LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)

le news dal "Città di Milano"
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flyEK
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda flyEK » ven 05 feb 2010, 12:26:40

I-Alex ha scritto:
roma? io andrò ad Atene a Marzo
:lol: acqua! crociera nella terra dei faraoni! e ameno che Lhi non metta un volo su Cai o Luxor mi dovro rivolgere o al charter oppure a Egypt Air
Grazie derek per la precisazione!! :ciao:
Federico
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I-Alex
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 05 feb 2010, 14:21:29

ottimi orari Lot-Lh
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EK412
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda EK412 » ven 05 feb 2010, 15:02:47

Bella ottimizzazione direi!

C-ALEX
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 05 feb 2010, 19:28:17

Adesso perchè non fare lo stesso con AEGEAN, TAP le prime due che mi sono venute in mente e poi manca solo AMS

Forza LHI

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda JL418 » dom 07 feb 2010, 12:19:17

S'ha da capire come mai l'AOC non sia ancora arrivato... In media, quanto tempo ci vuole?

Vagabond
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda Vagabond » dom 07 feb 2010, 13:00:08

So che l'AOC dovrebbe arrivare in 4-5 mesi ma qui siamo quasi al 7° mese e non si hanno notizie....qualucno ne sa di più?
Non stavano selezinando un product manager mesi fa? qualcuno sa qualcosa?
Secondo me le pressioni negative dell'enac sono molte, non sarà facile ottenere il certificato...forse la politica e il protezionismo az di mezzo?beh di sicuro :confuso:

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » dom 07 feb 2010, 14:12:28

Intanto Alitalia cancella da Malpensa Istanbul, Algeri, Sofia, San Paolo, Kiev...complimenti! E meno male che dicono che i margini si fanno sul business e che la maggior parte dei biglietti business si vendono al nord!
:duro: :duro: :duro: :duro:

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 07 feb 2010, 14:13:53

amico_di_LHI ha scritto:Intanto Alitalia cancella da Malpensa Istanbul, Algeri, Sofia, San Paolo, Kiev...complimenti! E meno male che dicono che i margini si fanno sul business e che la maggior parte dei biglietti business si vendono al nord!
:duro: :duro: :duro: :duro:
:offtopic:
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » dom 07 feb 2010, 14:20:41

I-Alex ha scritto:
amico_di_LHI ha scritto:Intanto Alitalia cancella da Malpensa Istanbul, Algeri, Sofia, San Paolo, Kiev...complimenti! E meno male che dicono che i margini si fanno sul business e che la maggior parte dei biglietti business si vendono al nord!
:duro: :duro: :duro: :duro:
:offtopic:
Ovviamente il mio era un implicito augurio a LHI/Star Alliance di rimpiazzare Alitalia nelle rotte abbandonate...

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 07 feb 2010, 14:45:24

JL418 ha scritto:S'ha da capire come mai l'AOC non sia ancora arrivato... In media, quanto tempo ci vuole?
Vagabond ha scritto:So che l'AOC dovrebbe arrivare in 4-5 mesi ma qui siamo quasi al 7° mese e non si hanno notizie....qualucno ne sa di più?
La normativa Enac al riguardo all'articolo 3.10 dice che "La decisione sulla richiesta deve essere presa al più tardi entro tre mesi dalla data in cui sono state fornite tutte le informazioni necessarie e deve essere comunicata al richiedente" quindi il punto fermo è quando siano state fornite tutte le informazioni necessarie.

Ovviamente "tutte le informazioni necessarie" non è un dato oggettivo ma abbastanza soggettivo in quanto è Enac a stabilire se la documentazione fornita è completa o meno, e in particolar modo la struttura del nuovo vettore. E come tutti sappiamo Enac non sta di sicuro agevolando Lufthansa Italia nell'ottenimento del Coa italiano...

Se volete saperne di più vi consiglio di leggere la Circolare EAL-16 del 27/02/2008 che come sempre è disponibile sul nostro portale di AL nella sezione Indice dei contenuti insieme a tanto altro materiale interessante via via aggiornato e caricato :ciao:
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 07 feb 2010, 15:02:54

la risposta è stata data quasi subito (riguardo l'avvio delle procedure) però non c'è il documento finale

:massacro:

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 07 feb 2010, 17:21:06

michyh87 ha scritto:la risposta è stata data quasi subito (riguardo l'avvio delle procedure) però non c'è il documento finale
anche Enac pare abbia risposto subito chiedendo documentazione aggiuntiva e raccomandando di volta in volta l'assunzione di qualche amico degli amici :confuso:
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 07 feb 2010, 21:23:41

Di nuovo:

Tutti hanno ragione: senz'altro Enac non agevola cosiccome esitono le raccomandazioni per assunzioni "tipicamente italiche" (o romane). E atre ragioni giustamente riportate in tante discussioni.

Ma LHI non sta spingendo più di tanto. Ricordiamoci che se solo avesse voluto poteva volare con Coa Air Dolomiti e brand LHI. E, il vero progetto iniziale era quello. Le assunzioni erano già iniziate. Garantito. Ma non l'ha fatto cambiando poche settimane prima dei voli per decisione di Colonia. E avrebbe avuto anche incentivi.

Tra le tante cose che si sono ingarbugliate, a selezioni iniziate vi fu un pilota olandese che dimostrò con un ricorso europeo "discriminazione". Perchè si volevano privilegiare naviganti e personale residente in Lombardia mentre si voleva un "bando europeo". Cioè si voleva aiutare in particolare personale ex CAi base Milano ed ex Volare. Tra l'altro la Regione Lombardia dava suoi contributi proprio per queste "agevolazioni" (formalmente riservate ma poi risapute).

Vedete: tutti quelli che osannano "L'EUROPA". Questa (che rappresenta gli Stati più forti), si fa gli affari suoi (o loro). Gli "altri" a casa loro fanno quel che vogliono. Facessimo noi lo stesso...
No. Oltre a scannarci tra di noi, abbiamo dei dogmi: costituzione intoccabile, "L'Europa", e altro. E gli "altri cugini europei" ci bidonano e ci mettono in riga come bimbetti. Dove fa loro comodo.
Dove fa comodo che restiamo casinari (quindi deboli ed indecisi) a loro va bene (leggi Linate).
Neanche fossero la Sacra Bibbia, sta Europa.

Tra l'altro, Enac ha sempre posto delle condizioni imprescindbili: tra cui, che si assumesse personale in gran parte italiano, specialmente chi avesse responsabilità o fosse appiedato da AZ e Volare (e qui, per onestà, dobbiamo dire che l'intento era anche di agevolare noi di Su rimsti col cerino in mano).

Anche all'interno di LH ci sono dissidi su strategie (ad esempio la "branch" svizzera, e non solo
-Austrian- non vede bene lo sviluppo di milano). Anche tra boss di alto e altissimo livello. Anche Barcellona e la Cataluna stanno remando contro Milano (ovviamente x loro progetti). Idem Dusseldorf che vorrebbe più veloce il piano di potenziamento di LH a casa loro.

LH oggi deve far volare personale tedesco che altrimenti non lavorerebbe in Casa. E, probabilmente porterebbe a scioperi pesanti. Traduzione: costi, disservizi ed immagine peggiorativa.

A LH può andare comodo questa situazione per ora. Anche per tutto l'anno. Dopodichè potrebbe prendere la decisione più o meno definitiva. Diciamo che sta "ballando" dandosi ancora un anno di "transizione" sperando che riprenda, specie in Germania, quindi avere meno pressioni da Governo e sindacati tedeschi (...e che a Milano si prendano decisioni migliori)...

Attenzione comunque che un COA italiano farebbe sempre comodo, qualsiasi siano le decisioni future.
Per assurdo, anche se dovessero un domani decidere di volare solo da Linate o anche per (risottolineo assurdo) avere una compagnia charter.

Se poi arriva questo COA questo mese: meglio. Se non arriva? Una ragione in più per considerare anche quanto qui riportato. In ogni caso: nessun dramma. :ciao:

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 07 feb 2010, 22:13:28

al di là dei bilaterali, il nuovo Coa italiano serve per gli aerei sopra i 100 pax che altrimenti devono essere pilotati da personale tedesco.. Nemmeno quello di air dolomiti sarebbe bastato. Al riguardo poi ci sono nuovi accordi con i sindacati tedeschi. A monte però del ritardo ci sono le assurde richieste dell'ente romano.
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 13 feb 2010, 13:36:33

Da quando inizierà il servizio BUS di Lhi da Bergamo a MXP e viceversa?
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 22 feb 2010, 19:23:58

michyh87 ha scritto:a partire dal 4 giugno per 3 mesi sarà operato per alpitour con 319 MXP-SPU (Spalato) ogni sabato :ciao:
Panorama Immobiliare aggiunge un collegamento Malpensa-Spalato
Ogni sabato, dal 12 giugno al 4 settembre con un volo charterizzato Lufthansa
Messaggio promozionale


"Per la stagione estiva 2010 oltre a mantenere gli stessi impegni charter dalla Sicilia, da Palermo e da Catania, abbiamo aggiunto anche un collegamento da Malpensa direttamente per Spalato". E' quanto comunicato da Panorama Immobiliare a questa agenzia di stampa. Ogni sabato, dal 12 giugno al 4 settembre, "avvicineremo la Croazia al nord Italia con un volo charterizzato Lufthansa, a questo si potranno abbinare soggiorni in strutture alberghiere, appartamenti privati, tour con partenze garantite e fly & drive, ma il punto di forza di Panorama Immobiliare rimane sempre l’isola di Hvar, nella sua nuova veste Welcome to Hvaradise". Panorama Immobiliare insieme al volo, il trasferimento, soggiorno a Hvar, mette a disposizione del cliente il proprio ufficio in loco e la Hvar Card, una tessera omaggio che garantirà sconti utili per il cliente, dai ristoranti alle escursioni, ai vari noleggi.

fonte: TtgItalia.com
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 27 feb 2010, 09:54:04

JL418 ha scritto:S'ha da capire come mai l'AOC non sia ancora arrivato... In media, quanto tempo ci vuole?
di solito tra una balla e l'altra passano circa 6 mesi. Da quando Enac accetta i documenti non più di 3 mesi.

A tutto il 22 febbraio 2010 Lufthansa Italia non ha ancora ricevuto l'Aoc :ciao:
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 27 feb 2010, 12:53:31

I-Alex ha scritto:
JL418 ha scritto:S'ha da capire come mai l'AOC non sia ancora arrivato... In media, quanto tempo ci vuole?
di solito tra una balla e l'altra passano circa 6 mesi. Da quando Enac accetta i documenti non più di 3 mesi.

A tutto il 22 febbraio 2010 Lufthansa Italia non ha ancora ricevuto l'Aoc :ciao:

Alex io mi pongo questa domanda anche derivante da altri lidi, ma siamo cosi certi che LHI abbia chiesto l'AOC?
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 27 feb 2010, 13:07:11

Lufthansa (casa madre) punta su Malpensa con la sua controllota e offre tariffe molto convenienti peccato che se poi devi andare a Francoforte sia più conveniente partire da Linate, numero di voli e prezzi.
Stessi orari e giorni Linate 374€ Malpensa 715€ (3/4 Marzo). Stavolta faccio un +2 su Linate :duro: :cry2: :azz:

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 27 feb 2010, 15:54:17

ok,

visto, già mesi addietro c'era qualche dubbio su come stessero effettivamente le cose.
A Colonia ci sono varie correnti...e non è solo colpa di Enac...

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda EK412 » sab 27 feb 2010, 19:09:24

MATTEO1981 ha scritto:
Alex io mi pongo questa domanda anche derivante da altri lidi, ma siamo cosi certi che LHI abbia chiesto l'AOC?
Altri lidi dove spesso tanti hanno non le fette di salame, ma intere mortadelle sugli occhi, specifichiamo... :green:

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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 27 feb 2010, 19:24:16

EK412 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Alex io mi pongo questa domanda anche derivante da altri lidi, ma siamo cosi certi che LHI abbia chiesto l'AOC?
Altri lidi dove spesso tanti hanno non le fette di salame, ma intere mortadelle sugli occhi, specifichiamo... :green:

Ma si ha la certezza che sia stato effetivamente richiesto?
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 27 feb 2010, 19:43:08

si l'Aoc è stato richiesto parecchi mesi fa e doveva essere rilasciato entro febbraio.
Così come è sicuro che Enac ha fatto di tutto nei mesi scorsi per continuare a chiedere modifiche a Lh Italia.
Altre news non se ne hanno per ora
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Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda Vagabond » sab 27 feb 2010, 21:18:40

A quanto pare doveva arrivare a febbraio ma ...ora non si ha un'altra data?
Come è suddiviso il management in italia per LHI? il nuovo product manager che cercavano mensi fa è stato trovato?
Insomma sono solo tedeschi o ci sono anche italiani che portano avnti le cose (a parte postholder e altri che sono italiani)?
Non si capisce come non riescano a farsi pubblicità e a penetrare il mercato :cotto:

tommyflight
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Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda tommyflight » dom 28 feb 2010, 14:06:11

ci sono altre destinazioni in arrivo sia da parte di lufthansa che di air dolomiti???


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