TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

le news dal "Città di Milano"

Cosa ne pensate della diversità di trattamento dei TG al 380 Lufthansa rispetto al 330 Alitalia?

- è giusto che sia così
6
19%
- è una vergogna
19
61%
- non ho visto nessuna disparità
3
10%
- non saprei
2
6%
- altro
1
3%
 
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I-Alex
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TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 lug 2010, 20:36:35

Dopo la visita evento dell'airbus A380 Lufthansa e la presentazione del nuovo airbus 330 Alitalia a Malpensa alcuni TG hanno dato (o non dato) risalto alle due cerimonie.... che ne pensate?
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MXP3000
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 15 lug 2010, 20:44:37

Uhmmm....
....eccessiva disparità!
MXP3000... sognando un hub...

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michyh87
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 15 lug 2010, 20:48:31

completa presa per il c***

non aggiungo altro :tilegno:

jetblue
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda jetblue » gio 15 lug 2010, 20:54:49

è più notizia un prodotto nuovo che viene per restarci che uno spot che da oggi non si vedrà più.

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mxp98
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 15 lug 2010, 22:42:22

jetblue ha scritto:è più notizia un prodotto nuovo che viene per restarci che uno spot che da oggi non si vedrà più.
Vero,pero' era anche la prima volta del velivolo pax piu' grande sul suolo italico.
Marco
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda KL63 » gio 15 lug 2010, 23:00:05

mi ha stupito l'assordante silenzio del Corriere di oggi. O mi è scappato o forse nell'azionariato c'è qualcuno vicino a R&S?
Per quanto riguarda i telegiornali dove hanno sede le varie redazioni? A parte il simpatico FEDE e quello d'Italia 1 a Roma o sbaglio? e allora di cosa vi stupite? :cool2:

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 16 lug 2010, 00:09:52

jetblue ha scritto:è più notizia un prodotto nuovo che viene per restarci che uno spot che da oggi non si vedrà più.
Ma per favore!! Come se TUTTE le novità di AZ venissero pubblicizzate sui TG!! Ma non diciamo cavolate...

Ovunque nel mondo, l'arrivo dell'A380 era la notizia del giorno sui tg e media internet.
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I-Alex
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 16 lug 2010, 07:17:43

AvioTohr ha scritto:
jetblue ha scritto:è più notizia un prodotto nuovo che viene per restarci che uno spot che da oggi non si vedrà più.
Ma per favore!! Come se TUTTE le novità di AZ venissero pubblicizzate sui TG!! Ma non diciamo cavolate...

Ovunque nel mondo, l'arrivo dell'A380 era la notizia del giorno sui tg e media internet.

condivido in pieno! L'A380 per la prima volta sul suolo Italiano per di più Lufthansa a Malpensa era l'evento dell'anno molto più di un A330 AZ su Milano presentato dai 2 Mimi e Coco che hanno sempre sparato cacca su Malpensa
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mxp98
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 16 lug 2010, 08:22:53

Siamo sicuri che un 380 di Air France a fco passerebbe cosi inosservato?
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passaacqua
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda passaacqua » ven 16 lug 2010, 09:17:23

per conto mio il vero scandalo è che nessun telegiornale ha mai dato la notizia del provvedimento restrittivo sull'Etops dei 330 di ap

KittyHawk
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 16 lug 2010, 09:18:28

Non starei a vedere se un evento è stato pubblicizzato più dell'altro. Entrambi sono apparsi sui media e i "pesi" diversi possono essere causati da diversi fattori. Qualcuno di voi pensa forse che, dopo la pubblicità effettuata a pagamento nei mesi scorsi su RAI e Mediaset, nessuno di AZ sia passato all'incasso chiedendo in cambio un po' di redazionali?

Quella a cui stiamo assistendo è la classica battaglia di annunci e controannunci, per evitare, o limitare, la visibilità della concorrenza. Lufthansa fa arrivare l'A380 a MXP per togliere a Emirates il primato del primo volo, AZ presenta il nuovo A330 il giorno dopo l'A380 per evitare che la notizia sui tedeschi a MXP rimanga sui giornali più di un giorno.

LH, con di qualche tonnellata di kerosene consumato e qualche chilo di tartine offerte ai presenti, si è assicurata a basso costo diverso spazio sulle pagine dei giornali (provate a comprare l'equivalente di pubblicità e poi ne riparliamo), e l'operazione è stata sicuramente positiva economicamente.

Diverso, invece, il discorso su AZ, almeno riferito coi giornali. Sul Corriere di oggi, riportando l'avvenimento dell'A330, l'immagine di AZ che ne esce non è completamente positiva. Che sia colpa delle pubbliche relazioni AZ, di una comunicazione sbagliata o di rancori sotterranei dei giornalisti non lo so, ma quello che salta fuori è questo:
1) viene evidenziato che, a differenza dell'A380, alla presentazione non sono presenti le autorità locali (sindaco di Milano etc.)
2) la Classica Plus, almeno agli occhi dei lettori distratti, non è un'evoluzione "premium" dell'economica, al contrario adesso gli aerei Alitalia hanno la "terza classe" (insomma, un'economica peggiorata).

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda sergio_can » ven 16 lug 2010, 09:38:29

Aiuto!!!, ho capito dopo la domenda e ho votato male!!! come posso cancellare/modificare ul mio voto? :cry2: sono uno dei due che ha votato "è giusto così" :azz:

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda hal » ven 16 lug 2010, 09:41:47

Quello che fa specie non è tanto l'avvenimento in se, ma quella innegabile ed immancabile supponenza che accompagna ogni pronunciamento della coppia al vertice.
Forse sarò prevenuto e fissato? Può darsi. Ma avendo avuto occasione, oltre che seguire sui media la faccenda AZ-MXP negli ultimi mesi, essere presente di persona alle esternazioni di lor signori, mi sono fatto l'idea di come siano perfettamente convinti della parte che recitano.
Anche ieri sera , intervista al TG5, ho interpretato il discorso in questi termini:
" La cose ci vanno talmente meledettamente bene che ci posssiamo permettere persino di tornare da potagonisti a Malpensa".
Falso che le cose gli vadano maledettamente bene.
Irritante, ipocrita, offensivo, e tutto il resto con accezione negativa che mi possa venire in mente, persistere con quella benevola concessione di tornare a MXP con il presunto ruolo dei benefattori.

Spero d'essere stato chiaro, perchè quando mi altero mi si attorcigliano i neuroni. :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda hal » ven 16 lug 2010, 09:42:48

sergio_can ha scritto:Aiuto!!!, ho capito dopo la domenda e ho votato male!!! come posso cancellare/modificare ul mio voto? :cry2: sono uno dei due che ha votato "è giusto così" :azz:
Ti perdoniamo :contento :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda sergio_can » ven 16 lug 2010, 09:44:05

jetblue ha scritto:è più notizia un prodotto nuovo che viene per restarci che uno spot che da oggi non si vedrà più.
in realtà è la notizia che hanno sostituito con un aereo nuovo ma più piccolo uno più vecchio ma ben più capiente e che a conti fanni hanno diminuito il tot. num.voli xw (a meno che non abbia capito tutto al rovescio io, ovviamente), il paradosso è che sarebbe stato venduto come un grande investimento ed un miglioramento quando in realtà il servizio diminuisce e i posti disponibili pure.... :incazzato: ... una vera"magia"!!! :massacro:

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda QF380 » ven 16 lug 2010, 10:04:46

sergio_can ha scritto: " in realtà è la notizia che hanno sostituito con un aereo nuovo ma più piccolo uno più vecchio ma ben più capiente e che a conti fanni hanno diminuito il tot. num.voli xw (a meno che non abbia capito tutto al rovescio io, ovviamente), il paradosso è che sarebbe stato venduto come un grande investimento ed un miglioramento quando in realtà il servizio diminuisce e i posti disponibili pure.... :incazzato: ... una vera"magia"!!!. :green:
Cito dal corriere.it «Ma mentre gli altri fanno solo vedere a Malpensa i nuovi aerei, noi qui li facciamo volare» commenta sornione Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia.

Nuovo aereo sì. Posti disponibili minori!

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda QF380 » ven 16 lug 2010, 10:06:25

Ops! La citazione è di sergio_can e non di hal. Scusate :redface:

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda hal » ven 16 lug 2010, 10:08:26

QF380 ha scritto:Ops! La citazione è di sergio_can e non di hal. Scusate :redface:
Corretto :ciao:
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è la presunzione della conoscenza.


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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda flyEK » ven 16 lug 2010, 10:45:49

quella che adesso c'è a Mxp non è una base di AZ ma è una pantomima/ specchietto delle allodole per far vedere alla gente (che ha il paraocchi, che non sa o fa finta di non sapere....) che loro a Mxp ci sono e stanno facendo dei grossi sacrifici perchè è difficilissimo operare da Mxp..... e i media gli vanno dietro.....
quello invece del 380 targato LH (anche se sinceramente mi aspettavo l'annuncio del Lr in pompa magna :green: ) è una chiara espressione di chi ha veramente l'intenzione di svilupparsi sull'aereporto..... è evidente....
mi dispiace dirlo ma tutti coloro che son stati contenti dell' accordo tra AZ e AF dovranno sentirsi ridemensionati perchè evidentemente fco non è abbastanza strategico per AF come può essere ed è già oggi Mxp per Lufthansa.... è l'evidenza dei fatti... mai visto un WB AF a FCO (magari in questo momento ho la memoria un pò offuscata) mentre invece LH non è la prima volta che porta uno dei suoi bestioni a Mxp..... dice niente 340 primi anni 90????
vabbè in una realtà parella se fosse stato un 380 AF ad atterare a FCO, la notizia avrebbe avuto una tale risonanza paragonabile solo a quella che avrebbero fatto i marziani atterando in piazza San Pietro a mezzo giorno del giorno di Natale.....
PS non mi piace fare confronti tra Mxp e fco perchè sono due apt completamenti diversi però certe cose mi fanno veramente arrabiare!!!
W LUFTHANSA W MALPENSA( che con tutti i difetti che può avere ha dimostrato di saper reagire e di affrontare la battaglia -inprimis un pensiero a chi lavora a Mxp, complimenti!-)
Federico
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda sergio_can » ven 16 lug 2010, 10:46:03

QF380 ha scritto:
sergio_can ha scritto: " in realtà è la notizia che hanno sostituito con un aereo nuovo ma più piccolo uno più vecchio ma ben più capiente e che a conti fanni hanno diminuito il tot. num.voli xw (a meno che non abbia capito tutto al rovescio io, ovviamente), il paradosso è che sarebbe stato venduto come un grande investimento ed un miglioramento quando in realtà il servizio diminuisce e i posti disponibili pure.... :incazzato: ... una vera"magia"!!!. :green:
Cito dal corriere.it «Ma mentre gli altri fanno solo vedere a Malpensa i nuovi aerei, noi qui li facciamo volare» commenta sornione Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia.

Nuovo aereo sì. Posti disponibili minori!
Il ragionamento non fà una grinza, era valido anche se sostituivano il 777 con un Beechcraft King Air 350i nuovo di pacca....... :tilegno:

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda wrth » ven 16 lug 2010, 12:04:45

Di certo, attorno all'aeroporto, per la presentazione dell'A330 di AZ non c'era tutta la gente che c'era per Lufthansa.

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda mae82va » ven 16 lug 2010, 12:38:07

Scandaloso come sempre....!meno male che basta che passa un po' di tempo e vedremo i risultati dei due comandanti...

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda flyEK » ven 16 lug 2010, 12:47:31

mae82va ha scritto:Scandaloso come sempre....!meno male che basta che passa un po' di tempo e vedremo i risultati dei due comandanti...
quello che forse non hanno capito è che si è stato un volo training, si è stato il 1° A380 in Italia, ma c'è anche qualcosa di più sottile è stata una vera è propria prova di forza e volontà.... abbiamo visto tutti cosa c'era nel piazzale....:
Immagine
credo che la stampa non abbia capito questa (non tanto) sottile ma importantissima differenza! :ciao:
Federico
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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda luca lampertico » ven 16 lug 2010, 12:51:20

Tutto sto gran casino legato alla presentazione del 330 AZ mi fa pensare una cosa:
- AZ si e' resa conto che LH sta progressivamente conquistando il T1 e cerca di rientrare; la mini base Air One e ora i nuovi 330 ne sono un esempio... peccato che cosi' quei suoi miseri LR da MXP saranno pure più belli esteticamente ma perdono tanti posti ( il 777 ne aveva 290, il 330 non più di 230!)
- nessuno credeva in un posizionamento di un 380 LH in modo stabile a MXP..... Non accadrà nemmeno a Monaco!!!! Quello e' solo un modo x pubblicizzare il prossimo posizionamento di 330 e 340, credo da Marzo 2011....

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Re: TG: disparità trattamento A380 LH vs A330 AZ

Messaggio da leggereda flyEK » ven 16 lug 2010, 12:54:43

luca lampertico ha scritto:Tutto sto gran casino legato alla presentazione del 330 AZ mi fa pensare una cosa:
- AZ si e' resa conto che LH sta progressivamente conquistando il T1 e cerca di rientrare; la mini base Air One e ora i nuovi 330 ne sono un esempio... peccato che cosi' quei suoi miseri LR da MXP saranno pure più belli esteticamente ma perdono tanti posti ( il 777 ne aveva 290, il 330 non più di 230!)
- nessuno credeva in un posizionamento di un 380 LH in modo stabile a MXP..... Non accadrà nemmeno a Monaco!!!! Quello e' solo un modo x pubblicizzare il prossimo posizionamento di 330 e 340, credo da Marzo 2011....
mah a dire il vero all'interno del "press kit" distribuito l'altro giorno LH dichiara che con il completamento del T1 saranno in grado di fornire dei servizi tali anche per poter ospitare un A380.....
ma per il momento sono ben felice che parta l'LR Lh anche con 332... per ilresto tutto verrà di conseguenza!
Federico
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