Messaggio da leggereda MUSICA » dom 28 feb 2010, 13:39:17
Si,
starebbe bene Rio ma anche Salvador. Da MXP in aggiunta al GRU.
Esempi: SALVADOR - RIO 1d, oppure alternarli 3xw e 4xw con tutti che terminino a San Paolo, dipende dalla dislocazione macchine e crew. Dove hanno una base. E si potrebbe fare anche col 330.
ADR preme per avere incrementi su Brazil e sta trattando con TAM per un trisettimanale iniziale.
Ma questi non hanno macchine. E' bene ricordarsi che, o perchè o percome, FCO ha sempre aiuti. Non ufficiali, (ufficialmente non esistono) ma sono bravi. C'è poco da dire. Sanno vendere. E sanno raschiare soldi ovunque: guardate i cartelli degli appalti quando costruiscono: "fondo speciale CEE", "fondo straordinario per Roma Capitale", "incremento strutture grazie a...", etc. Il problema di tutte le regioni del Centro Sud è che riescono sempre ad avere fondi extra. Come? Come facevano i compagni a Bologna ai tempi o i democristiani in Sicilia. Bus pubblico gratis per tutti. Poi mandano il conto al Governo. Che paga coi soldi...di "tutti".
A Roma sono bravi. Hanno azionisti ed investitori privati che incassano i profitti ma riescono sempre ad avere "aiuti" pubblici. Ce sanno fa'. Senza dubbio. Noi non ne abbiamo bisogno, siamo bravi e facciamo da soli al Nord... siamo autolesionisti. Nello specifico per i brasiliani non si sa come li aiuterebbero.
Non per nulla i Benetton hanno investito su Maccarese e non su brughiera. Anche in tempi non sospetti. E i Benetton, tanto eco-solidali, tanto "sociali", tanto per i poveri, non si muovono mai per beneficienza. E non ne sbagliano una.
Tornando a TAM: certo, come privati non fanno investimenti se non vedono un ritorno concreto.
Rimane un fatto: che qualcuno di Milano cominciasse a pressarli per avere un secondo daily.