LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)

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I-Alex
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LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 13 gen 2010, 15:25:00

Si continua dal precedente Topic
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Lufthansa Cargo: WOW

Lufthansa Italia 1' parte: le prime destinazioni

Lufthansa Italia 2' parte: al via la base Mxp

Lufthansa Italia 3' parte: gli sviluppi

Lufthansa Italia 4' parte: il decollo

Lufthansa Italia 5' parte: i nazionali

Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi

Lufthansa Italia 8' parte: 700.000 pax in 10 mesi

Report 1: presentazione e 1' volo

Report 2: presentazione Lufthansa Cargo

Lufthansa Technik a Malpensa

Lufthansa cargo, primo volo ufficiale a Malpensa

Investiremo su Milano. Abbiamo iniziato con 8 aerei, è solo l'inizio

Spot Lufthansa

L'Amministrazione


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Un anno di soddisfazioni per Lufthansa Italia
Mercoledì 06 Gennaio 2010 00:24 di Matteo Viola

Lufthansa Italia si appresta a compiere il suo primo anno di vita. Insieme a Heike Birlenbach, Vice Presidente Division Milano, abbiamo cercato di tracciare un bilancio del primo anno di attività della compagnia, inaugurata lo scorso 28 gennaio a Malpensa con il battesimo delle prime due aereomobili, ribattezzate "Milano" e "Varese".

"Oggi Lufthansa sta offrendo il doppio del voli rispetto all'anno passato. Da quando abbiamo inaugurato la nuova compagnia abbiamo trasportato 800.000 passeggeri e abbiamo ottenuto un elevato rendimento operativo (Regolarità >99,3%). Il nostro "modus operandi" si basa sul feedback dei nostri viaggiatori: i nostri clienti ci apprezzano e questo, per noi, è un motivo di soddisfazione. Dal 28 gennaio ad oggi abbiamo portato a termine alcuni progetti all'interno di Malpensa, come quello di rendere lo scalo più "appetitoso" per i nostri clienti. Inoltre, col 2010, lanceremo un servizio di pulman e limousine che collegherà l'aeroporto con alcune zone del nord Italia e la Svizzera".

Di quante aereomobili dispone la vostra flotta?

"Al momento abbiamo 8 airbus A319: partendo da Milano è possibile atterrare negli aeroporti di Bari, Roma e Napoli. In Europa, invece, colleghiamo l'Italia con alcune delle principali capitali europee come Bruxelles, Budapest, Bucarest, Madrid, Parigi, Londra e Lisbona".

Lufthansa Italia ha creato molti posti di lavoro a Malpensa, contribuendo anche a rilanciare lo scalo varesino. Per il 2010 sono in programma nuovi investimenti?

"Insieme alla Sea stiamo sviluppando nuove ideeper migliorare ulteriormente l'infrastruttura di Malpensa. La creazione di un parcheggio Lufthansa e di un security Fast Track per i nostri clienti premium sono solo due di alcune misure che offriranno un comfort aggiuntivo per i nostri clienti. Tutti questi investimenti saranno d'interesse reciproco e aumenteranno ulteriormente l'attrattiva di Malpensa. Inoltre stiamo monitorando costantemente nuove opportunità di espansione del network. Potremmo essere in grado di offrire nuove destinazioni a partire dalla stagione estiva ma, al momento, stiamo ancora verificando i dettagli".

Quali vantaggi propone Lufthansa Italia rispetto alle altre compagnie?

"Per noi è molto importante offrire ai nostri clienti ogni tipo di confort, sia a terra che in volo: abbiamo gli stessi valori tradizionali di Lufthansa, come affidabilità, alta qualità e stile italiano. Proponiamo offerte molto vantaggiose che partono da 49€ solo andata in Economy Class. Inoltre la nostra compagnia propone anche una Business Class, che comprende un pacchetto particolare contenente alcuni servizi come la lounge, posto libero e altro ancora".

Oltre a questo c'è anche la tecnologia al servizio dei clienti.

"Esatto: a novembre abbiamo lanciato la carta d'imbarco tramite cellulare, un'offerta che aumenta la qualità del servizio di Lufthansa Italia. Questo sistema velocizza tutte le procedure d'imbarco ed è particolarmente utile per chi viaggia per motivi di lavoro".

Matteo Viola

Fonte: varesenotizie.it
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda EK412 » mer 13 gen 2010, 16:16:45

Sperem.

Niente più LF medi sbandierati ai 4 venti (ricordo il 70% medio dei primi mesi). Peccato.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda malpensante » mer 13 gen 2010, 16:28:03

When you are in Rome, do as the Romans do.

E a Milano caccia balle come la soddisfattissima sciura Letizia. Così la Birlenbach è tutta soddisfatta dei suoi aerei mezzi vuoti, mezzi quando va bene. A Colonia però non paiono dello stesso avviso, scrive oggi Paolo Stefanato sul Giornale


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kco
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda kco » mer 13 gen 2010, 18:56:12

Alla fine i nodi verranno al pettine, si accettano previsioni.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 13 gen 2010, 22:14:44

e intato dal 16 febbraio non si può più prenotare FCO....(anticipato ancora dal 28/3 al 28/2 e ora 15/2)

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » mer 13 gen 2010, 22:36:16

Scusate...esiste una mail, indirizzo, casella postale di Frau Heike? Non si potrebbe - a nome di tutto il forum - inviarle una bella lettera nel quale la si invita a discutere con franchezza del futuro di LHI? Buttare la polvere sotto il tappeto sarebbe la cosa peggiore da fare...

MUSICA
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 13 gen 2010, 23:00:51

Fallo attraverso un giornale, non puoi avere la mail della bella sciura...

MUSICA
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 13 gen 2010, 23:07:39

non per fare il bastian contrario ma le macchine German e relativa base sono uno dei tanti progetti del Gurppo di Colonia.

A seconda di cosa tira mandano avanti.
Sta tranquillo che se Mxp tirava le 3 macchine venivano qui e Hannover partiva a Giugno come inizialmente previsto.
Logico che le altre 7 macchinette da destinare nel gruppo andranno dove fruttano meglio.
Se il caso, aprendo un'altra base (3 allo studio) Germanwings (Norimberga, Lipsia, Dortmund, Brema, altro: inclusa Polonia se ce la vedono dentro con finanzitori locali in minoranza).

non guardano in facci nessuno, nemmeno i partner addormentati della LOT. Ma vale anche se decidono di ridurre o sbaraccare. Spingono, vanno, danno il massimo per avere il risultato sperato o previsto. Se non viene amici come prima: si punta su altro. Questa è la loro filosofia. E non vuol dire non crederci, è normale pratica industriale tedesca.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 gen 2010, 08:57:31

se pensate che scrivendo a Lhi avrete una risposta precisa e veritiera state freschi, nessuna azienda dirà mai che le cose non vanno bene. Al di là poi dei proclami dei tedeschi e degli articoli dei giornali che talvolta sono a favore e talvolta contro, quello che però dobbiamo guardare sono i fatti. Ormai Lufthansa Italia compie un anno e nonostante sconti, promozioni, offerte e prezzi molto competitivi non abbiamo quasi mai assistito al tutto esaurito. Detto questo Lhi ha iniziato a operare nel momento peggiore e la propria massiccia struttura tedesca non ha brillato per scelte rapide o correttivi immediati che invece sono tipici di vettori low cost. Oggi ci troviamo con frequenze ridotte, la Fiumicino non più prenotabile da metà febbraio e un paio di 319 in partenza verso la Germania, facile quindi pensare al peggio.. Dall'altra parte però abbiamo accordi con Le Nord per il Malpensa Espress, accordi con Autostradale per trasportare via bus i passeggeri, l'arrivo dei 320 a Malpensa e prossimamente l'Aoc italiano.. A me qualsiasi gioco sembra più che mai aperto, soprattutto per il medio periodo come hanno sempre dichiarato sia in SEA che in LH. Malchevada ce ne faremo come sempre una ragione tanto dal T2 con gli arancioni si va in tutta italia ed europa, per il mondo basterà sempre passare da Londra o Francoforte :ciao:
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda kco » gio 14 gen 2010, 09:33:24

@I-ALEX: sono daccordo con te che ci sono molti accordi in atto ma sono tutti accordi che saltano in 2 minuti. A LHI manca una prospettiva, o meglio ce l'aveva ma ha fallito. I motivi sono sempre gli stessi ma LHI punta un mercato che, inutile ripetercelo, a MXP non c'è.
LHI ha frainteso il nuovo LHR del futuro per il nuovo Stansted, tranne qualche briciola sul lungo raggio, il tipo di traffico su cui è focalizzata LHI non passa per MXP. L'internazionale è migrato in altri scali con la dipartita di AZ, a MXP ci vai solo se paghi poco quindi o LHI diventa una low cost o trova qualche slot altrove. Sorry, siamo tutti felici che ci abbia provato ma così non va.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 14 gen 2010, 09:36:12

I-Alex ha scritto:Malchevada ce ne faremo come sempre una ragione tanto dal T2 con gli arancioni si va in tutta italia ed europa, per il mondo basterà sempre passare da Londra o Francoforte :ciao:
Quoterei questa frase se stessimo parlando di Linate, ma stiamo parlando di una infrastruttura aeroportuale che merita un po' di più di una misera low-cost.
O meine schöne Madunina

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda kco » gio 14 gen 2010, 09:55:27

AvioTohr ha scritto:
I-Alex ha scritto:Malchevada ce ne faremo come sempre una ragione tanto dal T2 con gli arancioni si va in tutta italia ed europa, per il mondo basterà sempre passare da Londra o Francoforte :ciao:
Quoterei questa frase se stessimo parlando di Linate, ma stiamo parlando di una infrastruttura aeroportuale che merita un po' di più di una misera low-cost.
A parte il meritarsi ci sono un pò di altre questioni aperte:
1) Sta nascendo un albergo davanti al T1 e non credo che gli abbiano promesso uno scalo low cost
2) Si sta espandendo il T1 e il T2 in contemporanea come se uno dovesse diventare il terminal LHI e l'altro il terminal low cost. Se LHI fallisce un terminal è di troppo.
3) Si stanno construendo diverse infrastrutture di collegamento, ci sono treni diretti che hanno costi elevati e si adattano male al traffico low cost.

In altri termini SEA se la può permettere una MXP low cost?

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda malpensante » gio 14 gen 2010, 11:01:47

kco ha scritto:In altri termini SEA se la può permettere una MXP low cost?
Non se la può permettere, ma in SEA strategia e tattica vanno a cozzare e MXP low cost è quello che ne risulta.

SEA ha abituato il Comune a grassi dividendi ai tempi di Alitalia, ora fa quadrare i conti perché il cancan su MXP porta CIGS generosa che accolla ai contribuenti il costo di molti dipendenti, ma SEA non si può permettere di "investire", nel senso di accettare di perdere un uovo oggi per avere una gallina domani, come sta facendo LH Italia.

Purtroppo quanto ho scritto sopra non è vero in assoluto, è vero perché c' è un vincolo politico, SEA farebbe profitti se questi non fossero divorati dalle perdite della controllata SEA Handling, il cui controllo è mantenuto esclusivamente per interesse politico, non aziendale e non aeronautico. AdR, tanto per fare un esempio, si è liberata delle perdite dell' handling cedendolo, ma questa via è preclusa a SEA perché SEAH è un carrozzone mastelliano che rappresenta un bastione di potere, purtroppo delle due persone che più hanno capito e hanno difeso Malpensa e che oggi si trovano in conflitto d' interesse.

Facendo nomi e cognomi si tratta di Raffele Cattaneo e Roberto Formigoni. SEAH perde irrimediabilmente e svena SEA, ma cederla vorrebbe dire perdere il controllo di un' azienda che dà migliaia di posti di lavoro, quindi non se ne può parlare. Naturalmente i sindacati non chiedono altro, si evitano problemi politici in zona e la Lega, come tutti gli altri, è felice e contenta. Ma così si buttano milioni al mese che potrebbero essere usati in mille modi e si è costretti a correre dietro al cliente, si espande il T2 per easyJet, ben sapendo che la sua quota è già troppo alta per non creare problemi a LHI, si chiede a ENAC di aumentare gli slot a Linate, perché andrebbero a ruba, non si ha il coraggio di ridurre LIN per paura di perdere qualche passeggero a favore di Bergamo.

In generale le ristrettezze economiche imongono un comportamento miope, il tutto per mantenere l' inutilissimo controllo pubblico di SEA Handling, inutilissimo beninteso a Malpensa, a SEA, a voi e a me, ma utilissimo a Cattaneo e a Formigoni, che trattano la faccenda come se fosse una loro proprietà personale, anziché pubblica. Anzi, se fosse davvero loro proprietà personale si affretterebbero a liberarsi della zavorra economica chiamata SEA Handling, di cui ahimé non si parla mai.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 gen 2010, 11:05:48

ma quindi per voi Lhi scappa e tolta Lh a malpensa c'è solo il low cost? E io che pensavo che Singapore,Emirates,Jal,Qatar,Etihad,Tam,AirChina,Cathay etc etc fossero compagnie coi controfiocchi :azz:
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda malpensante » gio 14 gen 2010, 11:16:30

Malpensa è un minestrone di attività tradizionale di linea, charter, low cost, cargo, come è normale in una grande struttura sottoutilizzata e in cerca d' identità. A Heathrow c' è solo attività tradizionale di linea, perché il poco spazio viene riservato al settore più pregiato, che disgraziatamente a Malpensa non satura gli slot.

Citare Emirates o Singapore mi sembra un espediente retorico, i voli di easyJet sono numericamente prevalenti su quelli di LR.

Piuttosto è doveroso constatare che chi ha provato a creare una rete di voli tradizionali di linea a medio raggio si trova aerei mezzi vuoti, quando va bene.

Guardiamo in faccia la realtà: a Malpensa, hic et nunc, una linea aerea normale, cioè quella che pretende di volare più volte al giorno a Parigi, Londra, Madrid e Napoli e non è una low cost, si trova gli aerei vuoti. Nel contempo easyJet ha i voli pieni.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda flyEK » gio 14 gen 2010, 11:33:28

come sea non si potrà permettere molte cose anche dovute a gravi colpe politiche,dall'altro però abbiamo Lh che non si può permettere di chidere Lhi per il semplice motivo che il danno d'immagine sarebbe ben più alto di quanto si possa guadagnare o risparmiare dalla chiusara a poco più di un annodi vita di Lhi stessa!quando partì il progetto tutti sapevano che non sarebbe stato facile e cosi è stato!
vedremo, mal che vada dovremmo prendere esempio più da bcn che non da Lhr piuttosto che da Fra anche se rimango convinto che il futuro di Malpensa sarà quello di tornare ad avere il titolo e ruolo di hub(quello vero non quello che danno i giornalisti) perso il 31/3/08; ci vorrà del tempo ma aspettare ne vale la pena!
Bisogna anche ammetere che aerei mezzi vuoti non partono solo da mxp o sono solo quelli di una soccursale italiana di una compagnia tedesca di aerei mezzi vuoti ne partono persino da lin e da fco e nella lunga lista rientrano anche i veivoli della l'araba fenice italica per la quale sembra che tutto vada bene ma non è cosi.... Lh ha investito in progetto e non deve monettizare come faranno altri non voglio difendere a spada tratta Lufthansa Italia perchè qulache errore è stato fatto ma l'intento è nobile e cioè quello di creare una compagnia aerea sana profittevole e seria invece a qualcun'altro interessa solo la plusvalenza!!detto cio è vero i voli di easy sono più del totale degli Lr a mxp me si poteva dire la stessa cosa o quasi quando c'era Alitalia... la situazione non è cambiato molto..... il vero problema del sistema aeroportuale italiano e politico centrale e territoriale!!
Ps:voli mezzi vuoti partono mezzi vuoti da tutti gli apt del mondo e con qualsiasi compagnia!!
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda flyEK » gio 14 gen 2010, 11:36:47

Piccola precisazione: le cose da quando non c'è più az son cambiate e molto, prima facevo solo riferimento ale destinazioni di easy versus il network intercontinentale da mxp nell'anno 2007.... non vorrei essere frainteso!
:ciao:
Federico
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda kco » gio 14 gen 2010, 11:37:35

I-Alex ha scritto:ma quindi per voi Lhi scappa e tolta Lh a malpensa c'è solo il low cost? E io che pensavo che Singapore,Emirates,Jal,Qatar,Etihad,Tam,AirChina,Cathay etc etc fossero compagnie coi controfiocchi :azz:
Numericamente queste sono briciole, e non puoi citarne una che operi sull'altlantico. Anche Stansted ha qualche volo a lungo raggio ma la storia non cambia rimane un aeroporto low cost. Quello che si sta assistendo è un trasloco in massa degli internazionali da MXP a LIN.
Non può esistere in queste condizioni un hub carrier, le compagnie che citi tu fregano a MXP e distribuiscono nei loro hub, fanno in piccolo quello che AZ, LH, BA, etc fanno in europa ma anche loro, se vogliamo essere precisi, non fanno il gioco di un ipotetico hub carrier.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda I-DANB » gio 14 gen 2010, 11:46:47

kco ha scritto: Quello che si sta assistendo è un trasloco in massa degli internazionali da MXP a LIN.
.
[/quote]

Scusa, ma quale sarebbe questo trasloco in massa ???
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 14 gen 2010, 11:49:28

trasloco in massa dove? ....per 2 voli che si tolgono per CDG (solo 1 va a LIN l'altro viene eliminato) e 1 in meno BA entrambi a vantaggio di LHI

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda flyEK » gio 14 gen 2010, 11:50:34

beh briciole mica tanto...... ek 2xd... jj 1xd cx non la considero nn è ancora partito il volo qr1x jl vola spessimo quasi full se tiri le somme di qunati pax trasportano queste compagnie in una settimana???e considera che è tutto ptp quindi un mercato a Milano c'è eccome!!!
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda flyEK » gio 14 gen 2010, 11:51:45

michyh87 ha scritto:trasloco in massa dove? ....per 2 voli che si tolgono per CDG (solo 1 va a LIN l'altro viene eliminato) e 1 in meno BA entrambi a vantaggio di LHI
quoto tutti voli in meno e più pax potenziali per lhi!!
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda malpensante » gio 14 gen 2010, 11:53:21

flyEK ha scritto:dall'altro però abbiamo Lh che non si può permettere di chidere Lhi per il semplice motivo che il danno d'immagine sarebbe ben più alto di quanto si possa guadagnare o risparmiare dalla chiusara a poco più di un annodi vita di Lhi stessa!quando partì il progetto tutti sapevano che non sarebbe stato facile e cosi è stato!
Non esiste il concetto di "LH che non si può permettere di chidere LHI".

Se c' è speranza di fare soldi, prima o poi, se l' esperienza è troppo diversa dalle previsioni si chiude e basta, trovando qualche scusa per salvare la faccia.

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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda flyEK » gio 14 gen 2010, 12:00:48

devono però trovarla la scusa giusta dopo i trionfalismi iniziali!
poi come ben sai un investimento che per quanto buono possa essere in alcuni casi non subito si rende profittevole, bisogna capire quanto lh ha considerato questo periodo di perdita o quanti soldi sono disposti a mettere senza vederli tornare per un po di tempo!
poi bad mi ripeto io rimango fiducioso perchè LH è un 'azienda seria e se è arrivata a Milano forse qualche possibilita di fare soldi c'è!
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Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda kco » gio 14 gen 2010, 12:06:33

I-DANB ha scritto:
kco ha scritto: Quello che si sta assistendo è un trasloco in massa degli internazionali da MXP a LIN.
.
Scusa, ma quale sarebbe questo trasloco in massa ???[/quote]

BA, LH, AZ, IB, AF solo per citarne alcuni... le compagnie straniere stanno spostando tutto il possibile su Linate. E AZ pure.


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