LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania? (10' parte)
In questo devo dire che senza nuovi aerei basati è meglio presidiare un mercato con più frequenze, vedi napoli, magari con la speranza di mandare a casa AP, piuttosto che distribuire gli aerei su troppe mete.
Senza buoni proventi non è però concepibile aumentare una flotta che perde soldi. Nella prossima primavera si faranno i conti. Rispetto a 5 anni fa MXP ha raddoppiato i collegamenti su ferro e gomma quindi o va ora o non va più.
Senza buoni proventi non è però concepibile aumentare una flotta che perde soldi. Nella prossima primavera si faranno i conti. Rispetto a 5 anni fa MXP ha raddoppiato i collegamenti su ferro e gomma quindi o va ora o non va più.
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania? (10' parte)
Brutto segno.... Questi se ne vanno....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania? (10' parte)
-__-MATTEO1981 ha scritto:Brutto segno.... Questi se ne vanno....
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania? (10' parte)
soprattutto è meglio fare nuovi investimenti e rotte in primavera non in autunno, pure AP sta ferma a ottobre... Soprattutto in un periodo di stagnazione come quello attuale, a settembre il mercato pare abbia bruscamente rallentato e non mi riferisco a Mxp in particolare ma al compartokco ha scritto:In questo devo dire che senza nuovi aerei basati è meglio presidiare un mercato con più frequenze, vedi napoli, magari con la speranza di mandare a casa AP, piuttosto che distribuire gli aerei su troppe mete.
Malpensa airport user
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania? (10' parte)
questa mattina alle 10 era deserta mxp sia partenze che arrivi.
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
CIAO a tutti sono a Stoccolma con mia moglie, mannaggia la tastiera svedese, volevo solo segnalare che il volo di venerdi sera mxp sto era pieno in y e c erano
anche di pax in c class, inoltre mentre asåettavamo l imbarco ho visto anche imbarcare il NAP il MAD, Bud a occhio visto le code sembrqvqno tutti pienotti
ma la cosa piu importante era il tipo di pax molti stranieri e in maggioranza napoletani sul NAP, questo significa che i voli riempiono nei due sensi
saluti da stoccolma adesso andiaöo in apt con arlanda express
:ciao:
anche di pax in c class, inoltre mentre asåettavamo l imbarco ho visto anche imbarcare il NAP il MAD, Bud a occhio visto le code sembrqvqno tutti pienotti
ma la cosa piu importante era il tipo di pax molti stranieri e in maggioranza napoletani sul NAP, questo significa che i voli riempiono nei due sensi
saluti da stoccolma adesso andiaöo in apt con arlanda express
:ciao:
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
anche io quando ero a stoccolma non sapevo come usare la tastiera
ottimo per i riempimenti (altrove ovviamente continuano a dire che viaggiano vuoti :confuso: )
buon rientro :ciao:
ottimo per i riempimenti (altrove ovviamente continuano a dire che viaggiano vuoti :confuso: )
buon rientro :ciao:
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
bene l'ottimismo ma non basta riempire se regali i biglietti. Conta lo yeld, cioè quanto vale ogni miglio volato per ogni posto venduto.
Auguriamoci tutti che vadano meglio dell'anno scorso...sono comunque cauti... strano che aprano nulla.
Serve un segnale forte. Non certo quello di riaprire slot a Linate...è proprio l'opposto a quello che si deve fare... e che corrano sia con la Pedemontana che con la terza corsia sulla Laghi Como... dal Venerdì h1700 al Lunedì h0800 lavora nessuno. Dovevano guadagnare tempo lavorando dalle h5 alle h22. Almeno in Estate. Avrebbero guadagnato almeno 8 mesi di lavori e tolto disagi... E avrebbe incentivato Svizzeri e comaschi ad usare Mxp invece che LIN.
In questo momento anche 200.000 pax òpotenziali in più servono e possono determinare tante decisioni.
Speriamo che Pedemontana corra veloce... Comunque il 2011 è fondamentale ed è preoccupante che ora non si abbiano rumori su nuove LR per Summer.
L'anno scors di CX sapevamo già. E se anche LHI avesse nuove intenzioni si dovrebbe già sapere qualcosa. Invece nisba.
Effettivamente Napoli e Catania avrebbero bisogno di frequenze per diventare attrattive e avere coincidenze a Mxp. Soprattutto per Germania e Londra... mi "meraviglia" la cosa. Nel senso che cautela o troppa cautela vuol dire incertezza... ormai sono quasi 3 anni che "studiano il mercato"... amio avviso non si fidano del sistema... dopo SQ proporrei una nuova sensibilizzazione per LHI.
Auguriamoci tutti che vadano meglio dell'anno scorso...sono comunque cauti... strano che aprano nulla.
Serve un segnale forte. Non certo quello di riaprire slot a Linate...è proprio l'opposto a quello che si deve fare... e che corrano sia con la Pedemontana che con la terza corsia sulla Laghi Como... dal Venerdì h1700 al Lunedì h0800 lavora nessuno. Dovevano guadagnare tempo lavorando dalle h5 alle h22. Almeno in Estate. Avrebbero guadagnato almeno 8 mesi di lavori e tolto disagi... E avrebbe incentivato Svizzeri e comaschi ad usare Mxp invece che LIN.
In questo momento anche 200.000 pax òpotenziali in più servono e possono determinare tante decisioni.
Speriamo che Pedemontana corra veloce... Comunque il 2011 è fondamentale ed è preoccupante che ora non si abbiano rumori su nuove LR per Summer.
L'anno scors di CX sapevamo già. E se anche LHI avesse nuove intenzioni si dovrebbe già sapere qualcosa. Invece nisba.
Effettivamente Napoli e Catania avrebbero bisogno di frequenze per diventare attrattive e avere coincidenze a Mxp. Soprattutto per Germania e Londra... mi "meraviglia" la cosa. Nel senso che cautela o troppa cautela vuol dire incertezza... ormai sono quasi 3 anni che "studiano il mercato"... amio avviso non si fidano del sistema... dopo SQ proporrei una nuova sensibilizzazione per LHI.
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
sono appena tornato dalle vacanze, vi .... :massacro: :duro: per le brutte notizie
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
purtroppo la realtà va accetata cosi com'è! ed è l'unico modo per poter migliorare una situazione diciamo non favorevole!!
purtroppo però qualcuno vede realtà diverse fatte di soli fiori, manco fossimo a Sanremo....
purtroppo però qualcuno vede realtà diverse fatte di soli fiori, manco fossimo a Sanremo....
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Ma cos'e',la pubblicita' occulta di una nota compagnia di crociere? :green:C-ALEX ha scritto:sono appena tornato dalle vacanze, vi .... :massacro: :duro: per le brutte notizie
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
è appena tornato!! :green:
io invece ci vado il 24 :fischio: :contento!
io invece ci vado il 24 :fischio: :contento!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Beato te,speriamo almeno al ritorno di darti qualche notizia decente.flyEK ha scritto:è appena tornato!! :green:
io invece ci vado il 24 :fischio: :contento!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
e quello che spero ma mi sa che la situazione sarà invariata... felicissimo comunque di essere smentito dai fatti... e non dalle parole!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
IMHO prima di vedere buone notizie per LHI si dovrà attendere un mesetto
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Hai una tempistica cosi certa? :confuso:michyh87 ha scritto:IMHO prima di vedere buone notizie per LHI si dovrà attendere un mesetto
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
no beh non mi riferivo a LHI in particolare mi sono espresso male... generalizzavo.....
volevo solamente dire che per i venti che tirano utimamente e le "dimenticanze" politiche ogni situazione positiva che verrà sarà paragonabile ad un miracolo!
PS:sempre felice di essere smentito da fatti concreti :yeah: !
volevo solamente dire che per i venti che tirano utimamente e le "dimenticanze" politiche ogni situazione positiva che verrà sarà paragonabile ad un miracolo!
PS:sempre felice di essere smentito da fatti concreti :yeah: !
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
beh un mesetto se si avverano le prospettive per l'AOC (ma ormai siamo alla 3° o 4° data? ho perso il conto :confuso: )
comunque si sarebbe interessante avere altri sviluppi
intanto consoliamoci con la notizia che con la revisione del bilaterale italia-brasile si prospetta che a MXP ci sarà la concentrazione di TAM (su GRU e GIG) e su FCO di AZ (sempre GRU e GIG)
altra notizia è che CTA ha superato LIN in agosto :green:
comunque si sarebbe interessante avere altri sviluppi
intanto consoliamoci con la notizia che con la revisione del bilaterale italia-brasile si prospetta che a MXP ci sarà la concentrazione di TAM (su GRU e GIG) e su FCO di AZ (sempre GRU e GIG)
altra notizia è che CTA ha superato LIN in agosto :green:
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
P.F. SI SPIEGHI GIOVINOTTO!!! :annuncio: Tam e bilaterali. E' un poco che gira ma cosa c'è di reale?
GIG sarebbe un bel obiettivo 3-4 settimana. Sarebbe poi un ritorno a ciò che già esisteva. Ben prima di Mxp 2000.
Ricordo che da piccolo iniziò un Dc10 Varig il Mercoledì, poi aggiunto al Sabato poi anche Lunesì. poi c'era Fortaleza, Natal, Salvador... e ora'
Gig sarebbe veramente un bel volo. Tra l'altro Tam l'ha aperto su LHR, CDG e FRA. Perchè non dovrebbe qui? Il mercato c'è anche se è meno industriale e business rispetto a GRU.
Ma un orario distanziato di 7-à8 ore lo farebbe diventare un'altro possibilità (con coincidenza) anche su GRU oltre che altre città.
Eppoi, sempre più turisti volano Business, specie i nuovi ricchi brazileiri...
Chi sa parli... :yeah: :green:
GIG sarebbe un bel obiettivo 3-4 settimana. Sarebbe poi un ritorno a ciò che già esisteva. Ben prima di Mxp 2000.
Ricordo che da piccolo iniziò un Dc10 Varig il Mercoledì, poi aggiunto al Sabato poi anche Lunesì. poi c'era Fortaleza, Natal, Salvador... e ora'
Gig sarebbe veramente un bel volo. Tra l'altro Tam l'ha aperto su LHR, CDG e FRA. Perchè non dovrebbe qui? Il mercato c'è anche se è meno industriale e business rispetto a GRU.
Ma un orario distanziato di 7-à8 ore lo farebbe diventare un'altro possibilità (con coincidenza) anche su GRU oltre che altre città.
Eppoi, sempre più turisti volano Business, specie i nuovi ricchi brazileiri...
Chi sa parli... :yeah: :green:
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
nel senso che hanno appena rivisto il bilaterale tra Italia e Brasile, quale prevede un raddoppio delle frequenze sia da MXP che da FCO per il brasile nei prossimi mesi :green:
Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Gosh .... :eek:
Allora è vero!!! Pensavo fosse una (nuova) bufala quando me l'hanno detto. Tant'è che non ne ho fatto parola...
Ottimo. Tutti a ruzzare Tam su GIG. A parte gli scherzi. Gli amici del commerciale Tam spingono in tal senso già da un paio d'anni...Ma in Brasile hanno altre priorità. Chissà se ora cambiano idea. Se arrivasse già con la Summer...
GRU partenza intorno h2300 e GIG partenza intorno h13 :confuso: 00 (coincidenze a Rio tra le h2000 e h2200 per altro Sud America (incluso EZE)...?
Ma, a proposito. Per tornare in tema....Se LHI fosse italiana potrebbero volare anche loro su GIG...o ci sono restrizioni e monodesignazioni sui vettori?
Spero di no, diversamente AZ fa ancora bello e cattivo tempo... Ecco qua che forse l'AOC LHI già effettivo poteva essere sfruttato meglio. Sbaglio?
Nel senso che se fossero stati pronti forse potevano pretendere già qualcosa....o possono farlo indipendentemente? Sul Brasile so veramente poco.
Allora è vero!!! Pensavo fosse una (nuova) bufala quando me l'hanno detto. Tant'è che non ne ho fatto parola...
Ottimo. Tutti a ruzzare Tam su GIG. A parte gli scherzi. Gli amici del commerciale Tam spingono in tal senso già da un paio d'anni...Ma in Brasile hanno altre priorità. Chissà se ora cambiano idea. Se arrivasse già con la Summer...
GRU partenza intorno h2300 e GIG partenza intorno h13 :confuso: 00 (coincidenze a Rio tra le h2000 e h2200 per altro Sud America (incluso EZE)...?
Ma, a proposito. Per tornare in tema....Se LHI fosse italiana potrebbero volare anche loro su GIG...o ci sono restrizioni e monodesignazioni sui vettori?
Spero di no, diversamente AZ fa ancora bello e cattivo tempo... Ecco qua che forse l'AOC LHI già effettivo poteva essere sfruttato meglio. Sbaglio?
Nel senso che se fossero stati pronti forse potevano pretendere già qualcosa....o possono farlo indipendentemente? Sul Brasile so veramente poco.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 132 ospiti