LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Sulla questione delle nuove rotte, vorrei aggiungere che se si tratta solo di una ridistribuzione delle frequenze operate finora (cosa probabile, visto che con la winter scompaiono le varie IBZ, OLB, CMN e charter, e la NAP sembra che debba essere ridotta a 2xd) ci sarebbe meno da esultare secondo me rispetto ad uno scenario in cui viene aggiunto un nuovo aereo alla flotta e il numero complessivo di frequenze viene aumentato.
Insomma, quando si decidono a fare qualche passo in avanti?
Insomma, quando si decidono a fare qualche passo in avanti?
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
domanda..ma è vero che LH sta abolendo i check ai banchi per lasciare solo quelli online ed alle macchinette? :indeciso:
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
questa mi è nuova :confuso:
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
stanno arrivando mail dove viene detta questa cosa a chi ha prenotazioni LH
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
ah
ma per spedire il bagaglio come si fa? si fa il check in e poi si porta ai banchi? (non lo so perchè quando ho un bagaglio da spedire ho sempre fatto il check-in direttamente in apt al banco)
ma per spedire il bagaglio come si fa? si fa il check in e poi si porta ai banchi? (non lo so perchè quando ho un bagaglio da spedire ho sempre fatto il check-in direttamente in apt al banco)
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
si, c'è un banco preposto a ritirare i bagagli
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
A me l'anno scorso, sia viaggiando con KL che con BA, è capitato. Con entrambe sia a Malpensa che al ritorno. Anche a LHR T5 era così a meno che tu avessi un biglietto di business o prima.michyh87 ha scritto:ah
ma per spedire il bagaglio come si fa? si fa il check in e poi si porta ai banchi? (non lo so perchè quando ho un bagaglio da spedire ho sempre fatto il check-in direttamente in apt al banco)
MXP3000... sognando un hub...
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
si l'andazzo è quello. Anche al T1 ormai ti obbligano a usare le 5/6 macchinette self presenti e poi se hai il bagaglio da stivare vai ai banchi... Non so se sia sempre così o solo in orario di morbidarommix ha scritto:domanda..ma è vero che LH sta abolendo i check ai banchi per lasciare solo quelli online ed alle macchinette? :indeciso:
Malpensa airport user
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Se non aumentanop il numero di macchine non cambia nulla e fanno tanto fumo con le nuove rotte e basta....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
beh penso che almeno 1-2 macchine la dovrebbero inserire per la winter se vogliono aumentare.... altrimenti infatti non serve a niente tagliare qui e ricucire di la....
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Spero anche io arrivi qualche macchina in più in flotta e non solo nuove rotte che hanno origine in rimodulazioni.. a proposito ma AirDolomiti non aggiunge nulla alla winter in aiuto a LHI?
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
EN a quanto pare chiuderà pure Dresda a fine settembre
quindi restano libere due destinazioni....fossi in loro aprirei Pisa e Venezia
quindi restano libere due destinazioni....fossi in loro aprirei Pisa e Venezia
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Tiro a indovinare ma, secondo, me rotte feeder puri di questo tipo seguiranno dopo il primo volo a lungo raggio se e quando ci sarà. C'è ancora molta europa e Italia scoperta.michyh87 ha scritto:EN a quanto pare chiuderà pure Dresda a fine settembre
quindi restano libere due destinazioni....fossi in loro aprirei Pisa e Venezia
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
uhm si forse hai ragione
però non mi è ancora chiara la parte di EN nel feederaggio per LHI :indeciso:
però non mi è ancora chiara la parte di EN nel feederaggio per LHI :indeciso:
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
io vedo ancora caricato l'operativo fino a dopo metà ottobremichyh87 ha scritto:EN a quanto pare chiuderà pure Dresda a fine settembre
quindi restano libere due destinazioni....fossi in loro aprirei Pisa e Venezia
Di sicuro le sinergie di AirDolomiti al momento sono quasi nulle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
:confuso: :duro:
e questo è un vero peccato!I-Alex ha scritto: Di sicuro le sinergie di AirDolomiti al momento sono quasi nulle
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Diciamo che le (non) sinergie con EN sono parte delle ambiguità del progetto LHI.
Una grande MAH... :confuso:
Una grande MAH... :confuso:
O meine schöne Madunina
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Per come è nato è comprensibile. Tutto il progetto era in mano a EN e gli è stato strappato da LH che ha voluto creare la sua consociata italiana andando a pestare i piedi pesantemente a EN.AvioTohr ha scritto:Diciamo che le (non) sinergie con EN sono parte delle ambiguità del progetto LHI.
Una grande MAH... :confuso:
Ciò è stato anche fatto perchè EN aerei più grossi di tot non li può gestire, etc, etc.
Quindi è chiaro che EN non abbia sostanzialmente sinergie: l'hanno cacciata fuori relegandola a un ruolo di feeder su uno scalo che oggi non può averne.
Forse si poteva percorrere la strada di espandere EN consentendole di operare aerei più capienti ma così non è stato e, di fatto, per evitare una complicazione ci si è impelagati con complicazioni con i sindacati tedeschi e l'aoc italiano ad oggi non esiste.
Restano tuttavia tanti interrogativi su assunzioni, aoc, le continue richieste di slot su Linate, la mancanza di investimenti ulteriori, la totale mancanza di pubblicità, etc, etc...
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
su publicbackup tutte le classi sono chiuse dal 1° settembre però....I-Alex ha scritto:io vedo ancora caricato l'operativo fino a dopo metà ottobremichyh87 ha scritto:EN a quanto pare chiuderà pure Dresda a fine settembre
quindi restano libere due destinazioni....fossi in loro aprirei Pisa e Venezia
Di sicuro le sinergie di AirDolomiti al momento sono quasi nulle
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
però su Air Dolomiti per ora, ripeto per ora, lo vendono ancora!
Che poi sia a rischio non è una novità, qualche perplessità l'avevamo fin da subito.
Che poi sia a rischio non è una novità, qualche perplessità l'avevamo fin da subito.
Malpensa airport user
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
Quando è arrivata? Cosa c'era scritto esattamente?rommix ha scritto:stanno arrivando mail dove viene detta questa cosa a chi ha prenotazioni LH
Ho mandato una mail di protesta giusto 6 giorni fa in cui facevo notare la gran confusione che si è creata sabato scorso a causa di questa faccenda, e non credo di essere stato l'unico.
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
a Mxp hanno messo le 6 macchinette Self davanti ai check in dove poi inizia la serpentina per andare ai banchi!
Se bisogna fare il web check in o il self check in per lo meno aumentare un po' le macchinette, o no?!
Se bisogna fare il web check in o il self check in per lo meno aumentare un po' le macchinette, o no?!
Malpensa airport user
Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)
Infatti. Io sabato scorso 1h45min di coda per avere carta d'imbarco e mollare bagaglio. (il mio volo faceva parte dell'ondatina (7 o 8 voli) delle 12.30/13).I-Alex ha scritto:a Mxp hanno messo le 6 macchinette Self davanti ai check in dove poi inizia la serpentina per andare ai banchi!
Se bisogna fare il web check in o il self check in per lo meno aumentare un po' le macchinette, o no?!
Ho a LH scritto che una cosa del genere non è ammissibile.
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
E' vero,perche' a giugno mi e' capito a Mosca.Ci siamo recati direttamente al banco e l'addetta ci ha rimandati alle macchinette per il check in.Evidentemente era una novita' anche da quelle parti visto che 3 ragazze seguivano la procedura ed erano pronte ad intervenire in caso di dubbi e perplessita' da parte degli utenti.Dopo siamo ritornati al banco per la consegna dei bagagli.rommix ha scritto:domanda..ma è vero che LH sta abolendo i check ai banchi per lasciare solo quelli online ed alle macchinette? :indeciso:
Il tutto si e' risolto il pochi minuti ma devo dire che in quel momento c'erano pochi pax per la registrazione.In caso di affollamento non saprei dire se la procedura e' rapida.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
Assolutamente no. Ripeto, sabato scorso, 7 voli in partenza (900-1000 pax se i voli erano pieni a tappo) nel giro di mezz'ora, mezz'ora di coda per le macchinette e un'ora e passa per il baggage drop-off.mxp98 ha scritto: Il tutto si e' risolto il pochi minuti ma devo dire che in quel momento c'erano pochi pax per la registrazione.In caso di affollamento non saprei dire se la procedura e' rapida.
Potete solo immaginare cosa ha pensato l'ignara mamma con bambina di 2 anni al seguito che è arrivata alla fine della coda e s'è sentita dire che doveva prima fare la carta d'imbarco e poi rifarsi la fila per il bagaglio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 366 ospiti