Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Sea: utile 2018 136,1 mln EBITDA 281,9 +5,4%

Messaggio da leggereda malpensante » dom 03 mar 2019, 07:46:00

Vedremo. Mi aspetto qualche novità anche per i tapis roulant.

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda GinoPino » mer 13 mar 2019, 11:30:15

Ciao a tutti,

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » mer 13 mar 2019, 11:46:45

GinoPino ha scritto:Ciao a tutti,

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino
Consiglio di contattare servizio clienti Sea, da Twitter è facile, per segnalare la situazione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 13 mar 2019, 18:31:41

Dovrebbero aver già pulito...
A volte la cura dei piccoli dettagli fa grandi cose, basta iniziare anche dal quotidiano
Malpensa airport user

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 28 mar 2019, 20:13:27

cosa va bene

Malpensa si aggiudica le 4 stelle di Skytrax

L’aeroporto di Malpensa si aggiudica il riconoscimento di Skytrax, che attribuisce allo scalo milanese 4 stelle su 5 per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. La classifica stilata da Skytrak basa la sua analisi su interviste sul campo che a Malpensa sono state effettuate nell’ottobre 2018 relativamente a quasi 400 temi relativi all’esperienza del viaggiatore.
I punti forti
Punti forti dello scalo di Malpensa si sono rivelati la qualità dell’assistenza fornita ai passeggeri e l’accessibilità e velocità di percorrenza delle aree adibite ai controlli di sicurezza. Un contributo alla valutazione positiva è stato dato anche dallo stile delle luonges e degli ambienti interni all’aeroporto.
Da non dimenticare infine l’attrazione esercitata dalle aree commerciali, recentemente oggetto di restyling per migliorare la customer experience.

fonte ttgitalia.com

Avatar utente
rs4
Messaggi: 855
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda rs4 » mer 03 apr 2019, 15:56:43

Buon pomeriggio a tutti
Tornato settimana scorsa da BKK, mattino presto coda dal satellite "B" fino ai sportelli immigrazione, è una situazione intollerabile dal mio punto di vista, ho parlato con un responsabile di SEA dice che il problema e della polizia di frontiera (poco personale e quel poco viene quasi sempre impiegato a code già fatte)...io e la mia famiglia ci siamo salvati perchè
siamo andati nei varchi "passaport E.U." ma i passeggeri "All passaport" non ho idea di quanto tempo abbiano passato...
Il mio punto di vista oltre il poco personale (polizia di frontiera), il problema è anche il poco spazio che di conseguenza limita una futura espansione dei varchi controllo passaporti...
Mi sembra che al satellite "C" la situazione sia un po meglio...
Speriamo che il futuro satellite "D" sia progettato con un immigrazione migliore dell'attuale...
Anche i nastri ritiro bagagli non sono il massimo, poco lineari con pochi spazi...
Ditemi cosa pensate di queste critiche costruttive
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 04 apr 2019, 10:35:59

Se il D fosse interamente non Schengen non so quanto senso avrebbe un ennesimo controllo di frontiera.
Per B e C, molto meglio unificare quanto già c’è per ottimizzare l’uso del personale; per quanto riguarda gli spazi, se mettessero delle benedette serpentine si sfrutterebbe meglio il tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » gio 04 apr 2019, 19:21:16

Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.

Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.

Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.


All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!

Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda edo01 » sab 06 apr 2019, 10:54:49

Mauz® ha scritto:Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.

Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.

Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.


All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!

Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A FCO, recandosi in uno degli help desk (sia landside che airside), fanno tutto loro e soprattutto lo fanno gratis

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 06 apr 2019, 12:25:07

Ma SEA, su tante cose, non può copiare quello che fanno (meglio) gli altri ?

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » sab 06 apr 2019, 14:36:52

edo01 ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.

Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.

Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.


All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!

Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A FCO, recandosi in uno degli help desk (sia landside che airside), fanno tutto loro e soprattutto lo fanno gratis
Ecco, più o meno quello che intendevo. va bene anche il versamento di un obolo, ma che sia veramente un "obolo", non una rapina. Qui si lucra sulla gente disperata perché gli manca un documento o una carta d'imbarco.

A mio parere servirebbero dei punti/infopoint multiservizi, dove recarsi per tutta una serie di piccole attività: informazioni, stampe, prelievo (magari anche cambio) ecc, invece di spargerle le funzioni in giro per tutto il terminal, oltretutto con sistemazioni da aeroporto della peggior provincia mediorientale. Quel computer per la stampa messo lì in un angolo sembra quasi una roba per gli addetti dell'aeroporto. Un po' come il pc ad uso strettamente riservato ai commessi che c'è in fondo alla corsia di un MediaWorld. Non sembra neanche una roba rivolta agli utenti dell'aeroporto. Con questo sgabello da bar messo li di fronte così, nemmeno fisso o integrato in qualche modo...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 06 apr 2019, 16:37:15

Mauz® ha scritto:Qui si lucra sulla gente disperata perché gli manca un documento o una carta d'imbarco.
Scusa ma se ti manca il documento non lo stampi fai-da-te, se ti manca la carta di imbarco vai al checkin e te la fai (ri)stampare, se proprio non vuoi usare la carta elettronica sullo smartphone.
Il fatto che non ci siano postazioni ben visibili per la stampa secondo me vuol dire che è un servizio non richiesto, altrimenti ci sarebbero e sarebbero ben pubblicizzate.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » sab 06 apr 2019, 18:56:04

Può essere qualsiasi cosa che manca, non necessariamente la carta d'imbarco.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 07 apr 2019, 22:18:15

10 minuti che aspettiamo la scaletta... se vi sembra normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda D960 » dom 07 apr 2019, 23:43:02

BAlorMXP ha scritto:10 minuti che aspettiamo la scaletta... se vi sembra normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sapessi a Bologna :green:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 08 apr 2019, 06:46:27

Mah, non è mai bello, ma può capitare. Eravate in anticipo? L’importante è che sia una tantum e non un problema cronico!


Sent from my iPhone using Tapatalk

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 14 apr 2019, 18:33:49

Non trovo piu' la discussione sugli egates o varchi elettronici.
Lo scorso gennaio quando sono partito ne ho provato uno di quelli per accedere ai controlli di sicurezza e sono rimasto sconvolto IN NEGATIVO. Avro' impiegato 3-5 minuti come un babbeo a riuscire a far rilevare il codice della mia carta d'imbarco, e ci sono riuscito solo e soltanto chiedendo all'addetto.
Sono abituato a viaggiare ovunque (e in autonomia) e dunque se cio' e' successo a me non oso immaginare al passeggero medio.

Qui il problema e' serio e vergognoso. SEA e' a conoscenza del problema? Sta facendo qualcosa? A LHR o aeroporti americani non ho mai avuto problemi con la scansione della carta d'imbarco e non ci ho mai messo piu' di 30 secondi massimo.
MXP3000... sognando un hub...

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 14 apr 2019, 18:38:21

Non credo ci sia un thread sugli e-gates dei controlli di sicurezza, né che il problema sia stati rilevato prima...
Abbiamo parlato in abbondanza di varchi di controllo dei passaporti, in compenso!


Sent from my iPhone using Tapatalk

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 14 apr 2019, 18:54:49

Ok grazie!

Comunque e' un problema serio che penso sia indispensabile risolvere prima del trasloco da Linate. In caso contrario non oso immaginare gli ingorghi!
MXP3000... sognando un hub...

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 14 apr 2019, 18:58:03

Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 14 apr 2019, 19:02:29

I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Non lo so. In apparenza era stampata bene. Stampata dal banco check-in Delta.
MXP3000... sognando un hub...

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda mae82va » dom 14 apr 2019, 19:38:04

I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Sul corriere di Alitalia (AC) è un po’ che ne discutono... ovviamente in maniera estremamente negativa...

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 14 apr 2019, 19:39:34

Non seguo AC, non ne vale la pena [emoji56]


Sent from my iPhone using Tapatalk

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 14 apr 2019, 19:41:30

mae82va ha scritto:
I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Sul corriere di Alitalia (AC) è un po’ che ne discutono... ovviamente in maniera estremamente negativa...
Allora e' probabile che in questo caso abbiano ragione.
E' mai stato segnalato a SEA?
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 14 apr 2019, 22:12:53

Tu lo hai segnalato a Sea? Se hai avuto qualche problema e ci tieni a risolverlo dovresti farlo.

Io parto da Malpensa tra le 6/10 volte annue e NON ho mai avuto problemi nel lettore barcode per il controllo sicurezza, nemmeno chi mi accompagna nei viaggi
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 140 ospiti