Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 14 apr 2019, 22:35:41

I-Alex ha scritto:Tu lo hai segnalato a Sea? Se hai avuto qualche problema e ci tieni a risolverlo dovresti farlo.
Vero. Pensavo che molti altri lo avrebbero fatto e ho lasciato perdere avendo avuto un viaggio e post-viaggio abbastanza travagliato per altri motivi. Ma a questo punto la prima volta che ci passo e ho lo stesso problema lo faccio.
I-Alex ha scritto: Io parto da Malpensa tra le 6/10 volte annue e NON ho mai avuto problemi nel lettore barcode per il controllo sicurezza, nemmeno chi mi accompagna nei viaggi
Non so che dirti, ma saro' stato o sfortunato io o tu fortunato. Pero' intorno a me anche altre persone qualche problema l'avevano. Escludo sia io, ma potrebbe essere stata la sfortuna con un po' di carte di imbarco stampate quel giorno. Persino l'addetto ha fatto fatica a farla rilevare dal lettore.
MXP3000... sognando un hub...

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 14 apr 2019, 23:19:13

MXP3000, sarai un passeggero sfortunato con i barcode…. io non ti dico quante volte vado a Malpensa in un anno, alcuni forumisti lo sanno. Ebbene ti diro' che l'unica mia preoccupazione, e' arrivare in aeroporto sempre all'ultimo momento, passare i controlli di sicurezza in tutta fretta e imbarcarmi per ultimo, ovviamente all'ultimo minuto e approfittare della toilette dell'aereo appena salgo per evitare quelle di Malpensa….quindi per me Barcode no problem, cessi serious problem….Compris?? :green: :ciao:

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MXP3000 » lun 15 apr 2019, 05:47:13

Se e' cosi' meglio e me ne rallegro.
La prossima volta che ci passo vedro' se era stato un caso.

:ciao:
MXP3000... sognando un hub...

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda minsk » mer 22 mag 2019, 17:24:48

Oggi ho fatto transito a MXP in arrivo da SFO verso FCO. un varco minuscolo instrada i pax in arrivo che sono in transito con tanto di body scan!! Assurdo!! Mi è stato detto che se arrivi extra schengen per volo intra UE è così ovunque!!
Allora per mia esperienza all’andata al contrario non c’era e in tutti gli apt che frequento, non mi è mai capitato di rifare il body scan in transito ma semplice controllo passaporto!! Il tizio mi ha detto insistendo che era impossibile, gli ho fatto presente che anche a FCO non esiste il body scan in transito. Arrivi gia da zona airside!!
La sua insistenza e presunzione è terminata solo quando gli ho fatto vedere la licenza e gli ho fatto capire che non è cosi come lui crede!! Possibile che a MXP deve essere diverso, complicando il transito gia di per se anomalo con il cambio di piano!!!
Cambiare per migliorare no???? Non ci vuole un architetto per una modifica del genere!!!

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda spanna » mer 22 mag 2019, 17:35:41

licenza di uccidere, immagino
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda edo01 » mer 22 mag 2019, 19:06:52

minsk ha scritto:Oggi ho fatto transito a MXP in arrivo da SFO verso FCO. un varco minuscolo instrada i pax in arrivo che sono in transito con tanto di body scan!! Assurdo!! Mi è stato detto che se arrivi extra schengen per volo intra UE è così ovunque!!
Allora per mia esperienza all’andata al contrario non c’era e in tutti gli apt che frequento, non mi è mai capitato di rifare il body scan in transito ma semplice controllo passaporto!! Il tizio mi ha detto insistendo che era impossibile, gli ho fatto presente che anche a FCO non esiste il body scan in transito. Arrivi gia da zona airside!!
La sua insistenza e presunzione è terminata solo quando gli ho fatto vedere la licenza e gli ho fatto capire che non è cosi come lui crede!! Possibile che a MXP deve essere diverso, complicando il transito gia di per se anomalo con il cambio di piano!!!
Cambiare per migliorare no???? Non ci vuole un architetto per una modifica del genere!!!
Addirittura il body scan?
In ogni caso, non ne capisco il motivo, basterebbe mettere un monitor all’uscita del jetway che indirizzi i pax in transito da USA/UK/Canada verso il piano partenze.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda minsk » mer 22 mag 2019, 22:24:49

spanna ha scritto:licenza di uccidere, immagino
Proprio quella.
La cosa antipatica è stata inizialmente la presunzione e convinzione dell'addetto che era convinto che ovunque fosse cosi, si è ricreduto e ha cambiato tono dopo avergli mostrato la licenza sopra descritta. :lol:

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda minsk » mer 22 mag 2019, 22:28:04

edo01 ha scritto:
minsk ha scritto:Oggi ho fatto transito a MXP in arrivo da SFO verso FCO. un varco minuscolo instrada i pax in arrivo che sono in transito con tanto di body scan!! Assurdo!! Mi è stato detto che se arrivi extra schengen per volo intra UE è così ovunque!!
Allora per mia esperienza all’andata al contrario non c’era e in tutti gli apt che frequento, non mi è mai capitato di rifare il body scan in transito ma semplice controllo passaporto!! Il tizio mi ha detto insistendo che era impossibile, gli ho fatto presente che anche a FCO non esiste il body scan in transito. Arrivi gia da zona airside!!
La sua insistenza e presunzione è terminata solo quando gli ho fatto vedere la licenza e gli ho fatto capire che non è cosi come lui crede!! Possibile che a MXP deve essere diverso, complicando il transito gia di per se anomalo con il cambio di piano!!!
Cambiare per migliorare no???? Non ci vuole un architetto per una modifica del genere!!!
Addirittura il body scan?
In ogni caso, non ne capisco il motivo, basterebbe mettere un monitor all’uscita del jetway che indirizzi i pax in transito da USA/UK/Canada verso il piano partenze.
Intendevo metal detector e scanner bagagli. Operazione di sucurity classica da landside ad airside. Ma se arrivi con un volo e sei gia airside la trovo una caxxata enorme.
Vista appunto solo a MXP.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » gio 23 mag 2019, 00:27:10

minsk ha scritto:Intendevo metal detector e scanner bagagli. Operazione di sucurity classica da landside ad airside. Ma se arrivi con un volo e sei gia airside la trovo una caxxata enorme.
Vista appunto solo a MXP.
Recentemente mi è successo a SVO, tra un volo Aeroflot e l'altro, sia all'andata che al ritorno. Senza body scanner, ma con TUTTI i passeggeri in transito internazionale su internazionale controllati con sole 2 macchine a raggi X messe in un posto per cui evidentemente non erano state pensate.

Coda all'andata lunghissima e orribile, da un posto largo ci si stringeva in un budello dove si faceva a gomitate e ci si pestava i piedi, peggio che all'uscita dallo stadio.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » gio 23 mag 2019, 01:48:02

A me è successo 2 o 3 anni fa a LHR sia all'andata che al ritorno dagli USA. Body scanner a campione, ma controlli radiogeni per tutti. Tuttavia l'area transiti era grande e molto efficiente e la fila scorreva.

Pure a DEL anni fa. In transito verso BKK. E viceversa al ritorno.

In ogni caso concordo che sia un'idiozia.
A meno che il volo non arrivi da Ouagoudou, per cui puoi fare questione sul livello dei controlli, quello che c'era da controllare è già stato fatto dall'aeroporto di partenza.


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda edo01 » gio 23 mag 2019, 07:38:12

Per disposizione delle autorità europee, TUTTI i pax in transito orginanti da paesi non-UE e non-Schengen (fatta eccezione per USA, Canada e Singapore) devono essere sottoposti nuovamente a controlli di sicurezza, questa volta con standard europei.
Inoltre le autorità italiane dispongono che tutti i pax in arrivo (in transito e non) da destinazioni ‘sensibili’ come Marocco, Tunisia, Egitto, Etiopia, a volte anche Albania e Turchia, ecc. siano sottoposti a controllo radiogeno all’ingresso del terminal.
Entrambi i motivi sono abbastanza comprensibili.
Passo spesso per gli hub mediorientali (DXB, DOH, IST) e ho più volte notato una certa superficialità nell’eseguire controlli. Idem per alcune destinazioni asiatiche e africane.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda minsk » gio 23 mag 2019, 11:59:37

malpensante ha scritto:
minsk ha scritto:Intendevo metal detector e scanner bagagli. Operazione di sucurity classica da landside ad airside. Ma se arrivi con un volo e sei gia airside la trovo una caxxata enorme.
Vista appunto solo a MXP.
Recentemente mi è successo a SVO, tra un volo Aeroflot e l'altro, sia all'andata che al ritorno. Senza body scanner, ma con TUTTI i passeggeri in transito internazionale su internazionale controllati con sole 2 macchine a raggi X messe in un posto per cui evidentemente non erano state pensate.

Coda all'andata lunghissima e orribile, da un posto largo ci si stringeva in un budello dove si faceva a gomitate e ci si pestava i piedi, peggio che all'uscita dallo stadio.
Conosco molto bene SVO come DME dove quello che trovi oggi non è detto che lo troverai anche domani. Spesso a DME facevano i controlli radiogeni dei pax in arrivo da MSQ prima dell'uscita.

Mi riferivo ad aeroporti UE visto che qua si sono fatti esempi di DXB BKK ecc.
Io anche se esiste una normativa europea come qualcuno ha postato non mi ricordo che fosse stata adottata in altri apt della UE. Evidentemente a Milano prendiamo tutto alla lettera.
Peccato non prendano alla lettera altre cose che farebbero l'apt piu funzionale.
:ciao:

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda minsk » gio 23 mag 2019, 12:02:36

edo01 ha scritto:Per disposizione delle autorità europee, TUTTI i pax in transito orginanti da paesi non-UE e non-Schengen (fatta eccezione per USA, Canada e Singapore) devono essere sottoposti nuovamente a controlli di sicurezza, questa volta con standard europei.
Inoltre le autorità italiane dispongono che tutti i pax in arrivo (in transito e non) da destinazioni ‘sensibili’ come Marocco, Tunisia, Egitto, Etiopia, a volte anche Albania e Turchia, ecc. siano sottoposti a controllo radiogeno all’ingresso del terminal.
Entrambi i motivi sono abbastanza comprensibili.
Passo spesso per gli hub mediorientali (DXB, DOH, IST) e ho più volte notato una certa superficialità nell’eseguire controlli. Idem per alcune destinazioni asiatiche e africane.
SAN FRANCISCO a quale area geografica lo inserisci??

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 23 mag 2019, 12:26:09

Non so dove scrivere, c'è una nuova versione online del sito SEA mi sembra un buon upgrade

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 23 mag 2019, 12:29:02

minsk ha scritto:
edo01 ha scritto:Per disposizione delle autorità europee, TUTTI i pax in transito orginanti da paesi non-UE e non-Schengen (fatta eccezione per USA, Canada e Singapore) devono essere sottoposti nuovamente a controlli di sicurezza, questa volta con standard europei.
Inoltre le autorità italiane dispongono che tutti i pax in arrivo (in transito e non) da destinazioni ‘sensibili’ come Marocco, Tunisia, Egitto, Etiopia, a volte anche Albania e Turchia, ecc. siano sottoposti a controllo radiogeno all’ingresso del terminal.
Entrambi i motivi sono abbastanza comprensibili.
Passo spesso per gli hub mediorientali (DXB, DOH, IST) e ho più volte notato una certa superficialità nell’eseguire controlli. Idem per alcune destinazioni asiatiche e africane.
SAN FRANCISCO a quale area geografica lo inserisci??
Il problema penso sia che non ci sono arrivi separati tra USA e Canada e tutti gli altri. Quindi ti becchi i controlli perché il passaggio è quello per tutti.

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda edo01 » gio 23 mag 2019, 20:11:52

San Francisco è un caso a parte (volo USA). Mauz parlava di idiozia sul fatto che i pax in transito fossero sottoposti nuovamente a procedure di screening, ad eccezione di alcuni (numero ristretto penso) paesi di scarsa reputazione. Una pratica che ritengo giusta, soprattutto tenendo conto che il livello di sicurezza della maggior parte dei paesi del mondo è inferiore a quello italiano/europeo).
In ogni caso, l’infrastruttura per bypassare i controlli ci sarebbe già, basterebbe fare alcune piccole modifiche (installazione di schermi in grado di indirizzare i pax in transito verso il piano superiore, nuovo layout per l’accodamento dei pax in attesa dell’imbarco in modo tale che non ostacoli l’uscita dei pax dal medesimo varco, istallazione di travelator al piano partenze in direzione terminal per i collegamenti satellite-corpo centrale).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 lug 2019, 20:41:05

Le sedute con il carica batterie usb non le ricordavo a Malpensa

Immagine
Malpensa airport user

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda edo01 » mer 07 ago 2019, 18:55:01

ancora problemi di infiltrazione al piano arrivi T1 (due ore fa)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fedpassion
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 06 mag 2008, 03:14:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Fedpassion » mer 07 ago 2019, 19:19:54

Stamane anche alle partenze, dalle parti del gate A29 (remoti sud), c'era qualche chiazzetta d'acqua per terra. Non avendo (ancora) piovuto, ho immaginato si trattasse di perdite di condensa.

I bagni invece erano quelli vecchi (quell'area non è ancora stata rifatta), ma non c'era il solito odore tremendo tipico di LIN e Malpensa. Che è successo?! Chi è che si è rubato il vecchio caro odoraccio?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 07 ago 2019, 22:14:58

sarà stato il cambio appalto delle pulizie
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » gio 08 ago 2019, 00:56:03

Al t2 c'era da una parete esterna praticamente veniva giù una cascata oggi...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 29 set 2019, 12:58:00

purtroppo anche durante il Bridge si nota assenza per la cura dei dettagli che seppur solo marginalmente possono migliorare l'esperienza del passeggero di certo aiutano a creare uno spazio migliore da vedere

Zona arrivi, transenne molto precarie per evitare la fermata delle auto

Immagine

Immagine

Immagine

Malpensa ha sempre peccato di non aver "verde" ne dentro l'aeroporto e nemmeno negli spazi adiacenti... E i vasoni esterni non sono degni di nota

Immagine

Cartello che indica il bar zona stazione, sarà lì da almeno 4 anni, ora si usa anche come attaccapanni...

Immagine


Hanno chiuso l'uscita pedonale del P5 al terminal 2, era molto comoda per chi doveva prendere il bus navetta, ora tocca fare tutto il pezzo a piedi

Immagine
Malpensa airport user

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » dom 03 nov 2019, 13:19:28

Al rientro dalle vacanze ho scoperto che la mia auto era stata rubata dal P2 Executive. In quell'occasione ho saputo che non solo i parcheggi SEA sono totalmente incustoditi, ma non vi è installata neanche una telecamera. Inoltre, dato che avevo prepagato 18 giorni e l'auto uscita dalla porta telepass il giorno dopo la mia entrata, gli addetti SEA sapevano benissimo che era stata rubata; infatti, quando ho chiesto informazioni, mi hanno fornito immediatamente un documento invitandomi ad andare alla Polizia. Tra l'altro la Polizia mi ha riferito che ci sono due bande che operano stabilmente al P2 e che i furti sono continui.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » dom 03 nov 2019, 13:54:54

Davvero deprimente.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Mauz » dom 03 nov 2019, 14:12:03

A sto punto sono più sicuri i posteggi privati esterni all'aeroporto. Incredibile!!

Uno paga una fucilata i posteggi dell'aeroporto per che cosa?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 156 ospiti