Le 10 menzogne che circolano su AZ, MXP e LIN

le news dal "Città di Milano"
mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » sab 29 dic 2007, 12:22:22

Anch'io sono ovviamente per lasciare a lin solo la G.A., pero' portare tutto a mxp prima di gugno 2009, quando si saranno i 2 binari per il collegamento con la centrale e il mxp exp scendera' sotto i 30 min, mi sembra prematuro.
Certo, dopo tale data non ci sarebbero piu' alibi.
I TIGI fa bene a difendere i politici lombardi (quelli attuali).
Mi pare che tutti e di tutti i colori siano apertamente schierati a favore di mxp.
E poi proviamo a pensare cosa sarebbe successo senza i vari Formigoni, Cattaneo,Bonomi ed altri: MXP sarebbe gia' allo stesso livello di Montreal Mirabel!!
mxp exp

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 29 dic 2007, 12:42:48

si' si' mxp exp hai ragione, pero' oltre alle parole ed alle dichiarazioni di guerra ora la gente si aspetta i fatti....se con lin mxp non e' appetibile bisogna trovare il modo di accellerare i vari lavori per rendere possibile il trasferimento di tot. voli su mxp, bisogna tempo zero cominciare ad inserire il divieto di trough check in a linate, insomma bisogna magari prendere decisioni difficili, ma prenderle, non semplicemente dire che le idee sono chiare, perche' ora si sta rischiando grosso! I nostri politici devono avere il coraggio di prendere decisioni forti, magari anche ritenute impopolari, ma devono avere il coraggio di farlo, come l'hanno fatto purtroppo a roma....in questo paese non se ne puo' piu' di parole, servono fatti, decisioni che portino alla svolta!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 29 dic 2007, 14:12:55

stefanojoy ha scritto:si' si' mxp exp hai ragione, pero' oltre alle parole ed alle dichiarazioni di guerra ora la gente si aspetta i fatti....se con lin mxp non e' appetibile bisogna trovare il modo di accellerare i vari lavori per rendere possibile il trasferimento di tot. voli su mxp, bisogna tempo zero cominciare ad inserire il divieto di trough check in a linate, insomma bisogna magari prendere decisioni difficili, ma prenderle, non semplicemente dire che le idee sono chiare, perche' ora si sta rischiando grosso! I nostri politici devono avere il coraggio di prendere decisioni forti, magari anche ritenute impopolari, ma devono avere il coraggio di farlo, come l'hanno fatto purtroppo a roma....in questo paese non se ne puo' piu' di parole, servono fatti, decisioni che portino alla svolta!
Straquoto!!! :wink: :wink:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 29 dic 2007, 16:48:40

Pur confessando di non aver ancora letto tutti i commenti fatti...personalmente non condivido i punti 6 e 7.

Secondo me LIN è una piaga per MXP sia per la "piccola" percentule ti transiti generati verso altri hub europei sia per la grande quantità di voli nazionale che fanno una grande concorrenza agli omologhi voli su MXP, fondamentali invece per feederarne i voli intercontinentali.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 dic 2007, 16:55:32

MXP3000 ha scritto:Pur confessando di non aver ancora letto tutti i commenti fatti...personalmente non condivido i punti 6 e 7.

Secondo me LIN è una piaga per MXP sia per la "piccola" percentule ti transiti generati verso altri hub europei sia per la grande quantità di voli nazionale che fanno una grande concorrenza agli omologhi voli su MXP, fondamentali invece per feederarne i voli intercontinentali.
la penso proprio come te!
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 29 dic 2007, 17:26:00

MXP3000 ha scritto:Pur confessando di non aver ancora letto tutti i commenti fatti...personalmente non condivido i punti 6 e 7.

Secondo me LIN è una piaga per MXP sia per la "piccola" percentule ti transiti generati verso altri hub europei sia per la grande quantità di voli nazionale che fanno una grande concorrenza agli omologhi voli su MXP, fondamentali invece per feederarne i voli intercontinentali.

quoto!

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Messaggio da leggereda indaco » dom 30 dic 2007, 13:42:00

Ciao, mio primo intervento qui.

Non sono tanto d'accordo che i bilaterali non contino molto.

Magari a breve termine non c'e' molto all'orizzonte, ci sono meno resistenze e non cambia molto.

Ma bisogna pensare al futuro. La situazione attuale e' irripetibile per ottenere contropartite.

Quindi l'ideale sarebbe ottenere, sull'onda degli eventi, che l'autorita' su bilaterali, slot, magari anche controllo di volo o altro che sicuramente mi sfugge venga il piu' possibile, se non completamente, devoluta alle regioni.

Insomma, in cambio di ingoiare il rospo, io mi farei consegnare le leve del comando.....

Immagino che non sia facile, ma questo e' il momento migliore per ottenerlo.

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Messaggio da leggereda robbyy » dom 30 dic 2007, 15:45:20

Quoto al 100%

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » dom 30 dic 2007, 16:54:30

indaco ha scritto:Ciao, mio primo intervento qui.

Non sono tanto d'accordo che i bilaterali non contino molto.

Magari a breve termine non c'e' molto all'orizzonte, ci sono meno resistenze e non cambia molto.

Ma bisogna pensare al futuro. La situazione attuale e' irripetibile per ottenere contropartite.

Quindi l'ideale sarebbe ottenere, sull'onda degli eventi, che l'autorita' su bilaterali, slot, magari anche controllo di volo o altro che sicuramente mi sfugge venga il piu' possibile, se non completamente, devoluta alle regioni.

Insomma, in cambio di ingoiare il rospo, io mi farei consegnare le leve del comando.....

Immagino che non sia facile, ma questo e' il momento migliore per ottenerlo.
Ciao, quoto ovviamente quello che hai esposto, ma secondo te chi ce l'ha messo in quel posto (con rispetto parlando) ci concedera' cosi' facilmente quanto ci necessita per far loro concorrenza?
Io penso che sarebbero molto piu' contenti vederci arrivare a frotte a fco via lin!
mxp exp

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Messaggio da leggereda indaco » dom 30 dic 2007, 17:24:38

Era giusto per delineare una cosa su cui dare battaglia.

Politicamente e' onerosissimo dire: noi non vi diamo il servizio e impediremo anche ad altri di darvelo.

Se insistono perche' fargli sconti? Devono pagare tutto il prezzo, ed e' un prezzo salato.

E poi non e' detto, gli spiragli sono molti, le posizioni sono variegate.... magari qualche risultato di lungo periodo e irrevocabile lo si porta a casa.

Nell'ultima intervista a Formigoni mi pare che anche su questo si stia spostando l'attenzione.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Avatar utente
TikalJetFrsMxp
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 18:16:58
Località: MXP,FRS

Messaggio da leggereda TikalJetFrsMxp » dom 30 dic 2007, 18:02:32

MXP3000 ha scritto:Pur confessando di non aver ancora letto tutti i commenti fatti...personalmente non condivido i punti 6 e 7.

Secondo me LIN è una piaga per MXP sia per la "piccola" percentule ti transiti generati verso altri hub europei sia per la grande quantità di voli nazionale che fanno una grande concorrenza agli omologhi voli su MXP, fondamentali invece per feederarne i voli intercontinentali.
Concordo. Limitare la capacità di Linate di alimentare altri aeroporti europei per sostenere Malpensa è un necessità coerente con l' obbiettivo di contrastare il deflusso di passeggeri così come trovare una soluzione alla competizione sulle tratte nazionali. Il valore delle attuali iniziative in divenire, da parte delle istituzioni lombarde e di SEA, si percepirà quanto prima alla prova dei fatti. Conoscere in anticipo tutte le determinazioni in atto può soddisfare la curiosità dei più ma forse non giova alla causa di MXP.
Usa le statistiche come un ubriaco fa con un lampione: per sostegno piuttosto che per la luce. Lang

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 30 dic 2007, 18:08:41

Tra i vari scenari simulati da SEA in queste settimane ovviamente ci sono soglie di trasferimento voli da LIN a MXP, da 2 a 5 mil di pax.
Non vi nascondo che circola pure un dossier sulla possibilita' di ridurre la capacita' ai soli voli RM-MI, non e' un caso che La Russa sul Corriere delal sera abbia gia' esternato su LIN anche se e' rimasto quasi solo nella difesa dello scalo.

La partita a scacchi e' appena iniziata, tempo al tempo, la pazienza e' la virtu' dei forti.
Ultima modifica di I-TIGI il gio 03 gen 2008, 11:11:50, modificato 1 volta in totale.

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Messaggio da leggereda Mattia » dom 30 dic 2007, 18:15:42

nnn ha scritto:Tra i vari scenari simulati da SEA in queste settimane ovviamente ci sono soglie di trasferimento voli da LIN a MXP, da 2 a 5 mil di pax.
Non vui nascondo che circola pure un dossier sulla possibilita' di ridurre la capacita' ai soli voli RM-MI, non e' un caso che La Russa sul Corriere delal sera abbia gia' esternato su LIN anche se e' rimasto quasi solo nella difesa dello scalo.

La partita a scacchi e' appena iniziata, tempo al tempo, la pazienza e' la virtu' dei forti.
Solo Milano Roma è impossibile, c'han già provato e il risultato è stato nullo

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 02 gen 2008, 21:09:02

Il governatore della Lombardia è andato giù più pesante del solito: “Allo stato attuale - ha spiegato in un’intervista - l’unica cosa che può fare il governo é ottenere dai francesi che Malpensa possa operare nelle stesse condizioni di ora almeno per i prossimi tre anni. Nel frattempo potremo costituire un'altra compagnia italiana con gli stessi diritti di tutte le altre”. Nella testa di Formigoni già vola “Air Padania” e in quella di Bossi pure. Il senatur , con la classe che ormai tutti gli riconoscono, si è messo a capo della rivolta. “La gente è incazzata, da queste parti è molto incazzata, perchè ha pagato per mantenere in piedi Alitalia e come ricompensa ci portano via Malpensa”. La dichiarazione di guerra è già stata presentata: “Scenderemo in piazza, faremo una manifestazione, nella prima data utile di gennaio, il 12 o il 19, la macchina operativa si è già messa in moto”.

Secondo Bossi, “Prodi, di nascosto, a casa sua, dopo una cena ha deciso di vendere ad Air France, non si sa in cambio di che cosa. I francesi, è chiaro, comperano Alitalia solo per avere le rotte. Ma il governo italiano non può pretendere che il Nord, dopo che è servito per tenere in piedi la compagnia, adesso se ne stia buono e zitto. Scenderemo in piazza e ci faremo sentire”. Ma è proprio vero quel che dice Bossi? Che, insomma, questa Malpensa è servita così tanto a mantenere in vita la nostra sgangherata compagnia di bandiera? I numeri raccontano un’altra storia. Che, tanto per cambiare, è il contrario di quanto affermano senatur e compari di Forza Italia.

L’aereoporto di Malpensa, inaugurato nel ’98 da Prodi, pur oggi frequentato da più di 20 milioni di passeggeri all’anno e quasi 250 mila tra atterraggi e decolli, non si può certo annoverare tra gli scali di serie A. Eppure, non appena qualcuno ne ha paventato il ridimensionamento, pare che in Padania non se ne possa fare più a meno. Ma quanto si viaggia e come si viaggia dall'aeroporto che viene definito “milanese “ pur estendendosi nel territorio di Varese? E quanto l'amano davvero i passeggeri meneghini che non hanno mai voluto abbandonare Linate?

Secondo l'amministratore delegato di Air France-Klm, Jean-Cyril Spinetta, la maggior parte delle rotte intercontinentali di Malpensa, 14 su 17, vanno tagliate, tranne New York, Buenos Aires e Tokyo. Tutto un altro piano rispetto a quello di espansione per la Cina e per l'India studiato da Sea, il gestore aeroportuale che fa capo al Comune di Milano e che per un certo periodo, durante il corso della lunga trattativa per la scelta del possibile pater, ha fatto non poche pressioni sul governo perché la scelta si orientasse verso il “sol Levante” piuttosto che altrove. Il motivo è semplice: la maggior parte degli imprenditori della Padania hanno interessi sostanziosi proprio in Cina,Taiwan e Bombay. Ma non è solo questo il motivo. C’è dell’altro.

A sentire l'amministratore delegato di Alitalia, Maurizio Prato, il problema è che i voli intercontinentali di per se stessi sono in grado, anche se non tutti, di volare senza perdere. Quello che invece produce lo sbilancio sono i cosiddetti voli di federaggio, cioè i voli domestici che raccolgono passeggeri in giro per l'Italia per portarli a Malpensa. Sono questi aerei (che a Malpensa arrivano mezzi vuoti e ripartono ancora più vuoti) a generare il buco, perché il costo del volo comprende sia la tratta domestica che quella intercontinentale. Il buco prodotto in un anno da Malpensa è stato quantificato da Alitalia in 200 milioni.

Per fare qualche esempio, il Malpensa- Shanghai perde 20 milioni l'anno. Mentre il Malpensa-Delhi e il Malpensa-Mumbai, 15 milioni ciascuno. In tutto, 50 milioni all'anno. Tra i voli di feederaggio più deficitari ci sono quelli da Ancona, che nel 2006 hanno visto salire a bordo solo 41 mila passeggeri, mentre duemila in più ne sono partiti da Trieste, appena 61 mila da Pisa e 75 mila da Firenze. Numeri che, per essere compresi, vanno confrontati con quelli della prima tratta domestica di Malpensa per numero di passeggeri, dopo quella per Roma Fiumicino, la Napoli-Malpensa che conta 240 mila passeggeri.

Davanti a questi numeri, come si fa a dire che Malpensa è una gallina dalle uova d’oro? Forse è più corretto dire che, stante le cifre, l’hub Malpensa non è mai decollato. E l'accusa che Air France voglia depauperarlo a favore del proprio hub, Charles De Gaulle, è una menzogna, visto che già ora Malpensa serve quell'aeroporto. Di più: la tratta Malpensa- Charles De Gaulle è quella che, sulla scorta dell'accordo siglato nel 2001 tra Alitalia e Air France, conta più passeggeri in assoluto: quasi 800 mila nel 2006.

Linate, finita sotto accusa perché sottrarrebbe traffico a Malpensa per portarlo negli altri hub, ne trasporta meno della metà: 386 mila. Dalla stessa Malpensa partono sei voli giornalieri per Zurigo che alimentano l'hub della Swissair e tantissimi sono gli imprenditori che scelgono di volare da Malpensa per Francoforte per poi proseguire con Lufthansa. Merito anche del maggior confort offerto dalla business class, degli orari più flessibili e del maggior numero delle frequenze.

A sottrarre traffico a Malpensa c'è dunque solo Malpensa. E tutti gli scali del Nord, che negli ultimi quattro anni sono cresciuti esponenzialmente. A partire da quello di Venezia, che preferisce portare passeggeri altrove, avendo predisposto 70 voli settimanali su Roma, 42 su Parigi, 41 su Monaco, 33 su Francoforte e solo 21 su Malpensa. Da Venezia peraltro partono ormai voli diretti su New York, Philadelphia e di recente su Dubai.

Dunque, appurato che Malpensa non funziona come “snodo” di traffico aereo, quali sarebbero i suoi inestimabili punti di forza, tali da suscitare la possibile rivolta del Nord? Funzionano le rotte per il Nord Atlantico: dalla New York alla Miami, ma anche quelle dei voli come Cancun e Sharm El Sheikh. E poi i collegamenti con Tokyo, che infatti verranno mantenuti, e quelli con Dubai e Tel Aviv. Mentre in Europa sono molto gettonati i collegamenti con Mosca. Un po’ pochino per un hub che, a parere dei padani, sarebbe un’impriscindibile forza del Paese.

Ma qui entrano in gioco anche altri due fattori: il campanilismo e i soldi. Il possibile ridimensionamento di Malpensa (che già si ridimensiona per conto suo, come si è visto, quindi non si vede dove i francesi possano aumentare il carico) andrebbe a possibile favore di Fiumicino. Non è un caso se gran parte delle rotte internazionali sono già state riposizionate sullo scalo romano. E questo va di traverso a chi, fino ad oggi, volava da Milano a New York e ora dovrà scendere a Roma. Una perdita di tempo? Certo. La stessa per anni subìta dai romani che, tuttavia, non hanno mai mosso una paglia sulla valorizzazione di Malpensa. Un po’ di fastidio, certo, e costi in più, ma niente di insuperabile.

Ma il fatto più importante è senza dubbio un altro. Il Parlamento ha votato due mozioni per dire che in Italia, così come in qualunque altro paese europeo, non ci possono essere due hub. E nonostante tutto Formigoni e la Moratti sostengono che milioni di euro di perdita per Alitalia sono sopportabili, ma non il ridimensionamento di Malpensa: tutto per portare affari alla Sea di cui sono azionisti.

http://www.businessonline.it

c***o,però io dico,al di la delle parole,+10% di incremento di pax anche quest'anno, +17% nel cargo non sono ancora sufficienti nel dire che mxp funziona?
Ma perchè questi dati non vengono ragionati cosi nudi e crudi senza doverci mettere il commentino o l'analisi del c*****e di turno!!
Con tutti i problemi che a mxp debbono essere ancora risolti,vedi la ripartizione del traffico con Linate,vedi le infrastrutture,si ha quasi la nausea nel ribadirli,ma questi dati fanno cosi schifo?
Spiegatemi voi,magari il sottoscritto è fuori dal mondo!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » mer 02 gen 2008, 21:29:03

nnn ha scritto:Tra i vari scenari simulati da SEA in queste settimane ovviamente ci sono soglie di trasferimento voli da LIN a MXP, da 2 a 5 mil di pax.
Non vui nascondo che circola pure un dossier sulla possibilita' di ridurre la capacita' ai soli voli RM-MI, non e' un caso che La Russa sul Corriere delal sera abbia gia' esternato su LIN anche se e' rimasto quasi solo nella difesa dello scalo.

La partita a scacchi e' appena iniziata, tempo al tempo, la pazienza e' la virtu' dei forti.
Saro' provocatorio, ma io a linate lascerei tutto tranne il mi-rm!
mxp exp

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 02 gen 2008, 21:37:53

mxp exp ha scritto:
nnn ha scritto:Tra i vari scenari simulati da SEA in queste settimane ovviamente ci sono soglie di trasferimento voli da LIN a MXP, da 2 a 5 mil di pax.
Non vui nascondo che circola pure un dossier sulla possibilita' di ridurre la capacita' ai soli voli RM-MI, non e' un caso che La Russa sul Corriere delal sera abbia gia' esternato su LIN anche se e' rimasto quasi solo nella difesa dello scalo.

La partita a scacchi e' appena iniziata, tempo al tempo, la pazienza e' la virtu' dei forti.
Saro' provocatorio, ma io a linate lascerei tutto tranne il mi-rm!


:lol: potrebbe essere una soluzione... :lol:

ainicar
Messaggi: 392
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 11:46:23

Messaggio da leggereda ainicar » mer 02 gen 2008, 21:58:19

Saro' provocatorio, ma io a linate lascerei tutto tranne il mi-rm!
quoto totalmente, l'importante è che i voli di federaggio non vadano a fiumicino ma piuttosto negli altri hub europei... d'altronde come dice prodi, veltroni e compagni di merende bisogna fare sistema, e visto che nel loro sistema è previsto di danneggiare Malpensa a questo punto per par condicio si danneggi fiumicino che a quanto mi pare fino ad oggi è quello che da linate ha guadagnato di più dal federaggio (basta vedere il code share con la korean dove la maggior parte dei passeggeri a fiumicino provengono da linate) rispetto alla menzogna di regime che diffonde la falsità che linate abbia rifornito massicciamente gli hub europei a danno di Malpensa. In realtà se un danno c'è stato quello è stato solo nei confronti di Fiumicino.

Ecco, dal momento che prodi, veltroni, burlando e compagni come riggio dell'enac continuano con la litania sulla supposizione che Malpensa sia stato danneggiato da Linate, in realtà per fare pressioni per limitare linate lasciando solo la roma-milano per federare fiumicino, per i politici lombardi lo slogan deve essere: LINATE DANNEGGIA FIUMICINO NON MALPENSA... quindi non va limitato...

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 02:34:10

Esattamente, nel 2006 a Linate la prima compagnia aerea per doppie carte d'imbarco emesse e' stata Alitalia su FCO, la seconda AirOne poi le altre straniere.

Alitalia sbraitava tanto su LIN per il fatto che le altre majors federassero sui loro Hub quando lei stessa era la prima (in tutti i sensi) pur avendo a Milano il suo Hub....

Le verita' pian piano stanno venendo a galla, una dopo l'altra...

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Messaggio da leggereda Mattia » gio 03 gen 2008, 09:59:34

nnn ha scritto:Esattamente, nel 2006 a Linate la prima compagnia aerea per doppie carte d'imbarco emesse e' stata Alitalia su FCO, la seconda AirOne poi le altre straniere.

Alitalia sbraitava tanto su LIN per il fatto che le altre majors federassero sui loro Hub quando lei stessa era la prima (in tutti i sensi) pur avendo a Milano il suo Hub....

Le verita' pian piano stanno venendo a galla, una dopo l'altra...
No no LIN va limitato punto e basta...per evitare di federare chiccessia basta impedire il through chek in

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 11:16:58

Mattia ha scritto:
nnn ha scritto:Esattamente, nel 2006 a Linate la prima compagnia aerea per doppie carte d'imbarco emesse e' stata Alitalia su FCO, la seconda AirOne poi le altre straniere.

Alitalia sbraitava tanto su LIN per il fatto che le altre majors federassero sui loro Hub quando lei stessa era la prima (in tutti i sensi) pur avendo a Milano il suo Hub....

Le verita' pian piano stanno venendo a galla, una dopo l'altra...
No no LIN va limitato punto e basta...per evitare di federare chiccessia basta impedire il through chek in
Se vai a vedere le note delal legge regionale questa serve ad azioni come il divieto del through chek in.

Per tua gioia posso dirti che Cattaneo stesso l'ha deliberata in allegato al Art. 2 della Legge Regionale vietando il Through Check in da tutti gli scali (lombardi) non Hub... :wink:

Se a Roma stanno schizzando s uquesta cosa e' perche' hanno capito che il gioco si fa' pesante grazie a loro, ovviamente, e ti ricordo che una limitazione di Linate va' decisa dal Governo (quindi amen dato che sono loro i primi a volerlo cosi..ndr), con la legge Regionale no.... :wink:

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Messaggio da leggereda Mattia » gio 03 gen 2008, 11:20:39

Speriamo, certo che se la bloccano siamo nella m...a!!
Cmq, da quando andrà in vigore questo divieto?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 11:26:38

Mattia ha scritto:Speriamo, certo che se la bloccano siamo nella m...a!!
Cmq, da quando andrà in vigore questo divieto?
Non la spunteranno a meno che l'italia vuole mettere in discussione l'articolo V ed andare contro la EU, faranno ricorso e perderanno.

Quella del TC-in e' una delle azioni che verranno attuate, con la Legge Regionale puo' esser imposta ai gestori aeroportuali, senza solo "richiesta".

Per cio' che concerne la SEA, green light, vuoi una data? beh indovina... :lol:

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Messaggio da leggereda Mattia » gio 03 gen 2008, 11:43:49

nnn ha scritto:
Mattia ha scritto:Speriamo, certo che se la bloccano siamo nella m...a!!
Cmq, da quando andrà in vigore questo divieto?
Non la spunteranno a meno che l'italia vuole mettere in discussione l'articolo V ed andare contro la EU, faranno ricorso e perderanno.

Quella del TC-in e' una delle azioni che verranno attuate, con la Legge Regionale puo' esser imposta ai gestori aeroportuali, senza solo "richiesta".

Per cio' che concerne la SEA, green light, vuoi una data? beh indovina... :lol:
Ma senza essere un indovino direi 1 aprile. Ma perchè allora non lo si dice chiaramente?Dal 1 Aprile niente TC-in da LIN. Così la gente lo sa. A meno che non siano certi di introdurlo. Cmq un ricorso del governo bloccherebbe tutto almeno per qualche mese, non pensi?Boh

Mattia
Messaggi: 2813
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Messaggio da leggereda Mattia » gio 03 gen 2008, 12:39:54

mi confermi il 1 aprile come data di entrata in vigore?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 03 gen 2008, 12:47:24

Mattia ha scritto:mi confermi il 1 aprile come data di entrata in vigore?
Per il momento no, so di due date, o per l'inizio della Summer o della winter 08, dipende anche da altri fattori dato che lo si vorrebbe inserire anche ad "altre" azioni che verrebbero ufficializzate "al momento giusto" :wink:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 174 ospiti