Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 05 dic 2016, 09:24:54

Che zona è questa? Avranno sbagliato a fare il buco nel muro per mettere la scatoletta del wifi? Ma cosa ci voleva a chiudere il buco?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 08 gen 2017, 18:14:12

Ieri mattina per la prima volta ho volato con Ryanair da Malpensa, devo dire che la procedura di pre imbarco è davvero molto lenta, ben peggio di Easyjet forse la scomodità di stare ammassati nel recinto, vabbè pago poco e ho il servizio scadente, ci può anche stare.

Davvero scandaloso però vedere le famiglie con bambini piccoli dover scendere a piedi alla torretta priva di rampa o ascensori (presenti invece al T2).

Io e altri giovanotti abbiamo aiutato 5/6 famiglie con bambini e passeggini, aiutati piacevolmente ci mancherebbe ma l'infrastruttura così è da masochisti
Malpensa airport user

luca82
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 08 gen 2017, 18:53:14

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda luca82 » dom 08 gen 2017, 20:06:54

I-Alex ha scritto:Ieri mattina per la prima volta ho volato con Ryanair da Malpensa, devo dire che la procedura di pre imbarco è davvero molto lenta, ben peggio di Easyjet forse la scomodità di stare ammassati nel recinto, vabbè pago poco e ho il servizio scadente, ci può anche stare.

Davvero scandaloso però vedere le famiglie con bambini piccoli dover scendere a piedi alla torretta priva di rampa o ascensori (presenti invece al T2).

Io e altri giovanotti abbiamo aiutato 5/6 famiglie con bambini e passeggini, aiutati piacevolmente ci mancherebbe ma l'infrastruttura così è da masochisti
Ho avuto modo di vedere 2 volte l'imbarco di FR da MXP attraverso le torrette. Anche io lo trovo molto scomodo.
Personalmente ritengo poi sprecata una piazzola con jetbridge per imbarcare in quel modo.
Si sarebbe potuto utilizzare il finger per imbarcare le prime file come fa u2 a cdg oppure utilizzare i remoti a26 e seguenti parcheggiando i mezzi di fronte a quei gates (ex area AP smart carrier).

kco
Messaggi: 5429
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » dom 08 gen 2017, 21:52:22

Quanto costa mettere giu un ascensore per torretta? Mi sembra che se il low cost è il futuro valga la spesa.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 08 gen 2017, 23:53:26

kco ha scritto:Quanto costa mettere giu un ascensore per torretta? Mi sembra che se il low cost è il futuro valga la spesa.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Magari provvedono quando rifanno il satellite. Se invece il futuro è così low cost, allora è meglio preparare un molo dedicato
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

kco
Messaggi: 5429
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » lun 09 gen 2017, 08:30:17

FlyCX ha scritto:
kco ha scritto:Quanto costa mettere giu un ascensore per torretta? Mi sembra che se il low cost è il futuro valga la spesa.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Magari provvedono quando rifanno il satellite. Se invece il futuro è così low cost, allora è meglio preparare un molo dedicato
Non si puo tenere il satellite A vuoto, io credo che Sea punti a riempirlo prima di costruire del nuovo.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 09 gen 2017, 16:55:16

In tal caso era meglio usare la zona remota al satellite A con imbarco a piedi senza necessità di ulteriori lavori visto che avevano appena messo anche l'ascensore...
Tanto vale usare le nuove aree gates 50/59 col bus
Malpensa airport user

robygun
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 09 gen 2017, 12:50:06

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda robygun » mar 10 gen 2017, 00:00:32

Una alternativa potrebbe essere sostituire le scale a chiocciola delle pilette con delle rampe.. ovviamente allargandosi in piazzale per dare la giusta pendenza, occupando parte dello spazio tra le piazzole..

Migliore fruibilità al pubblico..
Si possono mantenere i finger..
Si possono eliminare quei passaggi pedonali assurdi che bloccano la viabilità interna del satellite..

Con una struttura in vetro ed acciaio ( o solo acciaio ed aperta) verrebbe anche una cosa non troppo pesante esteticamente..

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 10 gen 2017, 08:00:13

Un po' come ci sono a FCO per gli imbarchi con bus dei gate B o più eleganti a ZRH per l'imbarco dai gate E (molo interpista).
È una bella proposta ma che dovrebbe essere implementata con un restyling complessivo (e pesante) del sat.A

Se lo rifacessero un po' più simile al C, probabilmente ci uscirebbero un paio di piazzole per NB in più.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

kco
Messaggi: 5429
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » mar 10 gen 2017, 09:05:17

I-Alex ha scritto:In tal caso era meglio usare la zona remota al satellite A con imbarco a piedi senza necessità di ulteriori lavori visto che avevano appena messo anche l'ascensore...
Tanto vale usare le nuove aree gates 50/59 col bus
Il bus costa, le aree delle partenze al piano terra del satA temo fossero troppo anguste per gestire ryanair che ne imbarca quasi 200 a botta.
I finger costano e fr non li usa, rimango dell idea che mettendo qualche ascensore la cosa si risolva da se.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

luca82
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 08 gen 2017, 18:53:14

Re: RE: Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda luca82 » mar 10 gen 2017, 12:26:44

kco ha scritto:
I-Alex ha scritto:In tal caso era meglio usare la zona remota al satellite A con imbarco a piedi senza necessità di ulteriori lavori visto che avevano appena messo anche l'ascensore...
Tanto vale usare le nuove aree gates 50/59 col bus
Il bus costa, le aree delle partenze al piano terra del satA temo fossero troppo anguste per gestire ryanair che ne imbarca quasi 200 a botta.
I finger costano e fr non li usa, rimango dell idea che mettendo qualche ascensore la cosa si risolva da se.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Ma i fingers costano solo a MXP? In altri apt FR imbarca tranquillamente via finger

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: RE: Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 10 gen 2017, 12:49:31

luca82 ha scritto: Ma i fingers costano solo a MXP? In altri apt FR imbarca tranquillamente via finger
In alcuni aeroporti sono obbligatori o in altri, se disponibili, vengono offerti allo stesso prezzo dei remoti.

la preferenza per tutte le LC è di avere l'imbarco a piedi dal piazzale per sfruttare sia la porta anteriore che quella posteriore; i bus aggiugono solo complessità ma sono accettati.
Quando ci sono i finger provano comunque a dirottare i pax seduti dietro sull'apron per farli salire con la scala dalla porta posteriore. Questo metodo d'imbarco non è nuovo: si usa in scandinavia da tantissimo tempo ed era tipico anche degli "Shuttle" dedicati ai businessman in USA, cosi' da non far attendere troppo chi è seduto dietro.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 10 gen 2017, 13:13:53

Più che i costi penso che a FR interessino i tempi del turn around. Probabilmente con l'uso dell'airbridge si allungano, ma qui sarebbe bello che qualcuno che conosce bene MXP ci desse qualche informazione in più (il modello FR impone che gli aerei stiano fermi al suolo il meno possibile).

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Flo » lun 23 gen 2017, 11:33:53

Ciao,
week end a Bucarest. Sorvolo sui dettagli della città e mi concentro su Mxp.
Andata con Ryan da Bgy .. era da molto che nn partivo da questo apt .. complimenti!!!!!!!!!!!!
Ritorno su Mxp .. aerei presenti al T1 ieri alle 17:30 n.10 :eek:
Controllo passaporti con sbarco sotto al satellite C, tempo attesa 25 min, ho perso il treno!!!!!!
Dalla stazione la scala n.2 rotta, non vi dico i pax con le valigie grandi.
Nella stazione gli annunci sono solo in italiano!!!Erano presenti molti pax provenienti da Suel e non capivano niente!! Vi sembra normale che in apt come Mxp i treni non vengano annunciati in Inglese.
MAnderei quelli di Sea e Fs a fare un viaggio in un paese il cui alfabeto e lingua sono completamente diversi, poi vedi come capiscono alcune cose :incazzato:

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda hkg » lun 23 gen 2017, 16:27:15

caro Flo,
hai completamente ragione. E' che siamo gestiti da degli ------- (va bhè, quello che pensate va bene) che se ne strafregano di questi piccoli accorgimenti che fanno grande un luogo pubblico. tanto lo stipendio lo prendono a fine mese, quindi.....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 23 gen 2017, 17:57:26

siamo due spanne indietro su certe cose, peccato perdersi in queste piccolezze semplici e fondamentali... manca la volontà purtroppo, a meno che ci sia un ritorno economico
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 23 gen 2017, 20:09:12

Flo ha scritto:Ciao,
week end a Bucarest. Sorvolo sui dettagli della città e mi concentro su Mxp.
Andata con Ryan da Bgy .. era da molto che nn partivo da questo apt .. complimenti!!!!!!!!!!!!
Ritorno su Mxp .. aerei presenti al T1 ieri alle 17:30 n.10 :eek:
Controllo passaporti con sbarco sotto al satellite C, tempo attesa 25 min, ho perso il treno!!!!!!
Dalla stazione la scala n.2 rotta, non vi dico i pax con le valigie grandi.
Nella stazione gli annunci sono solo in italiano!!!Erano presenti molti pax provenienti da Suel e non capivano niente!! Vi sembra normale che in apt come Mxp i treni non vengano annunciati in Inglese.
MAnderei quelli di Sea e Fs a fare un viaggio in un paese il cui alfabeto e lingua sono completamente diversi, poi vedi come capiscono alcune cose :incazzato:
Ma lo sapete che sono quasi tre mesi che la scala n' 2 della stazione Malpensa Express e' fuori uso? Ma non si puo' fare un esposto e denunziare la cosa? E' inammissibile.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 23 gen 2017, 20:21:02

intendi la scala mobile? Mi pare stiano sostituendo tutto l'impianto, sui tempi no comment.
Un esposto non credo sia lo strumento più corretto
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 23 gen 2017, 20:50:07

I-Alex ha scritto:intendi la scala mobile? Mi pare stiano sostituendo tutto l'impianto, sui tempi no comment.
Un esposto non credo sia lo strumento più corretto
Esatto. ho capito...ma persino la MM quando ci sono i lavori sulle scale mobili mettono un cartello di inizio e termine (seppur presunto) lavori. Non cambia la sostanza d'accordo ma almeno un po' di informazione corretta agli utenti dovrebbe essere di norma...

Leoo
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Leoo » lun 23 gen 2017, 20:56:30

Che poi tutti i treni di trenord a bordo hanno gli annunci in bilingue invece in stazione nisba.
Valle a capire queste incongruenze

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Flo » mar 24 gen 2017, 09:04:40

Ve lo assicuro che vederli indaffarati a cercare di tradurre dopo un volo di 12 ore..
Vietato attraversare i binari, scritta in giallo che lampeggiava sui monitor, è stato piuttosto imbarazzante.
Però Mxp cresce, e tutto va bene. :duro:

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda RAV38 » mar 24 gen 2017, 13:29:39

Si parla tanto di Milano metropoli europea e all'avanguardia in tanti servizi, e si vorrebbe candidarla a sede di alcuni enti multinazionali che dovrebbero lasciare Londra dopo la BREXIT, e poi non si è nemmeno in grado di fornire le informazioni bas :duro: ilari almeno in inglese ai visitatori che arrivano.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Flo » mar 24 gen 2017, 15:13:16

eh giusto per essere polemico, 12 EURO dico 12 EURO per un treno mi sembra un costo spropositato!!!!
Viene poi indicato come unica 1°classe, ma quale sarebbe la differenza dalla 2°?????
poi non lamentiamoci del xè Mxp sia poco appetibile.
Secondo me se gestita da una azienda privata, funzionerebbe tutto meglio.

kco
Messaggi: 5429
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » mar 24 gen 2017, 15:17:11

Flo ha scritto:eh giusto per essere polemico, 12 EURO dico 12 EURO per un treno mi sembra un costo spropositato!!!!
Viene poi indicato come unica 1°classe, ma quale sarebbe la differenza dalla 2°?????
poi non lamentiamoci del xè Mxp sia poco appetibile.
Secondo me se gestita da una azienda privata, funzionerebbe tutto meglio.
Una azienda ferroviaria privata ti proporrebbe un biglietto intorno ai 15 in queste condizioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Midnightoil
Messaggi: 30
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 14:53:54

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Midnightoil » mar 14 feb 2017, 00:07:47

Ieri sera arrivo da Dubai. Un solo addetto al controllo passaporti UE, con coda all'italiana lunghissima e disordinata. Dopo 10 minuti, l'apertura di un secondo sportello provoca una corsa, tipo carica dei bisonti, dalle ultime file per accaparrarsi i posti in prima fila. Inizia un battibecco tra signore già in coda e nuove arrivate, che degenera in urla e insulti. Devono intervenire due persone in divisa per sedare la rissa, sotto lo sguardo sbigottito dei viaggiatori extra-UE (arabi, indiani, cinesi, ecc.) che stanno facendo la loro coda in silenzio, seguendo ordinatamente il nastro del serpentone che li incanala verso i due sportelli aperti.
Visto che per migliorare l'educazione degli italiani ci vorranno varie generazioni, sarebbe meglio nel frattempo migliorare la gestione del controllo passaporti, aprendo più sportelli e realizzando un nastro a serpentone in maniera analoga a quello che avviene nella maggior parte degli aeroporti del mondo.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 186 ospiti