LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

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EK412
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » sab 18 set 2010, 16:12:15

Caro MUSICA,

non ho mica capito, sai?

Non ritengo probabile che LHI scompaia per svariati motivi, tra cui (in ordine sparso):
- la figura di m che ne conseguirebbe
- la possibilità di continuare a presidiare certe rotte da MXP, anche traendone profitti (per esempio: LHR, CDG, MAD, BCN, BUD), se proprio dovessero abbandonare l'idea dell'hub
- se anche solo non escludessero l'idea di un ritiro, non si metterebbero ad assumere personale navigante a tempo indeterminato, o sbaglio?
- offrono la possibilità di un corso comando ai propri F/O a condizione di prestare servizio per TRE ANNI a MXP su LHI (ergo, non prevedono di andarsene almeno per i prossimi 3 anni)

Certo, se domani mattina esplodesse una bomba che radesse al suolo Milano o Malpensa, potrebbero mandare tutto a gambe all'aria, ma diciamo che per quanto mi riguarda l'idea del ritiro non è qualcosa di contemplato nell'ipotesi in cui nessun evento straordinario accada. Questo non significa ovviamente che tutto è già deciso nei minimi dettagli, la dimensione dell'operazione MXP dipenderà dai risultati che ottengono lavorando qui.

Poi, utilizzare gli equipaggi di MUC e FRA è più costoso per tutta una serie di motivi, che se presi singolarmente magari non fanno tano effetto, ma secondo me influenzano la facilità con cui poter gestire l'operazione MXP
- non si possono rubare un numero infinito di piloti o AA/VV, perchè servono in Germania (il che non consente al progetto LHI di crescere oltre una certa soglia solo con personale DLH)
- spese per mantenere per 3 o 5 giorni consecutivi qualche decina di equipaggi all'estero
- stipendi di personale DLH che sono più alti dei futuri stipendi LHI

Non mi piace essere considerato ingenuo, quindi ti pregherei di farmi capire dove sbaglio, per fare sì che non accada in futuro.

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I-Alex
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 18 set 2010, 19:14:03

visto che per il momento non è previsto l'abbandono da parte di Lufthansa Italia ma al contrario stanno finalmente assumendo (per giunta pure italiani) e tra non molto arriverà l'Aoc, io aspetterei a fare ragionamenti per ora infondati o quasi, anche per non creare confusione a chi ci legge :yeah:
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda kco » sab 18 set 2010, 19:17:18

I-Alex ha scritto:visto che per il momento non è previsto l'abbandono da parte di Lufthansa Italia ma al contrario stanno finalmente assumendo (per giunta pure italiani) e tra non molto arriverà l'Aoc, io aspetterei a fare ragionamenti per ora infondati o quasi, anche per non creare confusione a chi ci legge :yeah:
Quanti hanno assunto finora? Come ordine di grandezza.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » sab 18 set 2010, 19:32:57

Di sicuro 3 piloti.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 18 set 2010, 20:41:48

EK412 ha scritto:Di sicuro 3 piloti.
si, più un paio che sono quelli che servono per la struttura iniziale per ottenere l'Aoc... aggiungiamo poi circa un 15/20 persone che lavorano a Vizzola... e tra poco arrivano gli AAVV
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 20 set 2010, 10:45:26

finalmente qualche notizia (e anche buona!)

"Lufthansa Italia gioca la carta di Malpensa"
20/09/2010
È in distribuzione e online il TTG n.66 con un servizio sul rafforzamento di Lufthansa Italia su Malpensa. Nuovi voli dall'inverno e forte attenzione al segmento domestico: il vettore ha le idee chiare sui prossimi assi da compiere per conquistare nuove quote di mercato. L'obiettivo del vettore è "un incremento che saremo in grado di sostenere nel tempo" dichiara Heike Birlenbach, vp division Milano e head di Lh Italia. Ma la crescita del vettore sembra andare di pari passo con quella di Malpensa, sempre più vicina a riconquistare il ruolo di hub.

http://www.ttgitalia.com/pagine/-Luftha ... -news.aspx

PS LF medio intorno al 78% :yeah:

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 set 2010, 10:48:49

Sperando che i 'nuovi voli dall'inverno' non siano solo i 7xw per PRG.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 20 set 2010, 10:50:14

sarebbe stato nuovo volo sennò :green:
altrimenti.... :tilegno:

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda flyEK » lun 20 set 2010, 11:17:05

EK412 ha scritto:Sperando che i 'nuovi voli dall'inverno' non siano solo i 7xw per PRG.
c'è scritto forte attenzione per il mercato domestico.....
anche se questa affermazione è un po in controtendenza visto che CTA non parte.... :confuso:
speriamo...... dai LHI che questo è il momento giusto per mettere la freccia! :yeah:
Federico
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 20 set 2010, 12:13:44

michyh87 ha scritto:finalmente qualche notizia (e anche buona!)

"Lufthansa Italia gioca la carta di Malpensa"
20/09/2010
È in distribuzione e online il TTG n.66 con un servizio sul rafforzamento di Lufthansa Italia su Malpensa. Nuovi voli dall'inverno e forte attenzione al segmento domestico: il vettore ha le idee chiare sui prossimi assi da compiere per conquistare nuove quote di mercato. L'obiettivo del vettore è "un incremento che saremo in grado di sostenere nel tempo" dichiara Heike Birlenbach, vp division Milano e head di Lh Italia. Ma la crescita del vettore sembra andare di pari passo con quella di Malpensa, sempre più vicina a riconquistare il ruolo di hub.

http://www.ttgitalia.com/pagine/-Luftha ... -news.aspx

PS LF medio intorno al 78% :yeah:
Con la speranza che in LHi non abbiano preso italiche abitudini di proclamare il nulla,attendiamo fiduciosi i fatti concreti.
LF confortante.
Marco
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 20 set 2010, 13:37:41

Lh Italia rilancia
Mxp ritorna hub

Finita la fase di allenamento, ora Lufthansa Italia prepara l'attacco vero e proprio. La divisione tricolore guidata da Heike Birlenbach (nella foto) annuncia l'avvio di nuove rotte dalla base di Milano Malpensa nella stagione invernale. Intanto punta decisa all'aumento di share sulle rotte domestiche, abbattendo i prezzi nel nuovo piano tariffario.

"Vogliamo differenziarci dagli altri - dichiara Birlenbach, vice president division Milano and head of Lufthansa Italia -, e non abbiamo alcun timore che la nostra tattica abbia ripercussioni sul revenue. Si tratta di una decisione ponderata e sostenibile". Nel mirino del vettore, dunque, priorità alla crescita: "Questa combinazione di fattori ci porterà a un incremento che saremo in grado di sostenere nel tempo - annuncia Birlenbach senza esitazione -. E Milano Malpensa è la base giusta su cui continuare a investire".

Con l'orario invernale, infatti, la compagnia si prepara a potenziare il network, lanciando nuovi voli su Catania e Praga. "In futuro però ci focalizzeremo sul segmento domestico - anticipa Birlenbach -, valutando la possibilità di incrementare le frequenze di collegamenti già operativi".

E nella strategia del vettore, sembra che ci siano sempre più spazi perché Malpensa possa ambire nuovamente al ruolo di hub: "Lo scalo sta assumendo un'importanza crescente per i nostri passeggeri che effettuano i transiti via Mxp - rileva la manager -, verso una delle 15 destinazioni servite. Continuiamo a lavorare con la Sea per potenziare questi servizi, e abbiamo raggiunto già una quota considerevole di transiti effettuati. Del resto Malpensa è la nostra casa".

E se sul fronte del traffico Lh Italia può ritenersi soddisfatta, l'aspetto più significativo è l'innalzamento del livello qualitativo dei viaggiatori. Nel primo anno di operatività la divisione tricolore di casa Lh ha movimentato oltre 1 milione di passeggeri, con un load factor medio degli ultimi mesi pari all'80 per cento. "Non solo siamo cresciuti sul fronte del traffico - evidenzia Birlenbach -, ma registriamo un incremento delle prenotazioni dei viaggiatori business". Una tendenza che segue le orme della casa madre, che nel secondo trimestre del 2010 ha riportato un'avanzata del segmento ad alta redditività.

Ma per questa crescita la compagnia deve anche dire grazie alle agenzie di viaggi: "Sono il nostro principale canale di distribuzione - conferma la manager -. E sono il primo strumento per far capire al cliente il nostro valore aggiunto". Scatta allora l'appello: "Contiamo sul supporto dei dettaglianti per far capire al mercato che siamo realmente un vettore full fare - conclude - e che le nostre iniziative non sono specchietti per le allodole". TTG

kco
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda kco » lun 20 set 2010, 13:43:22

AZ annuncia che ha 2000 dipendenti in più e loro annunciano di voler abbassare le tariffe e potenziare l'offerta. Ci sarà qualche legame?

VAM
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda VAM » lun 20 set 2010, 14:47:52

Conosco parecchie persone che hanno viaggiato lh Italia (Anche qualcuno che viaggia in buisnes) e sono tutte stra entusiaste, molte hanno ovviamente fatto il confronto con Az e Ap e tralascio i commenti, mi ha fatto impressione però che tutti si sono lamentati del fatto che le destinazioni servite sono poche e dovrebbero essere aumentate.
Io mi domando: il mercato c'è cosa aspettano a mettere la freccia e schiacciare i concorrenti? E' il momento lh volaaaaaaa!!!

Nella prossima puntata vi racconterò del viaggio che alcuni conoscenti hanno fatto con az da fco a caracas, robe dell'altro mondo quello che mi hanno raccontato. Commento finale: mai più Az...

N.B. non si tratta di avercela con Az (Onestamente non me ne frega una mazza) ma era per dire che se lh pigiasse un po di più il piede sull'acceleratore moltissime persone che oggi volano con az, ap o con la stessa easy non ci penserebbero due volte a prendere un volo lh anche se dovessero spendere qualche soldino in più per acquistare il biglietto.
Pace e bene!

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda luca lampertico » lun 20 set 2010, 15:24:17

Speranze che tra le nuove rotte ci sia un qualche tipo di LR??? O almeno qualche rumors per la summer 2011???? ORD, BOS, LAX, ,baires, sud Africa, Cina...... Ne hanno di possibilità...

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 set 2010, 15:29:54

Se non sbaglio tempo fa avevano detto che per partire con il LR bisognava raddoppiare i transiti. Il che significa secondo me che finchè non ci sono 15 aerei (A32S) basati di LR non se ne parla. Speriamo con la S12.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda luca lampertico » lun 20 set 2010, 15:54:13

Eppure certe rotte potrebbero reggere benissimo attingendo solo dal milanese.
Mi sembrano ancora incerti..... E spero che non perdano altre occasioni come MIA, perché cmq AZ a MXP ci tornerà in un modo o nell'altro.... Anche sul LR. E loro, a differenza di LHI sanno bene cosa frutta o no da MXP. Il volo su MIA e' stra tattico in questo senso....

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda Jofede » lun 20 set 2010, 16:14:59

Avrei una considerazione da fare, ma se permettessero a lufthansa italia di operare sulla Milano linate-Roma, dove dominerebbero il mercato, avrebbero un extra introito che possono utilizzare per "rischiare" a potenziare o aggiungere altre destinazioni. Potrebbero coprire la perdita di "startup".
Cosa ne pensate voi? Sarebbe come un incentivo monetario gratis senza costi per SEA e poilitica varia.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda kco » lun 20 set 2010, 16:20:40

Jofede ha scritto:Avrei una considerazione da fare, ma se permetterebbero a lufthansa italia di operare da Milano linate a Roma, dove sfonderebbero il mercato, avrebbero un extra introito che possono utilizzare per "rischiare" a potenziare o aggiungere altre destinazioni. Potrebbero coprire la perdita di "startup".
Cosa ne pensate voi? Non sarebbe un buon incentivo (gratis per i governanti)?
- Una volta dati degli slot (e non si potrà darli solo a loro) nulla vieta che li usino per trasferire dell'operativo da MXP a LIN o feederare meglio FRA.
- Sulla Milano Roma c'è una competizione con il treno che non garantisce i ricavi di 10 anni fa.
- Se fai soldi a Linate te li metti in tasca e non li metti per ripianare perdite a MXP. O l'attività a MXP si regge da sola o tanti saluti LHI.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 20 set 2010, 16:45:41

l'ultimo punto lo escludo, non sono qui per giocare, ma per consolidarsi e rimanere

prima dei LR secondo me, vogliono (e fanno bene) consolidarsi sul mercato internazionale europeo e quello italiano (in secondo ordine)
appena avranno raggiunto un certo numero di aerei e destinazioni a corto-medio raggio e quindi si sono fatti conoscere da vari clienti, allora possono partire con gli aerei più grandi

in effetti potrebbero andare già su alcune destinazioni che reggerebbero da sole, ma meglio aspettare e avere certezze

l'unica cosa che si può dire di certo su LHI è che i suoi manager non sono fessi :cool2:

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 set 2010, 18:51:57

ci mancherebbe che il LF medio degli ultimi mesi fosse rimasto al 50% scarsi di inizio anno... gli ultimi mesi si intende Giugno-Luglio-Agosto quando tutte le compagnie riempiono sul domestico ed europeo!

Riguardo a Catania, boh secondo me l'intervista è un po' datata altrimenti non si spiega perchè non lo rimettono in vendita subito.

Riguardo LR forse prima ci vuole l'Aoc :yeah:
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 set 2010, 20:32:35

Anche senza il forse.

Il long range solo in zone opensky non è certamente attraente.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda derek » lun 20 set 2010, 20:47:22

Belle parole ma a questo punto preferirei vedere i fatti!
Ricordo ancora quando mesi fa si parlava di 10 nuovi slot ottenuti per operare nuovi voli da MXP dei quali si è persa ogni traccia...

Nell'ultima intervista rilasciata dalla Birlenbach qualche settimana fa, affermava che LHI avrebbe puntato prevalentemente al mercato dell'est europa.
Ora invece è in Italia che la compagnia vuole ampliare la propria rete di collegamenti...
Non so voi, ma a me sembra che non abbiano le idee molto chiare.

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 set 2010, 20:53:44

derek ha scritto: Non so voi, ma a me sembra che non abbiano le idee molto chiare.
condivido. Per non parlare dell'Aoc che lo stanno per ricevere... si ma lo dicono da oltre un anno!
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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 set 2010, 21:01:10

Ora la nuova scadenza è ottobre, il che finalmente avrebbe un suo senso visto che proprio in questi giorni stanno assumendo il personale italiano, necessario al rilascio di suddetto AOC (se non ho capito male).

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Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 20 set 2010, 21:07:02

si infatti
a fine mese scadono le presentazioni delle richieste, dopo sicuramente si procederò con i colloqui etc

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EDIT

Si continua su
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