LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

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cesare.caldi
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LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 11 mar 2010, 21:08:03

Antinori: "Per la stagione estiva la capacità di Lufthansa Italia a +22%"
E sul prodotto smart di AirOne: "Non siamo in diretta concorrenza"

"Per Lufthansa Italia contiamo quest'anno su 13 destinazioni internazionali e 4 domestiche. Per la stagione estiva, dal 28 marzo, la capacità aumenta del 22%". A parlare è Thierry Antinori, membro del Lufthansa Airlines Board, marketing & sales, che a Berlino ha incontrato la stampa in occasione dell'Itb. Nessun timore in merito alla concorrenza del prodotto "low cost" di Alitalia: "Con AirOne da Malpensa non siamo in concorrenza diretta. Loro volano prevalentemente verso il sud, o comunque verso destinazioni leisure. Noi siamo l'unica compagnia in Italia ad offrire una business class sui voli domestici. Continueremo per la nostra strada". Guidaviaggi

Credo che il +22% sia dovuto sia alle nuove rotte per WAW, ARN, PMO e OLB e all' utilizzo di alcuni A320 che prenderanno il posti di altri A319

MUSICA
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 11 mar 2010, 21:53:11

Bene il loro ottimisimo, anche se pare un poco strano.
Comunqu aumentare posti è un parametro molto relativo.
Soprattutto strano il loro essere restii ad accordi interline anche con vettori Star a Mxp.
Tan'è che anche Tam preferirà aprire un trisettimanale GRU-FCO piuttosto che un GIG (rio) - Mxp.
Strano che anche quest'anno nessun'altra Star stia aprendo LR mentre Monaco, Zurigo e Barcellona incrementano notevolmente. Miami Lh se lo apre da Monaco...

Certo è che in 3 anni MXP dovrebbe essere raggiungibile molto più agevolmente quindi il potenziale pax raddoppia in termini di vicinanza. Tuttavia, nonostante la crisi, non si puà aspettare troppo per aprire LR. E, ad oggi nulla per il COA...

kco
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda kco » gio 11 mar 2010, 22:04:55

LHI ha un aeroporto che sta vivendo un discreto aumento di passeggeri, vedrà collegamenti migliorati. Checchè ne dicano sono in concorrenza con AP quindi o li schiacciano subito copiando il loro network e mandandoli a casa oppure a breve saranno loro ad andare a casa. Non c'è già spazio per Linate, Malpensa T1 e T2, figuriamoci per due compagnie basate al T1.

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michyh87
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 11 mar 2010, 23:20:24

AP ha un network rivolto a sud
LHI a nord
le uniche in concorrenza sono le rotte italiane (all'inizio se la situazione in LHI non cambia....sapete che intendo), le altre non ne soffriranno minimamente

Vagabond
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda Vagabond » sab 13 mar 2010, 15:29:49

Sembra che LHI stia andando meglio sul SLF.....vediamo che succede e speriamo che il sindacato si dia una mossa sulle decisioni da prendere!!! possibile che le cose vadano così a rilento in LH????? :cotto:

MUSICA
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 14 mar 2010, 00:46:11

comunque,

Abbiamo visto che anche Febbraio è passato e...nulla...

Scondo me anche loro non sanno che fare. tuttavia un COA italiano farebbe sempre comodo...
secondo me si mordono le unghie....se fossero partiti con Air Dol senza troppo clamore ...

Rimane il fatto strano che, per riproteggere staff tedesco, paradossalmente sarebbe più comodo un LR unito agli europei. :lol:
E, siccome almeno sul N. America non servirebbe un COA italiano o americano ma basta un comunitario, se avessero voluto il MIA o ORD l'avrebbero potuto iniziare ugualmente. E sistemava subito un centinaio di naviganti tedeschi in esubero...
perdite? :nonono:
Si, ma forse meno delle attuali, se non altro avrebbero attratto più coincidenze quindi, alla fine sarebbero stati con perdite simili ma avrebbero guadagnato mercato, credibilità e dato meno spazio ad una AZ/Ap. Sempre più convinto che gli manchi flessibilità di adattamento. Grandi programmatori forse ma non sanno cambiare alle cose improvvise. :nonono:
Vedrete che se i voli AP vanno bene, e LHI non si sveglia, prima del 2014 Az/AP potrebbero avere un bel minihub a MXP. Semplicemente replicando quanto in esubero a FCO.
Es.: BOS, ORD? Secondo volo da MXP dopo FCO. E anche LAX, se tiene potrebbe "passare" da MXP come ai vecchi tempi. Come un'altra Monaco (di LH) in piccolo.
AZ? Fessi si ma, una volta migliorati gli aspetti finanziari... si potrebbe tornare a Milano.

Non è un caso che i primi 2 A330 saranno base MXP e avranno la nuova classe intermedia...
Quindi MXP non avrà più (salvo imprevisti) B767 e B777 ma A330 per JFK, MIA e NRT.
E, se vanno bene le rotte a MXP, anche il 3°, il 4° e 5° non è detto siano destinati a FCO. Quindi qualche idea non ufficializzata c'è... e si dice anche che AF sia un tantino infastidita. Si aspettavano di fare i padroni ma non ci stanno riuscendo come pensavano.
Quali idee? Ipotesi, nulla più, di alcuni di Casa.
JFK e MIA diventare giornalieri. 5 NRT, ritornare a GRU (3/4) con A330 e forse ritornare a EZE (2/3 anche se l'A330 non è molto adatto per la rotta così lunga). Più il "passaggio" del LAX (777). A quel punto non basterebbero 2 macchine basate a MXP.

Comunque per LHI, ormai l'estate è andata. Tra un mesetto o poco più si dovrebbe già sapere qualcosa per l'inverno, indipendentemente dall'andamento dei voli nuovi e attuali. Almeno sul COA. Non ci sarebbero scuse serie....nessuno ci ha mai messo così tanto, nemmeno Italiantur ed affini...
Va "bene" essere ostacolati ma non ci credo. Dipende da loro.

LHI se ci sei batti un colpo. Entro fine Aprile possibilmente. Dopodichè si può pensar male anche per l'nverno. Cioè nessun incremento serio. Anche perhè a Giugno c'è la IATA invernale con relative anticipazioni di richieste, previsioni e slot. E per Giugno i vettori iniziano già a lavorare prima, senz'altro in Aprile dovrebbero avere già qualche "idea". :fiori:

E, ricordiamoci l'entusiasmo di BCN e le STAR che sta raccogliendo... :fiori:

....a bruciapelo.... e se AZ cambiasse poi verso LH?

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hal
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda hal » dom 14 mar 2010, 08:12:38

MUSICA ha scritto:comunque,

Abbiamo visto che anche Febbraio è passato e...nulla...
.................................................
....a bruciapelo.... e se AZ cambiasse poi verso LH?
Con AF al 25% :fischio: :indeciso:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Tulkas
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda Tulkas » dom 14 mar 2010, 12:57:14

Quoto Musica sull'AOC, a questo punto la storia che ENAC fa ostruzionismo non è più credibile, è chiaro che il problema è di Lufthansa.

Vagabond
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda Vagabond » dom 14 mar 2010, 21:11:23

Ma non sapete che LH ha mille probleimi interni dovuti ai sindacati tedeschi? ma scusate non sapete che senza piloti ENAC non dà il COA? LHI è colpita da mille fattori interni di LH ed esterni!!Poi è FRA che decide tuttto...sono dipendenti da FRA al 100%!!

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janmnastami
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda janmnastami » dom 14 mar 2010, 23:42:00

"Vereinigung Cockpit paved the way for constructive talks on the general working agreement and the wage agreement for the German region by renouncing disputed demands relating to Lufthansa Italia."

http://investor-relations.lufthansa.com ... 2009-e.pdf , pagina 118.

sergio_can
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Re: LHI: nella stagione estiva aumento di capacità del 22%

Messaggio da leggereda sergio_can » mar 16 mar 2010, 14:52:18

Scusate, Musica e Tulkas, scrivo molto poco ma vi leggo spesso e proprio non ho potuto esimermi dal farvi notare che quello che state dicendo è la stessa cosa per cui, per fare un paragone "di fantasia", se chiedeste il passaporto e dopo aver regolarmente presentato tutti i documenti in Questura (formalmente accettati allo sportello) la stessa, invece che rispettare tempi regolarmente previsti, non vi chiamasse più per la consegna (magari senza sapervi indicare neanche una data indicativa e/o spiegazione per il ritardo), con il risultato che la colpa, alla fine, sarebbe pure vostra (forse perchè non ve la siete sentita di andare di persona a fare una scenata negli uffici della Questura , magari potreste provare :incazzato: )....... francamente mi pare un paradosso eccessivo e difficilmente sostenibile, IMHO


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