LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 28 feb 2010, 14:30:11

Il nulla più totale.
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 feb 2010, 14:47:18

tommyflight ha scritto:ci sono altre destinazioni in arrivo sia da parte di lufthansa che di air dolomiti???
qualcuno parlava di un paio di rotte AirDolomiti ma è impossibile fare previsioni
Malpensa airport user

tommyflight
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda tommyflight » dom 28 feb 2010, 16:05:18

ma tutti questi grandi piani di espansione.... gli intercontinentali il quarto hub ecc dove sono finiti??

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 28 feb 2010, 17:13:40

non siamo ancora nel 2014 :green:

è stato tutto rimandato, ma non hanno rinunciato al progetto, nonostante le numerose difficoltà su tutti i fronti

tommyflight
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda tommyflight » dom 28 feb 2010, 17:20:34

meno male quindi si parte dal 2014?

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 28 feb 2010, 18:17:42

2014 è la scadenza del piano

il primo passo era l'apertura di un certo numero di destinazioni in Italia e UE e migliorare l'accessibilità a MXP via terra (Lufthansa Airport Bus che copre le principali località nell'area di MXP (Piemonte, Ticino e Lombardia) e Malpensa Express (da settembre Centrale e Garibaldi), corse dirette più frequenti da Cadorna, nuovi treni e Linea S10

poi arriverà il resto

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 feb 2010, 19:12:50

tommyflight ha scritto:meno male quindi si parte dal 2014?
beh, dopo 12 mesi la situazione in Europa non è messa male purche se ne dica

Immagine


se poi aggiungiamo la galassia Star e i voli che arriveranno nei prossimi mesi/anni
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 06 mar 2010, 13:49:28

no COA no party.

E' evidente che LH ha qualche responsabilità. Ormai a Marzo e niente AOC.

Altre rotte potenziali gestibili da loro direttamente e complementarmente: IST, ATH.

Servirebbe qualcosa nel Nord Romania, magari con Air Dolomiti.

C'è un sacco di gente di quelle parti che abita proprio qui in zona Gallarate, Busto, somma, Como, Varese, Legnano: una vera colonia nata con poche famiglie che hanno poi portato parenti e amici.

Oltre alle fabbrichette di locali espatriati...prima o poi ce li frega BGY (anzi, in parte già lo fa).

La cosa curiosa è che sembra che LHI non abbia "ottimi" rapporti coi partner STAR a Mxp. E' anche restia a SPA (special prorate agreement). Cioè accordi speciali di prorata coi voli in coincidenza.

come se spieca sc :massacro: tu fattu???

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 06 mar 2010, 14:27:03

MUSICA ha scritto:no COA no party.

E' evidente che LH ha qualche responsabilità. Ormai a Marzo e niente AOC.

Altre rotte potenziali gestibili da loro direttamente e complementarmente: IST, ATH.

Servirebbe qualcosa nel Nord Romania, magari con Air Dolomiti.

C'è un sacco di gente di quelle parti che abita proprio qui in zona Gallarate, Busto, somma, Como, Varese, Legnano: una vera colonia nata con poche famiglie che hanno poi portato parenti e amici.

Oltre alle fabbrichette di locali espatriati...prima o poi ce li frega BGY (anzi, in parte già lo fa).

La cosa curiosa è che sembra che LHI non abbia "ottimi" rapporti coi partner STAR a Mxp. E' anche restia a SPA (special prorate agreement). Cioè accordi speciali di prorata coi voli in coincidenza.

come se spieca sc :massacro: tu fattu???
condivido molte cose ma spero che l'otto marzo si sblocchi qualchecosa.

unica nota positiva sul giornale "luftansa" parlano del Airbus 319 spiegando che è piccolo ma spazioso ed è molto apprezzato dai clienti.
Lunthansa opera con 18 A319 e Lufthansa Italia con 7. (la parte positiva è la come è scritto non 25 di cui 7 in LHI)
Sempre dal giornale "Lufthansa" capitolo "Distances Service" pag 69 (nel numero di Marzo) ci sono tutti i collegamenti gestiti di Lufthansa e vi troviamo Milano Barcellona, Budapest Bucarest Hanover, Bari Lisbona, Londra, Madrid, Napoli, Parigi e :duro: Roma che non c'è piu.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 06 mar 2010, 19:31:35

intanto questo dovrebbe essere il primo 320 che vola per LHI

Miniatura
Malpensa airport user

Vagabond
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 18:03:44

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda Vagabond » dom 07 mar 2010, 12:58:17

Che succede l'8 marzo?
Anche io inizio a vederla estremamente dura per LHI... sembra che tutto stia sfumando, niente sito web, niente pubblicità, niente AOC, niente risposte dai sindacati, gente che aspetta i corsi AV da quasi un anno, niente di niente, tutto tace e le speranze finiscono

amico_di_LHI
Messaggi: 205
Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » dom 07 mar 2010, 13:03:29

Vagabond ha scritto:Che succede l'8 marzo?
Anche io inizio a vederla estremamente dura per LHI... sembra che tutto stia sfumando, niente sito web, niente pubblicità, niente AOC, niente risposte dai sindacati, gente che aspetta i corsi AV da quasi un anno, niente di niente, tutto tace e le speranze finiscono
Va bene attaccare politica e burocrazia, però mi sembra che molto sia anche esclusiva responsabilità della stessa LHI...ad esempio: perché l'unica pubblicità via radio l'abbia sentita a Roma e non a Milano?

tommyflight
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda tommyflight » dom 07 mar 2010, 13:25:29

sentite se i piani di espansione sono da qui al 2014 io non credo che gettino la spugna proprio adesso.. insomma con la stagione estiva ci saranno 5 nuove rotte... per me ci saranno grosse soprese a partire dalla stagione invernale.. e poi nel 2011 secondo me ne vedremo parecchie di novità

Vagabond
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 18:03:44

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda Vagabond » dom 07 mar 2010, 13:42:16

Certo, buttare la spugna ora sarebbe da perdenti ma non vedo miglioramenti, la gente associa LH a LHI non sapendo nemmeno l'esistenza di LHI...di COA nemmeno l'ombra e senza quello ben poco si può fare comprese le assunzioni.... :indeciso:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 07 mar 2010, 15:04:34

amico_di_LHI ha scritto:
Vagabond ha scritto:ad esempio: perché l'unica pubblicità via radio l'abbia sentita a Roma e non a Milano?
Mica vero,l'ho sentita venerdi su RTL.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 07 mar 2010, 23:41:56

Tutti han ragione.

Comunque, mettere in piedi un hub non è semplice ma il primo anno è fondamentale. Se si iniziano a perdere troppi soldi non si recuperano salvo che non siano un buno espediente per non lasciare in cassa o disoccupati i naviganti tedeschi. In quell'ottica LHI sarebbe un bello sfogo ai problemi di Casa.

E' altrettanto vero che basterebbe poco per migliorare reciprocamente i carichi propri e delle consorelle STAR. Ma, a detta dei colleghi delle altre Compagnie sembra non gli importi molto.

Comunque, il 2014 è "dopodomani" . Soprattutto rischiano di farsi fregare rotte interessanti.
Mi ripeto: un MIAMI 5/6 x w lo avrebbero potuto gestire comunque. Cosiccome un'altra destinazione tipo BOMBAY o altro. Mandando un forte segnale sia politico che commerciale.
Sempre garantendo ai sindacati tedeschi di far volare i cassintegrati loro, ma, al tempo stesso con l'assunzione di quei 100-150 naviganti italiani che vuole l'Enac.

In questo modo si erode sempre il margine di clientela: non è infinita.

Quatta quatta anche AZ nel 2011 potrebbe rinforzare MIA e NYC (alimentato da AP) oltre ad aggiungere almeno 2 altre LR. A quel punto? E se AZ realizzasse che può ri-spingere? Lo farebbe. Sembrano stupidi ma non lo sono (intanto stanno imparando).

Occhio che se l'esperimento AP andasse bene, AZ in un anno avrebbe più voli in alimentazione della stessa LHI. Se va bene, fra un anno di questi tempi AP avrà 9 A320 a Mxp che potrebbero divenire 12 a Settembre.

A quel punto potrebbero decidere di raddoppiare rotte LR consolidate a FCO o, semplicemente rimettere voli adesso non gestiti (vecchi USA, INDIA e altri).

Per me devono muoversi. Me lo aguro.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 08 mar 2010, 08:36:15

Ce lo auguriamo tutti caro musica. :indeciso:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 19 mar 2010, 20:46:03

Scusate ho dato un occhiata hai prezzi di Palermo dopo Pasqua diciamo Martedi su Giovedi, ma sono alti ????? qualcuno sa come stanno andando le vendite.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 mar 2010, 18:30:14

scusate, ma ora chi viaggia in Economy con Lufthansa e Lufthansa ITalia è obbligato a fare il web-check in o in alternativa il check-in in aeroporto alla macchinetta automatica?

I banchi di Economy ora consentono solo il drop-off del bagaglio... :confuso:
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 29 mar 2010, 18:36:31

credo che il volo per stoccolma stia andando molto bene per esempio nel mese di maggio la tariffa media a tratta è di 120-140€

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda derek » lun 29 mar 2010, 18:42:00

michyh87 ha scritto:credo che il volo per stoccolma stia andando molto bene per esempio nel mese di maggio la tariffa media a tratta è di 120-140€
Devi considerare che e' anche un volo bello lungo e i posti in offerta saranno inferiori rispetto alle altre rotte del network...

Avatar utente
foxmulder
Messaggi: 223
Iscritto il: mar 15 apr 2008, 18:44:11

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda foxmulder » lun 29 mar 2010, 21:22:27

I-Alex ha scritto:scusate, ma ora chi viaggia in Economy con Lufthansa e Lufthansa ITalia è obbligato a fare il web-check in o in alternativa il check-in in aeroporto alla macchinetta automatica?

I banchi di Economy ora consentono solo il drop-off del bagaglio... :confuso:

Si, i banchi di economy con LH (e LHI) si sono trasformati tutti in drop-off e bisogna prima ritirare la carta d'imbarco ai self o via internet. Credo che ormai questa procedura sia stata adottata in tutto il netowrk, visto che ho notato la stessa cosa in vari aeroporti (tra cui FRA, MXP, BUD, CDG) e in tutti ho notato questa novità... personalmente mi trovo benissimo, però credo che per alcuni passeggeri possa creare qualche problema.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 mar 2010, 21:34:57

più che altro il check in online è disponibile solo il giorno prima del volo (da 24 ore prima) e limita molto quando si va all'estero che non sempre c'è internet e stampante disponibile.

Se fai un Malpensa-Francoforte-Tokio e devi imbarcare la valigia può capitarti di fare la fila per la macchinetta self check-in al Terminal e poi la coda per il banco drop off... non so a voi ma a me scoccia fare 2 file quando fino a ieri ne potevi fare una sola...
Malpensa airport user

Avatar utente
foxmulder
Messaggi: 223
Iscritto il: mar 15 apr 2008, 18:44:11

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda foxmulder » mar 30 mar 2010, 20:53:12

I-Alex ha scritto:più che altro il check in online è disponibile solo il giorno prima del volo (da 24 ore prima) e limita molto quando si va all'estero che non sempre c'è internet e stampante disponibile.

Se fai un Malpensa-Francoforte-Tokio e devi imbarcare la valigia può capitarti di fare la fila per la macchinetta self check-in al Terminal e poi la coda per il banco drop off... non so a voi ma a me scoccia fare 2 file quando fino a ieri ne potevi fare una sola...
In effetti è un po una seccatura... c'è anche da dire che volendo si può usare il servizio mobile boarding, andare al drop-off, far vedere il codice a barre presente nel sms e si evita la fila alle macchinette. (nelle 2 volte che ho usato questo sevizio da BUD peraltro mi hanno sempre riemesso la carta d'imbarco guardando il documento e interessandosi ben poco al msg sul cell).

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: LUFTHANSA Italia apre Pmo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 31 mar 2010, 02:18:08

perchè ieri il MXP - Stoccolma è stato cancellato ?

naturalmente prima di scirvere ho controllato l'operatività di Stoccolma e non ho notato particolari problemi

grazie


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 379 ospiti