SINGAPORE-Malpensa-NewYork: 30/4/2012 arrivano i diritti!

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I-Alex
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 29 lug 2011, 06:57:14

Un mio amico ha preso l'altro ieri Sq per Singapore e volo full ovunque...
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michyh87
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 29 lug 2011, 10:04:25

tra l'altro quello di ieri era proprio il volo dedicato a MXP....

KittyHawk
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 29 lug 2011, 10:13:13

I riempimenti di luglio non hanno valenza statistica, almeno sotto l'aspetto economico. Occorre vedere che cosa fa il volo in novembre o febbraio. Questo vale sia per SQ sia per tutte le altre compagnie.

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michyh87
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 29 lug 2011, 10:20:11

nelle classi superiori ti posso confermare da parte di mio padre (che porta spesso persone in arrivo dall'australia con SQ che viaggiano in F o in J) che il volo riempie bene almeno in queste classi....

KittyHawk
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 29 lug 2011, 11:02:38

Riempire bene non vuole necessariamente dire che si guadagna. Certo, meglio che viaggiare vuoti, ma i veri conti si fanno vedendo cosa costa operare il volo (personale, consumi, ammortamenti, diritti aeroportuali etc.) e cosa si incassa (biglietti, cargo, altri proventi).
Anche se Singapore Airlines va meglio di altre compagnie, ciò non di meno può incontrare anch'essa dei problemi.
http://www.ttgitalia.com/pagine/Trimest ... -news.aspx

tokiki77
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda tokiki77 » ven 29 lug 2011, 16:11:01

assolutamente giusto!ma tramite amico a singapore vi posso dire che l economia e' gia' dal 2010 e' tornata a correre da paura :applausi: anche gratis gli darei il permesso per proseguire x gli usa,con tutto il ritorno economico che portano sarebbe un affare!p.s segnalo anche se ovviamente siamo in periodo di grandi partenze che ieri mattina a mxp intorno alle 6,00 c era una marea di gente :clapp: inoltre il mio volo x waw di lhi era pieno a tappo sia andata ke ritorno,xme stanno sbagliando ad abbandonare xche' ultimamente tutti i voli che ho preso erano belli carichi :duro:

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belumosi
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda belumosi » lun 19 set 2011, 10:49:08

belumosi ha scritto:Rumors update: dovrebbe rimanere l'attuale SIN-FRA-JFK con switch sul 380 intorno al 15-1-12.
Ovviamente da prendere tutto con le molle.
Singapore Airlines to Start A380 Service to Frankfurt/New York JFK Service from mid-Jan 2012

Singapore Airlines today (19SEP11) announced that its Daily Singapore – Frankfurt – New York JFK service is to be operated by Airbus A380 aircraft starting 15JAN12. This has been circulating on the internet for several months.

The announcement was made in an email statement.

At time this post goes to press (0830GMT), the airline has yet to adjust the flight information in its inventory system.

Schedule:

SQ026 SIN2355 – 0610+1FRA0820+1 – 1110+1JFK D
SQ025 JFK2010 – 1000+1FRA1150+1 – 0650+2SIN D

http://airlineroute.net/2011/09/19/sq-frajfk-w11/

derek
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda derek » lun 19 set 2011, 11:35:23

belumosi ha scritto:
belumosi ha scritto:Rumors update: dovrebbe rimanere l'attuale SIN-FRA-JFK con switch sul 380 intorno al 15-1-12.
Ovviamente da prendere tutto con le molle.
Singapore Airlines to Start A380 Service to Frankfurt/New York JFK Service from mid-Jan 2012

Singapore Airlines today (19SEP11) announced that its Daily Singapore – Frankfurt – New York JFK service is to be operated by Airbus A380 aircraft starting 15JAN12. This has been circulating on the internet for several months.

The announcement was made in an email statement.

At time this post goes to press (0830GMT), the airline has yet to adjust the flight information in its inventory system.

Schedule:

SQ026 SIN2355 – 0610+1FRA0820+1 – 1110+1JFK D
SQ025 JFK2010 – 1000+1FRA1150+1 – 0650+2SIN D

http://airlineroute.net/2011/09/19/sq-frajfk-w11/

Era inevitabile: i Boeing B747 stanno via via lasciando la flotta della compagnia e sostituire la trafficata SIN-FRA col ciccione era la scelta più logica.

Ma da Roma non si muove niente nonostante ormai la questione MXP-SQ-NYC sia nota a tutti?

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mxp98
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 01 ott 2011, 15:40:01

Cambia il suonatore,vediamo se la musica rimane la stessa.

COMUNE, PISAPIA INCONTRA SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI DI SINGAPORE

Il Sindaco di Milano ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e Sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. L'incontro è stato l'occasione per ribadire l'ottimo stato delle relazioni bilaterali. Una collaborazione importante nel momento in cui i rapporti tra grandi aree metropolitane stanno diventando più rilevanti di quelli tra Stati nel disegnare il futuro del mondo. L'impegno comune è quello di approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico. A questo riguardo Singapore è all'avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing. Il Sindaco Pisapia ha inoltre annunciato l'intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della "quinta libertà di volo" alla compagnia di bandiera di Singapore per la tratta Milano Malpensa-New York, ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo soprattutto in vista di Expo 2015. (Omnimilano.it)
(01 Ottobre 2011 ore 11:52)

http://milano.repubblica.it/dettaglio-n ... 11:52/5887
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

LIN-MXP
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda LIN-MXP » sab 01 ott 2011, 18:01:05

Chissà se sarà la volta buona... :fischio:
Fasten your seat belts!

Flo
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda Flo » sab 01 ott 2011, 18:04:40

Scusate in merito a questa cosa della 5° libertà, pochi giorni fa sfogliando i voli in arrivo e partenza a Fco, mi sono accorto che Ethiopian effettua un volo da Fco a Washington. Come mai questo invece è possibile e invece il Mxp-Ncy, no?

scusate..fatto il precedente di rilasciare la libertà a Ethiopian, perchè non lasciarla anche a Singapore?!

W l'Italia!!

MUSICA
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 01 ott 2011, 18:39:14

Ethiopian non può caricare pax a Fco su USA.

Anzi, potesse lo sposterebbe a Mxp il proseguimento. Occorre spingere sull'attuale volo perchè diventi indipendente da BRU.

Molti gruppi specie del N. Est continuano a volare Ethiopian via FCO. Anche da Linate !!!

Singapore sembra discorso chiuso... speriamo in Emirates... :green:

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michyh87
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 03 ott 2011, 15:15:37

chiuso non direi, anzi:
http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 2025.shtml
Lettera al ministro Matteoli
Il sindaco: più voli Milano-New York per l' Expo 2015


Il sindaco Giuliano Pisapia ha annunciato l' intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della «quinta libertà di volo» (cioè l' autorizzazione a compagnie extra Ue di compiere tratte intercontinentali partendo da un paese europeo) alla compagnia di bandiera di Singapore, per la tratta Milano Malpensa-New York, «ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo, soprattutto in vista di Expo 2015». Ieri Pisapia ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. Durante il colloquio è stata espressa la volontà di «approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico - spiegano dal Comune -. A questo riguardo Singapore è infatti all' avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing». È da almeno un anno che la compagnia di bandiera di Singapore chiede di poter fare base a Malpensa per i voli diretti a New York. Lo spazio c' è. Ma c' è anche, come spiegano i bene informati, la forte opposizione di Alitalia. Ad oggi ben 19 Paesi europei hanno concesso alla compagnia di Singapore la «quinta libertà di volo» che ha attivato i voli Barcellona-San Paolo e Francoforte-New York. Paradossalmente non l' ha ancora concesso l' Italia per Malpensa, uno degli hub che la compagnia giudica tra i più interessanti. P.D' A. RIPRODUZIONE RISERVATA

D' Amico Paola

Pagina 6
(2 ottobre 2011) - Corriere della Sera

grandemilano
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 03 ott 2011, 20:29:02

michyh87 ha scritto:chiuso non direi, anzi:
http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 2025.shtml
Lettera al ministro Matteoli
Il sindaco: più voli Milano-New York per l' Expo 2015


Il sindaco Giuliano Pisapia ha annunciato l' intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della «quinta libertà di volo» (cioè l' autorizzazione a compagnie extra Ue di compiere tratte intercontinentali partendo da un paese europeo) alla compagnia di bandiera di Singapore, per la tratta Milano Malpensa-New York, «ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo, soprattutto in vista di Expo 2015». Ieri Pisapia ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. Durante il colloquio è stata espressa la volontà di «approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico - spiegano dal Comune -. A questo riguardo Singapore è infatti all' avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing». È da almeno un anno che la compagnia di bandiera di Singapore chiede di poter fare base a Malpensa per i voli diretti a New York. Lo spazio c' è. Ma c' è anche, come spiegano i bene informati, la forte opposizione di Alitalia. Ad oggi ben 19 Paesi europei hanno concesso alla compagnia di Singapore la «quinta libertà di volo» che ha attivato i voli Barcellona-San Paolo e Francoforte-New York. Paradossalmente non l' ha ancora concesso l' Italia per Malpensa, uno degli hub che la compagnia giudica tra i più interessanti. P.D' A. RIPRODUZIONE RISERVATA

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Mi dispiace dirlo, ma di fronte a queste cose fanno bene quelli che vorrebbero il fallimento di alitalia. E ogni nuovo giorno sperano che sia quello buono perchè CAI fallisca

MC205
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda MC205 » mar 04 ott 2011, 10:03:09

michyh87 ha scritto:chiuso non direi, anzi:
http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 2025.shtml
Lettera al ministro Matteoli
Il sindaco: più voli Milano-New York per l' Expo 2015


Il sindaco Giuliano Pisapia ha annunciato l' intenzione di inviare una lettera al ministro dei Trasporti Altero Matteoli per sollecitare la concessione della «quinta libertà di volo» (cioè l' autorizzazione a compagnie extra Ue di compiere tratte intercontinentali partendo da un paese europeo) alla compagnia di bandiera di Singapore, per la tratta Milano Malpensa-New York, «ai fini di un migliore collegamento di Milano con il resto del mondo, soprattutto in vista di Expo 2015». Ieri Pisapia ha incontrato a Palazzo Marino una delegazione di Singapore guidata da Sam Tan Chin Siong, sottosegretario agli Affari Esteri e sindaco del distretto regionale della Città-Stato asiatica. Durante il colloquio è stata espressa la volontà di «approfondire anche i temi legati alla gestione di energia, ambiente e contenimento del traffico - spiegano dal Comune -. A questo riguardo Singapore è infatti all' avanguardia con il suo sofisticato Electronic Road Pricing». È da almeno un anno che la compagnia di bandiera di Singapore chiede di poter fare base a Malpensa per i voli diretti a New York. Lo spazio c' è. Ma c' è anche, come spiegano i bene informati, la forte opposizione di Alitalia. Ad oggi ben 19 Paesi europei hanno concesso alla compagnia di Singapore la «quinta libertà di volo» che ha attivato i voli Barcellona-San Paolo e Francoforte-New York. Paradossalmente non l' ha ancora concesso l' Italia per Malpensa, uno degli hub che la compagnia giudica tra i più interessanti. P.D' A. RIPRODUZIONE RISERVATA

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Io credo che si debba sottolineare una cosa importante, l'attuale Sindaco, sarà il Sindaco che inaugurerà l'EXPO del 2015 e qui sta il punto bisogna fargli passare il seguente messaggio: " sig Sindaco lei che avrà l'onore di inaugurare, come Sindaco di Milano, l'EXPO Universale, non la fiera di Senigallia, vuole che una parte degli ospiti da tutto il mondo arrivino in un cesso di aeroporto piccolo, claustrofobico che ricorda piu' un pollaio che un'aerostazione ? Che è lo stesso che la gente venuta per i mondiali del 1990 ha visto sic...E' questo il biglietto da visita che una città Capitale della moda del design ecc ecc vuole presentare ?
Bisogna fare capire al Sindaco che con un grande aeroporto anche la città di Milano avrà da guadagnare.
Io non l'ho votato e sono distante anni luce dalla sua "passata" ideologia ma se dovesse riuscire a fare questo miracolo, limitare fortemente il cessy airport, sarei disposto a votarlo nel 2016,
spero che mio padre non si rivolti nella tomba, pero' mi capirà perché anche lui odiava linate

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malpensante
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda malpensante » mar 04 ott 2011, 11:37:36

Pisapia non può far molto, però può parlare ed è quello che ha fatto sul caso SQ MXP-JFK. Prima era intervenuta solo la Regione.

Il caso Linate non è facile da affrontare, ad esempio è molto difficile caricare a testa bassa ENAC che tollera i falsi code/share, se proprio da ENAC dipende l' aumento delle tariffe e quindi la capacità di SEA di fare profitti e investire. Ora ENAC ha dato il proprio parere finale, ma senza la firma dei Ministeri resta lettera morta e non è il caso di andare alla guerra.

Tutto gira intorno agli interessi di Alitalia e infatti Sabelli si è già fatto sentire sul contratto di programma e ha pure detto che a Malpensa non è il caso di investire. Come si dice da quelle parti? All' anima de li peggio mortacci sua...

La destra ha dato per scontato l' eterno consenso dei lombardi e allora si è dedicata al salvataggio del Comune di Roma (9 miliardi) e dell' occupazione ad Alitalia e Fiumicino, certa di trarne vantaggio elettorale, infatti Alemanno e Polverini hanno vinto. A noi resta il ruolo di aprire il portafogli. Se il mio ragionamento fila, allora i milanesi hanno fatto bene a dare un calcio nel sedere alla Moratti.

Comunque non è realistico aspettarsi che si riesca a limitare Linate, cioè ridurre i 18 movimenti/ora, quando c' è chi cerca di andare in direzione opposta e prima che siano radicalmente migliorati i collegamenti autostradali e ferroviari con Malpensa, con il taxi a 90 euro O/W. Ci vogliono il completamento della Tangenziale Nord, la Pedemontana e uno shuttle ferroviario con frequenza 15 minuti. Purtroppo si sta costruendo il raccordo Y a raso e si buttano soldi nel collegamento col T2, che è secondario.

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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda MC205 » mar 04 ott 2011, 12:19:27

malpensante ha scritto:Pisapia non può far molto, però può parlare ed è quello che ha fatto sul caso SQ MXP-JFK. Prima era intervenuta solo la Regione.

Il caso Linate non è facile da affrontare, ad esempio è molto difficile caricare a testa bassa ENAC che tollera i falsi code/share, se proprio da ENAC dipende l' aumento delle tariffe e quindi la capacità di SEA di fare profitti e investire. Ora ENAC ha dato il proprio parere finale, ma senza la firma dei Ministeri resta lettera morta e non è il caso di andare alla guerra.

Tutto gira intorno agli interessi di Alitalia e infatti Sabelli si è già fatto sentire sul contratto di programma e ha pure detto che a Malpensa non è il caso di investire. Come si dice da quelle parti? All' anima de li peggio mortacci sua...

La destra ha dato per scontato l' eterno consenso dei lombardi e allora si è dedicata al salvataggio del Comune di Roma (9 miliardi) e dell' occupazione ad Alitalia e Fiumicino, certa di trarne vantaggio elettorale, infatti Alemanno e Polverini hanno vinto. A noi resta il ruolo di aprire il portafogli. Se il mio ragionamento fila, allora i milanesi hanno fatto bene a dare un calcio nel sedere alla Moratti.

Comunque non è realistico aspettarsi che si riesca a limitare Linate, cioè ridurre i 18 movimenti/ora, quando c' è chi cerca di andare in direzione opposta e prima che siano radicalmente migliorati i collegamenti autostradali e ferroviari con Malpensa, con il taxi a 90 euro O/W. Ci vogliono il completamento della Tangenziale Nord, la Pedemontana e uno shuttle ferroviario con frequenza 15 minuti. Purtroppo si sta costruendo il raccordo Y a raso e si buttano soldi nel collegamento col T2, che è secondario.
Esatto Pisapia non puo' fare molto, ma puo' parlare e soprattutto sfruttando l'antipatia di un certa stampa per SB approfittare e attaccare questo monopolio di AZ, con l'estate AF metterà 10 voli su CDG dal cessy apt alla faccia del Bersani bis, mi piace vedere i pax francesi che non troveranno nemmeno il salone AF perché al cessy non esiste un salone AF, oh mais ça n'est pas possible pas de salon AF !!! il cessy sarà una corte dei miracoli.
Pisapia deve battere il ferro con la scusa dell'EXPO per ottenere il massimo dei diritti di 5libertà per MXP fra l'altro mi pare che vada molto piu' d'accordo lui con Formigoni che non la "cotonata" allora dai un bell'accordo bi-partisan per abbattere questo schifo
dai Pisa-Formi andate all'attacco, noi ci siamo e ci saremo

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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 11 ott 2011, 18:04:51

La Lega gela Berlusconi
Reguzzoni: "Ritirare il Ddl"

Il capogruppo del Carroccio alla Camera: "La legge serve ma va fatta tenendo conto delle richieste dei magistrati. Ma le priorità sono altre"



ROMA - "La legge serve ma le nostre priorità sono altre, per questo spero che venga ritirato". Il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, parla così del ddl intercettazioni. E il ministro per le Riforme Umberto Bossi annuncia che non andrà al vertice di maggioranza con il premier Silvio Berlusconi in programma per stasera a palazzo Grazioli.

Reguzzoni: "Altre priorità". "Noi -spiega Reguzzoni- siamo per una legge equilibrata che tuteli la privacy dei cittadini e per questa ragione auspichiamo un'intesa. Ma a noi della Lega interessano le misure concrete, come l'autorizzazione del ministero dei Trasporti alla Singapore airlines, che ha chiesto di utilizzare Malpensa come hub. Autorizzazione che il ministro Matteoli dovrebbe dare ma che, non si capisce perquale motivo, ancora non è arrivata. Non è una cosa da poco -ha concluso Reguzzoni- perchè parliamo di centinaia di posti di lavoro e di un giro d'affari importante per il Nord".

Sui contenuti della legge, il capogruppo leghista dice: "Io la penso come Palamara, una legge va fatta ma tenendo conto delle richieste dei magistrati e del fatto che non si può pubblicare tutto sempre e comunque, insomma bisogna tutelare le persone non coinvolte dai reati". Sui rischi, invece, del voto segreto, Reguzzoni osserva: "Ci sono sempre rischi quando ci sono voti segreti, ma non ci sono rischi per la tenuta della maggioranza e non ce ne sono sul voto finale".

da Repubblica.it
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 11 ott 2011, 18:33:18

Era ora che se ne facesse una questione di stato!

Ormai mi sa che il governo (visto oggi) è quasi al capolinea (finalmente)

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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 11 ott 2011, 18:45:20

:clapp: :clapp: :clapp:

LSZS
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda LSZS » mar 11 ott 2011, 19:39:42

michyh87 ha scritto:Era ora che se ne facesse una questione di stato!

Ormai mi sa che il governo (visto oggi) è quasi al capolinea (finalmente)
Poi gira la veletta con scritto fuori servizio :D

Vediamo un po' se si riuscirà a vedere sto singapore per New York, ormai credo troppo tardi per l'inverno ma almeno da fine marzo...

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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda hkg » mar 11 ott 2011, 21:17:22

personalmente SQ più che NY preferirei un Chicago, inizialmente con un 3/4xW.
ps: credo che con Chicago, il Ministro non dovrebbe porre veti o altre cose simili...
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda HyperFlyer » mar 11 ott 2011, 22:06:57

I-Alex ha scritto:La Lega gela Berlusconi
Reguzzoni: "Ritirare il Ddl"

wow...chissa' Matteoli che paura.

Reguzzoni-----come dire nessuno.
Uno yes man di un Capo in declino psico-fisico di un partito che, per aver venduto l'anima a Berlusconi, si è auto-snaturato, e ormai deve temere la sua stessa base inferocita.
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle sparate della Lega? ieri era la secessione, oggi è SQ, domani un'altra, pur di distogliere l'attenzione dal NULLA che hanno fatto per il Nord.
Ma ve lo ricordate il Comsiglio dei Ministri a MXP? E la manifestazione a MXP un paio d'anni fa? quella di "Malpensa...vuuuula!"
Si, si, vuuula.

PS a scanso equivoci , vogliate credere che non è questione di appartenenza ideologica: un tempo non lontano anch'io ho creduto che la Lega potesse scardinare certi vecchi equilibri, ma le fette di salame sono cadute dagli occhi da un bel po'.
Ultima modifica di HyperFlyer il mar 11 ott 2011, 23:07:25, modificato 1 volta in totale.

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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda rs4 » mar 11 ott 2011, 22:51:50

:applausi: hai ragione, ci vogliono fatti non parole
HyperFlyer ha scritto:
I-Alex ha scritto:La Lega gela Berlusconi
Reguzzoni: "Ritirare il Ddl"

wow...chissa' Matteoli che paura.

Reguzzoni-----come dire nessuno.
Uno yes man di un Capo in declino psico-fisico di un partito che per aver venduto l'anima a Berlusconi ormai deve temere la sua stessa base inferocita.
Ma c'è ancora qualcuno che crede alle sparate della Lega? ieri era la secessione, oggi è SQ, domani un'altra, pur di distogliere l'attenzione dal NULLA che hanno fatto per il Nord.
Ma ve lo ricordate il Comsiglio dei Ministri a MXP? E la manifestazione a MXP un paio d'anni fa? quella di "Malpensa...vuuuula!"
Si, si, vuuula.

PS a scanso equivoci , vogliate credere che non è questione di appartenenza ideologica: un tempo non lontano anch'io ho creduto che la Lega potesse scardinare certi vecchi equilibri, ma le fette di salame sono cadute dagli occhi da un bel po'.
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MUSICA
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Re: La SINGAPORE vuole aprire Malpensa-NewYork (voleva)

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 11 ott 2011, 23:18:44

micky 87,
questo non è un forum politico. E soprattutto sperare di far crollare un governo adesso (qualunque sia) è da irrazionali ed emotivi o da italiani che disfano e poi si chiedono cosa fare.
Ragioniamo. La padella e la brace sono sempre vicini. La democrazia è altro, tipo: combattere e farsi sentire come in questo caso con determinazione e proposte concrete. Chi ha detto che giù il governo SQ arrivi? Infantile aspettativa che ci farebbe perdere almeno altri 4-5 anni.
Certamente non cambieresti con la bacchetta magica la situazione aeroporti mentre potrebbe servire come eventuale richiesta per un prossimo governo alle elezioni naturali; nei Paesi normali funziona così. Piaccia o non piaccia. Al momento meglio battere con tutte le forze: dal Comune di Milano, alla Lega, a tutte le forze politiche veramente interessate (Pd, Pdl, tutti assieme per Milano) e si spera anche sindacali (che come il solito si fanno gli affari loro anche se è un tabu dirlo). Sono assordato dal silenzio dei sindacati. A parte il caos delle manifestazioni rettoriche, quali proposte stanno facendo? Perchè per primi non rompono le scatole al governo, all'Enac, e altri per avere questo volo? Qui si che ci sarebbero almeno 50 persone da riassorbire col catering, altre 4-5 allo Scalo SQ, un paio alle vendite SQ, oltre alle assistenze generali aeroportuali e di rampa.

Verosimilmente, un volo di questo tipo tra diretto e indiretto avrebbe un indotto di almeno 100 lavoratori a Mxp.

Usiamo la testa e la freddezza. Non è disfando o la politica del "contro" che si ottiene.
Si propone e si persevera nelle richieste che sono giuste. In modo deciso, fermo, perseverante, duro ma corretto.
Senza moti rivoluzionari o esagerazioni che è meglio lasciare a Stalin e Hitler o qualche P :ciao: aesello del Sud America o del Medio Oriente.

Il vero problema è che noi qui a Milano siamo disuniti ed incostanti. E, da buoni italioti diamo sempre la colpa solo ai politici. Assumiamoci le nostre responsabilità. Facciamoci un esame di coscienza: quanti nel nostro piccolo non provano a fottere il prossimo, a non pagare le tasse, a fregare l'altro, a schivare le file, ad attaccare briga per un nonnulla, a sparlare del nostro vicino o parente, a non pagare il parcheggio o andare in seconda fila, a svoltare senza usare la freccia, a buttare carte o sigarette per terra o ad avere un beneficio personale ovunque possibile?
Io, forse, sono il primo. Chi ha il coraggio di ammetterlo con me? Saremmo già ad un buon punto. A "quel" punto se uno di noi fosse eletto avrebbe un personale spunto di riflessione per essere più onesto. E agire di conseguenza pensando veramente alla collettività. Non come quelli dei "gruppi collettivi" che sanno solo sfasciare e si sentono autorizzati a farlo perchè, Loro, sono sempre nel giusto.
Ma finiamola di dare la colpa agli altri (in senso di principio ovviamente. Logico che realisticamente dobbiamo prendercela con chi governa adesso). Il mio discorso è una "provocazione" più ampia che riguarda la nostra educazione civica e responsabilità concreta di cittadini i cui frutti si vedranno, forse, fra decenni. I futuri governanti sono i nostri figli e nipoti e da come li educhiamo noi, dalle piccole cose di tutti giorni, loro gestiranno le cose.
Certo. E' importante anche educare i bambini ( che vengono a Malpensa a vedere gli aerei e si arrampicano sui vetri con le mani (lo fanno tantissimi purtroppo). E i genitori giulivi si vantano di questa "scaltrezza" dei loro pargoli maleducati !!!
Un tempo i genitori non lo permettevano perchè c'era il rispetto per le signore delle pulizie che avrebbero fatto tanta fatica.

Così come si guardava storto chi sputava o buttava mozziconi per terra. Qualcuno è pagato per pulire? Sì, ma a caso nostra lo faremmo? E, magari, questa persona potrebbe pulire altre cose facendo risparmiare soldi pubblici, cioè nostri.
Oggi ti dicono che sono cose da fascita o non moderno. Solite storie per non assumersi responsabilità.

Riflettiamoci: si parte da queste cose apparentemente stupide e si va oltre.

Anche su questo forum ci sono state persone che amano gli aerei, Malpensa, etcra., ma volevano che l'aeroporto chiudesse dalle h2300 alle h0700 per non essere disturbati. E magari sono quelli che hanno costruito la casa in zona agricola per poi chidere il condono (capendo l'aria che tirava tra la maggioranza di noi si sono subito autozittiti :green: ).

Cosa c'entra SQ? C'entra. E fa rima con coerenza. Da qualche anno le tegole non volano più. Gli aerei nemmeno. O troppo pochi :ciao: .


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