Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 14 feb 2017, 10:54:27

Come è organizzato l'incolonnamento davanti ai controlli passaporti? Se ci sono separatori messi in verticale che formano una fila diversa per ogni sportello, basterebbe metterli in orizzontale a formare un sistema a coda unica, in cui arrivati in testa alla fila ognuno va al primo sportello libero. In questo modo indipendentemente da quanti sportelli sono aperti e da quanti ne vengono aperti in seguito la coda rimane unica e non ci sono questi problemi di corsa e contestazioni quando viene aperto un nuovo sportello. Il tutto a costo zero, basta spostare i separatori delle file.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 14 feb 2017, 11:35:40

La teoria delle code e' un qualcosa che - per qualche motivo a me ignoto - in Italia ci si rifiuta categoricamente di applicare. E si' che sono soluzioni di facile implementazione (almeno a livello base), cosi' come suggerito da Cesare...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 14 feb 2017, 20:48:39

Non ci arriveranno mai...
Malpensa airport user

Avatar utente
NoSync
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 16 mag 2014, 11:24:27
Località: Milan

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda NoSync » mar 14 feb 2017, 21:36:53

Flo ha scritto:eh giusto per essere polemico, 12 EURO dico 12 EURO per un treno mi sembra un costo spropositato!!!!
Viene poi indicato come unica 1°classe, ma quale sarebbe la differenza dalla 2°?????
poi non lamentiamoci del xè Mxp sia poco appetibile.
Secondo me se gestita da una azienda privata, funzionerebbe tutto meglio.
Comunque è 13, non 12.

Joe Cool
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 11:25:37

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Joe Cool » mar 14 feb 2017, 21:41:07

E non parliamo dello stato dei treni. E dei loro bagni. Pensare che sono il biglietto da visita della città e sono cose da terzo mondo, senza offesa per il terzo mondo.

inviato con tOpatalk

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda miguel » mer 15 feb 2017, 18:58:14

cesare.caldi ha scritto:Come è organizzato l'incolonnamento davanti ai controlli passaporti? Se ci sono separatori messi in verticale che formano una fila diversa per ogni sportello, basterebbe metterli in orizzontale a formare un sistema a coda unica, in cui arrivati in testa alla fila ognuno va al primo sportello libero. In questo modo indipendentemente da quanti sportelli sono aperti e da quanti ne vengono aperti in seguito la coda rimane unica e non ci sono questi problemi di corsa e contestazioni quando viene aperto un nuovo sportello. Il tutto a costo zero, basta spostare i separatori delle file.
L'altra settimana ero al cinema ,la gente si è messa in coda dalla parte dell'uscita dalle casse...mission impossible..

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 15 feb 2017, 21:14:47

Ma non è vero dai...
basta un minimo di organizzazione e le code ordinate si possono fare anche qui.
La stessa SEA gestisce da anni la coda unica ai controlli di sicurezza, non si capisce perché non si faccia anche ai passaporti.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 16 feb 2017, 07:18:32

easyMXP ha scritto:Ma non è vero dai...
basta un minimo di organizzazione e le code ordinate si possono fare anche qui.
La stessa SEA gestisce da anni la coda unica ai controlli di sicurezza, non si capisce perché non si faccia anche ai passaporti.
Quoto
dove non ci si arriva col senso civico bastano piccoli accorgimenti


Per esempio qualche giorno fa ai check in di Norwegian nonostante 3 banchi aperti, questi civili nordici erano tutti in fila indiana in modo che toccasse davvero a chi era lì da più tempo


Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 feb 2017, 20:29:27

Ultimamente alla sera ci sono parecchie segnalazioni di code ai controlli sicurezza, probabilmente a una certa ora molte postazioni sono chiuse Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 feb 2017, 20:38:38

L'aeroporto non è abbastanza vuoto

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 feb 2017, 20:43:42

malpensante ha scritto:L'aeroporto non è abbastanza vuoto
A quanto viaggia ora, 40% della capacità?
Malpensa airport user

Joe Cool
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 11:25:37

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Joe Cool » gio 23 feb 2017, 21:44:32

E per forza che poi i milanesi preferiscono Linate...

inviato con tOpatalk

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 23 feb 2017, 21:50:18

Joe Cool ha scritto:E per forza che poi i milanesi preferiscono Linate...
A LIN e BGY invece ...

Io mi ricordo di code a LIN che arrivano fino alla porta d'ingresso del terminal.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 feb 2017, 22:30:45

I-Alex ha scritto:
malpensante ha scritto:L'aeroporto non è abbastanza vuoto
A quanto viaggia ora, 40% della capacità?
Il T1 credo sia sotto

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » mar 14 mar 2017, 01:04:35

Il giorno 4/3 parcheggio al P4 e mi avvio con valigia verso il T1. Piove, e alla fine della tettoia vedo che il nastro trasportatore che sale verso il terminal è sbarrato da un cavalletto con la scritta “Fuori Servizio”. Mi trovo quindi con la seguente scelta: salire allo scoperto la rampa di cemento completamente allagata o percorrere contromano il nastro trasportatore dal lato discesa; opto per la seconda, ma scopro ben presto di non aver fatto una buona scelta: il nastro è bagnato e viscido, e rischio più volte di finire gambe all'aria.
Rientro il 12/3. Sono curioso di vedere se nel frattempo il nastro è stato riparato. Scoprio invece che ora la scritta “Fuori Servizio” copre sia la salita che la discesa del nastro trasportatore. Mi dirigo quindi sulla discesa di cemento, tanto per fortuna ora non piove.

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » mar 14 mar 2017, 01:17:22

Rientro il 12/3 mattina da JFK con AA. Quasi tutti i passeggeri sono americani. Molti si dirigono verso i distributori di carrelli, ma sono entrambi bloccati. Sugli schermi appaiono messaggi di errore solo in italiano.
Dopo un buon quarto d'ora e vari commenti non riferibili per amor di patria, arriva un addetto dall'aria stralunata che assesta due belle botte ai carrelli e sblocca i distributori.
Nel frattempo dall'altoparlante escono messaggi sulla consegna dei bagagli, prima in italiano e poi in un inglese pietoso. Ora, non dico di dare gli annunci principalmente in inglese come in quasi tutti gli aeroporti del Golfo e dell'Asia, ma almeno facciamo fare alle annunciatrici un corso base di pronuncia.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Flo » mar 14 mar 2017, 09:27:54

Concordo pienamente.
Sono anch'io del parere che servirebbe una "rieducazione" degli addetti parlanti.
Spesso urlano, poco professionali,ecc..
In un apt serve silenzio, ordine, informazioni chiare, poco folclore italico ...

Sea spedisci un pò dei tuoi addetti in giro per il mondo ...

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 20 mar 2017, 19:45:49

Stamattina stessa scena lunghe code ai controlli e non c'erano molte porte chiuse (ore 08:15)
Settimana prossima inizia la Summer che di sicuro porta 2 voli (KLM e AF) in più al mattino, magari visti gli orari dei voli non ci saranno problemi se aprono più varchi...
Adesso le domande che un semplice utilizzatore si fa :
- per quanti passeggeri/ora è dimensionata l'area controlli ?
- come, o da che lato si può ampliare l'area controlli ?
- come si pensa di gestire l'area antecedente ai controlli, prima del tornello, considerando che lo spazio interno è poco capiente, (oggi non c'è gestione) ?

Grazie
C-Alex

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 mar 2017, 20:44:59

Letto oggi sul Corriere nazionale

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mar 2017, 21:04:44

Il Corriere, squallore ancora maggiore

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 23 mar 2017, 21:26:42

Una bella querela al Corriere da parte di Sea no? Si sente fin qui la puzza del Corriere...schifo.

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda RAV38 » gio 23 mar 2017, 21:53:36

La pagina delle lettere al Corriere (edizione nazionale) introdotta recentemente in sostituzione della precedente affidata all'Ambasciatore Romano risulta di solito un pò fiacca. Un bel titolone di sapore un po' scandalistico è quel che ci vuole per scuotere i lettori. Se poi l'episodio getta un'ombra negativa su Malpensa, tanto meglio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29127
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 24 mar 2017, 07:14:12

Il Corriere se può denigrare Malpensa lo fa con piacere, che il servizio carrelli a pagamento voglia solo cash è però realtà scomoda così come gli orari dei negozi non estesi (causa pochi pax) o i bagni sporchi e puzzolenti, mi pare realtà!
Riguardo noleggio auto e benzinai Malpensa non ha nessuna colpa ma ovviamente ne subisce il danno di immagine, peraltro è un problema che esiste in molti altri aeroporti e basta informarsi prima (anche con Google Maps) per sapere dove poter fare il pieno
Malpensa airport user

Avatar utente
robix
Messaggi: 1635
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda robix » ven 24 mar 2017, 09:16:25

Basta volare dar mega-hubbe, dove tutto è perfetto e funziona 24 ore al giorno ! (Beh, più o meno.)
Comunque il Corriere è sempre stato anti-MXP e pro-LIN, essendo il quotidiano della Milano-bene (con un po' di romanità), ed infatti lo evito accuratamente.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 24 mar 2017, 10:16:24

Critiche ingiustificate e non costruttive squalificano chi le fa e non chi le subisce
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 189 ospiti