certo, ma è un articolo non una dichiarazione ufficiale di LHI :ciao:michyh87 ha scritto:12 macchine si le nominate nel breve (non ha solo specificato quando)I-Alex ha scritto:aspettiamo a mettere la mano sul fuoco per le 11 macchine, anche perché Lhi non le ha mai annunciate
http://www.centreforaviation.com/news/2 ... ensa/page1the fleet could go to 12 aircraft in the near future.
LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
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- cesare.caldi
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Se come San tommaso se non vedi non credi, comunque fai bene come diceva qualcuno non dire gatto se non l'hai nel sacco... (oggi sono in vena di proverbi) :cool2:I-Alex ha scritto:certo, ma è un articolo non una dichiarazione ufficiale di LHI :ciao:
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Ci sono transiti LH + LH, altri LH + vettori Star, ma anche tra LH e compagnie non Star.MATTEO1981 ha scritto: Transiti LH o transiti anche con vettori LR dell'allenza STAR?
Non lo sapevo del banco transiti al sat A quando è stato aperto?
I transiti riguardano sia il medio raggio che i voli a lungo raggio. :green:
In effetti i banchi transiti alle partenza del satellite A erano utilizzati solo dalla ex compagnia di bandiera e sono rimasti vuoti dopo il dehubbing.EK412 ha scritto:La risposta è: BOH. Quei banchi erano utilizzati anche in era AZ per lo stesso scopo, sono lì da sempre... hanno soltanto fatto comparire la scritta 'LH Service Counter' sullo schermo. Io tenderei a pensare che lo tengano aperto anche dopo l'estate, magari non tutto il giorno, ma solo in corrispondenza delle fasce con maggiore movimento.
Diverso il caso del Satellite B dove le compagnie americane e alcune asiatiche hanno un banco per gestire i pax in transito.
Prima dell'aperura del banco transiti, Lufthansa gestiva questi passeggeri al gate d'imbarco. Adesso i transiti sono aumentati e hanno aperto questo banco.
Se dovessero chiuderlo dopo lestate non sarebbe un bel segnale.
:ciao:
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
finalmente il primo inquilino del Terminal 1 ha aumentato la flotta delle macchinette self per il check in, visto l'aumento di passeggeri era ora
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Se conto bene sono 10 macchinette non male ma c'è qualcuno ad assistere i pax alle macchinette, sono molto semplici da usare ma in questo periodo dell' anno parte anche la zia pina che non ha mai preso un aereo in vita sua...
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
si vede una ragazza che sta dando info quindi qualcuno c'è :green:
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
c'è sempre una addetta ad aiutare da qualche mese a questa partecesare.caldi ha scritto:Se conto bene sono 10 macchinette non male ma c'è qualcuno ad assistere i pax alle macchinette, sono molto semplici da usare ma in questo periodo dell' anno parte anche la zia pina che non ha mai preso un aereo in vita sua...
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Mi son dimenticato di chiedere: qualcuno sa per caso perchè mentre gli Airbus DLH usano i contenitori metallici per il cargo, quelli LHI no e caricano sempre le valigie (e solo quelle, sembrerebbe) in stile EZY, con i nastri?
(Spero di essermi fatto capire)
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Che io ricordi a nastro....
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
di solito i contenitori li usi sui 320 e 321 mentre i 318 e 319 vanno di bulk sfuso.. Sui E190 invece ci si spacca la schiena a caricarli
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Ok, in effetti non avevo controllato se anche i 319 DLH funzionavano così. Grazie.I-Alex ha scritto:di solito i contenitori li usi sui 320 e 321 mentre i 318 e 319 vanno di bulk sfuso.. Sui E190 invece ci si spacca la schiena a caricarli
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Si, c'è il personale di GlobeGround che aiuta i passeggeri meno esperti :yeah:cesare.caldi ha scritto:Se conto bene sono 10 macchinette non male ma c'è qualcuno ad assistere i pax alle macchinette, sono molto semplici da usare ma in questo periodo dell' anno parte anche la zia pina che non ha mai preso un aereo in vita sua...
Inoltre, come avevo già scritto, ho trovato il seft ckin Lufthansa molto semplice, mi è bastato avvicinare il passaporto per avere le carte d'imbarco.
:ciao:
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Mi spiego come sia possibile che con la caterva di italiani che sto vedendo oggi a San Francisco non cia sia un volo no stop dall'Italia.....e
Basta che UA metta un B762 ovviamente da MXP con 4/5 feeder e il volo sarebbe zeppo....
Quando c'era az da MXP mi ricordo che in un certo periodo oltre all' M1M su LAX operava pure un 767 su SFO......
Davvero non avete idea di quanti italiani ci siano......
Basta che UA metta un B762 ovviamente da MXP con 4/5 feeder e il volo sarebbe zeppo....
Quando c'era az da MXP mi ricordo che in un certo periodo oltre all' M1M su LAX operava pure un 767 su SFO......
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
I 767 da SFO fanno fatica. E il fatto che ci siano molti italiani in vacanza spesso non giustifica l'apertura di un volo.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
che poi implica 2 macchine, meglio se 777 appunto... e chi le ha da mettere?EK412 ha scritto:I 767 da SFO fanno fatica. E il fatto che ci siano molti italiani in vacanza spesso non giustifica l'apertura di un volo.
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
I-Alex ha scritto:che poi implica 2 macchine, meglio se 777 appunto... e chi le ha da mettere?EK412 ha scritto:I 767 da SFO fanno fatica. E il fatto che ci siano molti italiani in vacanza spesso non giustifica l'apertura di un volo.
Eh si i B767 arriverebbero molto tirati è vero, bhe un paio di B777 UA con dei feeder in US e in IT sarebbe con ottimi LF o sbaglio?
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
beh, da Milano però devi avere appunto qualche instradamento di breve raggio sul nazionale, oggi inesistente.
E da parte delle americane Milano non compare nelle prime località da presidiare, per lo meno non da Mxp....
E da parte delle americane Milano non compare nelle prime località da presidiare, per lo meno non da Mxp....
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
I-Alex ha scritto:beh, da Milano però devi avere appunto qualche instradamento di breve raggio sul nazionale, oggi inesistente.
E da parte delle americane Milano non compare nelle prime località da presidiare, per lo meno non da Mxp....
Cosa prediligono le americane in Italia fco a parte?
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Il problema di destinazioni come SFO non è tanto legato al tipo di macchina da utilizzare, quanto al numero di macchine ed equipaggi necessari.
Per garantire un daily su New York o Chicago ti basta una macchina, perché riesci a compiere una rotazione nell'arco di 24 ore. Per SFO o LAX te ne occorrono 2. È vero che puoi incastrare la rotta di LAX o SFO con altri giri macchina, ma ciò pressuppone che tu abbia un numero sufficiente di rotte e aeromobili per fare questa operazione.
Ma la parte sicuramente più onerosa, sotto l'aspetto gestionale, è senz'altro rappresentata dagli equipaggi, che devono essere rinforzati. In altre parole non ti bastano più 2 piloti, come per JFK, ma devi imbarcarne 4 (quando, parecchi anni fa, presi il volo AZ per SFO mi pare di averne contati 5), a causa dei limiti di orari di lavoro. Per gli A/V forse non si va a raddoppiare il numero, ma qualcuno in più lo devi comunque mettere. E tutti quanti, arrivati a destinazione, vogliono la camera in albergo e mangiare :green: .
Per garantire un daily su New York o Chicago ti basta una macchina, perché riesci a compiere una rotazione nell'arco di 24 ore. Per SFO o LAX te ne occorrono 2. È vero che puoi incastrare la rotta di LAX o SFO con altri giri macchina, ma ciò pressuppone che tu abbia un numero sufficiente di rotte e aeromobili per fare questa operazione.
Ma la parte sicuramente più onerosa, sotto l'aspetto gestionale, è senz'altro rappresentata dagli equipaggi, che devono essere rinforzati. In altre parole non ti bastano più 2 piloti, come per JFK, ma devi imbarcarne 4 (quando, parecchi anni fa, presi il volo AZ per SFO mi pare di averne contati 5), a causa dei limiti di orari di lavoro. Per gli A/V forse non si va a raddoppiare il numero, ma qualcuno in più lo devi comunque mettere. E tutti quanti, arrivati a destinazione, vogliono la camera in albergo e mangiare :green: .
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
in Italia? Fco, Vce oltre a qualche altra rotta estiva carica di turistiMATTEO1981 ha scritto:I-Alex ha scritto:beh, da Milano però devi avere appunto qualche instradamento di breve raggio sul nazionale, oggi inesistente.
E da parte delle americane Milano non compare nelle prime località da presidiare, per lo meno non da Mxp....
Cosa prediligono le americane in Italia fco a parte?
Milano non è un grosso problema, li instradano su altri apt focus europei :green:
A livello Europeo spesso non figuriamo nelle principali 10 città ove attivare un volo per gli Usa
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Segnalo la totale assenza oggi al Sat A alle ore 14:40 di personal eaddetto ai transiti LH, mica l'avevano aperto?
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Il banco è al piano partenze, se eri arrivato non ci sei passato davanti.MATTEO1981 ha scritto:Segnalo la totale assenza oggi al Sat A alle ore 14:40 di personal eaddetto ai transiti LH, mica l'avevano aperto?
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Matteo,
Sarebbe bello avere Frisco...sentirsi anche "vicini" psicologicamente a questa bella città darebbe ebbrezza.
Ma costa tanto come volo e sarebbe ripagato solo con pax prima classe sostanziosi. Inoltre Frisco ha poche connections "oltre". Cioè ad es.: HNL.
Se uno deve andare a LAS meglio sarebbe ORD o DTW o BOS. anche YYZ se Air Canada lo mettesse sarebbe meglio per ottimizzare le connections.
temo che prima di Frisco ci siano altre città che darebbero molti più profitti (o minori perdite :green: ) dato che i pax "premium" cioè quelli che pagano bene se li continua ad accaparrare LIN. il punto non è solo nel numero di pax, ma quanto "valgono".
Ecco perchè anche la stessa LH dovrebbe spingere per Singapore su JFK e fare un C/S.
Ma temo anche che a LH questo non sia gradito se volessro metterne uno proprio. Comunque, dato che NYC è soprattutto un p2p per milano, servirebbe un volo pomeridiano (diciamo almeno dopo le h1400). E' altrettanto folle che tutti i Nord America partano entro mezzogiorno o dintorni.
Anche Continental-united potrebbero pensare ad un EWR con B7672 alle h1000 di mattina e uno alle h1700 in una prospettiva connections.
Le coincidenze raddoppierebbero in un colpo. Ma rimango dell'idea che sarebbe meglio avere più città diverse: infatti sarebbe bello avere IAD con united ad esempio. Meglio ancora: una volta unificate potrebbero usare feederaggio LHI e offrire una marea di coincidenze sfruttando i loro hubs:
2 daily EWR, es. H1000 e H1700 (p2p, East Coast e "scopa varia" su tutti gli USA)
1 daily IAD, es. H1200 (p2p, East e Sud Est e "scopa varia" su tutti gli USA). ricordo che Agusta e tante altre aziende hanno forti interessi in zona.
1 daily IAH, es. H1400 (p2p, Sud, Sud Ovest, Centro e tutto Sud America escluso Brasile).
oppure, LH è molto forte a DFW (sorpresa? circa il 45 % della popolazione del Texas non latina ha un parente tedesco o di discendenza) anche se a DFW United-Co non sono molto presenti per le coincidenze.
Sarebbe bello avere Frisco...sentirsi anche "vicini" psicologicamente a questa bella città darebbe ebbrezza.
Ma costa tanto come volo e sarebbe ripagato solo con pax prima classe sostanziosi. Inoltre Frisco ha poche connections "oltre". Cioè ad es.: HNL.
Se uno deve andare a LAS meglio sarebbe ORD o DTW o BOS. anche YYZ se Air Canada lo mettesse sarebbe meglio per ottimizzare le connections.
temo che prima di Frisco ci siano altre città che darebbero molti più profitti (o minori perdite :green: ) dato che i pax "premium" cioè quelli che pagano bene se li continua ad accaparrare LIN. il punto non è solo nel numero di pax, ma quanto "valgono".
Ecco perchè anche la stessa LH dovrebbe spingere per Singapore su JFK e fare un C/S.
Ma temo anche che a LH questo non sia gradito se volessro metterne uno proprio. Comunque, dato che NYC è soprattutto un p2p per milano, servirebbe un volo pomeridiano (diciamo almeno dopo le h1400). E' altrettanto folle che tutti i Nord America partano entro mezzogiorno o dintorni.
Anche Continental-united potrebbero pensare ad un EWR con B7672 alle h1000 di mattina e uno alle h1700 in una prospettiva connections.
Le coincidenze raddoppierebbero in un colpo. Ma rimango dell'idea che sarebbe meglio avere più città diverse: infatti sarebbe bello avere IAD con united ad esempio. Meglio ancora: una volta unificate potrebbero usare feederaggio LHI e offrire una marea di coincidenze sfruttando i loro hubs:
2 daily EWR, es. H1000 e H1700 (p2p, East Coast e "scopa varia" su tutti gli USA)
1 daily IAD, es. H1200 (p2p, East e Sud Est e "scopa varia" su tutti gli USA). ricordo che Agusta e tante altre aziende hanno forti interessi in zona.
1 daily IAH, es. H1400 (p2p, Sud, Sud Ovest, Centro e tutto Sud America escluso Brasile).
oppure, LH è molto forte a DFW (sorpresa? circa il 45 % della popolazione del Texas non latina ha un parente tedesco o di discendenza) anche se a DFW United-Co non sono molto presenti per le coincidenze.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Il 16 Agosto alle ore 11:00 c'erano due belle signorine, infatti dopo aver letto sul forum la presenza fissa (avevo già notato la presenza ma erano le 17:00 9 decolli/partenze LHI) ho voluto proprio verificarne la presenza anche in orario non "LHI".
Per l'esattezza occupavano le prime due postazioni
Per l'esattezza occupavano le prime due postazioni
- MATTEO1981
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Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Scusate errore mio, zona partenza allora :)
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