Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Sì, ma il Ghisallo è una strada di scorrimento urbana che sarà lunga forse 1, 5km.
Se vogliamo dare un'ulteriore mazzata a MXP teniamo pure un limite di m***a sulla ss336 e riempiamola di velox. Così i milanesi lo percepiranno ancora più lontano...
Tolto il ponte del T2 e il curvone allo svincolo di Busto, quella strada potrebbe benissimo reggere un limite di 110km/h.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se vogliamo dare un'ulteriore mazzata a MXP teniamo pure un limite di m***a sulla ss336 e riempiamola di velox. Così i milanesi lo percepiranno ancora più lontano...
Tolto il ponte del T2 e il curvone allo svincolo di Busto, quella strada potrebbe benissimo reggere un limite di 110km/h.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
110 km/h senza corsia di emergenza e con corsie di accelerazione ridicole, se ci sono?
Ma facciamo 150.
Ma facciamo 150.
-
- Messaggi: 131
- Iscritto il: gio 13 set 2018, 14:30:45
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Mauz® ha scritto:Sì, ma il Ghisallo è una strada di scorrimento urbana che sarà lunga forse 1, 5km.
Se vogliamo dare un'ulteriore mazzata a MXP teniamo pure un limite di m***a sulla ss336 e riempiamola di velox. Così i milanesi lo percepiranno ancora più lontano...
Tolto il ponte del T2 e il curvone allo svincolo di Busto, quella strada potrebbe benissimo reggere un limite di 110km/h.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Tra T1 e Autolaghi ci sono 16 km lungo la 336.
Tra il viaggiare a 90 e viaggiare a 130 si risparmieranno 3 minuti circa sull'intero tragitto.
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Era a 110 fino ad una quindicina d'anni fa, e non mi pare ci fossero chissà che stragi..malpensante ha scritto:110 km/h senza corsia di emergenza e con corsie di accelerazione ridicole, se ci sono?
Ma facciamo 150.
Ammetto però che potrebbe essere semplicemente che allora facevo meno caso alle notizie di incidenti..
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Beh che sia un autovelox a dare mazzate a Malpensa fa ridere quasi quanto le tegole che volano dai tetti, siamo seri.
Anzi, si sa mai che gli incassi diano anche una mano a finanziare le infrastrutture circostanti e rimanga anche qualche mancetta ai comuni per tenerli buoni.
Anzi, si sa mai che gli incassi diano anche una mano a finanziare le infrastrutture circostanti e rimanga anche qualche mancetta ai comuni per tenerli buoni.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
110 con il traffico attuale non scherziamo...per altro avrebbe un influenza minima sui tempi di percorrenza
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
È proprio ragionando con la mentalità da studente del politecnico che valuta solo criteri oggettivi e mai la percezione finale dell'utenza, che siamo arrivati ad avere un aeroporto distante 52km dal Duomo che nessuno vuole raggiungere se non costretto.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Ma per favore dai, scendere a 50 sui 300 metri di ponte fa perdere forse 15 secondi.Mauz® ha scritto:È proprio ragionando con la mentalità da studente del politecnico che valuta solo criteri oggettivi e mai la percezione finale dell'utenza, che siamo arrivati ad avere un aeroporto distante 52km dal Duomo che nessuno vuole raggiungere se non costretto.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Mi sono perso però i militari con il fucile puntato sui 24 milioni deportati ogni anno a MXP.
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Quale parte non hai capito del mio "a parte il ponte del T2 e il curvone allo svincolo di Busto"?
Edit admin (OT)
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Edit admin (OT)
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Rimaniamo sul tema grazie o iniziamo seriamente a cancellare commenti che portano sempre i Topic sulle solite cose scritte e riscritte sin troppe volte (e non condivisibili da tutti perché rimangono sempre opinioni personali).
Grazie
Grazie
Malpensa airport user
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Nessuna, ma sei partito col pippone perché abbiamo detto di mettere un autovelox proprio nel punto singolare, e su questo sono intervenuto. Il bello è che sul ponte concordi pure.Mauz® ha scritto:Quale parte non hai capito del mio "a parte il ponte del T2 e il curvone allo svincolo di Busto"?
Edit admin (OT)
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Che si vada a 90 al posto di 110 non è certo una causa di incidenti, che sono il topic di questo thread.
Peraltro no, le caratteristiche plano-altimetriche della 336 non la rendono atta ai 110, inteso come limite di design in base alla normativa. Che poi si possa fare pure a 130 è ovvio, i limiti mica li tarano su un pilota alla guida dell'auto con la migliore tenuta di strada possibile in viaggio sulla strada deserta e asciutta, sennò metterebbero pure 200.
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Ma non vanno tarati neanche sull'imbecille della domenica che pretende di immettersi in una superstrada come se stesse uscendo dal vialetto di casa.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Ma cosa stanno aspettando a fare rispettare innanzitutto i limiti e poi a riprogettare sia il ponte del T2 sia le corsie (di emergenza) nel vecchio tratto T2 - Busto Arsizio in tutti i tratti ove è già possibile farlo (direi 60%) senza abbattere nulla?
Poco fa
Foto Daniele Banfi
Poco fa
Foto Daniele Banfi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Uno dei tanti incidenti, questo pomeriggio era tutto bloccato tra Busto e Gallarate direzione Malpensa
https://www.varesenews.it/2023/07/auto- ... gPpiX1XXxk
https://www.varesenews.it/2023/07/auto- ... gPpiX1XXxk
Malpensa airport user
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Nell'attesa aiuterebbe qualche controllo per convincere gli automobilisti che quei cartelli tondi bianchi con bordo rosso e dei numeri neri non servono ad abbellire la strada.
Re: Incidenti sulla 336 della Malpensa: report cumulativo
Basterebbe una pattuglia della Polstrada che facesse la spola T2-Busto, è incredibile l'effetto "calmante" che la tinta bianco-azzurra ha sui guidatori .. Ha anche il potere di rendere pesantissimi gli smartphone, al punto da non riuscire a tenerli in mano..
Peraltro la velocità in sé è un problema minore su quella strada, ai tempi il limite era 110 e non c'erano particolari problemi.. Il problema principale sono la distrazione e l'indisciplina alla guida..
Distanze di sicurezza inesistenti..
Uso del cellulare..
Completo disinteresse per gli altri veicoli (niente frecce, manovre improvvise, ecc..)..
Di guida proattiva non parliamo neanche che è meglio..
Peraltro la velocità in sé è un problema minore su quella strada, ai tempi il limite era 110 e non c'erano particolari problemi.. Il problema principale sono la distrazione e l'indisciplina alla guida..
Distanze di sicurezza inesistenti..
Uso del cellulare..
Completo disinteresse per gli altri veicoli (niente frecce, manovre improvvise, ecc..)..
Di guida proattiva non parliamo neanche che è meglio..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 343 ospiti