LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Lufthansa Italia regala 20€ di sconto per i voli entro fine ottobre... :cool2:
http://italia.lufthansa.com
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Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Come già accennato sul Topic di Easyjet, ultimamente anche Lufthansa Italia sta diventando italiana a tutti gli effetti.
Oggi risultano cancellati il Bari delle 12.40 e il Budapest delle 17.25
Per fortuna però i tedeschi riproteggono senza grosse difficoltà anche in giornata via MUC e FRA
Oggi risultano cancellati il Bari delle 12.40 e il Budapest delle 17.25
Per fortuna però i tedeschi riproteggono senza grosse difficoltà anche in giornata via MUC e FRA
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Frutto di scarsi riempimenti che consigliano di tenere a terra l'aereo?I-Alex ha scritto:Come già accennato sul Topic di Easyjet, ultimamente anche Lufthansa Italia sta diventando italiana a tutti gli effetti.
Oggi risultano cancellati il Bari delle 12.40 e il Budapest delle 17.25
Per fortuna però i tedeschi riproteggono senza grosse difficoltà anche in giornata via MUC e FRA
Ritardi accumulati sulle rotazioni?
Oppure hanno schedule strette e appena non funziona (sistemi dell'aereo, etc) qualcosa salta il volo?
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Il volo per Bari è rientrato dopo mezzora di volo per guasto tecnico, di conseguenza è stato cancellato anche il BUD perchè previsto con lo stesso aereomobile.
Confermo che i voli sono pieni e non vengono cancellati per mancanza di passeggeri, anzi, talvolta sono fin troppi. :fischio:
Confermo che i voli sono pieni e non vengono cancellati per mancanza di passeggeri, anzi, talvolta sono fin troppi. :fischio:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
visti i continui guasti e problemini vari dei 319, forse sarebbe il caso che anche Lhi inizi a dotarsi di una macchina di riserva, magari in condivisione con qualche scalo tedesco.. Sembra strano che già non ce l'abbiano
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Effettivamente, un aereo di riserva condiviso con MUC, con equipaggio base MUC, non dovrebbe essere un problema, almeno in un primo tempo, in attesa di poterne avere uno fisso a MXP. Cosa sarebbe, mezz'ora di volo o poco più per farlo arrivare?
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
anche Air Dolomiti potrebbe dare una mano...
... da incompetente continuo a non capire il ruolo di Air Dolomiti... sembrava dovesse fare fuoco e fiamme mentre ora sembra la figlioletta povera o extraconiugale di una famiglia aristocratica... non capisco. LHI potrebbe anche affidargli qualche rotta "minore" , non penso che i crew rognerebbero per 1-2 rotte in prospettiva di ottimizzazione costi... rimango anche dell'idea che se qualcuno mettesse una sorta di mini-navetta da Ciampino a Malpensa con bus regolari per il centro sarebbe un bel concorrete per FCO (e' pari pari la situazione di Linate, ma a Roma sono più furbi). C'è tutta la zona a Sud ed Est di Roma (2 milioni circa di anime potenziali) che ne avrebbe buon beneficio. Include il Nord della Campania e l'Overst Abruzzo.
... da incompetente continuo a non capire il ruolo di Air Dolomiti... sembrava dovesse fare fuoco e fiamme mentre ora sembra la figlioletta povera o extraconiugale di una famiglia aristocratica... non capisco. LHI potrebbe anche affidargli qualche rotta "minore" , non penso che i crew rognerebbero per 1-2 rotte in prospettiva di ottimizzazione costi... rimango anche dell'idea che se qualcuno mettesse una sorta di mini-navetta da Ciampino a Malpensa con bus regolari per il centro sarebbe un bel concorrete per FCO (e' pari pari la situazione di Linate, ma a Roma sono più furbi). C'è tutta la zona a Sud ed Est di Roma (2 milioni circa di anime potenziali) che ne avrebbe buon beneficio. Include il Nord della Campania e l'Overst Abruzzo.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
stamattina c'erano 2 A319 Lufthansa Italia in hangar, uno con motore aperto...
Di conseguenza anche oggi Barcellona delle 12.40 e Bari delle 12.40 cancellati
Di conseguenza anche oggi Barcellona delle 12.40 e Bari delle 12.40 cancellati
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Pensavo che gli A319 di LHI avessero molti anni alle spalle in realtà il più vecchio ha "solo" 13 anni, in linea con gli altri babybus che volano per LHD.
D-AILH - - - - 27/01/1997
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Quand'è che hanno fatto la loro ultima manutenzione pesante?
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Su 9 aerei basati averne uno spare è un costo notevole, preferiranno riproteggere con altre compagnie. Se si sbrigassero a crescere magari potrebbero ammortizzare più facilmente un aereo.
- cesare.caldi
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Diciamo che sono aerei di mezza eta, ma come mai ultimamente hanno tutti questi problemi tecnici? Quasi non passa giorno che non ci siano cancellazioni di voli LHI. Ok i pax vengono riprotetti ma LHI si sta rovinando l'immagine con tutte queste cancellazioni.derek ha scritto:Pensavo che gli A319 di LHI avessero molti anni alle spalle in realtà il più vecchio ha "solo" 13 anni, in linea con gli altri babybus che volano per LHD.
A proposito visto che ho in programma diversi voli con LHI se me ne dovessero cancellare oltre alla riprotezione ho diritto alla compensazione pecuniaria? Ho sentito che LH la paga direttamente in aeroporto anche cash.
- AvioTohr
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Hanno messo gli scarti a MXP e questo già si sapeva.
Il punto è che qui non sembra che abbiano nemmeno intenzione di svilupparsi.
Air Dolomiti ormai è fuori da tutto, LHI non riceve nuovi aerei e le nuove destinazioni saltano fuori dalle modifiche agli operativi precedenti.
Mah... :indeciso:
Il punto è che qui non sembra che abbiano nemmeno intenzione di svilupparsi.
Air Dolomiti ormai è fuori da tutto, LHI non riceve nuovi aerei e le nuove destinazioni saltano fuori dalle modifiche agli operativi precedenti.
Mah... :indeciso:
O meine schöne Madunina
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
A inizio giugno ho visto volare felicemente DC3 e Ju52 con oltre 65 anni di vita sulle spalle, mentre non passa giorno in cui non legga di ben più recenti Airbus, Boeing o Embraer schiantatisi al suolo.AvioTohr ha scritto:Hanno messo gli scarti a MXP e questo già si sapeva.
Il punto è che qui non sembra che abbiano nemmeno intenzione di svilupparsi.
Air Dolomiti ormai è fuori da tutto, LHI non riceve nuovi aerei e le nuove destinazioni saltano fuori dalle modifiche agli operativi precedenti.
Mah... :indeciso:
Non è dall'età che si può valutare un velivolo. Un aereo ben manutenuto può svolgere egregiamente il suo servizio per anni. Magari non ha l'IFE, ma mantiene alti standard di sicurezza. È come per le auto: meglio viaggiare su un'auto di qualche anno d'età, ma con freni e pneumatici nuovi, piuttosto che su una con pochi mesi di vita e con freni e pneumatici ben consumati.
In realtà credo che LHI abbia un operativo (voli, manutenzione) troppo stretto, che funziona bene se non ci sono inconvenienti, ma che può creare problemi quando se ne verifica uno. Tutto sommato un A319 usato di riserva consentirebbe di organizzare meglio le operazioni di manutenzione e di risolvere questi problemi.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
oggi per la prima volta ho fatto transito da Monaco anziché dal solito Frankfurt... Che dire ragazzi, è bellissimo e molto molto comodo. Pensare di avvicinarsi è impensabile, sperare di girare il federaggio del nord italia da Monaco verso Malpensa è pura fantascenza ragazzi
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Si pero' cominciamo a metterci i voli prima di tutto.I-Alex ha scritto:oggi per la prima volta ho fatto transito da Monaco anziché dal solito Frankfurt... Che dire ragazzi, è bellissimo e molto molto comodo. Pensare di avvicinarsi è impensabile, sperare di girare il federaggio del nord italia da Monaco verso Malpensa è pura fantascenza ragazzi
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Ma se non ci si prova neanche...come si può dire che è pura fantascienza? Allora visto che è pura fantascienza, visto che non ci si deve provare neanche...chiudiamo Malpensa...più facile di così...I-Alex ha scritto:oggi per la prima volta ho fatto transito da Monaco anziché dal solito Frankfurt... Che dire ragazzi, è bellissimo e molto molto comodo. Pensare di avvicinarsi è impensabile, sperare di girare il federaggio del nord italia da Monaco verso Malpensa è pura fantascenza ragazzi
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Ci sono passato venerdi sera terminal G su G ????I-Alex ha scritto:oggi per la prima volta ho fatto transito da Monaco anziché dal solito Frankfurt... Che dire ragazzi, è bellissimo e molto molto comodo. Pensare di avvicinarsi è impensabile, sperare di girare il federaggio del nord italia da Monaco verso Malpensa è pura fantascenza ragazzi
Sei andato nella lounge (ci entrano anche i Frequent Travel) ???
difetto aerei solo LH o star ed è logico quante partenze/arrivi fa la baviera? MXP con la concorenza di Linate ne fa sicuramente di più.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
perché la qualità degli ambienti, l'ordine, l'organizzazione dei transiti, la bellezza visita e funzionale nonché la macchina oleata che fa funzionare Muc non potremo mai averla a casa nostra. Molte volte son transitato da Fra ma la prima di Muc mi ha stupito, me e i miei compagni di viaggio. A proposito, A319 Mxp-Muc meno di 30 passeggeri di cui 3 in business, a Muc almeno 20 intransito!amico_di_LHI ha scritto:Ma se non ci si prova neanche...come si può dire che è pura fantascienza? Allora visto che è pura fantascienza, visto che non ci si deve provare neanche...chiudiamo Malpensa...più facile di così...I-Alex ha scritto:oggi per la prima volta ho fatto transito da Monaco anziché dal solito Frankfurt... Che dire ragazzi, è bellissimo e molto molto comodo. Pensare di avvicinarsi è impensabile, sperare di girare il federaggio del nord italia da Monaco verso Malpensa è pura fantascenza ragazzi
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
che diciamo? pensiamo cattivi.
e se LH avesse avuto "contributi" lombardi per presunti sviluppi eppoi facesse più nulla? Gli stranieri non sono come no i che ci autospu... fanno e in silenzio nel nome del Paese 8e propri interessi).
Al massimo la manutenzione di Teknick, che è altra società, e un "parcheggio" temporaneo di staff durante la crisi. Che avrebbe dovuto pagare lo stesso per fare nulla. Prendendo tra l'altro soldi dal Governo...
a quei livelli si può solo guardare mega macro...Mxp a sto punto è letteralmente un puntino in tale megagruppo.
Ancora 1-2 anni. Non va? Chiutere tuttto. Ya...
i nostri fessi dormono e non capiscono che il silenzio tedesco non è la caciara romanesca o l'abulia presuntuosa lombarda. ...Tant che ma tucan minga il purtafoi a mi, chi sa na frega... fagan quel ca voran (sembra gaelico).
Ribadisco che secondo me 2011 e '12 al massimo sono fondamentali. dopodichè: via. Quindi i nostri devono muoversi subito e non rallegrarsi se abbiamo + 10% di charter e low cost. Nel 2011 per esserre credibili LHI deve fare dichiarazioni di propositi importanti, diversamente è solo un nuovo AOC. Costo per loro : 100,000 Euro si e no (magari ricevuto da Enti pubblici italiani per farli e farci stare tranquilli). Compresi gli avvocati e i notai. :green:
e se LH avesse avuto "contributi" lombardi per presunti sviluppi eppoi facesse più nulla? Gli stranieri non sono come no i che ci autospu... fanno e in silenzio nel nome del Paese 8e propri interessi).
Al massimo la manutenzione di Teknick, che è altra società, e un "parcheggio" temporaneo di staff durante la crisi. Che avrebbe dovuto pagare lo stesso per fare nulla. Prendendo tra l'altro soldi dal Governo...
a quei livelli si può solo guardare mega macro...Mxp a sto punto è letteralmente un puntino in tale megagruppo.
Ancora 1-2 anni. Non va? Chiutere tuttto. Ya...
i nostri fessi dormono e non capiscono che il silenzio tedesco non è la caciara romanesca o l'abulia presuntuosa lombarda. ...Tant che ma tucan minga il purtafoi a mi, chi sa na frega... fagan quel ca voran (sembra gaelico).
Ribadisco che secondo me 2011 e '12 al massimo sono fondamentali. dopodichè: via. Quindi i nostri devono muoversi subito e non rallegrarsi se abbiamo + 10% di charter e low cost. Nel 2011 per esserre credibili LHI deve fare dichiarazioni di propositi importanti, diversamente è solo un nuovo AOC. Costo per loro : 100,000 Euro si e no (magari ricevuto da Enti pubblici italiani per farli e farci stare tranquilli). Compresi gli avvocati e i notai. :green:
- AvioTohr
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Quel che dici fa raggelare il sangue, ma, vedendo gli sviluppi (anzi non-sviluppi) degli ultimi mesi, le tue parole lasciano spazio a brutti pensieri.
Non ci vorrebbe molto per LH a togliere baracca e burattini, anzi...roba di poco conto.
Volendo sarebbe più un impatto negativo a livello di immagine.
Preferisco non pensarci comunque....
Non ci vorrebbe molto per LH a togliere baracca e burattini, anzi...roba di poco conto.
Volendo sarebbe più un impatto negativo a livello di immagine.
Preferisco non pensarci comunque....
O meine schöne Madunina
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Finanziare direttamente una compagnia aerea con soldi pubblici è abbastanza illegale e quindi non so bene quanto sia effettivamente possibile farlo.
Certo è un'ipotesi affascinante che in regione e comune si sia predisposto un piano "immagine" pagando una compagnia aerea prestigiosa per far finta di aver salvato MXP... però mi pare un pò fantasioso.
D'altra parte se su questo forum si dice che gli aerei volano pieni non capisco perchè non dovrebbero continuare a investire.
Che poi non aumentino con il ritmo che vorremmo noi è un'altra cosa ma fra avere il lustro di un hub e fare soldi ne passa.
Certo è un'ipotesi affascinante che in regione e comune si sia predisposto un piano "immagine" pagando una compagnia aerea prestigiosa per far finta di aver salvato MXP... però mi pare un pò fantasioso.
D'altra parte se su questo forum si dice che gli aerei volano pieni non capisco perchè non dovrebbero continuare a investire.
Che poi non aumentino con il ritmo che vorremmo noi è un'altra cosa ma fra avere il lustro di un hub e fare soldi ne passa.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Caro kCO...
è chiara la provocazione.
Ma sappi che nessun finanziamento nè contributo "marketing" è possibile per legge. Ma sappiamo tutti come funziona in realtà e come si sono sviluppati gli aeroporti di provincia italiani... ovviamente ai vettori esteri va bene, quindi hanno interesse a fare pressioni perchè anche in Europa "non si sappia di eventuali irregolarità".
dopodichè, gli aerei pieni dicono poco. E' lo yeld che conta.
Un aereo pieno a 50 Euro di tariffa media per un vettore classico può essere un volo in perdita.
Ricavo 50, costo 52, perdo 2 Euro a volo, Quindi meglio non volare.
Low cost
Ricavo 40, costo 39. guadagno. Poco ma guadagno. Quindi per me va bene.
Cosa voglio dire: LH è chiaramente in forte perdita fino ad ora. Dipende fino a quando nell'ottica di un progetto mega macro, questo "micro" ben si "armonizza".
Certamente, e questo in SEA dovrebbero capirlo, un hub a Mxp con gli standard attuali è troppo a rischio. Tra gli altri standard, LHI dovrebbe avere almeno 20 jetbridge utilizzabili in contemporanea. Solo così potrebbe avvicinarsi agli standard di Monaco...e ne mancherebbe per tante altre cose.
siamo sicuri che abbia interesse a sviluppare un'area così relativamente piccola e frammentata? E che non sia più appetibile lo studio (non pubblicizzato) con Spanari per un hub concorrenziale a Madrid a BCN?
tra l'altro, non ho ancora capito se sul Satellite C ci saranno sale preimbarco e/o ascensori per i gate deliveries (bagagl8i da consegnare in ultimo. Continueremo con bagagli portati giù a mano?
è chiara la provocazione.
Ma sappi che nessun finanziamento nè contributo "marketing" è possibile per legge. Ma sappiamo tutti come funziona in realtà e come si sono sviluppati gli aeroporti di provincia italiani... ovviamente ai vettori esteri va bene, quindi hanno interesse a fare pressioni perchè anche in Europa "non si sappia di eventuali irregolarità".
dopodichè, gli aerei pieni dicono poco. E' lo yeld che conta.
Un aereo pieno a 50 Euro di tariffa media per un vettore classico può essere un volo in perdita.
Ricavo 50, costo 52, perdo 2 Euro a volo, Quindi meglio non volare.
Low cost
Ricavo 40, costo 39. guadagno. Poco ma guadagno. Quindi per me va bene.
Cosa voglio dire: LH è chiaramente in forte perdita fino ad ora. Dipende fino a quando nell'ottica di un progetto mega macro, questo "micro" ben si "armonizza".
Certamente, e questo in SEA dovrebbero capirlo, un hub a Mxp con gli standard attuali è troppo a rischio. Tra gli altri standard, LHI dovrebbe avere almeno 20 jetbridge utilizzabili in contemporanea. Solo così potrebbe avvicinarsi agli standard di Monaco...e ne mancherebbe per tante altre cose.
siamo sicuri che abbia interesse a sviluppare un'area così relativamente piccola e frammentata? E che non sia più appetibile lo studio (non pubblicizzato) con Spanari per un hub concorrenziale a Madrid a BCN?
tra l'altro, non ho ancora capito se sul Satellite C ci saranno sale preimbarco e/o ascensori per i gate deliveries (bagagl8i da consegnare in ultimo. Continueremo con bagagli portati giù a mano?
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
permettete ancora...
se vuoi fare un hub ti muovi veramente veloce... certo, la crisi. Ma i vettori aprono anche dove non ci sono hub...guardate GVA. hanno linee sul Canada che noi non abbiamo.
proprio perchè un hub non si fa in fretta avrebbero dovuto continuare con Air Dol. con un evidente rischio inferiore, se non altro perchè con macchine più piccole.
Ci sono rotte che tecnicamente erano già fattibili.
Miami. Non serviva un AOC italiano. Già ora potevano fare un Monaco-Mia-Mxp-Mia-Muc come rotazione. E avrebbero comunque utilizzato staff LH e non LHI o Air Dol.
E, con le coincidenze di United... insomma: non è fare i pessimisti ma è doveroso porsi domande e non fare i faciloni.
Mxp per avere ambizioni reali deve crescere il doppio. E aggiungere un LR almeno ogni 3 mesi. Semplicemente non lo sta facendo. Roma si. Barcellona si. guardate Istambul: incredibile.
Un ministro ha dichiarato settimana scorsa che puntano a diventare i nr. 1 nel mondo sugli intercontinentali. Concorrenza ad EK. Non penso riusciranno ma col nazionalismo 8e fanatismo) turco potrebbero essere molto determinati.
Ma soprattutto. DOVE sono quei vettori che fanno la fila per MXP? LH stessa avrebbe potuto accelerare per un AOC italiano e tenerlo in freezer. O l'avrebbe potuto spingere per chiedere altre rotte appetibili come Mosca, Cairo, Tunisi, etcra.
E le sorelle STAR? Hanno aperto più voli a FCO in un anno che a Mxp in 5 (esclusa ovviamente LH).
se vuoi fare un hub ti muovi veramente veloce... certo, la crisi. Ma i vettori aprono anche dove non ci sono hub...guardate GVA. hanno linee sul Canada che noi non abbiamo.
proprio perchè un hub non si fa in fretta avrebbero dovuto continuare con Air Dol. con un evidente rischio inferiore, se non altro perchè con macchine più piccole.
Ci sono rotte che tecnicamente erano già fattibili.
Miami. Non serviva un AOC italiano. Già ora potevano fare un Monaco-Mia-Mxp-Mia-Muc come rotazione. E avrebbero comunque utilizzato staff LH e non LHI o Air Dol.
E, con le coincidenze di United... insomma: non è fare i pessimisti ma è doveroso porsi domande e non fare i faciloni.
Mxp per avere ambizioni reali deve crescere il doppio. E aggiungere un LR almeno ogni 3 mesi. Semplicemente non lo sta facendo. Roma si. Barcellona si. guardate Istambul: incredibile.
Un ministro ha dichiarato settimana scorsa che puntano a diventare i nr. 1 nel mondo sugli intercontinentali. Concorrenza ad EK. Non penso riusciranno ma col nazionalismo 8e fanatismo) turco potrebbero essere molto determinati.
Ma soprattutto. DOVE sono quei vettori che fanno la fila per MXP? LH stessa avrebbe potuto accelerare per un AOC italiano e tenerlo in freezer. O l'avrebbe potuto spingere per chiedere altre rotte appetibili come Mosca, Cairo, Tunisi, etcra.
E le sorelle STAR? Hanno aperto più voli a FCO in un anno che a Mxp in 5 (esclusa ovviamente LH).
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Ottime osservazioni.Partendo dal fatto che nessuno e' infallibile,queste problematiche esistevano gia' al momento in cui LH decise di creare una propria filiale italiana,per cui,secondo voi,e' stato un clamoroso errore oppure nel frattempo sono intervenute delle variabili che possono aver rallentato i piani se non addirittura indotto ad un eventuale dietrofront da quello che era il programma iniziale?
Marco
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