Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

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EK412
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda EK412 » mar 05 gen 2010, 17:19:35

michyh87 ha scritto: riguardo SQ pare proprio che siamo vicino alla riapertura di ORD....quindi mi pare probabile che siccome il volo sarà aperto da due fronti (asia e europa) MXP sarebbe la base giusta per fare scalo visto che non esiste concorrenza sulla rotta :beer:
Interessante vedere che su altri lidi viene dato per probabile un SIN-FCO-ORD...
Dalla riduzione a 2xw a questo? Mah... :green:

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michyh87
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 05 gen 2010, 18:11:16

infatti :green:

il SIN-FCO-ORD è da escludere visto che andrebbe in sovracapacità sicuramente nella summer (con praticamente 21 voli la settimana), mentre da MXP avrebbe ottimi spazi di espansione visto che non c'è nessuno sulla rotta e il numero non esiguo di collegamenti operati da partners (circa 1000 alla settimana) in UE per feederare eventualmente il volo e soprattutto perchè già vola 7 volte la settimana con successo e anche perchè SQ ha puntato su MXP come scalo dove svilupparsi

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I-Alex
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 05 gen 2010, 18:19:14

MATTEO1981 ha scritto:Proviamo a fare un analisi a medio/lungo periodo.
Con LIN fermo a 18 movimenti l'ora e dunquea saturo e con un sensibile aumento di traffico negli apt d'Europa dova molti diveranno di fatto saturi da qua al 2015 MXP dovrebbe avere un forte incremento.
Il mio presupposot di base è che LIN resti a 18 movimenti l'ora, cosi rimanendo ogettivamente parlando da qua al 2015 l'incremento su MXP dovrebbe essere la naturale conseguenza.
Linate fermo a 18... ci metterei la firma se rimanesse sempre tale vincolo, sperare nel rispetto o in un più rigoroso Bersani Tris (o Matteoli primis) è credere in un miracolo...
Gli altri scali saturi? Vai a vedere i vari ampliamenti, a partire da BCN, FRA, CDG.. l'unico saturo è LHR
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 05 gen 2010, 18:36:55

Io spero solo che non ci siano sorprese di nessun genere...

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 05 gen 2010, 18:38:43

michyh87 ha scritto: SQ ha puntato su MXP come scalo dove svilupparsi
"avrebbe"... speriamo

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michyh87
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 05 gen 2010, 18:40:10

si infatti

speriamo davvero....anche a maggio hanno detto che in futuro avrebbero investito su MXP ma hanno rimandato causa crisi

derek
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda derek » mar 05 gen 2010, 18:41:00

Vado contro-corrente.
Un ipotetico SIN-MXP-ORD e vv. sarebbe poco utile se si vuol far tornare MXP hub.
Mi spiego meglio.
Il volo attuale SIN-MXP atterra alle 6 e nel caso in cui proseguisse per l'America, dovrebbe ri-partire la mattina presto da Milano.
Il SIN-FRA-JFK per esempio arriva alle 5:50 e riparte alle 8:20.
Mettiamo il caso che il MXP-ORD decolli alle 8:30: quante connessioni può avere un simile volo?
Di aerei che atterrano a Malpensa prima delle 7:30 ce ne sono pochi e quindi la risposta alla mia domanda è pressochè uguale a ZERO.
Per questo preferirei vedere sulla rotta UA in c/s con SQ e non viceversa...
Poi è ovvio che in questi tempi di vacche magre, nulla si butta via :lol:

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 05 gen 2010, 18:48:57

Naaaaaaaaaaaaaaa...............
Voi mettere il balsone di un SQ che fa a ORD da MXP che catena di impatto va a generare........
Poi basta ritarare di 60 minuti lo stop e vedi che decolli epr gli USA alle 9:30 carico a tappo dai feeder....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 05 gen 2010, 18:57:37

infatti basta posticipare la partenza alle 1:15 invece delle 23:45 per esempio così arriva alle 8:00 invece delle 6:30 e riparte alle 9:30 per arrivare a Chicago alle 12:25, poi ripare alle 15:40 e arriva a Milano Malpensa alle 7:30 del giorno dopo per ripartire alla volta di Singapore alle 9:00 :cool2:

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 05 gen 2010, 23:01:14

michyh87 ha scritto:infatti :green:

il SIN-FCO-ORD è da escludere visto che andrebbe in sovracapacità sicuramente nella summer (con praticamente 21 voli la settimana), mentre da MXP avrebbe ottimi spazi di espansione visto che non c'è nessuno sulla rotta e il numero non esiguo di collegamenti operati da partners (circa 1000 alla settimana) in UE per feederare eventualmente il volo e soprattutto perchè già vola 7 volte la settimana con successo e anche perchè SQ ha puntato su MXP come scalo dove svilupparsi
condivido quello che dici, Fco quest'estate sarà in sovracapacità per ORD (...), SQ nel caso in cui decidesse di fare un volo Sin-Usa via Italia lo farebbe via Mxp, sul quando staremo a vedere, io nutro qualche perplessità x il 2010...tutto dipende dalle mosse di LHI, ecc. ecc.
nel mondo delle ipotesi al 7xw esistente si aggiungerebbe un 3 o 4xw Sin-Mxp-Ord.

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda EK412 » mar 05 gen 2010, 23:52:29

skyrobbie ha scritto: nel mondo delle ipotesi al 7xw esistente si aggiungerebbe un 3 o 4xw Sin-Mxp-Ord.
Sempre nel mondo delle ipotesi, non sarebbe più probabile uno sbinamento con BCN e quindi:

SIN-MXP-ORD 7xw
SIN-BCN-MAD/GRU 7 (o meno) xw

??

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 06 gen 2010, 00:11:16

uhm io prediligo queste ipotesi (visto che si parlava di un volo per Chicago anche via Asia)

SIN-MXP-ORD-NRT-SIN 7xw
SIN-NRT-ORD-MXP-SIN 7xw
(sarebbe conveniente anche in termini di aerei e per migliorare gli orari di arrivo a Singapore)
altrimenti un SIN-MXP-ORD 7xw semplice

per BCN invece così

SIN-MAD-BCN 4xw
SIN-BCN-GRU 3xw

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 06 gen 2010, 11:45:59

per quanto riguarda Sea, ma ovviamente vale per la maggior parte dei medi-grandi aeroporti, esiste una divisione che si occupa dello sviluppo di nuove rotte o incremento di quelle esistenti: Aviation market.
Io e Hal abbiano avuto la fortuna e il piacere di conoscere e discutere in più occasioni col responsabile di tale settore così come di alcuni collaboratori... gente sveglia e in gamba.

Posso confermarvi che almeno per quanto concerne gli ultimi 2 anni su Malpensa non sono mai stati fermi un attimo, hanno sempre cercato di coinvolegere le maggiori compagnie per colmare il vuoto lasciato da AZ.
In particolare molti incrementi di frequenze e molte nuove rotte credo sia più per merito loro che dal fiuto delle compagnie stesse.
Pensate all'India: difficile pensare che entro qualche mese/annoo non ci sia almeno una rotta giornaliera da Milano e infatti ci sono già contatti a tal proposito... pensate lo scorso anno ad AirComet che doveva aprire (se ricordo bene 1 o 2 xW) su Malpensa: forse se non è arrivata non è un male perchè AirCanada quando si sveglierà dal letargo aprirà su una rotta vergine.

Tornando a noi come ben tutti sappiamo Star Alliance con Lufthansa in capofila ha intenzione di creare un Hub a Malpensa, certo hanno scelto il momento peggiore della storia economica per farlo ma ormai nell'aria si respira un'aria di crescita e speranza quindi se son fiori prima o poi fioriranno... riguardo a Malpensa stessa dopo il de-hub di Alita(g)lia e la forte crisi economica mondiale, ora non può che aver già toccato il fondo, raschiato il barile e quindi tornerà a crescere.

Singapore lo scorso anno ha manifestato l'intenzione di togliere la coterminalizzazione su Barcellona e proseguire verso gli Usa, peccato che il bilaterale non permetteva di vendere la tratta Italia-Usa... ora pare che qualcosa sia cambiato, che un nuovo bilaterale o meglio ancora una deroga in tal senso (5' libertà se non sbaglio coi numeri) non si neghi più a nessuno... se poi davvero SQ ha intenzione di lanciare tra qualche mese un SIN-BCN-MAD forse 2+2=4 o almeno si spera!
Difficile anche pensare che se davvero UA, AC e altre alleate intendano mettere qualche intercontinentale su Milano queste non premano su LHI per mettere un po' di feeder in più.
Ovviamente se, come e quando a noi non è dato sapere :fiori:
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 07 gen 2010, 22:00:58

A proposito: qualcuno sa di situazione bilaterali con Perù e Chile ?
Qualcosa di gestibile con LAN e le sue filiali inclusa quella Argentina. Grande vettore LAN con standar molto "tedeschi"... nessumo li ha mai cercati?

...Sud Africa: con i mondiali impellenti nessuno pena a qualche voletto pax?

...e Arik? Nieria...

...news su India? Dopo Capodanno sarebbero dovuti reiniziare i contatti con Sea... si è mosso qualcosa?

un'ultima....data l'importanza della "gemella" Argentina, si sta facendo qualcosa per un collegamento DDDDDDRRRRRRRRRRIIITTTTOOOOO su Baires? Conosco personalmene molte persone che ci vanno almeno una volta l'anno (parenti e affari)...

MUSICA
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 12 gen 2010, 01:09:41

Signore, Signori,

CX ormai è già vecchia.
Chi è il prossimo arrivo? Qualcuno sa di accordi?

Gennaio è l'ultima sponda per eventuali novità serie (LR) da Giugno...Poi si salta, se ce ne fossero a Ottobre....poi l'anno è finito....

Sapete del terzo DXB SE va? Non è che ce lo frega ancora FCO inseime al secondo VCE?

Qualcuno è tornato alla carica con AC e DL?
Se dal Summera DL mettesse un altro ATL o, meglio (peggio per noi) Orlando, sarebbe umiliante per noi....In Sea sanno dei "talks"?

Sud Africa? Da altri europei si volerà addirittura su Città del Capo, noi nmmeno Johannesbourg?
Pazzesoco se la fregasse FCO. Volete dire che in SEA sanno delle trattative?

INDIA, india , India, i n d i a, magic india. News?
Sapranno in SEA dei riservati con FCO?

Io preferisco 1 LR pax che 3 cargo. Anche perchè i pax portano anche cargo. Il contrario no.

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 12 gen 2010, 11:27:31

se EK resta 2xd fa un favore alle altre compagnie ora come ora :confuso:

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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 05 apr 2010, 13:57:25

Allora, a che punto siamo?
Qualcuna è arrivata (Cathay Pacific ad esempio:::), qualcuna è in arrivo (Oman per esempio...) e altre ancora potrebbero arrivare presto soldi permettendo (Gulf Air...) ma le altre?

Sul sentiero di approach dove sono Yemenia, Biman, Aerolineas? e Arik si è persa?
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda Max » mer 07 apr 2010, 12:29:34

Ciao a tutti
curiosando tra i vari sit che parlano di aeroporti mi sono imbattuto in http://www.therouteshop.com,
sito interessante dove i gestori dei vari aeroporti chiedono od esprimono le loro esigenze di nuovi collegamenti,
ho notato con interesse che diverse richieste sono le medesime che si leggono anche nel nostro forum,
come ad esempio Toronto, Delhi che chiedono collegamenti con Milano così come Zagabria-Ljubijana-Bergen-Cork etc.
chissà se questo sito viene visto e letto anche dai diversi operatori che attualmente volano su MXP?
Alcuni aeroporti indicano anche i dati di traffico possibili tra loro e Milano

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AvioTohr
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Re: Sea e possibile sviluppo nuovi voli a Malpensa

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 07 apr 2010, 13:30:11

E' un sito molto serio, dove i gestori aeroportuali, per comparirvi, pagano un canone annuale.
Alcuni di questi voli si sono poi concretizzati.
O meine schöne Madunina


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