Aggiornamento situazione accordi Bilaterali (L. 2/2009)
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Sono molto curioso di sapere cosa faranno:
Lufthansa Italia
Livingstone
AirItaly
Meridiana
Lufthansa Italia
Livingstone
AirItaly
Meridiana
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
LHI la puoi togliere dall' elenco visto che chiude ad ottobre.C-ALEX ha scritto:Sono molto curioso di sapere cosa faranno:
Lufthansa Italia
Livingstone
AirItaly
Meridiana
Meridiana deve stare attenta a non perdere i diritti che ha già perchè sta rischiando la revoca su DKR e TLV per operatività scandalosa, frequenze ridotte, cancellazioni, maxi ritardi ecc. E' pronto un piano che vede AZ sostiture IG sulla MXP-DKR già dalla winter e sembra cosa fatta.
Air Italy si fonde con meridiana per la serie invece di due società mezze fallite ne abbiamo una sola piu' grande.
Livingstone se riparte farà solo charter balneari e non gli interessano diritti per paesi come Israele o Ucraina.
In sostanza mancando di un hub carrier ma anche solo di una major decente basata credo che molti diritti potrebbero andare alla solità AZ per rotte da Roma o in alternativa rimanere inoptati.
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
se non rilascia il COA ha diritto a fare richiesta e ha gli slot garantiti almeno ancora per un anno (fine S12).cesare.caldi ha scritto:LHI la puoi togliere dall' elenco visto che chiude ad ottobre.C-ALEX ha scritto:Sono molto curioso di sapere cosa faranno:
Lufthansa Italia
Livingstone
AirItaly
Meridiana
Il volo LHI può anche essere uno degli otto MXP-MUC, visto che hanno personale basato a MXP, non credo che siano talmente pazzi da restituire il COA e poi il tutto deve essere consegnato entro settembre quando sono ancora presenti.
visto come è messa Air Berlin, non so se c'è ancora tutta questa fretta di occupare Berlino
mentre scrivo comincio a sentire puzza di bruciato..... non è che qualcheduno ha la coscienza sporca ?
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
A Colonia o a Roma?C-ALEX ha scritto: mentre scrivo comincio a sentire puzza di bruciato..... non è che qualcheduno ha la coscienza sporca ?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Anche se non rilascia il COA il progetto LHI è chiuso non penso apriranno altri voli da MXP dopo aver annunciato la chiusura.C-ALEX ha scritto: se non rilascia il COA ha diritto a fare richiesta e ha gli slot garantiti almeno ancora per un anno (fine S12).
Il volo LHI può anche essere uno degli otto MXP-MUC, visto che hanno personale basato a MXP, non credo che siano talmente pazzi da restituire il COA e poi il tutto deve essere consegnato entro settembre quando sono ancora presenti.
visto come è messa Air Berlin, non so se c'è ancora tutta questa fretta di occupare Berlino
mentre scrivo comincio a sentire puzza di bruciato..... non è che qualcheduno ha la coscienza sporca ?
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Che tempismo quelli di Enac... hanno aspettato che se ne andasse Lufthansa per fare un bando?
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Domanda
RispostaEK412 ha scritto:A Colonia o a Roma?C-ALEX ha scritto: mentre scrivo comincio a sentire puzza di bruciato..... non è che qualcheduno ha la coscienza sporca ?
maurilive ha scritto:Che tempismo quelli di Enac... hanno aspettato che se ne andasse Lufthansa per fare un bando?
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Errore il progetto è o può essere (lasciami almeno ancora qualche piccola speranza) in fase di chiusura prossimo step 29 Ottobre ossia tra più di due mesi. E questo può essere uno dei segnali che voleva LHI oltre LIN-FCO o bersani bis a Linate rispettata da tutti. Poi ripeto se se ne vanno via ci perdiamo noi (io tanto) e non loro.cesare.caldi ha scritto:Anche se non rilascia il COA il progetto LHI è chiuso non penso apriranno altri voli da MXP dopo aver annunciato la chiusura.C-ALEX ha scritto: se non rilascia il COA ha diritto a fare richiesta e ha gli slot garantiti almeno ancora per un anno (fine S12).
Il volo LHI può anche essere uno degli otto MXP-MUC, visto che hanno personale basato a MXP, non credo che siano talmente pazzi da restituire il COA e poi il tutto deve essere consegnato entro settembre quando sono ancora presenti.
visto come è messa Air Berlin, non so se c'è ancora tutta questa fretta di occupare Berlino
mentre scrivo comincio a sentire puzza di bruciato..... non è che qualcheduno ha la coscienza sporca ?
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Errore il progetto è o può essere (lasciami almeno ancora qualche piccola speranza) in fase di chiusura prossimo step 29 Ottobre ossia tra più di due mesi. E questo può essere uno dei segnali che voleva LHI oltre LIN-FCO o bersani bis a Linate rispettata da tutti. Poi ripeto se se ne vanno via ci perdiamo noi (io tanto) e non loro.
Scusate io perdo un po di voli che uso (in primis CDG) mentre c'è gente che perderà più di me.
Scusate io perdo un po di voli che uso (in primis CDG) mentre c'è gente che perderà più di me.
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Aggiornamento a inizio 2012 in riferimento al 2011
Nel corso del 2011 il Gruppo SEA, nell’ambito delle proprie strategie per incrementare il traffico sugli scali di Malpensa e Linate, ha confermato l’impegno per favorire la definizione e revisione di alcuni accordi bilaterali che regolano l’accesso al mercato internazionale extra UE del trasporto aereo sulla base di specifiche intese fra gli stati. Grazie all’impegno profuso dal Gruppo SEA, e all’interesse che lo scalo di Malpensa suscita in molteplici vettori, nel periodo sono stati sottoscritti accordi aeronautici fra Italia e Ucraina, Israele, India, Hong Kong, Cina ed Arabia Saudita. Tali nuove intese contemplano l’incremento della capacità operabile dei vettori su Milano, una maggiore flessibilità operativa e, in alcuni casi, sanciscono quanto previsto da autorizzazioni provvisorie extra bilaterali concesse da Enac, sulla base di quanto previsto nella Legge finanziaria 2009, per l’avvio dell’attività di nuove compagnie aeree.
Si segnala inoltre il nuovo accordo sottoscritto tra la Commissione Europea ed il Brasile che comporterà, gradualmente, un’ampia liberalizzazione delle rotte aeree fra i 27 stati membri dell’Unione Europea e uno dei principali mercati dell’America Latina.
Nel mese di settembre è anche stata raggiunta un’intesa tra l’Italia e l’ex Repubblica jugoslava di Macedonia (FYROM) sulla cui base i vettori nazionali potranno pertanto operare con diritti di terza e quarta libertà dall’Italia e da ogni stato membro dell’Unione Europea
FYROM, le cui compagnie potranno parimenti operare, senza limitazioni, sugli scali italiani.
Nel corso del 2011 Singapore Airlines ha confermato la volontà di operare 1 volo diretto Milano Malpensa -New York, da attuarsi come prolungamento dell’attuale collegamento giornaliero fra Singapore e Milano, così come indicato nella richiesta già presentata al Ministero
dei Trasporti.
Nel corso del 2011 il Gruppo SEA, nell’ambito delle proprie strategie per incrementare il traffico sugli scali di Malpensa e Linate, ha confermato l’impegno per favorire la definizione e revisione di alcuni accordi bilaterali che regolano l’accesso al mercato internazionale extra UE del trasporto aereo sulla base di specifiche intese fra gli stati. Grazie all’impegno profuso dal Gruppo SEA, e all’interesse che lo scalo di Malpensa suscita in molteplici vettori, nel periodo sono stati sottoscritti accordi aeronautici fra Italia e Ucraina, Israele, India, Hong Kong, Cina ed Arabia Saudita. Tali nuove intese contemplano l’incremento della capacità operabile dei vettori su Milano, una maggiore flessibilità operativa e, in alcuni casi, sanciscono quanto previsto da autorizzazioni provvisorie extra bilaterali concesse da Enac, sulla base di quanto previsto nella Legge finanziaria 2009, per l’avvio dell’attività di nuove compagnie aeree.
Si segnala inoltre il nuovo accordo sottoscritto tra la Commissione Europea ed il Brasile che comporterà, gradualmente, un’ampia liberalizzazione delle rotte aeree fra i 27 stati membri dell’Unione Europea e uno dei principali mercati dell’America Latina.
Nel mese di settembre è anche stata raggiunta un’intesa tra l’Italia e l’ex Repubblica jugoslava di Macedonia (FYROM) sulla cui base i vettori nazionali potranno pertanto operare con diritti di terza e quarta libertà dall’Italia e da ogni stato membro dell’Unione Europea
FYROM, le cui compagnie potranno parimenti operare, senza limitazioni, sugli scali italiani.
Nel corso del 2011 Singapore Airlines ha confermato la volontà di operare 1 volo diretto Milano Malpensa -New York, da attuarsi come prolungamento dell’attuale collegamento giornaliero fra Singapore e Milano, così come indicato nella richiesta già presentata al Ministero
dei Trasporti.
Malpensa airport user
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
1) quindi il volo di SQ SIN-MXP-NYC sarebbe il prolungamento di quello attuale, non un volo in aggiunta? Questa e' una notizia.
2) in Macedonia chi ci va?
3) Interessantissima la liberalizzazione con il Brasile. Chissa' cosa potrebbe saltarne fuori...
2) in Macedonia chi ci va?
3) Interessantissima la liberalizzazione con il Brasile. Chissa' cosa potrebbe saltarne fuori...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Non mi sembra una novità si è sempre pensato che fosse un prolungamento. Il volo arriverebbe da SIN e sosterebbe penso 1 o 2 ore il tempo tecnico necessario e ripartirebbe per NYC stessa cosa al ritorno. Ovviamente per mantenere il daily su tutte le due tratte servono due aerei che lo fanno a ciclo continuo.indaco ha scritto:1) quindi il volo di SQ SIN-MXP-NYC sarebbe il prolungamento di quello attuale, non un volo in aggiunta? Questa e' una notizia.
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Esattocesare.caldi ha scritto:Non mi sembra una novità si è sempre pensato che fosse un prolungamento. Il volo arriverebbe da SIN e sosterebbe penso 1 o 2 ore il tempo tecnico necessario e ripartirebbe per NYC stessa cosa al ritorno. Ovviamente per mantenere il daily su tutte le due tratte servono due aerei che lo fanno a ciclo continuo.indaco ha scritto:1) quindi il volo di SQ SIN-MXP-NYC sarebbe il prolungamento di quello attuale, non un volo in aggiunta? Questa e' una notizia.
Malpensa airport user
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
si ha qualche nuova novità o previsione di aggiornamento in merito?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
hkg ha scritto:si ha qualche nuova novità o previsione di aggiornamento in merito?
Elenco degli Accordi bilaterali con Paesi Extra UE (Legge 2/2009) stipulati nel 2011, in ordine dal più recente:
Iraq - nuovo ASA parafato per corrispondenza dicembre 2011: introduzione clausole EU, liberalizzazione del numero dei vettori designabili, code sharing ed altre facoltà operative; rivnio della definizione della tabella delle rotte al MOU in corso di stipula
Macedonia - sottoscrizione in data agosto-settembre 2011 dell'intesa tecnica per applicazione provvisoria prima fase accordo ECAA
Emirati Arabi Uniti - accordo concluso per corrispondenza il 15 agosto 2011: incremento del tetto globale delle frequenze passeggeri
Giordania - accordo concluso per corrispondenza il 13 giugno 2011: incremento di scali sul territorio italiano
Arabia Saudita - accordo concluso per corrispondenza il 26 maggio 2011: liberalizzazione del numero dei vettori designabili e dei punti oltre, incremento punti intermedi e di uno scalo nel territorio italiano; aumento frequenze passeggeri; previsione servizi all cargo; previsione del code sharing e di altre facoltà operative; politica open sky a favore dei vettori italiani per operazioni su Dammam
Ucraina - Accordo concluso per corrispondenza maggio 2011: coterminalizzazione a favore di entrambe le parti
Cina - accordo concluso per corrispondenza aprile 2011: incremento di frequenze passeggeri e all cargo
India - consultazioni aeronautiche a Roma il 26 e 27 aprile 2011: nuovo ASA, introduzione clausole EU, liberalizzazione del cargo (con diritti di V libertà), liberalizzaione dei punti intermedi, aggiunta di due scali a scelta nei rispettivi territori, disciplina intermodalità, code sharing ed altre facoltà operative
Hong Kong - accordo concluso per corrispondenza il 16 marzo 2011: clausola di designazione UE stabiliti in Italia, incremento delle frequenze passeggeri, di due punti intermedi e di due punti di destinazione in Italia, di due punti di origine a favore delle compagnie italiane, previsione del code sharing
Elenco degli Accordi bilaterali con Paesi Extra UE (Legge 2/2009) stipulati nel 2012, in ordine dal più recente:
Cuba - Consultazioni aeronautiche il 29 ed il 30 maggio a L'Avana: aumento delle frequenze passeggeri.
Qatar - Accordo concluso per corrispondenza nell'aprile 2012: incremento del tetto delle frequenze passeggeri e all cargo e previsione di un ulteriore scalo di destinazione in Italia
Etiopia - consultazioni aeronautiche il 23 e 24 aprile 2012 a Roma: nuovo ASA, introduzione Clausole EU, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, aggiunta di un terzo punto di destinazione sui rispettivi territori, concessione della quinta libertà tra Milano e Bruxelles, code sharing anche con compagnie della stessa parte
Russia - Consultazioni aeronautiche a Mosca 15 e 16 febbraio 2012: introduzione clausole UE, Agreed Principles, ampliamento della tabella delle rotte, incremento delle frequenze per servizi di linea e charter (passeggeri ed all cargo)
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Premessa: cosa sono le clausole EU?I-Alex ha scritto:India - consultazioni aeronautiche a Roma il 26 e 27 aprile 2011: nuovo ASA, introduzione clausole EU, liberalizzazione del cargo (con diritti di V libertà), liberalizzaione dei punti intermedi, aggiunta di due scali a scelta nei rispettivi territori, disciplina intermodalità, code sharing ed altre facoltà operative
Hong Kong - accordo concluso per corrispondenza il 16 marzo 2011: clausola di designazione UE stabiliti in Italia, incremento delle frequenze passeggeri, di due punti intermedi e di due punti di destinazione in Italia, di due punti di origine a favore delle compagnie italiane, previsione del code sharing
Etiopia - consultazioni aeronautiche il 23 e 24 aprile 2012 a Roma: nuovo ASA, introduzione Clausole EU, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, aggiunta di un terzo punto di destinazione sui rispettivi territori, concessione della quinta libertà tra Milano e Bruxelles, code sharing anche con compagnie della stessa parte
Successivamente, India: al posto di liberalizzare il cargo (5ª libertà) che vorrei sapere quali sono le compagnie cargo Indiane, perchè non si instaura un bell'accordo di Quinta per i passeggeri? Jet Airways ed Air India usano fare scissor hubs in Europa ed entrambe avevano intenzione di farne uno a Malpensa.
Hong Kong: notizie ottime, significa che ormai i diritti a Cathay Pacific sono definitivi. Aumento delle frequenze porta a pensare al Double Daily di Cathay su Malpensa ma sappiamo tutti che questa cosa dipende purtroppo dal problema / cancro Linate.
Etiopia: 5ª tra Milano e Bruxelles palesemente inutile dato che non è stata concessa dal lato Belga e proprio per questo Ethiopian ha pensato ad un servizio dedicato esclusivamente all'Italia!
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Siamo ad aprile e le compagnie lavorano sulla winter, si ha in mano qualcosa dei bilaterali che potrebbero portare qualche destinazione in più a MXP?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
ulteriore aggiornamento:
- Arabia Saudita - Accordo concluso per corrispondenza nel luglio 2012: incremento del tetto delle frequenze passeggeri
- Messico - Consultazioni aeronautiche il 26 e 27 settembre 2012 a Roma: incremento delle possibilità di designazione, previsione di servizi all cargo, code sharing, stop over, voli circoli e round robin, quinte libertà peri servizi all cargo sulle coppie di città non operate dai vettori dell'altra parte
- Algeria - Consultazioni aeronautiche il 7 novembre 2012 a Roma: nuovo ASA, introduzione Clausole EU, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, aggiunta di un quarto scalo, code sharing leasing; concordata una politica di apertura per lo svolgimento di voli charter in particolare da/a l'aeroporto di Hassi Massaoud
- Sri Lanka - Accordo concluso per corrispondenza nel gennaio 2013: code sharing, leasing, block space e il change of gauge.
- Corea del Sud - Consultazioni aeronautiche 22 gennaio 2013 a Roma: introduzione Clausole EU, incremento delle frequenze cargo, aggiunta di quattro punti intermedi e oltre, code sharing
- Ecuador - Consultazioni aeronautiche 6 marzo 2013 a Roma: stipula ASA, Clausole EU, regime di multi designazione, ampia capacità per i servizi passeggeri e cargo e varie facoltà operative in termini di tabelle delle rotte e di accordi commerciali
- Egitto - Consultazioni aeronautiche 27 e 28 marzo 2013 a Roma: incremento delle frequenze settimanali passeggeri, code sharing
- Arabia Saudita - Accordo concluso per corrispondenza nel luglio 2012: incremento del tetto delle frequenze passeggeri
- Messico - Consultazioni aeronautiche il 26 e 27 settembre 2012 a Roma: incremento delle possibilità di designazione, previsione di servizi all cargo, code sharing, stop over, voli circoli e round robin, quinte libertà peri servizi all cargo sulle coppie di città non operate dai vettori dell'altra parte
- Algeria - Consultazioni aeronautiche il 7 novembre 2012 a Roma: nuovo ASA, introduzione Clausole EU, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, aggiunta di un quarto scalo, code sharing leasing; concordata una politica di apertura per lo svolgimento di voli charter in particolare da/a l'aeroporto di Hassi Massaoud
- Sri Lanka - Accordo concluso per corrispondenza nel gennaio 2013: code sharing, leasing, block space e il change of gauge.
- Corea del Sud - Consultazioni aeronautiche 22 gennaio 2013 a Roma: introduzione Clausole EU, incremento delle frequenze cargo, aggiunta di quattro punti intermedi e oltre, code sharing
- Ecuador - Consultazioni aeronautiche 6 marzo 2013 a Roma: stipula ASA, Clausole EU, regime di multi designazione, ampia capacità per i servizi passeggeri e cargo e varie facoltà operative in termini di tabelle delle rotte e di accordi commerciali
- Egitto - Consultazioni aeronautiche 27 e 28 marzo 2013 a Roma: incremento delle frequenze settimanali passeggeri, code sharing
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18586
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Se c' è tempo qui a FCO dopo la conferenza chiedo a Vito Riggio che si fa con le V libertà, anche a Roma.
- malpensante
- Messaggi: 18586
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Mi ha risposto che ENAC le concede a Malpensa perché cosí prevede la legge salva-Malpensa
Aiutano lo sviluppo del traffico degli aeroporti, ma possono danneggiare le linee aeree.
In generale mi sembra abbastanza neutrale sul tema.
Aiutano lo sviluppo del traffico degli aeroporti, ma possono danneggiare le linee aeree.
In generale mi sembra abbastanza neutrale sul tema.
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
grazie per il report!!!
Sempre presente!!!
Sempre presente!!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Non mi sembra ci siano espliciti riferimenti a MXP nella legge:malpensante ha scritto:Mi ha risposto che ENAC le concede a Malpensa perché cosí prevede la legge salva-Malpensa
Legge 2/09
Legge 28 gennaio 2009, n. 2, "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale"
Si segnala in particolare l'art.19:
Potenziamento ed estensione degli strumenti di tutela del reddito in caso di sospensione dal lavoro o di disoccupazione, nonche' disciplina per la concessione degli ammortizzatori in deroga
5-bis. Al fine di assicurare il mantenimento dei livelli occupazionali e dei collegamenti internazionali occorrenti allo sviluppo del sistema produttivo e sociale delle aree interessate, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro degli affari esteri, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, promuove la definizione di nuovi accordi bilaterali nel settore del trasporto aereo, nonchè la modifica di quelli vigenti, al fine di ampliare il numero dei vettori ammessi a operare sulle rotte nazionali, internazionali e intercontinentali, nonchè ad ampliare il numero delle frequenze e destinazioni su cui è consentito operare a ciascuna parte, dando priorita' ai vettori che si impegnino a mantenere i predetti livelli occupazionali. Nelle more del perfezionamento dei nuovi accordi bilaterali o della modifica di quelli vigenti, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, al fine di garantire al Paese la massima accessibilità internazionale e intercontinentale diretta, rilascia ai vettori che ne fanno richiesta autorizzazioni temporanee, la cui validità non può essere inferiore a diciotto mesi.
http://www.enac.gov.it/La_Normativa/Nor ... 50981.html
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Effettivamente non cita Malpensa, vale per qualunque aeroporto. Non lo sapevo.
Riggio come Passera, quando ha dovuto fare marcia indietro quando ha detto che la UE non consentiva ecc. ecc.?
Comunque sono esseri umani, non possono sapere a memoria tutte le norme, lo dico senza ironia.
Pero' non sarebbe sbagliato fargli notare che il cosiddetto "emendamento salva Malpensa" forse puo' essere applicato anche a FCO o addirittura VCE e altri apt.
Riggio come Passera, quando ha dovuto fare marcia indietro quando ha detto che la UE non consentiva ecc. ecc.?
Comunque sono esseri umani, non possono sapere a memoria tutte le norme, lo dico senza ironia.
Pero' non sarebbe sbagliato fargli notare che il cosiddetto "emendamento salva Malpensa" forse puo' essere applicato anche a FCO o addirittura VCE e altri apt.
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Forse intdeva la "legge salva Malpensa" come viene chiamata negli ambienti
Detto ciò, Riggio non si sbilancia finchè non ha un posto sicuro :yeah:
Detto ciò, Riggio non si sbilancia finchè non ha un posto sicuro :yeah:
Malpensa airport user
Re: Aggiornamento situazione accordi Bilaterali
Piccolo aggiornamento della lista iniziale...
Qatar - Intesa conclusa per corrispondenza nel luglio 2013: incremento del tetto delle frequenze passeggeri e previsione di un ulteriore scalo di destinazione in Italia.
Filippine - Consultazioni aeronautiche 4 e 5 settembre a Roma: Stipula ASA, Clausole UE, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, ampliamento della tabelle delle rotte, coterminalizzazione, code sharing anche con compagnie di paesi terzi.
Russia - Consultazioni aeronautiche 12 e 13 marzo a Roma: rinvio consultazioni entro la fine del corrente anno
Bangladesh - Consultazioni aeronautiche 18 e 19 marzo settembre a Roma: stipula ASA, Clausole EU, regime di multi designazione, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, ampliamento della tabelle delle rotte, coterminalizzazione, leasing, stop over, block space, codesharing bilaterale
:ciao:
Qatar - Intesa conclusa per corrispondenza nel luglio 2013: incremento del tetto delle frequenze passeggeri e previsione di un ulteriore scalo di destinazione in Italia.
Filippine - Consultazioni aeronautiche 4 e 5 settembre a Roma: Stipula ASA, Clausole UE, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, ampliamento della tabelle delle rotte, coterminalizzazione, code sharing anche con compagnie di paesi terzi.
Russia - Consultazioni aeronautiche 12 e 13 marzo a Roma: rinvio consultazioni entro la fine del corrente anno
Bangladesh - Consultazioni aeronautiche 18 e 19 marzo settembre a Roma: stipula ASA, Clausole EU, regime di multi designazione, incremento delle frequenze passeggeri e previsione servizi all cargo, ampliamento della tabelle delle rotte, coterminalizzazione, leasing, stop over, block space, codesharing bilaterale
:ciao:
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 239 ospiti