienda quotata in borsa e come saprai i vertici di una società quotata non possono dire la prima cosa che gli viene in mente.... guarda quello che hanno fatto per i primi nazionali da quando sono stati annunciati a quando sono effetivamente partiti quanto tempo è passato??poco!
secondo me ci saranno ancora voli LHI nella prossima stagione IATA per i motivi che ti ho sopraelencato poi possiamo star qui a ragionare se sulla mxp-bud sia giusto o meno modificare l'orario sanno quello che fanno ovvio anche io avrei mantenuto l'orario che era pero se devono fare delle modifiche spero che siano positive per l'intero network!
Sanno quello che fanno se han detto che vogliono investire a Milno e perchè ci credono (dati sea) e di fatti per il 2008 erano previsti 6 A/M ne abbiamo 8+1 aggiungendo i nuovi voli EN... non mi lamenterei assulutamente anche se alla fine non aggiungessero niente!
dall'altro canto la crisi c'è e bisogna conviverci non è tutto rosa e fiori come qualcuno fa credere però la volonta ad andare avanti c'è e mi sembra che sia ben dimostrata!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 25 set 2009, 11:24:56

Tra il dire e il fare ce ne passa...

Al momento più che notizie ambigue non abbiamo avuto: il COA non si sa bene dove sia andato a finire.
Dicevano di averlo richiesto mesi fa, invece abbiamo scoperto che l'hanno fatto alla fine dell'estate.

Dicevano di aver assunto decine di personale italiano, poi a conti fatti hanno mandato tutti gli italiani a casa (con buona pace dei sindacati tedeschi).

Ci saranno anche nuove richieste di slot, ma qui l'unica cosa che si vede sono tagli tagli e ancora tagli.

Francamente al momento non mi pare che il progetto sia cristallino, tutt'altro...ma vedremo.
O meine schöne Madunina

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda flyEK » ven 25 set 2009, 11:26:53

Giusto vedremo; posso darti ragione sul personale magari sono troppo selettivi...
ma il coa o aoc credo(spero) siapiù un problema di burocrazia e campanilismo italiano :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 25 set 2009, 11:35:38

derek ha scritto:Segnalo che, come già avevo anticipato, sono stati attivati i c/s con SAS sui voli per CPH e OSL.

MXP-CPH LH6190
MXP-CPH LH6192
MXP-OSL LH6170
Devo andare a CPH in Dicembre, dove trovo i voli LH? :confuso:
LH.com dice via MUC/FRA/DUS..

Grazie

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda passaacqua » ven 25 set 2009, 14:00:44

che momentaccio !

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7981
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 25 set 2009, 16:13:09

AvioTohr ha scritto:Entro la prossima stagione IATA ci saranno ancora voli LHI?
Sono già in vendita

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda derek » ven 25 set 2009, 20:13:41

A voler trovare la nota positiva, la partenza del mattino per BCN slitta in avanti di quasi 40 minuti: non più alle 6:20 (orario troppo penalizzante) ma alle 6:55.
Certo è che dall'inizio delle attività, LHI ha solo ridotto le operazioni su MXP.
Son proprio curioso di vedere le prossime mosse...

globalmi
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 21 set 2009, 23:40:18

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda globalmi » dom 27 set 2009, 18:06:23

AvioTohr ha scritto:Entro la prossima stagione IATA ci saranno ancora voli LHI?

posso risponderti con sicurezza di si'.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 27 set 2009, 18:12:48

Speriamo di si.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda rommix » lun 28 set 2009, 09:04:00

cesare.caldi ha scritto:
AvioTohr ha scritto:Entro la prossima stagione IATA ci saranno ancora voli LHI?
Sono già in vendita
qundi???

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 28 set 2009, 15:06:28

Ero ironico ragazzi, lo ben credo che ci siano ancora voli... :yeah:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18578
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: LH Italia 8' parte: riduce BCN e modifica BUD

Messaggio da leggereda malpensante » lun 28 set 2009, 22:31:26

LH informa che mi ha anticipato il volo per BUD alle 12 e rotti di venerdì, ideale per un weekend.
A dio piacendo mi hanno concesso di prendere un volo con scalo in Germania, ma badate bene, non avrei potuto prendere un LIN-FRA, solo MXP-FRA. PIù comodo il MXP-MUC-BUD, ma non c' era posto nelle classi di prenotazione che secondo loro andavano bene.
Ho mandato a cag... la signorina del call center, dicendo che non me ne fregava un ca..o, che erano loro ad aver cambiato i voli e non io, che non cancellavo solo perché ho già pagato l' albergo, che eravamo due Senator e allora, improvvisamente, i posti sono saltati fuori. Tenuto conto che tutta la conversazione è avvenuta su una linea 199, quindi pagavo io, voto a LH: 4


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 85 ospiti