9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Air Dolomiti, nuovi collegamenti per Perugia e Salerno
(Teleborsa) - Roma, 9 ott - Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional ha presentato i nuovi collegamenti dallo scalo di Milano Malpensa per le città di Perugia e Salerno. Lo si legge in un nota.
Salerno e Perugia sono due importanti destinazioni: il centro storico di Salerno è molto suggestivo e si trova in prossimità di luoghi di richiamo turistico internazionale, Perugia è città simbolo della cultura italiana e vanta la presenza di una prestigiosa università.
Le due città possono godere ora di collegamenti giornalieri con Milano, capitale finanziaria d'Italia. I nuovi voli saranno operativi a partire dal 2 novembre con l'ATR 42-500 da 46 posti. Il collegamento Milano Malpensa - Salerno sarà attivo tutti i giorni, una volta al giorno.
I nuovi collegamenti si inseriscono nella strategia commerciale di ampliamento del network e di ricerca di opportunità di mercato. Con questa operazione Air Dolomiti offre ai propri passeggeri collegamenti regionali creati su misura seguendo l'impostazione storica del vettore orientata alla strategia di marketing territoriale.
09/10/2009 - 11:39
da Repubblica.it (Teleborsa)
(Teleborsa) - Roma, 9 ott - Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional ha presentato i nuovi collegamenti dallo scalo di Milano Malpensa per le città di Perugia e Salerno. Lo si legge in un nota.
Salerno e Perugia sono due importanti destinazioni: il centro storico di Salerno è molto suggestivo e si trova in prossimità di luoghi di richiamo turistico internazionale, Perugia è città simbolo della cultura italiana e vanta la presenza di una prestigiosa università.
Le due città possono godere ora di collegamenti giornalieri con Milano, capitale finanziaria d'Italia. I nuovi voli saranno operativi a partire dal 2 novembre con l'ATR 42-500 da 46 posti. Il collegamento Milano Malpensa - Salerno sarà attivo tutti i giorni, una volta al giorno.
I nuovi collegamenti si inseriscono nella strategia commerciale di ampliamento del network e di ricerca di opportunità di mercato. Con questa operazione Air Dolomiti offre ai propri passeggeri collegamenti regionali creati su misura seguendo l'impostazione storica del vettore orientata alla strategia di marketing territoriale.
09/10/2009 - 11:39
da Repubblica.it (Teleborsa)
Malpensa airport user
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Hal sta rientrando dalla presentazione con un po' di materiale da postare... a suo dire Air Dolomiti ha confermato il proprio impegno per i voli di feederaggio sull'Hub di Monaco e sul nascente di Malpensa... aspettiamo il suo report :ciao:
Malpensa airport user
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Bien!I-Alex ha scritto:Hal sta rientrando dalla presentazione con un po' di materiale da postare... a suo dire Air Dolomiti ha confermato il proprio impegno per i voli di feederaggio sull'Hub di Monaco e sul nascente di Malpensa... aspettiamo il suo report :ciao:
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Iniziamo con il comunicato stampa ... :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Alcune immagini dell'evento
Da sinix Augusto Strianese ( Aeroporto di Salerno), Giuseppe Bonomi (SEA), Michael Kraus ( Pres. Air Dolomiti) , Mario Fagotti ( Aeroporto Perugia)
Apre l'incontro il Presidente di EN. Viene illustrata la politica della compagnia che prevede un servizio da 16 aeroporti italiani, improntando la propria strategia nell'ottica di coprire nel modo più esteso la maggior porzione di territorio possibile. Il tipo di servizio prevede un misto di p to p ( circa 60/70% in valore) e la rimanente porzione di feeder, fino ad oggi fondamentalmente verso Monaco, da oggi verso MXP con le prime tratte da Perugia e Salerno. Tutto questo è possibile grazie ad alcune situazioni di forza. Primo l'appartenenza ed integrazione con un grande gruppo come LH, secondo la felice prerogativa di servire un servizio fusione d'una precisione tedesca ed un appeal italiano, terzo ma non ultimo la flotta di EN costituita da AM che permettono la massima ottimizzazione della resa nelle varie tratte. Anche affrontando e gestendo al meglio i picchi stagionali tipici di alcuni siti. E questa è la miglio arma per far crescere una compagnia dichiaratamente regional, unica sopravvissuta all’attacco delle LC. Anzi il trend dell’ultimo trimestre vede una crescita del 6% sullo stesso periodo dello scorso anno
L'optimum per EN in questo momento è l'Embraer 195 che per alcune esigenze pare costruito "sartorialmente " su EN.
Tutto ciò permette d’improntare il servizio sul territorio con macchine piccole ma frequenze più elevate.
Questa strategia misto feeder e ptp, che implica un forte radicamento sul territorio non poteva non prendere in considerazione l'area della "capitale economica italiana". Con un valore aggiunto assoluto: la presenza di MXP dove il gruppo LH ( EN+LHI+LH) ha ormai una presenza determinante.
Bonomi interviene facendo una domanda a Kraus. Ovvero quale sia il tempio di percorrenza dall’aeroporto di Monaco al centro città La risposta “ Circa 40 minuti su rotaia, anche 55/60 minuti in taxi”.
“Ebbene- afferma Bonomi- dal prossimo Dicembre MXP sarà collegata al centro di Milano in 28 Minuti: per cui sia sfatata una volta per tutte la convinzione errata dell’enorme lontananza di MXP dal centro città. Convinzione troppo spesso a torto alimentata da voi giornalisti” Rivolgendosi alla platea. Quindi il presidente SEA ha fatto una carrellata sulla persistente volontà d’investimenti su MXP. Presenza d’investimenti che ha determinato e convinto tutto il gruppo LH in primis e tutta l’alleanza STAR poi ad investire nella brughiera. Sulla natura di tali investimenti non mi soffermo in quanto ritengo che in questo ambito siamo sufficientemente informati. Ulteriori novità, se ci saranno, saranno esposte do Bonomi durante l’audizione davanti al Governo il prossimo 14 c.m. E ovviamente, sia pur sollecitato da una esponente della stampa, il presidente SEA ha opportunamente glissato. “ Non posso anticipare qui ciò che in prima battuta dovrò esporre ai miei interlocutori a Roma”. Ovvio.
Sugli investimenti ( completamente autofinanziati, SEA ha tutta l’intenzione di raggiungere una quota per pax pari a quella di Monaco che rappresenta in EU un punto di riferimento, e cioè 3,7 €/anno per pax, salendo dagli attuali 2,8 € attualmente investiti a MXP. Quota che è a oggi al top in Italia.
Hanno preso poi la parola nell’ordine Mario Fagotti per Perugia e Augusto Strianese per Salerno.
Entrambi hanno sottolineato come le strategie di EN siano complementari alle esigenze dei rispettivi territori rappresentati dalle loro strutture. Entrambi hanno dimostrato grande soddisfazione per “l’avvicinamento temporale” di MXP a Milano. Infatti è stato ancora una volta dichiarato come nel comune sentire di certe realtà aeroportuali, si identifichi la Milano aeronautica in Linate e non in Malpensa. Entrambi però hanno anche riconosciuto come la presenza caratterizzante del gruppo LH a MXP sullo sfondo dei collegamenti aerei rappresenti un valore aggiunto irrinunciabile. Sia nel settore turistico ( l’Umbria ha 4 ml di abitanti e 8 ml di turisti anno) sia nel settore affari, che nelle dovute proporzione non è per nulla trascurabile. Per quanto riguarda la vocazione turistica di Salerno e zone limitrofe... è superfluo soffermarsi. A margine , il presidente dell’aeroporto di Perugia ha raccontato come da sua esperienza personale, la situazione dei collegamenti con FCO, geograficamente vicino, obblighi a viaggi da Perugia non inferiori alle 4 ed anche 5 ore.
Per entrambe la tratte offerta di lancio 79 € one way tutto incluso.
Un saluto cordiale a marcofly che ho avuto il piacere d’avere come “ compagno d’evento”.
Da sinix Augusto Strianese ( Aeroporto di Salerno), Giuseppe Bonomi (SEA), Michael Kraus ( Pres. Air Dolomiti) , Mario Fagotti ( Aeroporto Perugia)
Apre l'incontro il Presidente di EN. Viene illustrata la politica della compagnia che prevede un servizio da 16 aeroporti italiani, improntando la propria strategia nell'ottica di coprire nel modo più esteso la maggior porzione di territorio possibile. Il tipo di servizio prevede un misto di p to p ( circa 60/70% in valore) e la rimanente porzione di feeder, fino ad oggi fondamentalmente verso Monaco, da oggi verso MXP con le prime tratte da Perugia e Salerno. Tutto questo è possibile grazie ad alcune situazioni di forza. Primo l'appartenenza ed integrazione con un grande gruppo come LH, secondo la felice prerogativa di servire un servizio fusione d'una precisione tedesca ed un appeal italiano, terzo ma non ultimo la flotta di EN costituita da AM che permettono la massima ottimizzazione della resa nelle varie tratte. Anche affrontando e gestendo al meglio i picchi stagionali tipici di alcuni siti. E questa è la miglio arma per far crescere una compagnia dichiaratamente regional, unica sopravvissuta all’attacco delle LC. Anzi il trend dell’ultimo trimestre vede una crescita del 6% sullo stesso periodo dello scorso anno
L'optimum per EN in questo momento è l'Embraer 195 che per alcune esigenze pare costruito "sartorialmente " su EN.
Tutto ciò permette d’improntare il servizio sul territorio con macchine piccole ma frequenze più elevate.
Questa strategia misto feeder e ptp, che implica un forte radicamento sul territorio non poteva non prendere in considerazione l'area della "capitale economica italiana". Con un valore aggiunto assoluto: la presenza di MXP dove il gruppo LH ( EN+LHI+LH) ha ormai una presenza determinante.
Bonomi interviene facendo una domanda a Kraus. Ovvero quale sia il tempio di percorrenza dall’aeroporto di Monaco al centro città La risposta “ Circa 40 minuti su rotaia, anche 55/60 minuti in taxi”.
“Ebbene- afferma Bonomi- dal prossimo Dicembre MXP sarà collegata al centro di Milano in 28 Minuti: per cui sia sfatata una volta per tutte la convinzione errata dell’enorme lontananza di MXP dal centro città. Convinzione troppo spesso a torto alimentata da voi giornalisti” Rivolgendosi alla platea. Quindi il presidente SEA ha fatto una carrellata sulla persistente volontà d’investimenti su MXP. Presenza d’investimenti che ha determinato e convinto tutto il gruppo LH in primis e tutta l’alleanza STAR poi ad investire nella brughiera. Sulla natura di tali investimenti non mi soffermo in quanto ritengo che in questo ambito siamo sufficientemente informati. Ulteriori novità, se ci saranno, saranno esposte do Bonomi durante l’audizione davanti al Governo il prossimo 14 c.m. E ovviamente, sia pur sollecitato da una esponente della stampa, il presidente SEA ha opportunamente glissato. “ Non posso anticipare qui ciò che in prima battuta dovrò esporre ai miei interlocutori a Roma”. Ovvio.
Sugli investimenti ( completamente autofinanziati, SEA ha tutta l’intenzione di raggiungere una quota per pax pari a quella di Monaco che rappresenta in EU un punto di riferimento, e cioè 3,7 €/anno per pax, salendo dagli attuali 2,8 € attualmente investiti a MXP. Quota che è a oggi al top in Italia.
Hanno preso poi la parola nell’ordine Mario Fagotti per Perugia e Augusto Strianese per Salerno.
Entrambi hanno sottolineato come le strategie di EN siano complementari alle esigenze dei rispettivi territori rappresentati dalle loro strutture. Entrambi hanno dimostrato grande soddisfazione per “l’avvicinamento temporale” di MXP a Milano. Infatti è stato ancora una volta dichiarato come nel comune sentire di certe realtà aeroportuali, si identifichi la Milano aeronautica in Linate e non in Malpensa. Entrambi però hanno anche riconosciuto come la presenza caratterizzante del gruppo LH a MXP sullo sfondo dei collegamenti aerei rappresenti un valore aggiunto irrinunciabile. Sia nel settore turistico ( l’Umbria ha 4 ml di abitanti e 8 ml di turisti anno) sia nel settore affari, che nelle dovute proporzione non è per nulla trascurabile. Per quanto riguarda la vocazione turistica di Salerno e zone limitrofe... è superfluo soffermarsi. A margine , il presidente dell’aeroporto di Perugia ha raccontato come da sua esperienza personale, la situazione dei collegamenti con FCO, geograficamente vicino, obblighi a viaggi da Perugia non inferiori alle 4 ed anche 5 ore.
Per entrambe la tratte offerta di lancio 79 € one way tutto incluso.
Un saluto cordiale a marcofly che ho avuto il piacere d’avere come “ compagno d’evento”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
nell'ultima immagine chi sta guardando male Bonomi?? non è che per caso c'era in sala anche sabelli che si dimenava nel cercar di capire se anche EN si una low cost??? :razz: :duro:
comunque grazie hal! :clapp:
comunque grazie hal! :clapp:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
da web
Salerno
Volo per Malpensa, ecco l'intesa
Oggi a Milano Air Dolomiti e Consorzio aeroporto presentano il collegamento
L'hotel Principe di Savoia di Piazza della Repubblica, a Milano, ospita questa mattina alle 11.30 la presentazione ufficiale del volo giornaliero con il quale Air Dolomiti, partner italiano di Lufthansa, decide di collegare l'aeroporto di Salerno con lo scalo intercontinentale di Malpensa. Dunque, a partire dal due novembre, l'aeroporto Costa d'Amalfi torna ufficialmente "in contatto" con Milano Malpensa dopo la prima esperienza, ormai distante quasi un anno, con Global aviation network.
Gigi Caliulo
Il partner, stavolta, è di primissimo piano. Dopo il successo, peraltro oltre ogni aspettativa, del "trisettimanale" Salerno-Verona, Air Dolomiti alza il tiro e punta con decisione sul volo Salerno-Milano. Al Principe di Savoia Augusto Strianese, presidente del Consorzio aeroporto Salerno Pontecagnano, siede oggi al tavolo con il presidente della Sea Aeroporti di Milano?Giuseppe Bonomi e il numero uno di Air Dolomiti Michael Kraus. La compagnia veronese, partner italiano di Lufthansa, coglie "due piccioni" con una conferenza sola. Alla stampa viene, infatti, presentato anche il volo Milano-Perugia, che rientra nell'ampio piano di espansione che Air Dolomiti sta mettendo in campo.
COLLEGAMENTO GIORNALIERO
Un volo giornaliero, con collegamento da Milano a Salerno alle 9.20 (dal lunedì al sabato) e il Salerno-Milano alle 11.20, con variazione sull'orario solo per il fine settimana (il volo "slitta", infatti, alle 16.45 alla domenica, ndr). Il Salerno-Milano si aggiunge al volo da e per Verona che, per l'ultima settimana di ottobre, diventa giornaliero, in coicidenza con la conferenza delle Camere di commercio mondiali, in programma a Salerno dal 24 al 28 ottobre.
STRATEGIE DI SVILUPPO
"Sono particolarmente soddisfatto", sottolinea il presidente del Consorzio Strianese, "perché le mie previsioni sullo sviluppo dell'intesa con Air Dolomiti e, quindi, con Lufthansa, si sono integralmente avverate. Una compagnia così prestigiosa non poteva essere interessata solo al volo Salerno-Verona. Per una compagnia importante era chiara l'intenzione di 'testare' l'organizzazione dell'aeroporto di Salerno. I risultati sono stati positivi, l'aeroporto è stato riconosciuto 'un gioiellino', come ha sottolineato il vice presidente della compagnia Joerg Eberhart".
NUOVA ERA PER LO SCALO
Il volo Salerno-Milano rappresenta, inevitabilmente, un importante punto di ri-partenza per l'aeroporto Costa d'Amalfi. Strianese, sotto questo aspetto, non ha dubbi. "Oggi", sottolinea il numero uno del Consorzio aeroporto, "si apre un nuovo capitolo importante: con il volo Salerno-Milano operato da Air Dolomiti e, quindi, dal gruppo Lufthansa, l'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi diventa realmente protagonista del panorama dei trasporti nazionale ed internazionale, e questo a prescindere dalla lunghezza della pista. Parlando con importanti dirigenti di Air Dolomiti", aggiunge Strianese, "ho potuto avere conferme sul futuro degli aeroporti regionali che sarà inevitabilmente soddisfatto da aerei con capacità di massimo cento posti. Ruolo che Salerno, con l'infrastruttura attuale, può soddisfare appieno senza ulteriori interventi a breve. Lufthansa, Air France e Alitalia hanno complessivamente un parco di circa sessanta aeromobili con capacità fino a cento posti, tutti perfettamente compatibili con le caratteristiche della pista attuale. Se Air Dolomiti punta su Salerno prevedo con piacere", profetizza Strianese, "che tutto quello che è stato fatto fino ad oggi non è stato inutile. Avremo sicuramente un futuro".
LE DIMISSIONI E IL FUTURO
Quella di oggi è una giornata importante: eppure Augusto Strianese presenta il volo?Salerno-Milano dopo aver rassegnato, poche settimane fa, le dimissioni da presidente della società di gestione (attialmente presieduta dal sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica, assessore provinciale ai Trasporti, ndr) e con una situazione interna per niente lineare. "Le dimissioni da presidente della società di gestione sono diventate un fatto politico", chiarisce Strianese, "e sono state regolarmente formalizzate. Quelle da presidente del Consorzio non sono state, in quella circostanza, accettate perché bisognava continuare una serie di attività indispensabili per la vita e la sussistenza finanziaria della società di gestione. Ovviamente non avrei potuto tirarmi indietro di fronte a delle necessità né posso oggi tirarmi indietro di fronte a una proposta, quella di Air Dolomiti, che ci fa ben sperare per il futuro. Quando gli altri soci importanti del Consorzio, Provincia di Salerno e Comune di Salerno, mi chiederanno nuovamente un altro passo indietro non avrò nessuna difficoltà a farlo. Ma onestamente, soprattutto in questo momento, non ne vedo la necessità".
L'INTESA CON IL VETTORE
Così come per il Salerno-Verona anche il volo per Milano vede l'incentivazione da parte del Consorzio.
"Sì, ma le condizioni", chiarisce Strianese, "sono le stesse che hanno disciplinato e disciplinano il collegamento con Verona. Se consideriamo il successo avuto sul Catullo, che è costato davvero pochissimo al Consorzio, posso prevedere che il volo giornaliero per Milano non costerà praticamente nulla".
VOLI GIA' IN VENDITA
Intanto è già possibile acquistare on line i biglietti relativi al volo Salerno-Milano, oltre a quelli - già presenti da tempo, relativi al collegamento con Verona. L'offerta-Salerno è presente anche sul motore di ricerca "amadeus", portale dedicato ai collegamenti mondiali. Dal 2 novembre, quindi, Salerno ritrova il volo per Milano. Quello stesso collegamento che, poco meno di un anno fa, dimostrò chiaramente le potenzialità dello scalo salernitano.
del 09-10-2009 num. 188
http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=576791
Air Dolomiti, nuovi collegamenti per Perugia e Salerno
(Teleborsa) - Roma, 9 ott - Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional ha presentato i nuovi collegamenti dallo scalo di Milano Malpensa per le città di Perugia e Salerno. Lo si legge in un nota.
Salerno e Perugia sono due importanti destinazioni: il centro storico di Salerno è molto suggestivo e si trova in prossimità di luoghi di richiamo turistico internazionale, Perugia è città simbolo della cultura italiana e vanta la presenza di una prestigiosa università.
Le due città possono godere ora di collegamenti giornalieri con Milano, capitale finanziaria d'Italia. I nuovi voli saranno operativi a partire dal 2 novembre con l'ATR 42-500 da 46 posti. Il collegamento Milano Malpensa - Salerno sarà attivo tutti i giorni, una volta al giorno.
I nuovi collegamenti si inseriscono nella strategia commerciale di ampliamento del network e di ricerca di opportunità di mercato. Con questa operazione Air Dolomiti offre ai propri passeggeri collegamenti regionali creati su misura seguendo l'impostazione storica del vettore orientata alla strategia di marketing territoriale.
http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... odnews=651
Salerno
Volo per Malpensa, ecco l'intesa
Oggi a Milano Air Dolomiti e Consorzio aeroporto presentano il collegamento
L'hotel Principe di Savoia di Piazza della Repubblica, a Milano, ospita questa mattina alle 11.30 la presentazione ufficiale del volo giornaliero con il quale Air Dolomiti, partner italiano di Lufthansa, decide di collegare l'aeroporto di Salerno con lo scalo intercontinentale di Malpensa. Dunque, a partire dal due novembre, l'aeroporto Costa d'Amalfi torna ufficialmente "in contatto" con Milano Malpensa dopo la prima esperienza, ormai distante quasi un anno, con Global aviation network.
Gigi Caliulo
Il partner, stavolta, è di primissimo piano. Dopo il successo, peraltro oltre ogni aspettativa, del "trisettimanale" Salerno-Verona, Air Dolomiti alza il tiro e punta con decisione sul volo Salerno-Milano. Al Principe di Savoia Augusto Strianese, presidente del Consorzio aeroporto Salerno Pontecagnano, siede oggi al tavolo con il presidente della Sea Aeroporti di Milano?Giuseppe Bonomi e il numero uno di Air Dolomiti Michael Kraus. La compagnia veronese, partner italiano di Lufthansa, coglie "due piccioni" con una conferenza sola. Alla stampa viene, infatti, presentato anche il volo Milano-Perugia, che rientra nell'ampio piano di espansione che Air Dolomiti sta mettendo in campo.
COLLEGAMENTO GIORNALIERO
Un volo giornaliero, con collegamento da Milano a Salerno alle 9.20 (dal lunedì al sabato) e il Salerno-Milano alle 11.20, con variazione sull'orario solo per il fine settimana (il volo "slitta", infatti, alle 16.45 alla domenica, ndr). Il Salerno-Milano si aggiunge al volo da e per Verona che, per l'ultima settimana di ottobre, diventa giornaliero, in coicidenza con la conferenza delle Camere di commercio mondiali, in programma a Salerno dal 24 al 28 ottobre.
STRATEGIE DI SVILUPPO
"Sono particolarmente soddisfatto", sottolinea il presidente del Consorzio Strianese, "perché le mie previsioni sullo sviluppo dell'intesa con Air Dolomiti e, quindi, con Lufthansa, si sono integralmente avverate. Una compagnia così prestigiosa non poteva essere interessata solo al volo Salerno-Verona. Per una compagnia importante era chiara l'intenzione di 'testare' l'organizzazione dell'aeroporto di Salerno. I risultati sono stati positivi, l'aeroporto è stato riconosciuto 'un gioiellino', come ha sottolineato il vice presidente della compagnia Joerg Eberhart".
NUOVA ERA PER LO SCALO
Il volo Salerno-Milano rappresenta, inevitabilmente, un importante punto di ri-partenza per l'aeroporto Costa d'Amalfi. Strianese, sotto questo aspetto, non ha dubbi. "Oggi", sottolinea il numero uno del Consorzio aeroporto, "si apre un nuovo capitolo importante: con il volo Salerno-Milano operato da Air Dolomiti e, quindi, dal gruppo Lufthansa, l'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi diventa realmente protagonista del panorama dei trasporti nazionale ed internazionale, e questo a prescindere dalla lunghezza della pista. Parlando con importanti dirigenti di Air Dolomiti", aggiunge Strianese, "ho potuto avere conferme sul futuro degli aeroporti regionali che sarà inevitabilmente soddisfatto da aerei con capacità di massimo cento posti. Ruolo che Salerno, con l'infrastruttura attuale, può soddisfare appieno senza ulteriori interventi a breve. Lufthansa, Air France e Alitalia hanno complessivamente un parco di circa sessanta aeromobili con capacità fino a cento posti, tutti perfettamente compatibili con le caratteristiche della pista attuale. Se Air Dolomiti punta su Salerno prevedo con piacere", profetizza Strianese, "che tutto quello che è stato fatto fino ad oggi non è stato inutile. Avremo sicuramente un futuro".
LE DIMISSIONI E IL FUTURO
Quella di oggi è una giornata importante: eppure Augusto Strianese presenta il volo?Salerno-Milano dopo aver rassegnato, poche settimane fa, le dimissioni da presidente della società di gestione (attialmente presieduta dal sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica, assessore provinciale ai Trasporti, ndr) e con una situazione interna per niente lineare. "Le dimissioni da presidente della società di gestione sono diventate un fatto politico", chiarisce Strianese, "e sono state regolarmente formalizzate. Quelle da presidente del Consorzio non sono state, in quella circostanza, accettate perché bisognava continuare una serie di attività indispensabili per la vita e la sussistenza finanziaria della società di gestione. Ovviamente non avrei potuto tirarmi indietro di fronte a delle necessità né posso oggi tirarmi indietro di fronte a una proposta, quella di Air Dolomiti, che ci fa ben sperare per il futuro. Quando gli altri soci importanti del Consorzio, Provincia di Salerno e Comune di Salerno, mi chiederanno nuovamente un altro passo indietro non avrò nessuna difficoltà a farlo. Ma onestamente, soprattutto in questo momento, non ne vedo la necessità".
L'INTESA CON IL VETTORE
Così come per il Salerno-Verona anche il volo per Milano vede l'incentivazione da parte del Consorzio.
"Sì, ma le condizioni", chiarisce Strianese, "sono le stesse che hanno disciplinato e disciplinano il collegamento con Verona. Se consideriamo il successo avuto sul Catullo, che è costato davvero pochissimo al Consorzio, posso prevedere che il volo giornaliero per Milano non costerà praticamente nulla".
VOLI GIA' IN VENDITA
Intanto è già possibile acquistare on line i biglietti relativi al volo Salerno-Milano, oltre a quelli - già presenti da tempo, relativi al collegamento con Verona. L'offerta-Salerno è presente anche sul motore di ricerca "amadeus", portale dedicato ai collegamenti mondiali. Dal 2 novembre, quindi, Salerno ritrova il volo per Milano. Quello stesso collegamento che, poco meno di un anno fa, dimostrò chiaramente le potenzialità dello scalo salernitano.
del 09-10-2009 num. 188
http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=576791
Air Dolomiti, nuovi collegamenti per Perugia e Salerno
(Teleborsa) - Roma, 9 ott - Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional ha presentato i nuovi collegamenti dallo scalo di Milano Malpensa per le città di Perugia e Salerno. Lo si legge in un nota.
Salerno e Perugia sono due importanti destinazioni: il centro storico di Salerno è molto suggestivo e si trova in prossimità di luoghi di richiamo turistico internazionale, Perugia è città simbolo della cultura italiana e vanta la presenza di una prestigiosa università.
Le due città possono godere ora di collegamenti giornalieri con Milano, capitale finanziaria d'Italia. I nuovi voli saranno operativi a partire dal 2 novembre con l'ATR 42-500 da 46 posti. Il collegamento Milano Malpensa - Salerno sarà attivo tutti i giorni, una volta al giorno.
I nuovi collegamenti si inseriscono nella strategia commerciale di ampliamento del network e di ricerca di opportunità di mercato. Con questa operazione Air Dolomiti offre ai propri passeggeri collegamenti regionali creati su misura seguendo l'impostazione storica del vettore orientata alla strategia di marketing territoriale.
http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... odnews=651
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
grazie Hal per l'ottimo contributo... il tuo racconto a margnie delle foto di rpesentazione lascia davvero intendere che Air Dolomiti potrà presto farla da padrona su altre destinazioni italiane verso Malpensa... E complimenti anche a Bonomi: ha avvicinato Malpensa a Milano grazie al paragone con Monaco, mica male :clapp:
Malpensa airport user
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
09/10/2009 - 15:04
Kraus-Air Dolomiti: ‘Io dico: meglio va per Lh Italia, meglio è per Air Dolomiti’
Il presidente del feeder di Lh presenta i progetti insieme a Sea
Milano, Perugia, Salerno: la città degli affari tra le più belle costiere e regioni turistiche d’Italia unite da un partner tedesco, Air Dolomiti. Oggi a Milano il tavolo di una delle molte conferenze stampa che si susseguono sui destini di Malpensa era composto così: il presidente di Air Dolomiti, Michael Kraus, seduto in mezzo ai presidenti dei tre scali italiani, dai diversissimi percorsi di sviluppo, per oggi uniti sotto il cappello di un gruppo che sta ben delineando i ruoli delle diverse controllate arruolate nei cieli italiani.
Ecco che Air Dolomiti da storica compagnia regionale feeder di Monaco e Francoforte, ora comincia a testare destinazioni più leisure e soprattutto al Sud e poco presidiate. Dal 2 novembre via ai voli su Salerno e Perugia, come già annunciato da questa agenzia di stampa, dall’estate si aggiungeranno altri voli sul Sud Italia, isole in testa.
“Da sei anni il 65% del nostro traffico è business, ma tutto nel mondo cambia e non è sicuro che il business traveller voglia viaggiare solo con noi. Quindi sperimentiamo altri modelli”, dice Michael Kraus. E aggiunge: “Se per Lufthansa tutti gli hub europei devono funzionare, io dico: meglio Lufthansa Italia va e meglio è per Air Dolomiti”.
Su Guida Viaggi l’intervista al presidente e ceo della compagnia fondata da Alcide Leali.
fonte: GuidaViaggi.it
Kraus-Air Dolomiti: ‘Io dico: meglio va per Lh Italia, meglio è per Air Dolomiti’
Il presidente del feeder di Lh presenta i progetti insieme a Sea
Milano, Perugia, Salerno: la città degli affari tra le più belle costiere e regioni turistiche d’Italia unite da un partner tedesco, Air Dolomiti. Oggi a Milano il tavolo di una delle molte conferenze stampa che si susseguono sui destini di Malpensa era composto così: il presidente di Air Dolomiti, Michael Kraus, seduto in mezzo ai presidenti dei tre scali italiani, dai diversissimi percorsi di sviluppo, per oggi uniti sotto il cappello di un gruppo che sta ben delineando i ruoli delle diverse controllate arruolate nei cieli italiani.
Ecco che Air Dolomiti da storica compagnia regionale feeder di Monaco e Francoforte, ora comincia a testare destinazioni più leisure e soprattutto al Sud e poco presidiate. Dal 2 novembre via ai voli su Salerno e Perugia, come già annunciato da questa agenzia di stampa, dall’estate si aggiungeranno altri voli sul Sud Italia, isole in testa.
“Da sei anni il 65% del nostro traffico è business, ma tutto nel mondo cambia e non è sicuro che il business traveller voglia viaggiare solo con noi. Quindi sperimentiamo altri modelli”, dice Michael Kraus. E aggiunge: “Se per Lufthansa tutti gli hub europei devono funzionare, io dico: meglio Lufthansa Italia va e meglio è per Air Dolomiti”.
Su Guida Viaggi l’intervista al presidente e ceo della compagnia fondata da Alcide Leali.
fonte: GuidaViaggi.it
Malpensa airport user
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
ottimo report grazie hal!
ho letto solo adesso il report della giornata!grazie ancora! :applausi: :clapp:
chissa cosa dira Bonomi il 14!
ho letto solo adesso il report della giornata!grazie ancora! :applausi: :clapp:
chissa cosa dira Bonomi il 14!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Appunto nell'ultima foto Bonom,i guarda versa la giornalista che a tutti i costi voleva anticipazioni inerenti il 14 :green:flyEK ha scritto:ottimo report grazie hal!
ho letto solo adesso il report della giornata!grazie ancora! :applausi: :clapp:
chissa cosa dira Bonomi il 14!
Mi sa cha starà pensando :" Rompi******ni!!" :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
“Ebbene- afferma Bonomi- dal prossimo Dicembre MXP sarà collegata al centro di Milano in 28 Minuti: per cui sia sfatata una volta per tutte la convinzione errata dell’enorme lontananza di MXP dal centro città. Convinzione troppo spesso a torto alimentata da voi giornalisti” Rivolgendosi alla platea."
Sono 10 anni che una parte della stampa rompe i c*****i sotto questo aspetto,per cui trovo che Bonomi abbia fatto benissimo a rimarcarlo.
Per il resto,grande hal ottimo servizio!! :applausi:
Sono 10 anni che una parte della stampa rompe i c*****i sotto questo aspetto,per cui trovo che Bonomi abbia fatto benissimo a rimarcarlo.
Per il resto,grande hal ottimo servizio!! :applausi:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
...mi permetto d'aggiungere queste...
:ciao: ...in caso qualcuno di voi voglia ammirare il solo tessuto delle divise delle Assistenti di Volo EN... :yeah: :green:
Marco
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...vivo per il volo, volo per vivere...
Re: 9 ottobre: Air Dolomiti presenta i nuovi voli
Grazie per il report... Bonomi è stato veramente un grande!
Fantastico il tessuto delle divise!!! :green: :green: :green:
Fantastico il tessuto delle divise!!! :green: :green: :green:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti