Dati di traffico mxp a luglio 2010
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Prima della crisi e del de-hubbing rispetto ad oggi... a voi i commenti
ecco i dati pax luglio 2010 su luglio 2007
luglio 2007
Bergamo 572.319
Linate 965.488
Malpensa 2.367.737
Fiumicino 3.316.925
luglio 2010*
Bergamo 792.013 +38,39%
Linate 830.256 - 14,00%
Malpensa 1.921.117 -18,86%
Fiumicino 3.655.928 + 10,22%
ecco i dati pax progressivi gennaio-luglio 2010 su gennaio-luglio 2007
progressivi 2007
Bergamo 3.287.465
Linate 5.837.382
Malpensa 13.573.176
Fiumicino 18.611.386
progressivi 2010*
Bergamo 4.331.129 +31,75%
Linate 4.636.169 -20,58%
Malpensa 10.670.847 -21,38%
Fiumicino 20.360.111 +9,40%
(*) salvo errori e/o omissioni
In sostanza nei primi 7 mesi di quest'anno Bergamo è cresciuta del 31,75% , Roma Fco del 9,40% mentre Linate e Malpensa sono ancora sotto del 21% circa rispetto all'annata 2007.
Su Roma Fco e Milano Malpensa ha inciso parecchio lo spostamento dei voli Alitalia, soprattutto sul negativo di Malpensa.
Questi dati servono solo per far riflettere con la propria testa e non credere alle solite veline stampa o agli articoli copia incolla dei giornali dove spesso si legge che Malpensa cresce più degli altri aeroporti e che Malpensa ha recuperato destinazioni e passeggeri persi con la crisi 2008-2009...
La strada è lunga e percentualmente Malpensa recupererà terreno quando crescerà più del doppio rispetto agli altri. Ora come ora cresce ma guardando in numeri assoluti le differenze mese su mese Malpensa sta perdendo terreno rispetto ai competitors europei e rispetto allo stesso aeroporto di Fiumicino.
ecco i dati pax luglio 2010 su luglio 2007
luglio 2007
Bergamo 572.319
Linate 965.488
Malpensa 2.367.737
Fiumicino 3.316.925
luglio 2010*
Bergamo 792.013 +38,39%
Linate 830.256 - 14,00%
Malpensa 1.921.117 -18,86%
Fiumicino 3.655.928 + 10,22%
ecco i dati pax progressivi gennaio-luglio 2010 su gennaio-luglio 2007
progressivi 2007
Bergamo 3.287.465
Linate 5.837.382
Malpensa 13.573.176
Fiumicino 18.611.386
progressivi 2010*
Bergamo 4.331.129 +31,75%
Linate 4.636.169 -20,58%
Malpensa 10.670.847 -21,38%
Fiumicino 20.360.111 +9,40%
(*) salvo errori e/o omissioni
In sostanza nei primi 7 mesi di quest'anno Bergamo è cresciuta del 31,75% , Roma Fco del 9,40% mentre Linate e Malpensa sono ancora sotto del 21% circa rispetto all'annata 2007.
Su Roma Fco e Milano Malpensa ha inciso parecchio lo spostamento dei voli Alitalia, soprattutto sul negativo di Malpensa.
Questi dati servono solo per far riflettere con la propria testa e non credere alle solite veline stampa o agli articoli copia incolla dei giornali dove spesso si legge che Malpensa cresce più degli altri aeroporti e che Malpensa ha recuperato destinazioni e passeggeri persi con la crisi 2008-2009...
La strada è lunga e percentualmente Malpensa recupererà terreno quando crescerà più del doppio rispetto agli altri. Ora come ora cresce ma guardando in numeri assoluti le differenze mese su mese Malpensa sta perdendo terreno rispetto ai competitors europei e rispetto allo stesso aeroporto di Fiumicino.
Malpensa airport user
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
ottima valutazione alla lettura dei dati. :applausi:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
certo che per tappare il dehub avvenuto praticamente in un giorno almeno altri 2-3 anni secondo me saranno necessari per arrivare ai livelli del passato :indeciso:
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Ma siete così sicuri che ci tornerà???
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Però più cresci più hai facilità a recuperare, più Malpensa cresce più i danni che fa Linate sono percentualmente inferiori. Più cresci più puoi avere transiti, più hai transiti più puoi mettere su altri voli.michyh87 ha scritto:certo che per tappare il dehub avvenuto praticamente in un giorno almeno altri 2-3 anni secondo me saranno necessari per arrivare ai livelli del passato :indeciso:
Dopo l'11 settembre e la prima ranzata di voli AZ MXP ha latitato per un paio di anni prima di risollevarsi. Qui è peggio, bisognerà stringere i denti per altri due-tre anni poi, secondo me, si potranno vedere cose interessanti.
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
il problema, a parer mio, è che l'anno prossimo l'Alitalia farà un bel flop...... con un probalile ritiro dal "gruppetto"di Airone ed altri azionisti
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
I-Alex, mi spiace ma non condivido.I-Alex ha scritto:@ C-Alex vedrei meglio un confronto tra i dati 2010 e i dati 2007 che sono depurati dal de-hub per capire quanto non abbiamo recuperato...
Se volete vivere di ricordi OK ma io :nonono: quello che c'è stato non tornerà più non c'è riuscito Cimoli a far venire i piloti e AV di Alitalia a MXP, Air France ha detto ROMA HUB. Perciò ritengo giusto confrontarci con il 2008 ossia quello immediatamento dopo il primo "de-hub" e da li cominciare a salire magari con obiettivo nei prossimi due/tre anni il 2007. Nel 2007 ero Freccia Alata Plus prima delle ferie con voli internazionali spesso pieni di persone in transito italiane e non.
credi che con tutti i passeggeri trasportati (non so con quali guadagni) se dovessero andare via LHI non li sostituisce ?hkg ha scritto:il problema, a parer mio, è che l'anno prossimo l'Alitalia farà un bel flop...... con un probalile ritiro dal "gruppetto"di Airone ed altri azionisti
Sono andato con AIRONE a Palermo prima delle ferie e MXP alle 07:00 non è proprio cosi scomodo
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
...penso che ancora tutti abbiano ragione... MA...
soprattutto che Mxp dovrebbe crescere il doppio e senza low cost...questa è un "vera" differenza per sperare di avere un hub come dice Alex.
Ma è una speranza che hanno tanti altri e partono da basi migliori.
Quali?
Nessuna concorrenza interna nell'aro almeno di una macroregione come la Catalogna. Si, avete indovinato che parlo di BCN.
Soprattutto che ancora e, a sto punto ho seri dubbi, che si liberalizzino i diritti di traffico. Fa comodo a tutti. amici, indipendentemente da chi votiamo vi spiego a chi fa comodo una Mxp forte.
Di Pietro - Comunisti - Verdi ? No. Di Pietro fu uno di quelli (con Messner) e i compagni ideologizzati (quindi tutti quelle associazioni "contro") a bloccare l'ottimo progetto del satellite C a 4 piani
invece degli attuali 3. E a regime adeguare tutti gli altri satelliti.
Mxp sarebbe stata all'avanguardia. Ogni satellite poteva gestire tutti i ti pi di voli (Schengen e non).
Pd e Sinistra? Avete visto le sceneggiate di Bersani, Franceschini arrivati nel "deserto" di Mxp? Sembrava che poi spaccassero il mondo. ...ie frega nulla. Insieme a Veltronio pescano tutti su Roma
e sono geneticamente CONTRO Milano (dove perdono quasi sempre). Lombardi ignoranti a cui si sono aggregati ".. vecchi emigranti del Sud che hanno perso e
rinnegan la loro cultura mediterranea per abbracciare una più 'futile e pragmatica' cultura del solo e limitato lavoro.." (le dolci sottigliezze del superiore ed
intellettuale di spessore, compagno del D'Alema). Fassino? Carino, ma conta nulla. Eppoi Malpensa a Torino toglierebbe troppo.
Chi ci capiva? Burlando. L'unico che aveva capito. Ma ora fa disastri a Genova.
Ex An vecchi fasci? La vecchia vecchia estrema destra ha ancora il mito di Roma e l'Impero (fatto anche di tanti extracomunitari per sentirsi come Francia, Inghilterra, olanda, etcra.). Roma e
null'altro. Milano? Barbari, silenziosi che mai reclamano (e qui fa comodissimo) e lavoratori senza cultura (e in buona parte hanno ragione). Oltre a qualche
"terrone nordizzato" di cui gli frega nulla.
PDL? La "classe" dei superiori della Milano che conta. Berlusconi? Troppi interessi a Milano 2 e, soprattutto, ricattato dalle malefiche intelligenze meridionali che, in fatto di politica sono
avanti 100 anni rispetto agli ingenui polentoni. troppi aere all'ATA. Come fanno a capire?
Beppe Grillo? Altro de bbbboni. Progetto di Mxp "contro natura" . Tanto lui viaggia in motoscafo, Cherokee, Mercedes, Kawasaki d'acqua e scooterone. Una semplice Alfa per la moglie.
Traduzione: ti faccio credere che tiro per te, poi faccio gli affari miei. Anzi: cos'è Malpensa? Un treno?
Moratti. Brava sciura ma vive su un altro pianeta. Come sua cognata Milly. Predica povertà poi arriva al T2 con scorta e parcheggia fuori dalla porta della Banca pop. di Milano per passare prima.
Sul privato di famiglia o con la scuadra ovviamente.
Formigoni. Onesto ma non capisce di aerei. Anche se, tra tutti, non lo può dire ma Linate lo ridurrebbe.
i bresciani? Pensano ancora di fare la nuova Malpensa a Ghedi. Incompetenti e ganassa.
Lega? A Milano. Troppo coinvolta e "accomodata". Non hanno gente lungimirante e potente
Lega a Varese? Forse qualcosa capiscono. Forse. Ma, cos'è Varese contro tutti gli altri? Nulla.
...questa filastrocca l'ho inventata partendo da quelle che per me sono verità... Traduzione finale. MALPENSA e' SOLA. :green:
Si torni alla carica per pretendere la vera liberalizzazione. Non basta il contentino della Cathay che aspettavamo da 10 anni almeno. Mxp prende uno, Fco 4. Cosa vogliamo recuperare?
Illusioni di innamorati. Vorrebbero. Ma LEI se la fa con gli altri. E ci illudiamo che torni. Ma ci prende in giro e continua con gli altri... :green: :ciao:
soprattutto che Mxp dovrebbe crescere il doppio e senza low cost...questa è un "vera" differenza per sperare di avere un hub come dice Alex.
Ma è una speranza che hanno tanti altri e partono da basi migliori.
Quali?
Nessuna concorrenza interna nell'aro almeno di una macroregione come la Catalogna. Si, avete indovinato che parlo di BCN.
Soprattutto che ancora e, a sto punto ho seri dubbi, che si liberalizzino i diritti di traffico. Fa comodo a tutti. amici, indipendentemente da chi votiamo vi spiego a chi fa comodo una Mxp forte.
Di Pietro - Comunisti - Verdi ? No. Di Pietro fu uno di quelli (con Messner) e i compagni ideologizzati (quindi tutti quelle associazioni "contro") a bloccare l'ottimo progetto del satellite C a 4 piani
invece degli attuali 3. E a regime adeguare tutti gli altri satelliti.
Mxp sarebbe stata all'avanguardia. Ogni satellite poteva gestire tutti i ti pi di voli (Schengen e non).
Pd e Sinistra? Avete visto le sceneggiate di Bersani, Franceschini arrivati nel "deserto" di Mxp? Sembrava che poi spaccassero il mondo. ...ie frega nulla. Insieme a Veltronio pescano tutti su Roma
e sono geneticamente CONTRO Milano (dove perdono quasi sempre). Lombardi ignoranti a cui si sono aggregati ".. vecchi emigranti del Sud che hanno perso e
rinnegan la loro cultura mediterranea per abbracciare una più 'futile e pragmatica' cultura del solo e limitato lavoro.." (le dolci sottigliezze del superiore ed
intellettuale di spessore, compagno del D'Alema). Fassino? Carino, ma conta nulla. Eppoi Malpensa a Torino toglierebbe troppo.
Chi ci capiva? Burlando. L'unico che aveva capito. Ma ora fa disastri a Genova.
Ex An vecchi fasci? La vecchia vecchia estrema destra ha ancora il mito di Roma e l'Impero (fatto anche di tanti extracomunitari per sentirsi come Francia, Inghilterra, olanda, etcra.). Roma e
null'altro. Milano? Barbari, silenziosi che mai reclamano (e qui fa comodissimo) e lavoratori senza cultura (e in buona parte hanno ragione). Oltre a qualche
"terrone nordizzato" di cui gli frega nulla.
PDL? La "classe" dei superiori della Milano che conta. Berlusconi? Troppi interessi a Milano 2 e, soprattutto, ricattato dalle malefiche intelligenze meridionali che, in fatto di politica sono
avanti 100 anni rispetto agli ingenui polentoni. troppi aere all'ATA. Come fanno a capire?
Beppe Grillo? Altro de bbbboni. Progetto di Mxp "contro natura" . Tanto lui viaggia in motoscafo, Cherokee, Mercedes, Kawasaki d'acqua e scooterone. Una semplice Alfa per la moglie.
Traduzione: ti faccio credere che tiro per te, poi faccio gli affari miei. Anzi: cos'è Malpensa? Un treno?
Moratti. Brava sciura ma vive su un altro pianeta. Come sua cognata Milly. Predica povertà poi arriva al T2 con scorta e parcheggia fuori dalla porta della Banca pop. di Milano per passare prima.
Sul privato di famiglia o con la scuadra ovviamente.
Formigoni. Onesto ma non capisce di aerei. Anche se, tra tutti, non lo può dire ma Linate lo ridurrebbe.
i bresciani? Pensano ancora di fare la nuova Malpensa a Ghedi. Incompetenti e ganassa.
Lega? A Milano. Troppo coinvolta e "accomodata". Non hanno gente lungimirante e potente
Lega a Varese? Forse qualcosa capiscono. Forse. Ma, cos'è Varese contro tutti gli altri? Nulla.
...questa filastrocca l'ho inventata partendo da quelle che per me sono verità... Traduzione finale. MALPENSA e' SOLA. :green:
Si torni alla carica per pretendere la vera liberalizzazione. Non basta il contentino della Cathay che aspettavamo da 10 anni almeno. Mxp prende uno, Fco 4. Cosa vogliamo recuperare?
Illusioni di innamorati. Vorrebbero. Ma LEI se la fa con gli altri. E ci illudiamo che torni. Ma ci prende in giro e continua con gli altri... :green: :ciao:
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
A me balza all'occhio il fatto che malpensa ha solamente perso tutti i transiti che az gli garantiva aumentando però contestualmente i passeggeri ptp (E questa la dice lunga sul vecchio hub carrier); fco avrebbe dovuto invece aumentare molto di più di quello che ha fatto, almeno avrebbe dovuto prendere tutti i transiti che ora non ci sono più a mxp.I-Alex ha scritto:Prima della crisi e del de-hubbing rispetto ad oggi... a voi i commenti
ecco i dati pax luglio 2010 su luglio 2007
luglio 2007
Bergamo 572.319
Linate 965.488
Malpensa 2.367.737
Fiumicino 3.316.925
luglio 2010*
Bergamo 792.013 +38,39%
Linate 830.256 - 14,00%
Malpensa 1.921.117 -18,86%
Fiumicino 3.655.928 + 10,22%
ecco i dati pax progressivi gennaio-luglio 2010 su gennaio-luglio 2007
progressivi 2007
Bergamo 3.287.465
Linate 5.837.382
Malpensa 13.573.176
Fiumicino 18.611.386
progressivi 2010*
Bergamo 4.331.129 +31,75%
Linate 4.636.169 -20,58%
Malpensa 10.670.847 -21,38%
Fiumicino 20.360.111 +9,40%
(*) salvo errori e/o omissioni
In sostanza nei primi 7 mesi di quest'anno Bergamo è cresciuta del 31,75% , Roma Fco del 9,40% mentre Linate e Malpensa sono ancora sotto del 21% circa rispetto all'annata 2007.
Su Roma Fco e Milano Malpensa ha inciso parecchio lo spostamento dei voli Alitalia, soprattutto sul negativo di Malpensa.
Questi dati servono solo per far riflettere con la propria testa e non credere alle solite veline stampa o agli articoli copia incolla dei giornali dove spesso si legge che Malpensa cresce più degli altri aeroporti e che Malpensa ha recuperato destinazioni e passeggeri persi con la crisi 2008-2009...
La strada è lunga e percentualmente Malpensa recupererà terreno quando crescerà più del doppio rispetto agli altri. Ora come ora cresce ma guardando in numeri assoluti le differenze mese su mese Malpensa sta perdendo terreno rispetto ai competitors europei e rispetto allo stesso aeroporto di Fiumicino.
Dove sono andati questi transiti? Ovvio sugli hub stranieri. W L'Italia.
E poi diciamocela tutta, non è che mxp è stata abbandonata da una major del calibro di britisch o lh ma solamente da una cadrega volante che sta bene dove sta.
Il vero problema di mxp si chiama lin, chiudetelo, e nel giro di un anno avrete tutti gli intercontinentali che oggi non ci sono più (Parole al vento).
:ciao: :ciao: :ciao:
Pace e bene!
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
concordo con Vam... infatti nel commento avevo specificato come Mxp e FCO fossero un po' drogati dallo spostamento di AZ
Più che altro il raffronto, ripeto, serve per ragionare con la propria zucca quando Sea, Comune Milano e Regione annunciano che Malpensa ha più destinazioni intenazionali oggi rispetto al 2007 (vero, ma quali DESTINAZINI ha??? ) e che Malpensa ha recuperato quanto perso dall'abbandono di AZ (falso, siamo a -21%) piuttosto che Malpensa sta crescendo più della media europea...
Poi quanto oltre ad avere più destinazioni internazionali di prima avremo almeno lo stesso numero di rotte intercontinentali sarò il primo a festeggiare ma oggi vedo penuria sotto questo capitolo :ciao:
Mxp aveva circa 7 mln di transiti, considerato che i dati sopra sono 7/12 direi che grosso modo tornano... anzi il ptp è maggiore oggi.progressivi 2007
Bergamo 3.287.465
Linate 5.837.382
Malpensa 13.573.176
Fiumicino 18.611.386
progressivi 2010*
Bergamo 4.331.129 +31,75%
Linate 4.636.169 -20,58%
Malpensa 10.670.847 -21,38%
Fiumicino 20.360.111 +9,40%
Più che altro il raffronto, ripeto, serve per ragionare con la propria zucca quando Sea, Comune Milano e Regione annunciano che Malpensa ha più destinazioni intenazionali oggi rispetto al 2007 (vero, ma quali DESTINAZINI ha??? ) e che Malpensa ha recuperato quanto perso dall'abbandono di AZ (falso, siamo a -21%) piuttosto che Malpensa sta crescendo più della media europea...
Poi quanto oltre ad avere più destinazioni internazionali di prima avremo almeno lo stesso numero di rotte intercontinentali sarò il primo a festeggiare ma oggi vedo penuria sotto questo capitolo :ciao:
Malpensa airport user
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Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Condivido le analisi di Musica e Vam, in particolare del primo il retroterra politico italiano, e del secondo la constatazione che il de hub di Alitalia da MXP non ha visto una crescita corrispondente su FCO; cose forse già dette ma giusto ricordare.
Voglio rimarcare ancora una volta il fattore numero uno che frena Malpensa:
gli interessi economici!
E lo voglio ricordare perchè su questo punto si deve chiedere conto a chi ci rappresenta politicamente:
1) AZ ha migliaia di dipendenti e mai nessun governante farà scelte che possano aumentare i rischi di licenziamenti
quindi mai nessuna liberalizzazzione o azione che crei competitor in casa ( vedi LH).
2) ADR è di proprietà degli stessi (o perlomeno della maggior parte) che controllano Alitalia quindi perchè mai dovrebbero essere interessati a MXP.
3) ADR è piena di debiti ( e la nuova AZ rischia anche lei) pertanto è fondamentale riempire di voli (e quindi ricavi) FCO
per sanare i bilanci.
4) Le massime espressioni politico/finanziarie/economiche Lombarde taccione perchè non si possone mettere contro
i padroni del vapore (Benetton, Intesa, ecc).
Ergo.... che fare
Io credo che bisogna scendere a patti con AZ e con i padroni del vapore altrimenti tra dieci anni saremo ancora qui a raccontarcele.
E' brutto dirlo ma è così, bisogna essere realisti, anche nel nostro interesse.
Voglio rimarcare ancora una volta il fattore numero uno che frena Malpensa:
gli interessi economici!
E lo voglio ricordare perchè su questo punto si deve chiedere conto a chi ci rappresenta politicamente:
1) AZ ha migliaia di dipendenti e mai nessun governante farà scelte che possano aumentare i rischi di licenziamenti
quindi mai nessuna liberalizzazzione o azione che crei competitor in casa ( vedi LH).
2) ADR è di proprietà degli stessi (o perlomeno della maggior parte) che controllano Alitalia quindi perchè mai dovrebbero essere interessati a MXP.
3) ADR è piena di debiti ( e la nuova AZ rischia anche lei) pertanto è fondamentale riempire di voli (e quindi ricavi) FCO
per sanare i bilanci.
4) Le massime espressioni politico/finanziarie/economiche Lombarde taccione perchè non si possone mettere contro
i padroni del vapore (Benetton, Intesa, ecc).
Ergo.... che fare
Io credo che bisogna scendere a patti con AZ e con i padroni del vapore altrimenti tra dieci anni saremo ancora qui a raccontarcele.
E' brutto dirlo ma è così, bisogna essere realisti, anche nel nostro interesse.
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Da un certo punto di vista ci sta che sea e compagnia bella tirino l'acqua al proprio mulino sarebbero stupidi a non farlo; nel complesso io resto cautamente ottimista perchè con la dipartita di az abbiamo toccato il fondo, peggio di così non si può fare, ora si può solo migliorare.
Se veramente lh italia si desse una svegliata in men che non si dica torneremmo ai livelli pre de hub, anzi li supereremmo agevolmente visto che il vecchio hub carrier era una cadrega volante e, lo ripeto, i numeri stanno a dimostrare inconfutabilmente questa cosa, chi lo nega è in mala fede.
Sta a sea, regione e comune agevolare lh! Come? Ma!!! provate a indovinare?
E non mi si dica che lin non è affar loro, ovvio che non sono loro a doverne decretare la chiusura o una drastica riduzione (Basterebbe il rispetto del bersani), a loro si chiede quanto meno di alzare la voce e di scassare i maroni a chi di dovere.
Temo però che fin quando ci sarà questo governo tutto rimarrà immutato (Ve lo ricordate il formi quando al governo c'era prodi?, Una macchina da guerra..., peccato che ora non si senta più; non c'è niente da fare contro il volere dell'imperatore non si va; detto da uno che non ha mai votato e mai voterà sinistra).
:ciao: :ciao: :ciao:
Se veramente lh italia si desse una svegliata in men che non si dica torneremmo ai livelli pre de hub, anzi li supereremmo agevolmente visto che il vecchio hub carrier era una cadrega volante e, lo ripeto, i numeri stanno a dimostrare inconfutabilmente questa cosa, chi lo nega è in mala fede.
Sta a sea, regione e comune agevolare lh! Come? Ma!!! provate a indovinare?
E non mi si dica che lin non è affar loro, ovvio che non sono loro a doverne decretare la chiusura o una drastica riduzione (Basterebbe il rispetto del bersani), a loro si chiede quanto meno di alzare la voce e di scassare i maroni a chi di dovere.
Temo però che fin quando ci sarà questo governo tutto rimarrà immutato (Ve lo ricordate il formi quando al governo c'era prodi?, Una macchina da guerra..., peccato che ora non si senta più; non c'è niente da fare contro il volere dell'imperatore non si va; detto da uno che non ha mai votato e mai voterà sinistra).
:ciao: :ciao: :ciao:
Pace e bene!
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
secondo me prima di avere sviluppi di LHI consistenti dobbiamo aspettare l'AOC e se sono vere le voci che circolano fra 2 mesi massimo allora ce lo avranno
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Scusa ma non condivido la tua ultima affermazione.mxp ernesto ha scritto: Io credo che bisogna scendere a patti con AZ e con i padroni del vapore altrimenti tra dieci anni saremo ancora qui a raccontarcele.
E' brutto dirlo ma è così, bisogna essere realisti, anche nel nostro interesse.
Anche ipotizzando che az sposti a mxp gran parte dei voli che ha su fco quante destinazioni intercontinentali avremmo in più?
Vogliamo parlare delle fequenze ridicole che hanno ceri voli?
Da una compagnia che a Milano non garantisce nemmeno un giornaliero su New York cosa vuoi aspettarti?
Poi ricordiamoci cos'era az prima del de hub. Ricordiamoci che tutti gli uomini d'affari milanesi e non l'hanno sempre evitata come la peste. Cosa ce ne facciamo di una compagnia simile?
Di una compagnia simile ne possiamo benissimo fare a meno, tanto sull'Italia sull'Europa il medio oriente e l'Asia siamo messi tutto sommato discretamente, basterebbe mettere qualche destinazione in canada sud e nord america ed il gioco è fatto.
Poi se vogliono mettere qualche volo a mxp, l'ho sempre detto e lo dirò sempre, sono liberissimi di farlo (Vedi operazione ap) ma andare noi ad elemosinare qualcosa mi farebbe veramente rugare i cosiddetti.
Pace e bene!
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Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Ma voi pensate veramente che questi maf.... lasceranno che LH rompa loro i cogl...., pia illusione.
Io non sono per calare le braghe, anzi, e non vorrei neanche che spostino da FCO un bel niente.
Quel che serve è scendere a patti:
ovvero barattare una ridefinizione/ ridimensionamento di Linate con l'impegno a sviluppare certi voli lr da MXP in partnership di sky team.
E' interesse di Alitalia recuperare pax al nord e interesse di SEA contribuire a ridefinire i criteri di volo tra gli scali.
Contestualmente vi deve essere l'impegno da parte di AZ a non ostacolare voli LR che non si intende o non si è in grado di gestire.
Se domani LHI fosse in grado di fare ciò che tutti sognamo sarei ben lieto e potrei cambiare idea ma oggi non ne vedo le condizioni.
Io non sono per calare le braghe, anzi, e non vorrei neanche che spostino da FCO un bel niente.
Quel che serve è scendere a patti:
ovvero barattare una ridefinizione/ ridimensionamento di Linate con l'impegno a sviluppare certi voli lr da MXP in partnership di sky team.
E' interesse di Alitalia recuperare pax al nord e interesse di SEA contribuire a ridefinire i criteri di volo tra gli scali.
Contestualmente vi deve essere l'impegno da parte di AZ a non ostacolare voli LR che non si intende o non si è in grado di gestire.
Se domani LHI fosse in grado di fare ciò che tutti sognamo sarei ben lieto e potrei cambiare idea ma oggi non ne vedo le condizioni.
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Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
aimè putroppo è un'analisi lucida e conreta
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Il tuo discorso sarebbe condivisibile se al posto di Az ci fosse lh, britisch o un'altra major.mxp ernesto ha scritto:Ma voi pensate veramente che questi maf.... lasceranno che LH rompa loro i cogl...., pia illusione.
Io non sono per calare le braghe, anzi, e non vorrei neanche che spostino da FCO un bel niente.
Quel che serve è scendere a patti:
ovvero barattare una ridefinizione/ ridimensionamento di Linate con l'impegno a sviluppare certi voli lr da MXP in partnership di sky team.
E' interesse di Alitalia recuperare pax al nord e interesse di SEA contribuire a ridefinire i criteri di volo tra gli scali.
Contestualmente vi deve essere l'impegno da parte di AZ a non ostacolare voli LR che non si intende o non si è in grado di gestire.
Se domani LHI fosse in grado di fare ciò che tutti sognamo sarei ben lieto e potrei cambiare idea ma oggi non ne vedo le condizioni.
Ma di cosa vuoi discutere con una compagnia che pur agendo in totale monopolio e tutelata da tutti i poteri forti perde un sacco di soldi ogni giorno?
Non esiste una compagnia di bandiera in Italia!!! Sea si deve muovere su altri fronti, ben venga lh e se non va nemmeno con loro si cerchino altre strade l'importante è non stare fermi a guardare.
Non dimentichiamoci che Mxp ha delle potenzialità immense (Ed è innegabile), basta guardare l'ultimo anno dell'hub az si erano raggiunti 7 milioni di transiti con un hub carrier senza personale basato, con quattro aerei di lungo raggio, con md80 utilizzati per federare e sopratutto con linate a dieci milioni.
Lasciamo perdere le minestre riscaldate e andiamo avanti, ripeto peggio di così non può andare.
Pace e bene!
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Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Come ogni teoria la realtà ci dirà chi avrà ragione, io spero di sbagliarmi ma visto come vanno le cose in Italia sono moltoVAM ha scritto:Il tuo discorso sarebbe condivisibile se al posto di Az ci fosse lh, britisch o un'altra major.mxp ernesto ha scritto:Ma voi pensate veramente che questi maf.... lasceranno che LH rompa loro i cogl...., pia illusione.
Io non sono per calare le braghe, anzi, e non vorrei neanche che spostino da FCO un bel niente.
Quel che serve è scendere a patti:
ovvero barattare una ridefinizione/ ridimensionamento di Linate con l'impegno a sviluppare certi voli lr da MXP in partnership di sky team.
E' interesse di Alitalia recuperare pax al nord e interesse di SEA contribuire a ridefinire i criteri di volo tra gli scali.
Contestualmente vi deve essere l'impegno da parte di AZ a non ostacolare voli LR che non si intende o non si è in grado di gestire.
Se domani LHI fosse in grado di fare ciò che tutti sognamo sarei ben lieto e potrei cambiare idea ma oggi non ne vedo le condizioni.
Ma di cosa vuoi discutere con una compagnia che pur agendo in totale monopolio e tutelata da tutti i poteri forti perde un sacco di soldi ogni giorno?
Non esiste una compagnia di bandiera in Italia!!! Sea si deve muovere su altri fronti, ben venga lh e se non va nemmeno con loro si cerchino altre strade l'importante è non stare fermi a guardare.
Non dimentichiamoci che Mxp ha delle potenzialità immense (Ed è innegabile), basta guardare l'ultimo anno dell'hub az si erano raggiunti 7 milioni di transiti con un hub carrier senza personale basato, con quattro aerei di lungo raggio, con md80 utilizzati per federare e sopratutto con linate a dieci milioni.
Lasciamo perdere le minestre riscaldate e andiamo avanti, ripeto peggio di così non può andare.
scettico.
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Ciao.
scusate..riporto qui quanto sotto descrivo perchè nn so esattamente dove postare.
cmq la settimana scorsa ho fatto un viaggio a Pechino con Qatar.
oltre all'efficenza, alla qualità ai servizi della compagnia, riporto la testimonianza dei voli
andata 22/08: mxp-doha volo pieno almeno 80% in economy e 100% in business.
ritorno 28/08 : doha-mxp colo pieno 100% in economy e 100% in business.
a doha solo in 10 persone sono scese, il restante erano transiti.
in entrambi i voli almeno 40 persone erano indiane.
balle che a mxp nn c sono passeggeri! mettete i voli che i pass c sn!
doha è una città piccolissima e passeggeri loro sn pochissimi, tutti transiti!
scusate..riporto qui quanto sotto descrivo perchè nn so esattamente dove postare.
cmq la settimana scorsa ho fatto un viaggio a Pechino con Qatar.
oltre all'efficenza, alla qualità ai servizi della compagnia, riporto la testimonianza dei voli
andata 22/08: mxp-doha volo pieno almeno 80% in economy e 100% in business.
ritorno 28/08 : doha-mxp colo pieno 100% in economy e 100% in business.
a doha solo in 10 persone sono scese, il restante erano transiti.
in entrambi i voli almeno 40 persone erano indiane.
balle che a mxp nn c sono passeggeri! mettete i voli che i pass c sn!
doha è una città piccolissima e passeggeri loro sn pochissimi, tutti transiti!
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
si sa benissimo che se ci fosse un collegamento diretto con Delhi e Mumbai, questi andrebbero bene, solo che le indiane hanno un managmenti penoso e da parte nostra non c'è per ora la possibilità di attivare questi voli
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
facciamo un patto.
facciamo la settimana dello scrivere.
A quel punto saremo in pace con noi: le abbiamo provate quasi tutte. Ci impegnamo tutti a mandare almeno una mail o scrivere una lettera ad uno dei personaggi:
Matteoli, Formigoni, Berlusconi, Bossi, Podestà, Cota, Cattaneo, Moratti, Bonomi, Chiamparino, Bersani, la commissione Trasporti della Camera, che vogliamo più voli a Malpensa quindi che liberalizzino i diritti. Inoltre, la tangenziale di Somma per agevolare anche il lago Maggiore e Locarno.
La continuazione della Boffalora, Magenta, Abbiategrasso, Vigevano, Pavia.
E, per il Piemonte che diano corso al progetto di superstrada Biandrate-Oleggio con nuovo ponte sul Ticino.
in aggiunta o alternativa una mail e/o lettera a: Corriere, Giornale, Repubblica, Stampa, Libero, Riformista, Unità.
Se ognuno di noi scrivesse almeno 2 lettere sono sicuro che qualcosa si muoverebbe. Se non altro per loro convenienza o per farci stare zitti qualcosa si otterrebbe. Se poi coinvolgiamo e convinciamo amici o parenti...
Credetemi, si può: personalmente e DA SOLO riuscii a far modificare l'entrata in superstrada dal distributore IP prima dell'Upac (originariamente era Api). Direzione Mxp subito dopo l'entrata dal carcere di Busto. Venne allungata di 15 metri e modificata l'entrata. Poco, ma senz'altro meglio di nulla.
Chi ci sta? Io recupero qualche indirizzo. Chi mi segue?
facciamo la settimana dello scrivere.
A quel punto saremo in pace con noi: le abbiamo provate quasi tutte. Ci impegnamo tutti a mandare almeno una mail o scrivere una lettera ad uno dei personaggi:
Matteoli, Formigoni, Berlusconi, Bossi, Podestà, Cota, Cattaneo, Moratti, Bonomi, Chiamparino, Bersani, la commissione Trasporti della Camera, che vogliamo più voli a Malpensa quindi che liberalizzino i diritti. Inoltre, la tangenziale di Somma per agevolare anche il lago Maggiore e Locarno.
La continuazione della Boffalora, Magenta, Abbiategrasso, Vigevano, Pavia.
E, per il Piemonte che diano corso al progetto di superstrada Biandrate-Oleggio con nuovo ponte sul Ticino.
in aggiunta o alternativa una mail e/o lettera a: Corriere, Giornale, Repubblica, Stampa, Libero, Riformista, Unità.
Se ognuno di noi scrivesse almeno 2 lettere sono sicuro che qualcosa si muoverebbe. Se non altro per loro convenienza o per farci stare zitti qualcosa si otterrebbe. Se poi coinvolgiamo e convinciamo amici o parenti...
Credetemi, si può: personalmente e DA SOLO riuscii a far modificare l'entrata in superstrada dal distributore IP prima dell'Upac (originariamente era Api). Direzione Mxp subito dopo l'entrata dal carcere di Busto. Venne allungata di 15 metri e modificata l'entrata. Poco, ma senz'altro meglio di nulla.
Chi ci sta? Io recupero qualche indirizzo. Chi mi segue?
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
in Autunno ci sarà la IATA Conference dove si sapranno i voli nuovi per il 2011 ...
A quel punto è tardi. Premiamo ora..
Aiutiamo anche Singapore a mettere il JFK. Sarebbe un segnale fondamentale e trascinerebbe una valanga...di coincidenze e pressioni di altri vettori.
E alla fine qualcosa dovrebbero permeetere. A quel punto sono sicuro che anche AZ rimetterebbe qualcosa. NO, non ditemi che non ve ne frega. ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI. Via la spocchia. Non siamo nella condizione di rifiutare nessuno delle "classiche". Piuttosto si rinunci ai low cost.
Se volete vi dè anche lindirizzo di Jet Airways. Si scrive.
"...sono un uomo d'affari di Milano che desidererebbe voli diretti su Bombay o Delhi. Perchè non volate da noi? Avreste carichi notevoli anche in Business Clas..." etcra. Anche questa è pressione subliminale. E funziona, condiziona, come la pubblicitò che subiamo.... proviamoci.
sipuò fare anche con altri vettori di altri Paesi....
Tam su Rio.
China Southern su Canton.
occorre rompere per B. Aires. E' incredibile che Milano non abbia più Argentina...Canda, Sud Africa, Nigeria. Cominciamo con queste... :applausi:
A quel punto è tardi. Premiamo ora..
Aiutiamo anche Singapore a mettere il JFK. Sarebbe un segnale fondamentale e trascinerebbe una valanga...di coincidenze e pressioni di altri vettori.
E alla fine qualcosa dovrebbero permeetere. A quel punto sono sicuro che anche AZ rimetterebbe qualcosa. NO, non ditemi che non ve ne frega. ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI. Via la spocchia. Non siamo nella condizione di rifiutare nessuno delle "classiche". Piuttosto si rinunci ai low cost.
Se volete vi dè anche lindirizzo di Jet Airways. Si scrive.
"...sono un uomo d'affari di Milano che desidererebbe voli diretti su Bombay o Delhi. Perchè non volate da noi? Avreste carichi notevoli anche in Business Clas..." etcra. Anche questa è pressione subliminale. E funziona, condiziona, come la pubblicitò che subiamo.... proviamoci.
sipuò fare anche con altri vettori di altri Paesi....
Tam su Rio.
China Southern su Canton.
occorre rompere per B. Aires. E' incredibile che Milano non abbia più Argentina...Canda, Sud Africa, Nigeria. Cominciamo con queste... :applausi:
Re: Dati di traffico mxp a luglio 2010
Ai tempi avevo già provato a scrivere alla Moratti, ricevendo risposte generiche. Comunque ci sto, se però mi dai una traccia per le e-mail da mandare dato che ne sai parecchio e io sono solo un viaggiatore amante di MXP. In altre parole, cosa dire al tal dei tali e cos'altro dire a quell'altro..grazie.MUSICA ha scritto:facciamo un patto.
facciamo la settimana dello scrivere.
A quel punto saremo in pace con noi: le abbiamo provate quasi tutte. Ci impegnamo tutti a mandare almeno una mail o scrivere una lettera ad uno dei personaggi:
Matteoli, Formigoni, Berlusconi, Bossi, Podestà, Cota, Cattaneo, Moratti, Bonomi, Chiamparino, Bersani, la commissione Trasporti della Camera, che vogliamo più voli a Malpensa quindi che liberalizzino i diritti. Inoltre, la tangenziale di Somma per agevolare anche il lago Maggiore e Locarno.
La continuazione della Boffalora, Magenta, Abbiategrasso, Vigevano, Pavia.
E, per il Piemonte che diano corso al progetto di superstrada Biandrate-Oleggio con nuovo ponte sul Ticino.
in aggiunta o alternativa una mail e/o lettera a: Corriere, Giornale, Repubblica, Stampa, Libero, Riformista, Unità.
Se ognuno di noi scrivesse almeno 2 lettere sono sicuro che qualcosa si muoverebbe. Se non altro per loro convenienza o per farci stare zitti qualcosa si otterrebbe. Se poi coinvolgiamo e convinciamo amici o parenti...
Credetemi, si può: personalmente e DA SOLO riuscii a far modificare l'entrata in superstrada dal distributore IP prima dell'Upac (originariamente era Api). Direzione Mxp subito dopo l'entrata dal carcere di Busto. Venne allungata di 15 metri e modificata l'entrata. Poco, ma senz'altro meglio di nulla.
Chi ci sta? Io recupero qualche indirizzo. Chi mi segue?
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