Segnalazioni per una Malpensa migliore
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Edit
Continuano disservizi autonoleggi al T1, apriamo apposito topic qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 32#p165431 :ciao:
Continuano disservizi autonoleggi al T1, apriamo apposito topic qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 32#p165431 :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Semplicemente perche' non hanno nessuna voglia di essere efficienti nel dare le auto, basterebbe che, qualsiasi cliente che ha già fatto tutte le procedure per via web avesse la possibilità' di bipppare la mail stampata e ritirare le chiavi, invece no, ti devono rompere l'anima per tre quarti d'ora cercando di piazzarti una costosissima assicurazione e facendo un sacco di bassa manovalanza al PC. La cosa peggiore e' quando non hanno auto disponibili al parcheggio (capita spesso il tarda mattinata-primo pomeriggio prima dei rientri)FlyCX ha scritto:Magari questo è dovuto alle normative: le code sono frequenti in tutta Europa, meno in USA e nel resto del mondo
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Comunque sia, vi inviterei a Luton e gatwick per vedere cosa e' stato fatto per la consegna automatizzata dei bagagli di Easyjet, se si facesse a MXP sarebbe veramente vantaggioso e permetterebbe di assorbire meglio le ondate di arrivo dei pax con il personale impiegato solo a dare informazioni. A LGW non hanno licenziato nessuno, semplicemente danno più servizio.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Vorrei segnalare le condizioni pietose delle fioriere (solo erbaccie e rifiuti) dei parcheggi adiacenti agli arrivi del termina1 (già documentato con foto circa 13 mesi fa')..
È possibile che nessun responsabile vede?
Mia opinione, sono le piccole cose che possono fare la differenza e dare una percezione positiva dell'aeroporto di Malpensa.
È possibile che nessun responsabile vede?
Mia opinione, sono le piccole cose che possono fare la differenza e dare una percezione positiva dell'aeroporto di Malpensa.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sul gruppo Facebook Sei di Malpensa se ho appena visto questa foto con la coda per i varchi sicurezza al T1
https://www.facebook.com/groups/5953407 ... 462488771/
https://www.facebook.com/groups/5953407 ... 462488771/
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18586
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ma non è vero, sono dei figuranti pagati da SEA per far pensare che Marpenza non sia una cattedrale nel deserto.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Si ma il T1 viaggia a meno della metà della sua capacità come fa a formarsi una coda così orrenda? Hanno due varchi aperti in tutto? Picco di viaggiatori in un orario particolare??
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
I varchi sono tanti, ma quelli aperti sono sempre pochi.
Una coda così è inaccettabile.
Una coda così è inaccettabile.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
La risposta di Sea sul canale Twitter ufficiale per assistenza alla clientela la dice lunga...
Da https://twitter.com/volamalpensa/status ... 0289523713
Da https://twitter.com/volamalpensa/status ... 0289523713
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Bisogna martellarli, guadagnano parecchio anche perchè alle volte offrono un servizio scadente!
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Certo. Può capitare, specie se si offre un servizio scadente, se si pensa che "tanto il mio posto di lavoro è sicuro", specie se si mettono i controlli di sicurezza in posizioni inadeguate senza possibilità di gestire le code con i serpentoni
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ma una coda così non deve proprio esserci, altro che serpentone!
Già quando è piena solo la zona dopo i tornelli la coda passa tranquillamente la mezz'ora, quella è una coda di ben oltre un'ora...e la risposta di sea è disarmante, come del resto qualunque cosa riguardi la normale amministrazione, code, autonoleggi, pulizie, bagni, non c'è una cosa per cui la gestione sea si distingua in positivo!
Già quando è piena solo la zona dopo i tornelli la coda passa tranquillamente la mezz'ora, quella è una coda di ben oltre un'ora...e la risposta di sea è disarmante, come del resto qualunque cosa riguardi la normale amministrazione, code, autonoleggi, pulizie, bagni, non c'è una cosa per cui la gestione sea si distingua in positivo!
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
''Piena estEte''easyMXP ha scritto:Ma una coda così non deve proprio esserci, altro che serpentone!
Già quando è piena solo la zona dopo i tornelli la coda passa tranquillamente la mezz'ora, quella è una coda di ben oltre un'ora...e la risposta di sea è disarmante, come del resto qualunque cosa riguardi la normale amministrazione, code, autonoleggi, pulizie, bagni, non c'è una cosa per cui la gestione sea si distingua in positivo!
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Di solito non mi piace che si dia addosso a SEA ma questa riposta è veramente pessima, meglio il silenzio che un autogoal del genere. Non termina con "quindi chissene" ma questo sembra il naturale completamento.I-Alex ha scritto:La risposta di Sea sul canale Twitter ufficiale per assistenza alla clientela la dice lunga...
Da https://twitter.com/volamalpensa/status ... 0289523713
Certo che "capitano" ma c'è qualcuno che è pagato per fare un modo che NON capitino, una code del genere è anche un grosso danno per negozi e ristoranti airside.
Situazioni del genere "capitano" piu' facilmente qunso un aeroporto cresce ai ritmi di MXP: +15/20% anno su anno. Diciamo che questo è il contro piu' fastidioso della crescita dei pax: dietro una tastiera non si apprezza appieno. :green:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sottoscrivo appieno.FlyCX ha scritto: Di solito non mi piace che si dia addosso a SEA ma questa riposta è veramente pessima, meglio il silenzio che un autogoal del genere. Non termina con "quindi chissene" ma questo sembra il naturale completamento.
Certo che "capitano" ma c'è qualcuno che è pagato per fare un modo che NON capitino, una code del genere è anche un grosso danno per negozi e ristoranti airside.
Ad ogni modo risposte di questo tipo, cosi' come l'inerzia nell'affrontare molte situazioni segnalate sul forum, dimostra che l'attitudine e' del tipo "non e' di mia competenza e chi se ne frega". Il che fa supporre che ci sia un generale disallineamento di incentivi (internamente) e una mancata vigilanza (sui contractors).
Evidentemente i KPI utilizzati sono puramente cosmetici e/o non legati a bonus, remunerazioni, pagamenti a fornitori, etc...
E si' che non ci vorrebbe tanto...
[EDIT] aggiungo: la risposta sui social fa tanto Alitalia e, in un paese civile, sarebbe quanto meno da ammonizione a chiunque l'abbia scritta
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 471
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Venerdì 30 giugno, verso le 16.00, al security check la coda era tutta dentro l'area vetrata: ho aspettato forse 15 minuti per i controlli. Le postazioni aperte, a giudicare dalle luci verdi/rosse accese, erano 10 su 20.I-Alex ha scritto:Sul gruppo Facebook Sei di Malpensa se ho appena visto questa foto con la coda per i varchi sicurezza al T1
Ieri pomeriggio a El Prat, dove i controlli di sicurezza sono subito a ridosso delle isole dei check-in creando in questo modo un'area piuttosto incasinata, la quantità di gente era veramente tanta ma le postazioni (in numero totale, direi, paragonabile a quelle di MXP), erano tutte aperte e in pochi minuti ho fatto i controlli.
Ritiro bagagli: 45 minuti a El Prat venerdì sera; 27 minuti ieri sera a Milano (MXP, ovviamente).
Ciao,
Massimo
Massimo
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
È da un po' che volevo segnalare il deterioramento delle bandiere europee fuori dagli arrivi. L'iniziativa fu anche bella ma poi o si fa "manutenzione" o è meglio togliere tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
La risposta che Sea ha dato su Twitter e' vergognosa.
In questa staglione le postazioni aperte dovrebbero essere 20 su 20 almeno nelle fasce orarie necessarie, non 10 su 20.
C'e' nessuno che puo' segnalare la cosa direttamente alla Presidenza o ai piani alti Sea per vedere se cambia qualcosa? :ciao:
In questa staglione le postazioni aperte dovrebbero essere 20 su 20 almeno nelle fasce orarie necessarie, non 10 su 20.
C'e' nessuno che puo' segnalare la cosa direttamente alla Presidenza o ai piani alti Sea per vedere se cambia qualcosa? :ciao:
MXP3000... sognando un hub...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Stamattina alle 6, al T2, l'usuale coda che si perdeva oltre la curvatura dell'orizzonte terrestre, con "ben" 3 (TRE) varchi aperti.
Ma vaff...
Ma vaff...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Differenza fermate bus tra Malpensa e Orio...
Mxp
Bgy
Mxp
Bgy
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18586
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Direi che adesso basta!
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
lo scalo sta candendo in basso, frutto di situazioni e cause molteplici ma qualcuno in alto DEVE intervenire prima che sia troppo tardi
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Propongo di segnalare su twitter con foto. Con una sola segnalazione fanno poco ma quando iniziano a essere tante poi alla fine qualcosa fanno.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18586
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Vi lascio l' incombenza.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
dai magari hanno pulito... si spera
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 201 ospiti