ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
Mi limito a riportare questo articolo, gli strafalcioni trovateli voi....
------------------------
Malpensa, salgono a 180 le rotte internazionali
di Redazione
Una città che si prepara ad accogliere milioni di visitatori per l’Expo non può non avere collegamenti adeguati e un aeroporto che la posizioni mettere al centro di una rete internazionale. Il sindaco ha sempre portato avanti con fermezza, sia a livello politico che economico, la battaglia a difesa di Malpensa, in occasione del dehubbing di Alitalia del marzo 2008. Anche quest’anno il Comune ha rinunciato ai dividendi Sea, la partecipata che gestisce gli scali cittadini, per convertirli in investimenti che ammontano a 1,4 miliardi complessivi fino al 2015.
A parlare sono i numeri appunto: Letizia Moratti, in questi giorni di fervente attività, ha incontrato anche il presidente di Sea Giuseppe Bonomi, per studiare il piano di rilancio dello scalo. Durante l’estate, infatti, dovrebbero atterrare anche nuovi vettori come Cathay Pacific, Norwegian Air Shuttle, Bulgarian Air. Da 169 rotte internazionali attuali - numero superiore addirittura al periodo precedente l’addio di Alitalia, che scese sotto il centiniao dall’aprile 2008 - entro dicembre salirà a 180. Il piano invernale di Sea prevede l’aumento delle frequenze dei collegamenti con gli Usa e lo sviluppo delle rotte asiatiche, a partire da Shanghai, e dell’Europa. Nonostante la crisi mondiale, nel febbraio 2009 la nascita di Lufthansa Italia, ha fatto registare nello scalo varesino, la maggiore crescita del gruppo in Europa. Anche Easy Jet ha rafforzato la propria presenza, portando a 350 le frequenze settimanali per 44 rotte internazionali. La crescita dell’aeroporto è preseguita nel 2010 con un aumento del traffico paasseggeri del 8,5% pari a 195mila passeggeri in più e del 43,1% in più in quello merci. Per rendere più accogliente e più confortevole lo scalo, Moratti e Bonomi hanno pensato di portare nei terminal piccole palestre, sale relax, centri massaggi e benessere. Presto atterrerà a Malpensa anche uno sportello turistico che fornirà ogni tipo di informazioni, dai trasporti agli alberghi, dalle moste alla mappe della città.
fonte: ilGiornale.it
------------------------
Malpensa, salgono a 180 le rotte internazionali
di Redazione
Una città che si prepara ad accogliere milioni di visitatori per l’Expo non può non avere collegamenti adeguati e un aeroporto che la posizioni mettere al centro di una rete internazionale. Il sindaco ha sempre portato avanti con fermezza, sia a livello politico che economico, la battaglia a difesa di Malpensa, in occasione del dehubbing di Alitalia del marzo 2008. Anche quest’anno il Comune ha rinunciato ai dividendi Sea, la partecipata che gestisce gli scali cittadini, per convertirli in investimenti che ammontano a 1,4 miliardi complessivi fino al 2015.
A parlare sono i numeri appunto: Letizia Moratti, in questi giorni di fervente attività, ha incontrato anche il presidente di Sea Giuseppe Bonomi, per studiare il piano di rilancio dello scalo. Durante l’estate, infatti, dovrebbero atterrare anche nuovi vettori come Cathay Pacific, Norwegian Air Shuttle, Bulgarian Air. Da 169 rotte internazionali attuali - numero superiore addirittura al periodo precedente l’addio di Alitalia, che scese sotto il centiniao dall’aprile 2008 - entro dicembre salirà a 180. Il piano invernale di Sea prevede l’aumento delle frequenze dei collegamenti con gli Usa e lo sviluppo delle rotte asiatiche, a partire da Shanghai, e dell’Europa. Nonostante la crisi mondiale, nel febbraio 2009 la nascita di Lufthansa Italia, ha fatto registare nello scalo varesino, la maggiore crescita del gruppo in Europa. Anche Easy Jet ha rafforzato la propria presenza, portando a 350 le frequenze settimanali per 44 rotte internazionali. La crescita dell’aeroporto è preseguita nel 2010 con un aumento del traffico paasseggeri del 8,5% pari a 195mila passeggeri in più e del 43,1% in più in quello merci. Per rendere più accogliente e più confortevole lo scalo, Moratti e Bonomi hanno pensato di portare nei terminal piccole palestre, sale relax, centri massaggi e benessere. Presto atterrerà a Malpensa anche uno sportello turistico che fornirà ogni tipo di informazioni, dai trasporti agli alberghi, dalle moste alla mappe della città.
fonte: ilGiornale.it
Malpensa airport user
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
I-Alex ha scritto:Mi limito a riportare questo articolo, gli strafalcioni trovateli voi....
------------------------
Malpensa, salgono a 180 le rotte internazionali
di Redazione
Una città che si prepara ad accogliere milioni di visitatori per l’Expo non può non avere collegamenti adeguati e un aeroporto che la posizioni mettere al centro di una rete internazionale. Il sindaco ha sempre portato avanti con fermezza, sia a livello politico che economico, la battaglia a difesa di Malpensa, in occasione del dehubbing di Alitalia del marzo 2008. Anche quest’anno il Comune ha rinunciato ai dividendi Sea, la partecipata che gestisce gli scali cittadini, per convertirli in investimenti che ammontano a 1,4 miliardi complessivi fino al 2015.
A parlare sono i numeri appunto: Letizia Moratti, in questi giorni di fervente attività, ha incontrato anche il presidente di Sea Giuseppe Bonomi, per studiare il piano di rilancio dello scalo. Durante l’estate, infatti, dovrebbero atterrare anche nuovi vettori come Cathay Pacific, Norwegian Air Shuttle, Bulgarian Air. Da 169 rotte internazionali attuali - numero superiore addirittura al periodo precedente l’addio di Alitalia, che scese sotto il centiniao dall’aprile 2008 - entro dicembre salirà a 180. Il piano invernale di Sea prevede l’aumento delle frequenze dei collegamenti con gli Usa e lo sviluppo delle rotte asiatiche, a partire da Shanghai, e dell’Europa. Nonostante la crisi mondiale, nel febbraio 2009 la nascita di Lufthansa Italia, ha fatto registare nello scalo varesino, la maggiore crescita del gruppo in Europa. Anche Easy Jet ha rafforzato la propria presenza, portando a 350 le frequenze settimanali per 44 rotte internazionali. La crescita dell’aeroporto è preseguita nel 2010 con un aumento del traffico paasseggeri del 8,5% pari a 195mila passeggeri in più e del 43,1% in più in quello merci. Per rendere più accogliente e più confortevole lo scalo, Moratti e Bonomi hanno pensato di portare nei terminal piccole palestre, sale relax, centri massaggi e benessere. Presto atterrerà a Malpensa anche uno sportello turistico che fornirà ogni tipo di informazioni, dai trasporti agli alberghi, dalle moste alla mappe della città.
fonte: ilGiornale.it
Bene per gli USA ma Shangai è già attiva :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
...che pppp....che pacco!
ma lo sanno che certi servizi sono cose normali nei grandi aeroporti? Sembra che scoprano chissà cosa!!!.
Gli investimenti sono sempre gli stessi che girano. Poi, in un'azaienda pubblica è normale non dare dividendi specie in tempi di magra...
Sapete qualcosa di aumenti sostanziali di frequenze? A me risulta che AA riduce da 5 a 7 cosìccome Continental... quali sono i voli nuovi su USA e Cina?
Sapete se ci siano visite di China Eastern e Southern?
ma lo sanno che certi servizi sono cose normali nei grandi aeroporti? Sembra che scoprano chissà cosa!!!.
Gli investimenti sono sempre gli stessi che girano. Poi, in un'azaienda pubblica è normale non dare dividendi specie in tempi di magra...
Sapete qualcosa di aumenti sostanziali di frequenze? A me risulta che AA riduce da 5 a 7 cosìccome Continental... quali sono i voli nuovi su USA e Cina?
Sapete se ci siano visite di China Eastern e Southern?
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
Contental per la winter ha sempre portato le frequenze da 7 a 5 (ci va anche meglio di FCO che le frequenze scendono da 14 a 4), idem AA che invece lo scorso anno che invece di scendere a 4 scende a 5 e chiude FCO per la winter
diciamo che NY si salva....mancano solo altre destinazioni però :confuso:
diciamo che NY si salva....mancano solo altre destinazioni però :confuso:
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
WOW...
certo, proporzionalmente FCO riduce più di MXP... ma anche più di TRN...Torino non riduce nulla... :green: :clapp:
Che fanno CDG, Muc, FRA, AMS?
Forse anche LHR riduce i NYC: da 25 daily a 20... riduzione pesante!
Facciamo un conticino approssimativo:
7 BA
5 AA
4 UA
3 CO
3 DL
3 VA
1 AI
Chi dimentico sulla Heathrow - New York?
Probabilmente diminuiranno anche "qualche" frequenza tra PHL, IAD, BOS, DTW, ORD, CLE, CIN, DFW, IAH, MIA, FLL, TPA, NPL, LAX, LAS, SFO, SEA, PDX, RDU, PIT, CLT, ATL, PHX, DEN... :green: poverelli, mi sa che da 50 voli al giorno sugli USA a Londra si dovranno accontentare di una quarantina... :green: :green: :confuso: :eek: :applausi:
Wow, che proporzione...siamo indietro anni luce...purtroppo... :ciao:
A parte le battute, perchè SEA dice che incrementeranno?
certo, proporzionalmente FCO riduce più di MXP... ma anche più di TRN...Torino non riduce nulla... :green: :clapp:
Che fanno CDG, Muc, FRA, AMS?
Forse anche LHR riduce i NYC: da 25 daily a 20... riduzione pesante!
Facciamo un conticino approssimativo:
7 BA
5 AA
4 UA
3 CO
3 DL
3 VA
1 AI
Chi dimentico sulla Heathrow - New York?
Probabilmente diminuiranno anche "qualche" frequenza tra PHL, IAD, BOS, DTW, ORD, CLE, CIN, DFW, IAH, MIA, FLL, TPA, NPL, LAX, LAS, SFO, SEA, PDX, RDU, PIT, CLT, ATL, PHX, DEN... :green: poverelli, mi sa che da 50 voli al giorno sugli USA a Londra si dovranno accontentare di una quarantina... :green: :green: :confuso: :eek: :applausi:
Wow, che proporzione...siamo indietro anni luce...purtroppo... :ciao:
A parte le battute, perchè SEA dice che incrementeranno?
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
il traffico di Londra non è paragonabile al nostro, hai scelto l'aeroporto sbagliato per il paragone :green:
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
...logico... ogni riferimento era puramente voluto!!!
il problema è che anche su quelli di seconda e terza fascia annaspiamo. Perchè vogliamo.
...il tarlo è prima di tutto la mentalità, ergo cultura... :nonono:
Mi sembra una classica italica di Maurizio Costanzo : "ma noi siamo mediterranei", "ma noi siamo casinari", "ma noi siamo così".
Il problema è che ci continuiamo ad autoscusare. Idem vale per specifiche zone italiche: le scuse fanno più comodo di iniziative concrete. Come chi dà sempre la colpa alla mafia. La mafia siamo tutti noi... :green: :yeah:
Sì Londra è lontano ma se non cominciamo a metterci in riga...sempre qua stiamo...fra un poco ci supererà anche Clermont Ferrant, o Waterloo...!!! :green: :clapp:
E' tipico di certi Paesi mediterranei parlare e parlare.
Gli altri non parlano e fanno i fatti. La storia degli investimenti SEA gira da quando c'era Fossa...con qualche ritocco. Ogni 6 mesi c'è un comunicato stampa che parla degli investimenti. Solo che in un Paese normale quel satellite l'avrebbero fatto pensato, progettoato, realizzato e attivato in 2 anni.
LHR ha costruito il T5 in meno di 8 anni da quando pensato, ed è da solo, più grande di Mxp....no, pf, non cominciamo con: "...ma noi..." . :ciao:
il problema è che anche su quelli di seconda e terza fascia annaspiamo. Perchè vogliamo.
...il tarlo è prima di tutto la mentalità, ergo cultura... :nonono:
Mi sembra una classica italica di Maurizio Costanzo : "ma noi siamo mediterranei", "ma noi siamo casinari", "ma noi siamo così".
Il problema è che ci continuiamo ad autoscusare. Idem vale per specifiche zone italiche: le scuse fanno più comodo di iniziative concrete. Come chi dà sempre la colpa alla mafia. La mafia siamo tutti noi... :green: :yeah:
Sì Londra è lontano ma se non cominciamo a metterci in riga...sempre qua stiamo...fra un poco ci supererà anche Clermont Ferrant, o Waterloo...!!! :green: :clapp:
E' tipico di certi Paesi mediterranei parlare e parlare.
Gli altri non parlano e fanno i fatti. La storia degli investimenti SEA gira da quando c'era Fossa...con qualche ritocco. Ogni 6 mesi c'è un comunicato stampa che parla degli investimenti. Solo che in un Paese normale quel satellite l'avrebbero fatto pensato, progettoato, realizzato e attivato in 2 anni.
LHR ha costruito il T5 in meno di 8 anni da quando pensato, ed è da solo, più grande di Mxp....no, pf, non cominciamo con: "...ma noi..." . :ciao:
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
però se la sciura ha sbandierato certi numeri e certi aumenti... vuol dire che manca qualcosa
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
Anche il Furmiga e Cattaneo sbandieravano a destra e manca.
Uno esempio su tutti? SQ e il suo volo per JFK.
Perso nei meandri dei parolai...
Uno esempio su tutti? SQ e il suo volo per JFK.
Perso nei meandri dei parolai...
O meine schöne Madunina
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
pure SQ dopo AI fumato via? :indeciso:
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
beh, qui senza bilaterale è duraAvioTohr ha scritto:Anche il Furmiga e Cattaneo sbandieravano a destra e manca.
Uno esempio su tutti? SQ e il suo volo per JFK.
Perso nei meandri dei parolai...
Malpensa airport user
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
Come mai CO riduce in inverno su EWR idem AA su JFK? Non ditemi che i LF sono cosi scarsi da non giustificare un daily su NYC?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
AA rispetto la scorsa winter ha aumentato di 1 frequenza, CO riduce di 2 frequenze invece
in inverno il traffico si riduce abbastanza il traffico e quindi sono giustificate 5 frequenze invece di 7
comunque su NYC ci saranno 21 frequenze settimanali (5 AA (daily fino al 18 novembre e dal 1°aprile), 5 CO (daily fino il 30 ottobre e dal 10 marzo), 4 AZ e 7 DL) per la winter in media
in inverno il traffico si riduce abbastanza il traffico e quindi sono giustificate 5 frequenze invece di 7
comunque su NYC ci saranno 21 frequenze settimanali (5 AA (daily fino al 18 novembre e dal 1°aprile), 5 CO (daily fino il 30 ottobre e dal 10 marzo), 4 AZ e 7 DL) per la winter in media
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
I voli al giorno per JFK da LHR sono 15 più i tre settimanali di KU, mentre i voli su EWR sono 9
UA non opera più sulla JFK-LHR da almeno 4/5 anni, lasciando le tratte con i proprio hub e LAX.
UA non opera più sulla JFK-LHR da almeno 4/5 anni, lasciando le tratte con i proprio hub e LAX.
Re: ilGiornale: Malpensa verso quota 180 rotte internazionali
non ha senso paragonarci a LHR, ricordo che gli USA sono una loro ex colonia e ci sono forti legami ed è normale che ci siano così tanti voli fra LHR (dove hanno un mix culturale immenso tra l'altro) con tra Milano e New York se non ci sono altri voli è perchè bastano quelli che ci sono a quanto pare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 324 ospiti