Mxp: report Terminal 1 e 2

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Mxp: report Terminal 1 e 2

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 08 mar 2010, 09:03:01

Dopo il topic Sea: si deve migliorare e sistemare Malpensa nel quale più volte abbiamo rimarcato le inefficienze del Terminal 1, è giusto ora rimarcare quando avvengono piccole migliorie o vengono sistemati i mal funzionamenti.

Ad esempio è stato sistemato quel famoso buco che chiunque saliva alla zona check-in con le scale mobili poteva vedere

Immagine


Finalmente anche nel pomeriggio si inizia a vedere parecchia gente pronta a partire
Sempre al piano check-in sono cambiate le indicazioni delle isole check-in e la nuova veste che riprende un po' quella del 3/3 è decisamente più visibile

Immagine


sul piazzale è comparso anche il 330 Tam autografato... peccatop però che il finger 513 faccia sempre bella mostra di sè scrostato da ormai 2 anni

Immagine


anche le inserzioni pubblicitarie sono tornate abbondanti sia all'interno che all'esterno, in particolare quelle dei nuovi parcheggi ApCoa e di Cathay Pacific e Qatar Airways

Immagine


ecco una di quelle esterne

Immagine


alla prossima :ciao:
-
Malpensa airport user

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Report: Terminal 1, marzo 2010

Messaggio da leggereda flyEK » lun 08 mar 2010, 09:51:26

fa piacere vedere le migliorie le pubblicità ma sopratutto i pax.... speriamo che i finger del T1 vengano presto ri-tinteggiati!chissa se se i para-petto di una delle due terrazze sono stati sistemati....
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Report: Terminal 1, marzo 2010

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 08 mar 2010, 14:02:53

Finalmente hanno riparato quell'orrendo buco nel soffitto!!!
Speriamo sia a prova di corna.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
alètiz
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 09:28:00

Re: Report: Terminal 1, marzo 2010

Messaggio da leggereda alètiz » lun 08 mar 2010, 20:18:46

mxp98 ha scritto:Finalmente hanno riparato quell'orrendo buco nel soffitto!!!
Speriamo sia a prova di corna.

Speriamo proprio, ma credo che al massimo domani sarà riaperto..... :green:

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Report: Terminal 1, marzo 2010

Messaggio da leggereda maurilive » mer 10 mar 2010, 15:21:37

mxp98 ha scritto:Finalmente hanno riparato quell'orrendo buco nel soffitto!!!
Speriamo sia a prova di corna.
Ahahahah!! :applausi:

Ottima la nuova segnalazione delle aree di ckin :cool2:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Report: Terminal 1, marzo 2010

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 10 mar 2010, 19:33:27

Venerdi pomeriggio partendo da MXP T1 non ho mai visto cosi tanta gente in fila ai controlli erano aperte tutti i corridoi e si doveva fare il giro completo da una parte ripassare al centro e il giro dall' altra parta. Una coda del genere l'ho vista solo nei giorni di Natale. Al ritorno domenica sera sono ripassato agli imbarchi e stessa scena con maxi coda, veramente un buon segno per essere in un mese morto come marzo...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report: Terminal 1, marzo 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 21 mar 2010, 12:00:54

altra cosa che mi sono dimenticato...

- un passeggero in arrivo sbarca al piano 0 appunto definito Arrivi;
- un accompagnatore che va a recuperare un passeggero viene indirizzato come Arrivi alla zona stazione al piano -1

Ma sapete quanta gente che si perde e/o non trova il passeggero in arrivo?
Capisco che da oltre 2 anni ormai la zona arrivi sia chiusa alle auto normali, ma almeno spiegare a chi va a prendere i pax che deve farsi un piano o viceversa che si trova alla stazione sarebbe cosa gradita!
Un aeroporto come Malpensa non può vivere in questo caos e mandare i pax al piano 0 e le auto al piano -1: è assurdo!
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 27 giu 2010, 17:24:06

Quale scusa migliore :green: per andare a Malpensa a prendere dei parenti e recarsi in apt circa 2 ore prima dell'arrivo schedulato per farmi un giretto?

Parto dalla stazione ferroviaria dove in seguito a una segnalazione di un lettore di VareseNews noto che hanno sistemato la traduzione inglese...

Immagine

un giretto sui binari dove è fermo il treno S10 delle 12.42, a bordo conto 4 passeggeri (mancavano 7 minuti alla partenza però una carrozza non ho visto il secondo piano...)

Immagine


non credevo che avessero la pedana aperta in stazione al Terminal 1

Immagine


Noto con dispiacere :duro: che le cartine del mitico 1998 fanno ancora mostra sui binari :azz:

Immagine


riemergo dai bassi fondi e vado ai check in, non affollatissimi ma c'è discreto movimento per essere quasi le 13

Emirates

Immagine


Qatar

Immagine


Alla faccia di Alitalia e Airone noto che i banchi sono stra affollati, complici forse alcuni charter ma sta di fatto che la gente è tornata davvero a volare coi capitani coraggiosi, credo soprattutto grazie ad Airone smart carrier

Immagine


Immagine


anche fuori non è il deserto che qualcuno mesi fa andava sostenendo (vedasi Alemanno e amici belli de Roma)

satellite B (al C era parcheggiato il 340 Tam appena arrivato, che strano lo sbarcano con le scale e alla a sera poi lo imbarcano quasi sempre dal B con i finger)

Immagine


dal sat A verso Cargo city

Immagine


Qualche piccola annotazione... dietro al McDonald's lo stato del soffitto lascia pensare alla trascuratezza di Sea nei piccoli dettagli che fanno però grande un aeroporto, soprattutto quando l'immagine conta...

(la foto non rende molto)
Immagine


Ovviamente i parenti mi aspettano al piano partenze +2 visto che il piano arrivi 0 è inacessibile anche per caricare i passeggeri e la zona arrivi di Sea è in realtà (ASSURDO :tilegno: ) il piano sotto ovvero quello della stazione ferroviaria con tutto il casino solito.
La situazione è così da ormai un 3 anni per colpa del cantiere Sheraton mentre basterebbe aprire la corsia degli arrivi (quelli vero al piano 0) e mettendo a disposizione in neo creato parcheggio in zona Nord (ovviamente non a gratis)...
Ripeto, per me la :nonono: non possibilità di arrivare agli arrivi è una situazione da 5' mondo :azz:

Ecco la zona chiamata ARRIVI da Sea, ossia il piano -1 di fronte alla station FS

Immagine


Immagine
Malpensa airport user

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda S62 » dom 27 giu 2010, 19:09:02

pensa che almeno 4 volte al giorno litigo con la gente in coda selvaggia al -1

se devi andare al T2 si fa prima a passare da cargo ve lo assicuro.

bye!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 01 lug 2010, 19:04:15

Oggi mi hanno cancellato due treni S5 dal Passante, quale miglior occasione per prendere la S10 verso Malpensa? oltre ad aver risparmiato tempo (almeno 40') non ho avuto alcun problema con il biglietto: avevo un Milano-Somma Lombardo di Trenitalia (credo da 4,20€ one way) e il controllore ha detto che andava bene anche per Malpensa su quel tipo di treno regionale, bene!

Immagine


Immagine

Sul treno parecchie persone che hanno usufruito del treno nel Passante, molti sono scesi a Bovisa dove eravamo in anticipo di 5 minuti... treno molto pulito e nella mia carrozza c'erano 5 americane: purtroppo le stazioni non vengono annnunciate a differenza della linea S2 che ho provata stamattina nel passante.

Io ho preso il treno a Lancetti alle 16.28 e alle 17.15 ero al Terminal, tutto sommato accettabilissimo come tempo.
Ecco l'arrivo a Malpensa dove sono scese 44 persone!

Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 02 lug 2010, 09:03:15

Bel report!

2 cose:
- la pedana dei TSR esce sempre quando viene aperta la porta per chiudere lo spazio tra treno e banchina. Una finezza non so quanto realmente utile. Quando la porta si chiude automaticamente (per risparmiare sulla climatizzazione) la pedana resta fuori, rientra solo quando le porte vengono chiuse dal personale alla partenza del treno.
- concordo che la situazione agli arrivi e il caos perenne nella strada tra stazione e P3 siano indegni di un aeroporto come MXP. Oltre a un parcheggio a pagamento agli arrivi, però, che non risolverebbe da solo il caos di chi non vuole pagare (vedi cosa succede alle partenze o proprio nella strada al -1, che ha il P3 di fianco...), servirebbero più controlli e un parcheggio remoto ben segnalato dove aspettare la chiamata di chi è arrivato per passare a prenderlo (adesso vedo gente ferma sul bordo della strada alla rotondona a cavallo della SS).

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda EK412 » ven 02 lug 2010, 11:09:24

Preso ieri il MXP-Passante fino a P.ta Vittoria.
Se lo portassero a due frequenze orarie e lo estendessero a tutta la giornata, penso avrebbe parecchio successo, visto che la gente lo prende anche ora che della sua esistenza sanno quattro sfigati su un forum.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 ago 2010, 19:52:22

Ieri ho fatto un giretto con Hal di prelustrazione
Questo week end dovrebbe essere il maggiore per numero di pax in partenza da Malpensa
Secondo indiscrezioni tra sabato e lunedì solo a Malpensa transiteranno circa 215.000

Ecco la situazione al piano check in verso le 18.15

Immagine

Notevole anche la coda ai varchi sicurezza che usciva fuori dalle serpentine seppur si muoveva abbastanza agilmente. Aperti 11 varchi su 16

Disastroso come sempre la viabilità esterna al T1 dovuta a tanti motivi
In primis la mancanza di un vero parcheggio al piano partenze, basterebbe con una rampa collegare il terrazzino Nord al P4 o meglio ancora al P2 multipiano, volendo si può rimediare.
Scandaloso poi il caos che regna nelle corsie per lo scarico passeggeri sempre al piano + 2 degno di un paese sotto sviluppato.

Ancor peggio permettetemi di dirlo la situazione agli arrivi: assurdo non avere la possibilità di arrivare al piano 0, ancora più assurdo il fatto che tu parcheggi al piano -1 e i pax di aspettano al piano 0, scandalosa anche qui la situazione da terzo mondo nella strada davanti la stazione ferroviaria...
:annuncio: Sea, serve un rimedio

Ieri il P3, quello breve sosta davanti alla stazione ero pieno zeppo, colpa anche del fatto che gli autonoleggi occupano oltre 1/3 dello spazio disponibile finchè non verrà ultimato l'hotel.
La cosa assurda è che seppur pieno le sbarre continuano a far entrare le auto per il semplice fatto che da quell'ingresso possono entrare anche gli autonoleggi! Per cui nonostante sia pieno continuano a entrare le auto: c'è solo una scritta che dice "Solo Autonoleggi" ma è praticamente invisibile.
Questa era la situazione ieri verso le 17 all'interno del P3 con le auto sulle aiule e nel prato

Immagine

In stazione c'era parecchio movimento sia in partenza verso Milano che in arrivo in aeroporto, il Malpensa Express delle 17.03 è partito pienotto e verso le 17.07 dal treno in arrivo a Malpensa sono scese almeno 75 persone (qualcuna ha preso l'ascensore ed è sfuggito).

Circa un mesetto fa ho risegnalato alle Nord le vecchie cartine del 98 presenti in stazione a Malpensa e mi risposero in seguito che facevano controllare.
Finalmente le hanno tolte tutte e sistemate alcune nuove

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda michyh87 » dom 01 ago 2010, 19:57:03

che belle le cartine senza Linate fra le balle :lol:

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 01 ago 2010, 22:29:45

Ma, a fine dei conti: quando apre il satellite 3?

Se ne sentono di ogni... che si muovano... Sempre più voli attendono, specie la mattina, un bridge...EK pur di averne uno spesso attende. Il massimo di attesa per un j.b. per loro è stato 25 minuti in Aprile. Non è comunque onorevole.

Anche senza arrivo di nuovi vettori (speriamo comunque che ce ne siano :lol: ), immaginatevi una mattina presto di Aprile 2011.
Immaginiamo che:
Etihad sia diventato giornaliero.
Emirates inserisca il terzo daily.
Cahtay giornaliero.
Thai vada a 5x w.
Oman aggiunga i propri (non la considero "nuova" perchè dovrebbe esserci ormai quasi sicuramente).
Alitalia ritorni al NYC daily cosìccome probabile il MIA a 6x w + un altro intercon. :green: quale sarà? :green: boh... :fischio:

per me il satellice a centro pista dovrebbero cominciare a costruirlo prima del 2015, tipo 2012. In modo da poterne usare almeno una parte con 4-5 j.b
già nel 2015. E poi proseguire.

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 01 ago 2010, 22:49:32

Tutto bello e accattivante, ma con quali soldi tutto ciò?
E' già tanto che stiano andando avanti con le rifiniture del 3/3 e il Satellite C, ma di sicuro sono ben altri i volumi di traffico per cui son stati progettati.
Parlare di un altro terminal mi sembra addirittura fuoriluogo...

Detto ciò, avendo volato di recente a MXP, ho dovuto constatare anche io - di nuovo - lo stato pietoso dei WC.
Un pessimo biglietto da visita, anzi indecoroso.

Già i bagni sono mediamente piccoli, se poi rischi di non trovarli nemmeno funzionanti è da suicidio.
A livello di immagine, ma soprattutto da un punto di vista funzionale.

Aggiungo inoltre che è indecente la sosta temporanea sia al piano partenze, sia agli arrivi.
Davanti allo Sheraton è un delirio totale e voglio proprio vedere cosa ne sarà ad albergo aperto.
O meine schöne Madunina

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda maurilive » lun 02 ago 2010, 04:23:08

AvioTohr ha scritto:Aggiungo inoltre che è indecente la sosta temporanea sia al piano partenze, sia agli arrivi.
Davanti allo Sheraton è un delirio totale e voglio proprio vedere cosa ne sarà ad albergo aperto.
Spero che con l'apertura dello Sheraton torni ad essere consentito l'accesso in auto agli arrivi :green:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 02 ago 2010, 10:14:37

AvioTohr ha scritto:Detto ciò, avendo volato di recente a MXP, ho dovuto constatare anche io - di nuovo - lo stato pietoso dei WC.
Un pessimo biglietto da visita, anzi indecoroso.

Già i bagni sono mediamente piccoli, se poi rischi di non trovarli nemmeno funzionanti è da suicidio.
A livello di immagine, ma soprattutto da un punto di vista funzionale.
Questo e' inconcepibile!!!
Premesso che e' difficile contrastare l'incivilta' di alcuni esseri umani,con rammarico anche il sottoscritto ha dovuto constatare parecchie volte l'indecenza dei bagni a malpensa.Un bel biglietto da visita che SEA dovrebbe evitare di presentare agli utenti.
E qui non sono richiesti chissa' quali investimenti.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda MC205 » lun 02 ago 2010, 10:48:14

Anche a me giovedi scorso è capitata la stessa esperienza, i "cessi" ,scusate l'eufemismo, del piano partenze lato sud dove registra, mi pare, MS erano chiusi per guasto vado a quelli di fronte all'isola 2, dove registra CX coda incredibile, perché i due "orinari" a muro erano chiusi col cellophane, conoscendo un po' l'aeroporto sono salito al piano degli uffici e ho trovato quello che cercavo. :yeah:
Pero' francamente non è una bella immagine e qui non ci vogliono grandi investimenti, è vero che ci sono gli sozzoni che buttano di tutto ma basta controllare con maggiore tempestività, lasciamo perdere poi "gli effluvi" :duro:
MC205

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 02 ago 2010, 16:33:59

...I bagni di Mxp erano già vecchi appena concepiti, tant'è che Mr. Santagostino, responsabile operativo di SEA (da giorni in pensione) ha sempre evidenziato l'inadeguatezza.
Ottima persona competente si è sempre battuto contro le decisioni di "ingegnerini" appena laureati che sanno tutto sulla carta. Un "poco" meno in pratica.
Compresa l'ampiezza dei tubi di scarico perennemente intasati.

Anche le "fughe" tra le piastrelle sono ormai talmente impregnate di sporco che la puzza rimane anche subito dopo le pulizie.

Servono rubinetti "a raso" che mandino acqua (e disinfettante profumato), anche a pressione, ogni volta che venisse comandata dal/dalla pulitore-trice.
A questa si unisca aria compressa per asciugare e griglia di raccolta acque a pavimento. Apparentemente è un sistema costoso ma sul medio-lungo le spese sono recuperate sia da minore manutenzione ordinaria che straordinaria, sia dai tempi dimezzati per il personale addetto. Ovviamente il gradimento utenti è imparagonabile. La capiranno?

Il Sig. Santagostino è andato in pensione col rammarico di non esser riuscito a far capire il problema...

Per la viabilità concordo: ieri era una vergogna. A Cairo era più ordinato (è tutto dire|). I vigili ci sono solo per fare stupide multe quando non servono mentre non ci sono mai di fronte alla cafonaggine di prepotenti che bloccavano l'accesso....anche molti taxisti fanno quello che vogliono: parcheggio in rampa in curva, escono senza freccia.
Pulizia: gli italiani buttano tutto per terra, soprattutto le sigarette. Basterebbero dei contenitori in più e, chi non si adeguasse: multa. A quel punto recupereremmo un aspetto più "austriaco" . Specie nei periodi di picco si ha un'impressione di disordine generale.

Sea ed handlers vari dovrebbe poi utilizzare transenne ai check-in per tutti. Si eviterebbero ammassamenti informi di persone arrabbiate per i soliti furbi che spingono e passano davanti a tutti. Il personale lavorerebbe con più tranquillità- La verità? Frega nulla a nessuno. Per certe istanze si dovrebbero muover anche i responsabili del personale a tutela del personale. Invece si limitano a consigliare tagli o far vedere quanto siano bravi, evidenziando stupide rigidità. Questo non vuol dire punire i fan..., fannulloni che lo meritano.

E' altrettanto evidente che l'aumento del traffico p2p rispetto a quello in transito (che non si vede e non necessita di servizi ai ck-in) implica spazi più ampi proprio in origine e in arrivo. Certi concetti base forse nel concreto non sono ben recepiti dai dirigenti. Ecco un'altra ragione per cui un hub ottimizza anche le strutture di un aeroporto: saltare check-in e filtri x-ray alleggerisce molto l'operatività.

Ultima cosa non da poco. Da quando Vodafone è sloggiata col suo stand, se avete un telefono senza un "jack" cilindrico NON trovate un auricolare per il Vostro telefono!!! I negozi ormai fanno capo tutti (tranne uno alle partenze T1) al gruppo Duty Free il quale ha il monopolio nella scelta dei prodotti da vendere.
Se ci pensate, è assurdo non poter trovare un auricolare Nokia o Samsung o LG o Motorola a Malpensa... e che non ci sia più alcuna compagnia telefonica Voda o Tim che invece sono a Linate... gli spazi anche dei chioschi sono così costosi che li tengono solo a Lin per immagine o, perchè, con la maggioranza di uomini d'affari c'è qualche margine in più.

Vi ricordate anche della parrucchiera - barbiere?

Tra le varie cose, col nuovo satellite si spera si inseriscano nuove realtà di vendita indipendenti. Oggi, salvo 2 - 3 eccezioni tutti i marchi fanno parte a MyChefs, Autogrill, Duty Free. Tra l'altro a Linate, My Chefs ha introdotto un bel negozio che produce baguettes e panini sfornati al momento. Perchè qui no?

Sarebbe bello che si desse spazio a nuove attività come : Do & Co ristorante e pasticceria, altre catene di ristorazione e negozi. A mio avviso dovrebbero dedicare il terzo terzo prevalentemente a nuovi entranti. Concorrenza.

Aspettiamo anche che partano i lavori per 'sti benedetti ascensori nuovi. Nei periodi di punto sono semplicemente insufccicienti.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 ago 2010, 19:23:07

MUSICA ha scritto:
Sea ed handlers vari dovrebbe poi utilizzare transenne ai check-in per tutti. Si eviterebbero ammassamenti informi di persone arrabbiate per i soliti furbi che spingono e passano davanti a tutti. Il personale lavorerebbe con più tranquillità- La verità? Frega nulla a nessuno
caro Musica, hai pienamente ragione! sono anni che lo penso, forse da quando li vidi a Zurig, basterebbe solo, ripeto solo, copiare... cosa intendo?
Intendo che anzichè far mettere i soliti paletti con segnafila che fa casino, rovina il pavimento e spesso vengono accatastati accanto ai muri del check in... a mio avviso a Zurich airport sono ancora più avanti (ma non credo sia l'unico caso, sicuramente il più vicino).
Che hanno fatto gli svizzeri? Semplice, piantato le paline nel pavimento :cool2:

:annuncio: Sea, copiare please

Miniatura

MC205 ha scritto:Anche a me giovedi scorso è capitata la stessa esperienza, i "cessi" ,scusate l'eufemismo, del piano partenze lato sud dove registra, mi pare, MS erano chiusi per guasto vado a quelli di fronte all'isola 2, dove registra CX coda incredibile, perché i due "orinari" a muro erano chiusi col cellophane, conoscendo un po' l'aeroporto sono salito al piano degli uffici e ho trovato quello che cercavo. :yeah:
Pero' francamente non è una bella immagine e qui non ci vogliono grandi investimenti, è vero che ci sono gli sozzoni che buttano di tutto ma basta controllare con maggiore tempestività, lasciamo perdere poi "gli effluvi" :duro:
MC205
più che bagni son davvero dei cessi quelli di Malpensa, ormai sono tutti conciati da buttar via e fosse solo per la puzza di p****o...
Si parlava di rifarli tutti nuovi e migliori, boh chissà che fine ha fatto il progetto :confuso:

Intanto godiamoceli così :eek:

Miniatura
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 02 ago 2010, 19:26:53

Uhm, non vorrei dire, ma al drop-off e check-in LHI ho visto proprio quelle paline per gestire il codazzo. :confuso:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 ago 2010, 20:00:22

AvioTohr ha scritto:Uhm, non vorrei dire, ma al drop-off e check-in LHI ho visto proprio quelle paline per gestire il codazzo. :confuso:
ma non piantate dentro il pavimento, sono quelle classiche appoggiate che puoi sempre spostare... guarda bene quelle di ZRH :yeah:
Malpensa airport user

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda S62 » lun 02 ago 2010, 20:28:59

Alex quelle di zurigo hanno i pro e contro, i pro sono poco ingombro , impossibilità di sfilarle etc etc
Contro, quando le togli devi mettere dei tappi che solitamente sono a pressione in plastica o gomma e se saltano via e passa una persona con bastone o tacco rischia di farsi male.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Report Terminal 1, 2010

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 ago 2010, 20:53:17

PS: per par condicio metto anche i bagnetti del T2 nella zona ristrutturata D1-D5

Miniatura
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 239 ospiti