Pagina 38 di 49

Re: Sea: utile 2018 136,1 mln EBITDA 281,9 +5,4%

Inviato: dom 03 mar 2019, 07:46:00
da malpensante
Vedremo. Mi aspetto qualche novità anche per i tapis roulant.

Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: mer 13 mar 2019, 11:30:15
da GinoPino
Ciao a tutti,

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: mer 13 mar 2019, 11:46:45
da kco
GinoPino ha scritto:Ciao a tutti,

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando GinoPino
Consiglio di contattare servizio clienti Sea, da Twitter è facile, per segnalare la situazione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: mer 13 mar 2019, 18:31:41
da I-Alex
Dovrebbero aver già pulito...
A volte la cura dei piccoli dettagli fa grandi cose, basta iniziare anche dal quotidiano

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: gio 28 mar 2019, 20:13:27
da C-ALEX
cosa va bene

Malpensa si aggiudica le 4 stelle di Skytrax

L’aeroporto di Malpensa si aggiudica il riconoscimento di Skytrax, che attribuisce allo scalo milanese 4 stelle su 5 per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. La classifica stilata da Skytrak basa la sua analisi su interviste sul campo che a Malpensa sono state effettuate nell’ottobre 2018 relativamente a quasi 400 temi relativi all’esperienza del viaggiatore.
I punti forti
Punti forti dello scalo di Malpensa si sono rivelati la qualità dell’assistenza fornita ai passeggeri e l’accessibilità e velocità di percorrenza delle aree adibite ai controlli di sicurezza. Un contributo alla valutazione positiva è stato dato anche dallo stile delle luonges e degli ambienti interni all’aeroporto.
Da non dimenticare infine l’attrazione esercitata dalle aree commerciali, recentemente oggetto di restyling per migliorare la customer experience.

fonte ttgitalia.com

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: mer 03 apr 2019, 15:56:43
da rs4
Buon pomeriggio a tutti
Tornato settimana scorsa da BKK, mattino presto coda dal satellite "B" fino ai sportelli immigrazione, è una situazione intollerabile dal mio punto di vista, ho parlato con un responsabile di SEA dice che il problema e della polizia di frontiera (poco personale e quel poco viene quasi sempre impiegato a code già fatte)...io e la mia famiglia ci siamo salvati perchè
siamo andati nei varchi "passaport E.U." ma i passeggeri "All passaport" non ho idea di quanto tempo abbiano passato...
Il mio punto di vista oltre il poco personale (polizia di frontiera), il problema è anche il poco spazio che di conseguenza limita una futura espansione dei varchi controllo passaporti...
Mi sembra che al satellite "C" la situazione sia un po meglio...
Speriamo che il futuro satellite "D" sia progettato con un immigrazione migliore dell'attuale...
Anche i nastri ritiro bagagli non sono il massimo, poco lineari con pochi spazi...
Ditemi cosa pensate di queste critiche costruttive

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: gio 04 apr 2019, 10:35:59
da I-GABE
Se il D fosse interamente non Schengen non so quanto senso avrebbe un ennesimo controllo di frontiera.
Per B e C, molto meglio unificare quanto già c’è per ottimizzare l’uso del personale; per quanto riguarda gli spazi, se mettessero delle benedette serpentine si sfrutterebbe meglio il tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: gio 04 apr 2019, 19:21:16
da Mauz
Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.

Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.

Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.


All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!

Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: sab 06 apr 2019, 10:54:49
da edo01
Mauz® ha scritto:Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.

Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.

Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.


All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!

Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A FCO, recandosi in uno degli help desk (sia landside che airside), fanno tutto loro e soprattutto lo fanno gratis

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: sab 06 apr 2019, 12:25:07
da RAV38
Ma SEA, su tante cose, non può copiare quello che fanno (meglio) gli altri ?

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: sab 06 apr 2019, 14:36:52
da Mauz
edo01 ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Segnalo che se ti ritrovi al T1 a dover fare una stampa a colori più o meno a quest'ora del pomeriggio non hai alcuna chance se non un micro-totem di fronte all'isola check-in attualmente in riconfigurazione. Ovviamente indicato da nessuna parte. Me l'ha suggerito la signorina (gentilissima) dell'edicola lì vicino.

Il suddetto totem mi ha dapprima inculato la monetina da 1€, dopodiché mi ha praticamente vaporizzato un secondo euro inserito. Alla fine ho desistito poiché non avevo ulteriore moneta e col cavolo che gli davo la mia carta di credito.

Tariffe di quel totem 0,40€/minuto per utilizzare internet e 3€ per ogni foglio.


All'edicola sotto casa 0,80€ e faccio tutto. Anzi FANNO tutto!

Servirebbero più punti per la stampa distribuito nel terminal, magari in concomitanza dei totem informativi o delle postazioni con addetto alle informazioni.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A FCO, recandosi in uno degli help desk (sia landside che airside), fanno tutto loro e soprattutto lo fanno gratis
Ecco, più o meno quello che intendevo. va bene anche il versamento di un obolo, ma che sia veramente un "obolo", non una rapina. Qui si lucra sulla gente disperata perché gli manca un documento o una carta d'imbarco.

A mio parere servirebbero dei punti/infopoint multiservizi, dove recarsi per tutta una serie di piccole attività: informazioni, stampe, prelievo (magari anche cambio) ecc, invece di spargerle le funzioni in giro per tutto il terminal, oltretutto con sistemazioni da aeroporto della peggior provincia mediorientale. Quel computer per la stampa messo lì in un angolo sembra quasi una roba per gli addetti dell'aeroporto. Un po' come il pc ad uso strettamente riservato ai commessi che c'è in fondo alla corsia di un MediaWorld. Non sembra neanche una roba rivolta agli utenti dell'aeroporto. Con questo sgabello da bar messo li di fronte così, nemmeno fisso o integrato in qualche modo...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: sab 06 apr 2019, 16:37:15
da easyMXP
Mauz® ha scritto:Qui si lucra sulla gente disperata perché gli manca un documento o una carta d'imbarco.
Scusa ma se ti manca il documento non lo stampi fai-da-te, se ti manca la carta di imbarco vai al checkin e te la fai (ri)stampare, se proprio non vuoi usare la carta elettronica sullo smartphone.
Il fatto che non ci siano postazioni ben visibili per la stampa secondo me vuol dire che è un servizio non richiesto, altrimenti ci sarebbero e sarebbero ben pubblicizzate.

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: sab 06 apr 2019, 18:56:04
da Mauz
Può essere qualsiasi cosa che manca, non necessariamente la carta d'imbarco.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 07 apr 2019, 22:18:15
da BAlorMXP
10 minuti che aspettiamo la scaletta... se vi sembra normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 07 apr 2019, 23:43:02
da D960
BAlorMXP ha scritto:10 minuti che aspettiamo la scaletta... se vi sembra normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sapessi a Bologna :green:

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: lun 08 apr 2019, 06:46:27
da I-GABE
Mah, non è mai bello, ma può capitare. Eravate in anticipo? L’importante è che sia una tantum e non un problema cronico!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 18:33:49
da MXP3000
Non trovo piu' la discussione sugli egates o varchi elettronici.
Lo scorso gennaio quando sono partito ne ho provato uno di quelli per accedere ai controlli di sicurezza e sono rimasto sconvolto IN NEGATIVO. Avro' impiegato 3-5 minuti come un babbeo a riuscire a far rilevare il codice della mia carta d'imbarco, e ci sono riuscito solo e soltanto chiedendo all'addetto.
Sono abituato a viaggiare ovunque (e in autonomia) e dunque se cio' e' successo a me non oso immaginare al passeggero medio.

Qui il problema e' serio e vergognoso. SEA e' a conoscenza del problema? Sta facendo qualcosa? A LHR o aeroporti americani non ho mai avuto problemi con la scansione della carta d'imbarco e non ci ho mai messo piu' di 30 secondi massimo.

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 18:38:21
da I-GABE
Non credo ci sia un thread sugli e-gates dei controlli di sicurezza, né che il problema sia stati rilevato prima...
Abbiamo parlato in abbondanza di varchi di controllo dei passaporti, in compenso!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 18:54:49
da MXP3000
Ok grazie!

Comunque e' un problema serio che penso sia indispensabile risolvere prima del trasloco da Linate. In caso contrario non oso immaginare gli ingorghi!

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 18:58:03
da I-GABE
Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 19:02:29
da MXP3000
I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Non lo so. In apparenza era stampata bene. Stampata dal banco check-in Delta.

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 19:38:04
da mae82va
I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Sul corriere di Alitalia (AC) è un po’ che ne discutono... ovviamente in maniera estremamente negativa...

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 19:39:34
da I-GABE
Non seguo AC, non ne vale la pena [emoji56]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 19:41:30
da MXP3000
mae82va ha scritto:
I-GABE ha scritto:Mah, se fosse un problema ricorrente immagino sarebbe stato gia' segnalato sul forum. Quindi, o e' qualcosa di nuovo, o magari era un problema specifico con la tua carta di imbarco?
Sul corriere di Alitalia (AC) è un po’ che ne discutono... ovviamente in maniera estremamente negativa...
Allora e' probabile che in questo caso abbiano ragione.
E' mai stato segnalato a SEA?

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Inviato: dom 14 apr 2019, 22:12:53
da I-Alex
Tu lo hai segnalato a Sea? Se hai avuto qualche problema e ci tieni a risolverlo dovresti farlo.

Io parto da Malpensa tra le 6/10 volte annue e NON ho mai avuto problemi nel lettore barcode per il controllo sicurezza, nemmeno chi mi accompagna nei viaggi