dal 13/9/10 i FrecciaRossa a Mxp, 13/12 Centrale e Garibaldi
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
io ho usato la S10 con un biglietto Milano Somma Lombardo di Trenitalia da 4,60 e il controllore me l'ha lasciato buono.. Ma il biglietto online per le Nord è irrinunciabile
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Via Busto? In quel caso sarebbe corretto perchè nei 4.60€ è compreso il supplemento aeroportuale. Il biglietto che ti vendono sul web costa infatti 2.50€, come tutti gli altri senza supplemento.
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
ho preso il treno nel Passante a Lancetti e sono sceso al T1 Malpensa... con biglietto FS Milano-Somma Lombardo da 4,60Ulk ha scritto:Via Busto? In quel caso sarebbe corretto perchè nei 4.60€ è compreso il supplemento aeroportuale. Il biglietto che ti vendono sul web costa infatti 2.50€, come tutti gli altri senza supplemento.
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
si sa ancora nulla o sbaglio del Frecciarossa a Malpensa? Orari?
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Nessuna notizia ufficiale e neanche nessuna voce di corridoio al momento. Sembra confermata per il 13 settembre una variazione d'orario a livello nazionale di cui però non sono ancora state rese note le modifiche (girano solo notizie ufficiose). Nessuna notizia neanche del "coetaneo" Bellinzona.
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Da http://www.ferrovie.it, orari ufficiali.
Sapete dire se sono messi bene o no rispetto alle ondate di arrivi e partenze dei voli?
Edit: sono in vendita anche da Milano, prezzo 12€ (quindi in prospettiva non un buon segnale a meno che aumentino il prezzo anche degli altri)!
Sono stati messi sulla traccia dei futuri MXP EXP Centrale - Garibaldi - Malpensa. Ora quindi bisognerà vedere cosa succederà a Dicembre: soppressione o integrazione con i Regionali (ovviamente però si spera con la stessa tariffa, altrimenti salterebbe anche la mezzora sempre da Centrale).9502
FI SMN 0700
BO 0737-0740
MI CLE 0845-0857
MXP 0939
9520
NA CLE 1050
RM TNI 1200-1215
FI SMN 1350-1400
BO 1437-1440
MI CLE 1545-1557
MXP 1639
9517
MXP 1221
MI CLE 1303-1315
BO 1420-1423
FI SMN 1500-1510
RM TNI 1645-1700
NA CLE 1810
9539
MXP 1921
MI CLE 2003-2015
BO 2120-2123
FI SMN 2200
Costi:
MXP FI 1° classe euro 76 2° classe euro 57
MXP BO 1° classe euro 66 2° classe euro 46
Sapete dire se sono messi bene o no rispetto alle ondate di arrivi e partenze dei voli?
Edit: sono in vendita anche da Milano, prezzo 12€ (quindi in prospettiva non un buon segnale a meno che aumentino il prezzo anche degli altri)!
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
:clapp: :clapp: :clapp:
Era ora!
A me sembrano orari ottimi, finalmente un lavoro ben fatto.
Adesso ci vorrebbe che lh e star li usassero per federare i loro aerei, comprendendo il prezzo del treno nel prezzo del biglietto aereo, adesso la catchmant area di malpensa arriva fino a firenze!!!
Si sale a Firenze si scende in apt, incredibile, fantastico, meraviglioso. Forza lh è il momento di cambiare marcia, avanti tutta.
P.S. se sento dire ancora che mxp è in mezzo al deserto mi incacchio per davvero.
P.P.S. adesso lo vogliamo chiudere sto cavolo di linate o no???????????????????????????
Era ora!
A me sembrano orari ottimi, finalmente un lavoro ben fatto.
Adesso ci vorrebbe che lh e star li usassero per federare i loro aerei, comprendendo il prezzo del treno nel prezzo del biglietto aereo, adesso la catchmant area di malpensa arriva fino a firenze!!!
Si sale a Firenze si scende in apt, incredibile, fantastico, meraviglioso. Forza lh è il momento di cambiare marcia, avanti tutta.
P.S. se sento dire ancora che mxp è in mezzo al deserto mi incacchio per davvero.
P.P.S. adesso lo vogliamo chiudere sto cavolo di linate o no???????????????????????????
Pace e bene!
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
anche i prezzi mi sembrano molto accetabili!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Qualche riflessione.
1- Il frecciarossa a malpensa non è comodo solo per le persone che devono andare in apt, pensiamo a tutti gli abitanti in zona mxp (Varese, Gallarate, Busto, Oleggio ecc.) ora hanno un servizio alta velocità fuori dalla porta di casa, ora non dovranno più recarsi a Milano (Traffico, code, parcheggio, stress) per prendere un frecciarossa!
Certo il tutto va pubblicizzato, bisogna creare delle tariffe speciali nei parcheggi sea e quant'altro necessario per dare un buon servizio all'utente.
2- Quante notizie positive sul fronte delle infrastrutture aeroportuali e non solo da quando az ha lasciato mxp! Adesso bisogna aumentare i voli intercontinentali però.
3- Quindi ricapitolando a breve avremo da Milano per mxp un treno ogni 15 minuti, per me il fatto che non partano tutti dalla stessa stazione può essere vista come una cosa positiva e non negativa come molti di voi sostengono; infatti così facendo si da all'utente la possibilità di scegliere la stazione di partenza in base al luogo dove si trova (Se sono al castello parto da cadorna se sono al pirelli parto da centrale) senza trascurare il fatto che molti treni fermeranno pure a Garibaldi e Bovisa, insomma un servizio veramente ottimo e capillare; se poi volete la frequenza ogni 15 min. basterebbe far fermare tutti i treni a Bovisa.
Poi un'altra cosa che mi sono sempre chiesto: ma il tempo di percorrenza tra mxp e Milano non andrebbe cronometrato tra mxp e la prima stazione di Milano (Bovisa) così si potrebbe dire che mxp è a 20 minuti di treno da Milano :green: :green: :green:
1- Il frecciarossa a malpensa non è comodo solo per le persone che devono andare in apt, pensiamo a tutti gli abitanti in zona mxp (Varese, Gallarate, Busto, Oleggio ecc.) ora hanno un servizio alta velocità fuori dalla porta di casa, ora non dovranno più recarsi a Milano (Traffico, code, parcheggio, stress) per prendere un frecciarossa!
Certo il tutto va pubblicizzato, bisogna creare delle tariffe speciali nei parcheggi sea e quant'altro necessario per dare un buon servizio all'utente.
2- Quante notizie positive sul fronte delle infrastrutture aeroportuali e non solo da quando az ha lasciato mxp! Adesso bisogna aumentare i voli intercontinentali però.
3- Quindi ricapitolando a breve avremo da Milano per mxp un treno ogni 15 minuti, per me il fatto che non partano tutti dalla stessa stazione può essere vista come una cosa positiva e non negativa come molti di voi sostengono; infatti così facendo si da all'utente la possibilità di scegliere la stazione di partenza in base al luogo dove si trova (Se sono al castello parto da cadorna se sono al pirelli parto da centrale) senza trascurare il fatto che molti treni fermeranno pure a Garibaldi e Bovisa, insomma un servizio veramente ottimo e capillare; se poi volete la frequenza ogni 15 min. basterebbe far fermare tutti i treni a Bovisa.
Poi un'altra cosa che mi sono sempre chiesto: ma il tempo di percorrenza tra mxp e Milano non andrebbe cronometrato tra mxp e la prima stazione di Milano (Bovisa) così si potrebbe dire che mxp è a 20 minuti di treno da Milano :green: :green: :green:
Pace e bene!
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Dal 13 settembre via al Frecciarossa da Malpensa
Tra due settimane la stazione ferroviaria aeroportuale vedrà il primo collegamento a lungo raggio: due treni ad alta velocità al giorno per Napoli e Firenze
Da Malpensa a Roma in 4 ore e 24 minuti, a Napoli in poco meno di 6 ore. Dal 13 settembre approda finalmente a Malpensa il Frecciarossa, con un nuovo collegamento che consente di partire a metà giornata dallo scalo aeroportuale e di raggiungere entro il tardo pomeriggio tutte le principali città della penisola sull'asse centrale. Il nuovo orario di Trenitalia prevede infatti due coppie di treni Eurostar da e per l'aeroporto, primo collegamento a lungo raggio da quando (dodici anni fa) fu realizzato la linea ferroviaria a servizio dello scalo.
Il primo treno da Malpensa parte alle 12.21 e arriva alle 18.10 a Napoli Centrale; fermate intermedie a Milano Centrale (13.03), Bologna Centrale (14.20), Firenze Santa Maria Novella (15), Roma Termini (16.45.
Il secondo collegamento parte invece da Malpensa alle 19.21 e arriva al capolinea di Firenze Santa Maria Novella alle 22; fermate intermedie a Milano Centrale (20.03), Bologna Centrale (21.20).
In senso opposto invece il primo collegamento parte da Firenze Santa Maria Novella alle 7 del mattino e arriva a Malpensa alle 9.39, con fermate intermedie a Bologna e Milano.
Il secondo treno di giornata è invece quello da Napoli, con partenza dalla Centrale della città partenopea alle 10.50 e arrivo a Malpensa alle 16.39, con fermate intermedie a Roma, Firenze, Bologna e Milano.
L'approdo a Malpensa è reso possibile dall'attivazione del nuovo collegamento del "passantino", che permette ai treni di passare dalla rete FS a quella delle FNM, tra Milano Centrale e Bovisa. Da oggi i biglietti sono acquistabili dal sito di Trenitalia e nelle biglietterie. Questi sono i prezzi in prima e seconda classe:
da e per Napoli 136,00€ / 101,00 €
da e per Roma 119,00€ / 93,00 €
da e per Firenze 76,00€ / 57,00 €
da e per Bologna 66,00€ / 46,00 €
da e per Milano Centrale 15,00€ / 12,00 €
fonte: Varesenews.it
Tra due settimane la stazione ferroviaria aeroportuale vedrà il primo collegamento a lungo raggio: due treni ad alta velocità al giorno per Napoli e Firenze
Da Malpensa a Roma in 4 ore e 24 minuti, a Napoli in poco meno di 6 ore. Dal 13 settembre approda finalmente a Malpensa il Frecciarossa, con un nuovo collegamento che consente di partire a metà giornata dallo scalo aeroportuale e di raggiungere entro il tardo pomeriggio tutte le principali città della penisola sull'asse centrale. Il nuovo orario di Trenitalia prevede infatti due coppie di treni Eurostar da e per l'aeroporto, primo collegamento a lungo raggio da quando (dodici anni fa) fu realizzato la linea ferroviaria a servizio dello scalo.
Il primo treno da Malpensa parte alle 12.21 e arriva alle 18.10 a Napoli Centrale; fermate intermedie a Milano Centrale (13.03), Bologna Centrale (14.20), Firenze Santa Maria Novella (15), Roma Termini (16.45.
Il secondo collegamento parte invece da Malpensa alle 19.21 e arriva al capolinea di Firenze Santa Maria Novella alle 22; fermate intermedie a Milano Centrale (20.03), Bologna Centrale (21.20).
In senso opposto invece il primo collegamento parte da Firenze Santa Maria Novella alle 7 del mattino e arriva a Malpensa alle 9.39, con fermate intermedie a Bologna e Milano.
Il secondo treno di giornata è invece quello da Napoli, con partenza dalla Centrale della città partenopea alle 10.50 e arrivo a Malpensa alle 16.39, con fermate intermedie a Roma, Firenze, Bologna e Milano.
L'approdo a Malpensa è reso possibile dall'attivazione del nuovo collegamento del "passantino", che permette ai treni di passare dalla rete FS a quella delle FNM, tra Milano Centrale e Bovisa. Da oggi i biglietti sono acquistabili dal sito di Trenitalia e nelle biglietterie. Questi sono i prezzi in prima e seconda classe:
da e per Napoli 136,00€ / 101,00 €
da e per Roma 119,00€ / 93,00 €
da e per Firenze 76,00€ / 57,00 €
da e per Bologna 66,00€ / 46,00 €
da e per Milano Centrale 15,00€ / 12,00 €
fonte: Varesenews.it
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Sono riusciti ad enfatizzare il servizio sulle due città per cui quel treno è inutile, cioè Roma e Napoli, invece di sottolineare Bologna e Firenze! Complimenti! :green:
Una piccola nota da pignolo: per i collegamenti ferroviari si usa "lunga percorrenza" e non "lungo raggio". :yeah:
Una piccola nota da pignolo: per i collegamenti ferroviari si usa "lunga percorrenza" e non "lungo raggio". :yeah:
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
all correctUlk ha scritto:Sono riusciti ad enfatizzare il servizio sulle due città per cui quel treno è inutile, cioè Roma e Napoli, invece di sottolineare Bologna e Firenze! Complimenti! :green:
Una piccola nota da pignolo: per i collegamenti ferroviari si usa "lunga percorrenza" e non "lungo raggio". :yeah:
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
per chi deve partire da Malpensa non sono il massimo.Ulk ha scritto:Da http://www.ferrovie.it, orari ufficiali.
9502
FI SMN 0700
BO 0737-0740
MI CLE 0845-0857
MXP 0939
9520
NA CLE 1050
RM TNI 1200-1215
FI SMN 1350-1400
BO 1437-1440
MI CLE 1545-1557
MXP 1639
Sapete dire se sono messi bene o no rispetto alle ondate di arrivi e partenze dei voli?
Con il treno puntuale al minuto rischi di trovare già chiusi i check in per New York di Continental (10.20) e American (10.30) così come Delta (10.45)
Buona invece per l'ondatina Lufhansa e per le medio-orientali (Cathay, AirChina, Singapore...)
L'arrivo delle 16.39 invece ti mette a rischio anche l'ondatina di Lufthansa che inizia alle 17.25...
Forse l'ideale sarebbe stato vedere i 2 treni arrivare un 25 minuti prima... magari aggiustamenti piccoli dei treni o degli aerei son possibili, auspicabile anche il code share sul treno come avviene in altri paesi così come il check in in carrozza
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Secondo me un servizio del genere ha senso come feeder di terra sponsorizzato da una compagnia aerea. Purtroppo rischia di diventare un contentino fino all'arrivo del servizio da Centrale per poi venire cancellato.
I tempi di percorrenza globali non sono brevi, da Bologna ci vogliono due ore il che lo rende accessibile solo per chi poi prendere un aereo a lungo raggio. Peccato che per gli orari che ha il servizio si becca ben poco. Inoltre la scelta di passare da Centrale e non bypassare per Garibaldi non è delle migliori. Certo fa comodo: se il servizio funziona ci lascio l'AV altrimenti ci metto la navetta regionale, tutto sulla stessa traccia.
Pesa anche l'assenza di un treno di complemento per Centrale per cui se si perde l'AV si è obbligati a tornare a casa tramite bus.
Purtroppo il servizio da e per Torino ci ha insegnato che riempire un treno di quelle dimensioni è difficile e si trattava di treni più corti e di una MXP molto più forte. Anche la cancellazione, anni fa, del Gallarate-Milano-Roma non fa ben presagire sulla capacità del territorio di riempire un servizio di questo genere.
Per carità l'idea è ottima ma è stata implementata nel momento sbagliato in cui il lungo raggio non esiste o quasi e non c'è una compagnia aerea che possa supportare l'iniziativa. Spero di sbagliarmi però io credo che il servizio cesserà con il primo treno regionale da Centrale.
I tempi di percorrenza globali non sono brevi, da Bologna ci vogliono due ore il che lo rende accessibile solo per chi poi prendere un aereo a lungo raggio. Peccato che per gli orari che ha il servizio si becca ben poco. Inoltre la scelta di passare da Centrale e non bypassare per Garibaldi non è delle migliori. Certo fa comodo: se il servizio funziona ci lascio l'AV altrimenti ci metto la navetta regionale, tutto sulla stessa traccia.
Pesa anche l'assenza di un treno di complemento per Centrale per cui se si perde l'AV si è obbligati a tornare a casa tramite bus.
Purtroppo il servizio da e per Torino ci ha insegnato che riempire un treno di quelle dimensioni è difficile e si trattava di treni più corti e di una MXP molto più forte. Anche la cancellazione, anni fa, del Gallarate-Milano-Roma non fa ben presagire sulla capacità del territorio di riempire un servizio di questo genere.
Per carità l'idea è ottima ma è stata implementata nel momento sbagliato in cui il lungo raggio non esiste o quasi e non c'è una compagnia aerea che possa supportare l'iniziativa. Spero di sbagliarmi però io credo che il servizio cesserà con il primo treno regionale da Centrale.
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Lufthansa e Airone secondo me sono interessate a sponsorizzarlo...kco ha scritto:Secondo me un servizio del genere ha senso come feeder di terra sponsorizzato da una compagnia aerea. Purtroppo rischia di diventare un contentino fino all'arrivo del servizio da Centrale per poi venire cancellato.
I tempi di percorrenza globali non sono brevi, da Bologna ci vogliono due ore il che lo rende accessibile solo per chi poi prendere un aereo a lungo raggio. Peccato che per gli orari che ha il servizio si becca ben poco. Inoltre la scelta di passare da Centrale e non bypassare per Garibaldi non è delle migliori.
Bologna Malpensa in 2 ore di treno? secondo me è comodo anche per i voli europei, già oggi U2 riempie dall'Emilia
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
comunque sarebbe stato più sensato mettere la fermata a Porta Garibaldi per risparmiare almeno una quindicina di minuti (che non sono pochi)
ma il check-in a bordo? sarà fatto, non sarà fatto?
comunque il treno può essere utile per riempire un po' tutti i voli....basta solo che venga pubblicizzato
ma il check-in a bordo? sarà fatto, non sarà fatto?
comunque il treno può essere utile per riempire un po' tutti i voli....basta solo che venga pubblicizzato
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Già con il consorzio tra ferrovie austriache, tedesche e italiane, cioè öbb-db-lenord, sono partiti collegamenti ferroviari internazionali da Garibaldi.
Dall'anno prossimo arriverà NTV con il suo network nazionale AV.
Direi che l'importanza di P.ta Garibaldi è destinata a crescere, senza contare lo sviluppo del nuovo centro direzionale di Milano (Porta Nuova) che è proprio lì.
Sarebbe cosa saggia il collegamento su Garibaldi.
Dall'anno prossimo arriverà NTV con il suo network nazionale AV.
Direi che l'importanza di P.ta Garibaldi è destinata a crescere, senza contare lo sviluppo del nuovo centro direzionale di Milano (Porta Nuova) che è proprio lì.
Sarebbe cosa saggia il collegamento su Garibaldi.
O meine schöne Madunina
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Però è una scelta obbligata visto che quelli su Malpensa sono prolungamenti di treni già esistenti e non era proprio il caso rompere il cadenzamento su Centrale, anche perchè poi non ci sarebbe stato spazio in altri minuti tra Milano e Malpensa.kco ha scritto:Inoltre la scelta di passare da Centrale e non bypassare per Garibaldi non è delle migliori.
Vedi sopra. L'errore a questo punto è non farlo fermare a Garibaldi, stazione in cui transita per circa 1km a 30km/h e la fermata avrebbe quindi generato un perditempo di meno di 5 minuti (probabilmente 3).michyh87 ha scritto:comunque sarebbe stato più sensato mettere la fermata a Porta Garibaldi per risparmiare almeno una quindicina di minuti (che non sono pochi)
Che arriverà tra 3 mesi con il vero servizio da Milano Centrale a Malpensa. Tutto il giorno, tutti i giorni, due volte all'ora, sempre agli stessi minuti.AvioTohr ha scritto:[...]
Sarebbe cosa saggia il collegamento su Garibaldi.
Comunque è essenziale che a regime, se questi AV dovessero rimanere o essere anche aumentati, devono assolutamente essere integrati sia come orari sia come tariffa con i Regionali per permettere di avere tutto il giorno il cadenzamento alla mezzora almeno da Centrale e Garibaldi. Vedere un AV a Malpensa genera sicuramente più entusiasmo di un servizio Regionale, ma le possibilità di connessioni date da un sistema cadenzato non sono nemmeno lontanamente paragonabili con quelle offerte da un limitato numero di coppie da una singola relazione (posto che comunque se integrate nel sistema come detto prima danno un ulteriore vantaggio).
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
chissà mai che se andranno bene i collegamenti da Roma-Firenze non arriveranno anche un paio di Venezia-Malpensa-Torino
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
Piccolo OT:
ma sta navetta Busto RFI - Malpensa ritornerà su ferro o rimarrà su gomma "Bettoni"
No, perchè si diceva qualche settimana ma qua ormai sono 2 mesi ed oggi 1. settembre c'è ancora il minibus.
Che lavori stanno facendo?? Io l'unica roba nuova che ho visto sono 2 semafori appena fuori il portale est del tunnel di Busto in direzione Milano e basta
ma sta navetta Busto RFI - Malpensa ritornerà su ferro o rimarrà su gomma "Bettoni"
No, perchè si diceva qualche settimana ma qua ormai sono 2 mesi ed oggi 1. settembre c'è ancora il minibus.
Che lavori stanno facendo?? Io l'unica roba nuova che ho visto sono 2 semafori appena fuori il portale est del tunnel di Busto in direzione Milano e basta
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
se non ho capito male dovevano attivare i segnali e lo scambio che dal binario morto condurrà al binario 1... dovrebbe servire anche per i TiLo quello scambioLSZS ha scritto:Piccolo OT:
ma sta navetta Busto RFI - Malpensa ritornerà su ferro o rimarrà su gomma "Bettoni"
No, perchè si diceva qualche settimana ma qua ormai sono 2 mesi ed oggi 1. settembre c'è ancora il minibus.
Che lavori stanno facendo?? Io l'unica roba nuova che ho visto sono 2 semafori appena fuori il portale est del tunnel di Busto in direzione Milano e basta
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
I-Alex ha scritto:
se non ho capito male dovevano attivare i segnali e lo scambio che dal binario morto condurrà al binario 1... dovrebbe servire anche per i TiLo quello scambio
Sarà, andrò a fare un giro di perlustrazione sabato. ma per binario morto che intendi? Quello che arriva da rfi? Se è quello sai per quello non è nemmeno elettrificato, in compenso il semaforo proietta gia la luce rossa (spreco inutile di energia)
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
alla stazione RFI di Busto accanto al binario 1 arriva un binario dalle Nord che poi finisce, forse 1b si chiama...LSZS ha scritto: Sarà, andrò a fare un giro di perlustrazione sabato. ma per binario morto che intendi? Quello che arriva da rfi? Se è quello sai per quello non è nemmeno elettrificato, in compenso il semaforo proietta gia la luce rossa (spreco inutile di energia)
Malpensa airport user
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
binario 1 tronco sud se non mi sbaglioI-Alex ha scritto:alla stazione RFI di Busto accanto al binario 1 arriva un binario dalle Nord che poi finisce, forse 1b si chiama...LSZS ha scritto: Sarà, andrò a fare un giro di perlustrazione sabato. ma per binario morto che intendi? Quello che arriva da rfi? Se è quello sai per quello non è nemmeno elettrificato, in compenso il semaforo proietta gia la luce rossa (spreco inutile di energia)
quindi i lavori sono alla stazione rfi. sabato faccio un giro anche li
Re: dal 13 dicembre Mi Centrale-Malpensa ogni 30' in 41 minuti
stasera tra busto e castellanza si viaggia su un solo binario
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 148 ospiti