LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Il nulla più totale.
O meine schöne Madunina
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
qualcuno parlava di un paio di rotte AirDolomiti ma è impossibile fare previsionitommyflight ha scritto:ci sono altre destinazioni in arrivo sia da parte di lufthansa che di air dolomiti???
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
ma tutti questi grandi piani di espansione.... gli intercontinentali il quarto hub ecc dove sono finiti??
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
non siamo ancora nel 2014 :green:
è stato tutto rimandato, ma non hanno rinunciato al progetto, nonostante le numerose difficoltà su tutti i fronti
è stato tutto rimandato, ma non hanno rinunciato al progetto, nonostante le numerose difficoltà su tutti i fronti
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
meno male quindi si parte dal 2014?
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
2014 è la scadenza del piano
il primo passo era l'apertura di un certo numero di destinazioni in Italia e UE e migliorare l'accessibilità a MXP via terra (Lufthansa Airport Bus che copre le principali località nell'area di MXP (Piemonte, Ticino e Lombardia) e Malpensa Express (da settembre Centrale e Garibaldi), corse dirette più frequenti da Cadorna, nuovi treni e Linea S10
poi arriverà il resto
il primo passo era l'apertura di un certo numero di destinazioni in Italia e UE e migliorare l'accessibilità a MXP via terra (Lufthansa Airport Bus che copre le principali località nell'area di MXP (Piemonte, Ticino e Lombardia) e Malpensa Express (da settembre Centrale e Garibaldi), corse dirette più frequenti da Cadorna, nuovi treni e Linea S10
poi arriverà il resto
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
beh, dopo 12 mesi la situazione in Europa non è messa male purche se ne dicatommyflight ha scritto:meno male quindi si parte dal 2014?
se poi aggiungiamo la galassia Star e i voli che arriveranno nei prossimi mesi/anni
Malpensa airport user
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
no COA no party.
E' evidente che LH ha qualche responsabilità. Ormai a Marzo e niente AOC.
Altre rotte potenziali gestibili da loro direttamente e complementarmente: IST, ATH.
Servirebbe qualcosa nel Nord Romania, magari con Air Dolomiti.
C'è un sacco di gente di quelle parti che abita proprio qui in zona Gallarate, Busto, somma, Como, Varese, Legnano: una vera colonia nata con poche famiglie che hanno poi portato parenti e amici.
Oltre alle fabbrichette di locali espatriati...prima o poi ce li frega BGY (anzi, in parte già lo fa).
La cosa curiosa è che sembra che LHI non abbia "ottimi" rapporti coi partner STAR a Mxp. E' anche restia a SPA (special prorate agreement). Cioè accordi speciali di prorata coi voli in coincidenza.
come se spieca sc :massacro: tu fattu???
E' evidente che LH ha qualche responsabilità. Ormai a Marzo e niente AOC.
Altre rotte potenziali gestibili da loro direttamente e complementarmente: IST, ATH.
Servirebbe qualcosa nel Nord Romania, magari con Air Dolomiti.
C'è un sacco di gente di quelle parti che abita proprio qui in zona Gallarate, Busto, somma, Como, Varese, Legnano: una vera colonia nata con poche famiglie che hanno poi portato parenti e amici.
Oltre alle fabbrichette di locali espatriati...prima o poi ce li frega BGY (anzi, in parte già lo fa).
La cosa curiosa è che sembra che LHI non abbia "ottimi" rapporti coi partner STAR a Mxp. E' anche restia a SPA (special prorate agreement). Cioè accordi speciali di prorata coi voli in coincidenza.
come se spieca sc :massacro: tu fattu???
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
condivido molte cose ma spero che l'otto marzo si sblocchi qualchecosa.MUSICA ha scritto:no COA no party.
E' evidente che LH ha qualche responsabilità. Ormai a Marzo e niente AOC.
Altre rotte potenziali gestibili da loro direttamente e complementarmente: IST, ATH.
Servirebbe qualcosa nel Nord Romania, magari con Air Dolomiti.
C'è un sacco di gente di quelle parti che abita proprio qui in zona Gallarate, Busto, somma, Como, Varese, Legnano: una vera colonia nata con poche famiglie che hanno poi portato parenti e amici.
Oltre alle fabbrichette di locali espatriati...prima o poi ce li frega BGY (anzi, in parte già lo fa).
La cosa curiosa è che sembra che LHI non abbia "ottimi" rapporti coi partner STAR a Mxp. E' anche restia a SPA (special prorate agreement). Cioè accordi speciali di prorata coi voli in coincidenza.
come se spieca sc :massacro: tu fattu???
unica nota positiva sul giornale "luftansa" parlano del Airbus 319 spiegando che è piccolo ma spazioso ed è molto apprezzato dai clienti.
Lunthansa opera con 18 A319 e Lufthansa Italia con 7. (la parte positiva è la come è scritto non 25 di cui 7 in LHI)
Sempre dal giornale "Lufthansa" capitolo "Distances Service" pag 69 (nel numero di Marzo) ci sono tutti i collegamenti gestiti di Lufthansa e vi troviamo Milano Barcellona, Budapest Bucarest Hanover, Bari Lisbona, Londra, Madrid, Napoli, Parigi e :duro: Roma che non c'è piu.
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Malpensa airport user
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Che succede l'8 marzo?
Anche io inizio a vederla estremamente dura per LHI... sembra che tutto stia sfumando, niente sito web, niente pubblicità, niente AOC, niente risposte dai sindacati, gente che aspetta i corsi AV da quasi un anno, niente di niente, tutto tace e le speranze finiscono
Anche io inizio a vederla estremamente dura per LHI... sembra che tutto stia sfumando, niente sito web, niente pubblicità, niente AOC, niente risposte dai sindacati, gente che aspetta i corsi AV da quasi un anno, niente di niente, tutto tace e le speranze finiscono
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Va bene attaccare politica e burocrazia, però mi sembra che molto sia anche esclusiva responsabilità della stessa LHI...ad esempio: perché l'unica pubblicità via radio l'abbia sentita a Roma e non a Milano?Vagabond ha scritto:Che succede l'8 marzo?
Anche io inizio a vederla estremamente dura per LHI... sembra che tutto stia sfumando, niente sito web, niente pubblicità, niente AOC, niente risposte dai sindacati, gente che aspetta i corsi AV da quasi un anno, niente di niente, tutto tace e le speranze finiscono
-
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
sentite se i piani di espansione sono da qui al 2014 io non credo che gettino la spugna proprio adesso.. insomma con la stagione estiva ci saranno 5 nuove rotte... per me ci saranno grosse soprese a partire dalla stagione invernale.. e poi nel 2011 secondo me ne vedremo parecchie di novità
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Certo, buttare la spugna ora sarebbe da perdenti ma non vedo miglioramenti, la gente associa LH a LHI non sapendo nemmeno l'esistenza di LHI...di COA nemmeno l'ombra e senza quello ben poco si può fare comprese le assunzioni.... :indeciso:
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Mica vero,l'ho sentita venerdi su RTL.amico_di_LHI ha scritto:Vagabond ha scritto:ad esempio: perché l'unica pubblicità via radio l'abbia sentita a Roma e non a Milano?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Tutti han ragione.
Comunque, mettere in piedi un hub non è semplice ma il primo anno è fondamentale. Se si iniziano a perdere troppi soldi non si recuperano salvo che non siano un buno espediente per non lasciare in cassa o disoccupati i naviganti tedeschi. In quell'ottica LHI sarebbe un bello sfogo ai problemi di Casa.
E' altrettanto vero che basterebbe poco per migliorare reciprocamente i carichi propri e delle consorelle STAR. Ma, a detta dei colleghi delle altre Compagnie sembra non gli importi molto.
Comunque, il 2014 è "dopodomani" . Soprattutto rischiano di farsi fregare rotte interessanti.
Mi ripeto: un MIAMI 5/6 x w lo avrebbero potuto gestire comunque. Cosiccome un'altra destinazione tipo BOMBAY o altro. Mandando un forte segnale sia politico che commerciale.
Sempre garantendo ai sindacati tedeschi di far volare i cassintegrati loro, ma, al tempo stesso con l'assunzione di quei 100-150 naviganti italiani che vuole l'Enac.
In questo modo si erode sempre il margine di clientela: non è infinita.
Quatta quatta anche AZ nel 2011 potrebbe rinforzare MIA e NYC (alimentato da AP) oltre ad aggiungere almeno 2 altre LR. A quel punto? E se AZ realizzasse che può ri-spingere? Lo farebbe. Sembrano stupidi ma non lo sono (intanto stanno imparando).
Occhio che se l'esperimento AP andasse bene, AZ in un anno avrebbe più voli in alimentazione della stessa LHI. Se va bene, fra un anno di questi tempi AP avrà 9 A320 a Mxp che potrebbero divenire 12 a Settembre.
A quel punto potrebbero decidere di raddoppiare rotte LR consolidate a FCO o, semplicemente rimettere voli adesso non gestiti (vecchi USA, INDIA e altri).
Per me devono muoversi. Me lo aguro.
Comunque, mettere in piedi un hub non è semplice ma il primo anno è fondamentale. Se si iniziano a perdere troppi soldi non si recuperano salvo che non siano un buno espediente per non lasciare in cassa o disoccupati i naviganti tedeschi. In quell'ottica LHI sarebbe un bello sfogo ai problemi di Casa.
E' altrettanto vero che basterebbe poco per migliorare reciprocamente i carichi propri e delle consorelle STAR. Ma, a detta dei colleghi delle altre Compagnie sembra non gli importi molto.
Comunque, il 2014 è "dopodomani" . Soprattutto rischiano di farsi fregare rotte interessanti.
Mi ripeto: un MIAMI 5/6 x w lo avrebbero potuto gestire comunque. Cosiccome un'altra destinazione tipo BOMBAY o altro. Mandando un forte segnale sia politico che commerciale.
Sempre garantendo ai sindacati tedeschi di far volare i cassintegrati loro, ma, al tempo stesso con l'assunzione di quei 100-150 naviganti italiani che vuole l'Enac.
In questo modo si erode sempre il margine di clientela: non è infinita.
Quatta quatta anche AZ nel 2011 potrebbe rinforzare MIA e NYC (alimentato da AP) oltre ad aggiungere almeno 2 altre LR. A quel punto? E se AZ realizzasse che può ri-spingere? Lo farebbe. Sembrano stupidi ma non lo sono (intanto stanno imparando).
Occhio che se l'esperimento AP andasse bene, AZ in un anno avrebbe più voli in alimentazione della stessa LHI. Se va bene, fra un anno di questi tempi AP avrà 9 A320 a Mxp che potrebbero divenire 12 a Settembre.
A quel punto potrebbero decidere di raddoppiare rotte LR consolidate a FCO o, semplicemente rimettere voli adesso non gestiti (vecchi USA, INDIA e altri).
Per me devono muoversi. Me lo aguro.
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Ce lo auguriamo tutti caro musica. :indeciso:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Scusate ho dato un occhiata hai prezzi di Palermo dopo Pasqua diciamo Martedi su Giovedi, ma sono alti ????? qualcuno sa come stanno andando le vendite.
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
scusate, ma ora chi viaggia in Economy con Lufthansa e Lufthansa ITalia è obbligato a fare il web-check in o in alternativa il check-in in aeroporto alla macchinetta automatica?
I banchi di Economy ora consentono solo il drop-off del bagaglio... :confuso:
I banchi di Economy ora consentono solo il drop-off del bagaglio... :confuso:
Malpensa airport user
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
credo che il volo per stoccolma stia andando molto bene per esempio nel mese di maggio la tariffa media a tratta è di 120-140€
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
Devi considerare che e' anche un volo bello lungo e i posti in offerta saranno inferiori rispetto alle altre rotte del network...michyh87 ha scritto:credo che il volo per stoccolma stia andando molto bene per esempio nel mese di maggio la tariffa media a tratta è di 120-140€
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
I-Alex ha scritto:scusate, ma ora chi viaggia in Economy con Lufthansa e Lufthansa ITalia è obbligato a fare il web-check in o in alternativa il check-in in aeroporto alla macchinetta automatica?
I banchi di Economy ora consentono solo il drop-off del bagaglio... :confuso:
Si, i banchi di economy con LH (e LHI) si sono trasformati tutti in drop-off e bisogna prima ritirare la carta d'imbarco ai self o via internet. Credo che ormai questa procedura sia stata adottata in tutto il netowrk, visto che ho notato la stessa cosa in vari aeroporti (tra cui FRA, MXP, BUD, CDG) e in tutti ho notato questa novità... personalmente mi trovo benissimo, però credo che per alcuni passeggeri possa creare qualche problema.
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
più che altro il check in online è disponibile solo il giorno prima del volo (da 24 ore prima) e limita molto quando si va all'estero che non sempre c'è internet e stampante disponibile.
Se fai un Malpensa-Francoforte-Tokio e devi imbarcare la valigia può capitarti di fare la fila per la macchinetta self check-in al Terminal e poi la coda per il banco drop off... non so a voi ma a me scoccia fare 2 file quando fino a ieri ne potevi fare una sola...
Se fai un Malpensa-Francoforte-Tokio e devi imbarcare la valigia può capitarti di fare la fila per la macchinetta self check-in al Terminal e poi la coda per il banco drop off... non so a voi ma a me scoccia fare 2 file quando fino a ieri ne potevi fare una sola...
Malpensa airport user
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
In effetti è un po una seccatura... c'è anche da dire che volendo si può usare il servizio mobile boarding, andare al drop-off, far vedere il codice a barre presente nel sms e si evita la fila alle macchinette. (nelle 2 volte che ho usato questo sevizio da BUD peraltro mi hanno sempre riemesso la carta d'imbarco guardando il documento e interessandosi ben poco al msg sul cell).I-Alex ha scritto:più che altro il check in online è disponibile solo il giorno prima del volo (da 24 ore prima) e limita molto quando si va all'estero che non sempre c'è internet e stampante disponibile.
Se fai un Malpensa-Francoforte-Tokio e devi imbarcare la valigia può capitarti di fare la fila per la macchinetta self check-in al Terminal e poi la coda per il banco drop off... non so a voi ma a me scoccia fare 2 file quando fino a ieri ne potevi fare una sola...
Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)
perchè ieri il MXP - Stoccolma è stato cancellato ?
naturalmente prima di scirvere ho controllato l'operatività di Stoccolma e non ho notato particolari problemi
grazie
naturalmente prima di scirvere ho controllato l'operatività di Stoccolma e non ho notato particolari problemi
grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 379 ospiti