Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

le news dal "Città di Milano"
robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda robbyy » dom 28 feb 2010, 00:44:27

janmnastami ha scritto:Musica scriveva che TAM aveva l'intenzione di portare nuovi voli a FCO, ergo le macchine da qualche parte le possono trovare.
Con l'arrivo dei nuovi B777 vi sarà up-grading a MXP e su FCO si libera A345
E' intenzione di JJ di avere 2xw da MXP e 1xw da FCO...tanto per andare a fare un piacere ad AZ...come le altre STAR :ciao:

Avatar utente
MrFly
Messaggi: 350
Iscritto il: ven 07 nov 2008, 18:03:49
Contatta:

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda MrFly » dom 28 feb 2010, 00:47:32

Ma voi non state bene.... :eek:

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda janmnastami » dom 28 feb 2010, 01:12:18

Pressioni da chi?

Se TAM non vede un senso in quell'apertura, non c'è pressione che tenga. Se aprirà da FCO, significa o che c'è più traffico da FCO per quella destinazione, o che AdR è stata più brava a convincerli di SEA.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 feb 2010, 10:01:06

janmnastami ha scritto:Pressioni da chi?

Se TAM non vede un senso in quell'apertura, non c'è pressione che tenga. Se aprirà da FCO, significa o che c'è più traffico da FCO per quella destinazione, o che AdR è stata più brava a convincerli di SEA.
quoto
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 28 feb 2010, 11:49:51

Concordo! Non ci sono molto dietrologie che tengano: se aprono è perchè pensano sia profittevole, o almeno potenzialmente tale.
Non sono così dei pazzi da avventurarsi in un volo IC sapendo di perderci, ma facendo un favore diplomatico.
Poi, certo, se eventualmente ci fossero forme più o meno chiare di finanziamento del volo, sarebbe un altro discorso...

Poi a FCO non c'è il buco lasciato da Varig?

btw, sarebbe molto interessante, ma dubito che vedremo mai un volo per GIG diretto da Milano.
Un routing però con GRU-GIG-MXP non sarebbe male...
O meine schöne Madunina

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 28 feb 2010, 13:39:17

Si,
starebbe bene Rio ma anche Salvador. Da MXP in aggiunta al GRU.
Esempi: SALVADOR - RIO 1d, oppure alternarli 3xw e 4xw con tutti che terminino a San Paolo, dipende dalla dislocazione macchine e crew. Dove hanno una base. E si potrebbe fare anche col 330.


ADR preme per avere incrementi su Brazil e sta trattando con TAM per un trisettimanale iniziale.
Ma questi non hanno macchine. E' bene ricordarsi che, o perchè o percome, FCO ha sempre aiuti. Non ufficiali, (ufficialmente non esistono) ma sono bravi. C'è poco da dire. Sanno vendere. E sanno raschiare soldi ovunque: guardate i cartelli degli appalti quando costruiscono: "fondo speciale CEE", "fondo straordinario per Roma Capitale", "incremento strutture grazie a...", etc. Il problema di tutte le regioni del Centro Sud è che riescono sempre ad avere fondi extra. Come? Come facevano i compagni a Bologna ai tempi o i democristiani in Sicilia. Bus pubblico gratis per tutti. Poi mandano il conto al Governo. Che paga coi soldi...di "tutti".
A Roma sono bravi. Hanno azionisti ed investitori privati che incassano i profitti ma riescono sempre ad avere "aiuti" pubblici. Ce sanno fa'. Senza dubbio. Noi non ne abbiamo bisogno, siamo bravi e facciamo da soli al Nord... siamo autolesionisti. Nello specifico per i brasiliani non si sa come li aiuterebbero.

Non per nulla i Benetton hanno investito su Maccarese e non su brughiera. Anche in tempi non sospetti. E i Benetton, tanto eco-solidali, tanto "sociali", tanto per i poveri, non si muovono mai per beneficienza. E non ne sbagliano una.

Tornando a TAM: certo, come privati non fanno investimenti se non vedono un ritorno concreto.
Rimane un fatto: che qualcuno di Milano cominciasse a pressarli per avere un secondo daily.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 28 feb 2010, 13:54:40

l'ultima finanziaria è stata un presa per il c*** per la città di Milano che non ha visto un misero euro....ma qui è un discorso a parte

purtroppo è vero li sono più bravi a convincere ad aprire, ed è assolutamente vero che qui devono convincere di aprire un secondo daily da GRU anche con rotazione GRU-GIG-MXP

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 28 feb 2010, 14:28:19

Qui è questione di capacità, c'è poco da fare.
AdR è migliore di SEA, la cui manifesta incapacità di gestione - dovuta più che altro a manfrine politiche di basso rango che infestano la Lombardia da anni - del sistema MIL ha rovinato irrimediabilmente Milano, il Nord-Ovest e la sua accessibilità via aria.

I danni di questa scellerata politica di piazzare personaggi, con dubbi background del settore aeronautico, su poltrone "calde" non sembra aver fine (e temo che mai l'avrà).

In AdR si son svegliati e ora hanno pure stretto un accordo col gestore di Changi (Singapore).

E non venitemi a parlare di moralità, perchè, nel marcio delle manfrine politico-economiche dell'Italia, ci sguazzano tutti.
La differenza è che c'è chi ci sa sguazzare bene e chi è incapace.

Vedendo quali sono i risultati al 2010 lascio voi giudicare chi impersoni quale ruolo.
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 28 feb 2010, 14:51:03

cerchiamo di rimanere in topic (novità Summer 2010)

Per i raffronti Milano-Roma Sea-Adr ci sono già topic sparsi nel forum o nel caso fosse necessario potete aprirne uno ad hoc :ciao:
Malpensa airport user

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda MC205 » lun 01 mar 2010, 13:46:37

RE TAM
che Roma abbia molti piu' agganci a livello politico è ovvio, nel caso di TAM pero' la questione è un'altra. Tam aprirebbe volentieri un volo su FCO ma non per "bravure" o agganci di ADR ma perché a Roma ce stà er Papa, in Brasile al 100% sono "macumbisti" e al 99% cattolici con un sacco di preti che, avendo nel culto della Madonna un dogma assoluto, chiaramente vengono in Europa per andare a Medjurgoje, Loreto, Fatima ecc Roma, ergo Vaticano, è una tappa obbligata. :ciao:

amico_di_LHI
Messaggi: 205
Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » lun 01 mar 2010, 18:14:18

MC205 ha scritto:RE TAM
che Roma abbia molti piu' agganci a livello politico è ovvio, nel caso di TAM pero' la questione è un'altra. Tam aprirebbe volentieri un volo su FCO ma non per "bravure" o agganci di ADR ma perché a Roma ce stà er Papa, in Brasile al 100% sono "macumbisti" e al 99% cattolici con un sacco di preti che, avendo nel culto della Madonna un dogma assoluto, chiaramente vengono in Europa per andare a Medjurgoje, Loreto, Fatima ecc Roma, ergo Vaticano, è una tappa obbligata. :ciao:
Senza offesa...però lavoro a Roma da nove mesi, e in questi nove mesi mi è capitato di vedere più (ex) brasiliani allo svincolo dell'Aurelia o sull'Aventino che non in zona Vaticano...

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 01 mar 2010, 18:39:32

amico_di_LHI ha scritto:
MC205 ha scritto:RE TAM
che Roma abbia molti piu' agganci a livello politico è ovvio, nel caso di TAM pero' la questione è un'altra. Tam aprirebbe volentieri un volo su FCO ma non per "bravure" o agganci di ADR ma perché a Roma ce stà er Papa, in Brasile al 100% sono "macumbisti" e al 99% cattolici con un sacco di preti che, avendo nel culto della Madonna un dogma assoluto, chiaramente vengono in Europa per andare a Medjurgoje, Loreto, Fatima ecc Roma, ergo Vaticano, è una tappa obbligata. :ciao:
Senza offesa...però lavoro a Roma da nove mesi, e in questi nove mesi mi è capitato di vedere più (ex) brasiliani allo svincolo dell'Aurelia o sull'Aventino che non in zona Vaticano...
Immagine

KittyHawk
Messaggi: 6515
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 01 mar 2010, 20:14:01

amico_di_LHI ha scritto:
MC205 ha scritto:RE TAM
che Roma abbia molti piu' agganci a livello politico è ovvio, nel caso di TAM pero' la questione è un'altra. Tam aprirebbe volentieri un volo su FCO ma non per "bravure" o agganci di ADR ma perché a Roma ce stà er Papa, in Brasile al 100% sono "macumbisti" e al 99% cattolici con un sacco di preti che, avendo nel culto della Madonna un dogma assoluto, chiaramente vengono in Europa per andare a Medjurgoje, Loreto, Fatima ecc Roma, ergo Vaticano, è una tappa obbligata. :ciao:
Senza offesa...però lavoro a Roma da nove mesi, e in questi nove mesi mi è capitato di vedere più (ex) brasiliani allo svincolo dell'Aurelia o sull'Aventino che non in zona Vaticano...
Anche questi riempiono i posti e fanno salire il load factor :green: :green: :green:

Max
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 23 gen 2010, 12:10:07

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda Max » mar 02 mar 2010, 14:15:34

da Arlineroute.net
Sofia - Milano
Bulgaria Air launch Milan Malpensa
Bulgaria Air from 29MAR10 launches 3 weekly Sofia – Milan Malpensa service with Bae146. Schedule as follows:

FB455 SOF1700 – 1810MXP 146 135
FB456 MXP1900 – 2200SOF 146 135

tommyflight
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda tommyflight » mar 02 mar 2010, 18:47:15

lybian passa da 2xw a 3xw

tommyflight
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda tommyflight » mar 02 mar 2010, 18:48:50

ah eh la nuova meridianafly apre un collegamento stagionale per l'estate sull'aeroporto di arbatax

tommyflight
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mar 2009, 19:13:26

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda tommyflight » mar 02 mar 2010, 18:53:21

eh per ultimo ma non meno importante il volo per monaco diventa 7xd

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 02 mar 2010, 19:10:08

tommyflight ha scritto:eh per ultimo ma non meno importante il volo per monaco diventa 7xd
una navetta ormai
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 16 mar 2010, 21:24:55

ho aggiunto gli ultimi voli di Lufthansa Italia annunciati ieri :ciao:
Malpensa airport user

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda passaacqua » mer 17 mar 2010, 09:55:02

tommyflight ha scritto:ah eh la nuova meridianafly apre un collegamento stagionale per l'estate sull'aeroporto di arbatax
con quale aereo ??

Max
Messaggi: 78
Iscritto il: sab 23 gen 2010, 12:10:07

Re: Situazione novità Summer 2010 (2' parte)

Messaggio da leggereda Max » mer 31 mar 2010, 17:47:32

Oggi Routes ha pubblicato questa summer 10 di PIA
in cui compare il cambio di aeromobile per il volo Lahore -MXP

As per 30MAR10 GDS timetable display, Pakistan International has slightly modified European and Middle-East operation. Details below:

Islamabad – Manchester 747-300 operating on 25APR10 as PK701/702
Islamabad – Paris CDG – Frankfurt – Islamabad 777-200ER replace A310 (25APR10 -300ER operating)
Islamabad – Riyadh Increase from 1 to 2 weekly (1 77W + 1 772)
Karachi – Dhaka Planned 1 weekly 777 service shelved. Service operates 5 weekly A310
Karachi – London Heathrow Increase from 3 to 4 weekly
Lahore – Milan Malpensa – Paris CDG – Lahore 777-200ER replace -300ER
Sialkot – Jeddah 747-300 operating 1 weekly


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 232 ospiti