Il maggior freno a LHI è la probabile non remuneratività di LHI. I feeder si girano poi come meglio fa comodo. LHI ad oggi è li per tenere le posizioni, in futuro chissà.Jofede ha scritto: Scusate ma a questo punto il "feederaggio" di AirDolomiti in Germania è un ostacolo allo sviluppo di MXP direi quasi al pari di Linate! Monaco e Francoforte saranno sempre favorite rispetto a MXP in caso di scalo..Che ne pensate?
11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
:nonono:
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
Più che per tenere le posizioni, secondo me è lo scopo di LHI al momento è quello di testare il mercato (in questo senso secondo me vanno lette le numerose e diverse politiche tariffarie sinora applicate).
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
Credo che una cosa dobbiamo dircela con estrema franchezza, LHI non è quel "Babbo Natale" che molti dipingono a destra e a manca talvolta anche pateticamente, non farà mai concorrenza sè stessa (FRA / MUC) ma Malpensa sarà lo sfogo futuro, quando i cieli di Germania tra qualche lustro in base alle note previsioni saranno saturi ed ogni possibile sviluppo degli aeroporti sarà stato realizzato. Ecco spiegata la marcia lenta di LHI.
- Certo la crisi epocale,
- certo la concorrenza che non c'è o quasi che non invoglia ad osare di più,
- certo che non ci sono aerei,
- certo che nel mercato globale oggi le rotte Far East e Sub Continente indiano sono più interessanti,
- certo che aspettano che Malpensa completi il vuoto infrastrutturale di oggi (2015),
- certa anche la semi-verità dell'AOC che francamente era inascoltabile,
ma non trovo altre ragioni plausibili e forti come quella di uno sfoglo alle attività tedesche, e quindi coerentemente un interesse in tempi lunghi per Malpensa come un fatto irreversibile, se non si scatena un fatto nuovo rilevante, e cioè la concorrenza vera di altri operatori che possa attaccare in modo serio gli interessi del Gruppo LH, solo allora potremmo vedere quelle accelerazioni per cui tutti sbaviamo ormai da più di due anni restando quasi a bocca asciutta.
- Certo la crisi epocale,
- certo la concorrenza che non c'è o quasi che non invoglia ad osare di più,
- certo che non ci sono aerei,
- certo che nel mercato globale oggi le rotte Far East e Sub Continente indiano sono più interessanti,
- certo che aspettano che Malpensa completi il vuoto infrastrutturale di oggi (2015),
- certa anche la semi-verità dell'AOC che francamente era inascoltabile,
ma non trovo altre ragioni plausibili e forti come quella di uno sfoglo alle attività tedesche, e quindi coerentemente un interesse in tempi lunghi per Malpensa come un fatto irreversibile, se non si scatena un fatto nuovo rilevante, e cioè la concorrenza vera di altri operatori che possa attaccare in modo serio gli interessi del Gruppo LH, solo allora potremmo vedere quelle accelerazioni per cui tutti sbaviamo ormai da più di due anni restando quasi a bocca asciutta.
CapHenry
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
Si hanno idee delle perdite di LHI? Non mi aspetto che macinino utili da oggi, però sono davvero alte come si sussurra in giro?kco ha scritto::nonono:Il maggior freno a LHI è la probabile non remuneratività di LHI. I feeder si girano poi come meglio fa comodo. LHI ad oggi è li per tenere le posizioni, in futuro chissà.Jofede ha scritto: Scusate ma a questo punto il "feederaggio" di AirDolomiti in Germania è un ostacolo allo sviluppo di MXP direi quasi al pari di Linate! Monaco e Francoforte saranno sempre favorite rispetto a MXP in caso di scalo..Che ne pensate?
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
Secondo me le perdite sono anche dovute al fatto che attualmente il personale è Tedesco con relativo stipendio (che è molto più alto di quello italiano) + diarie + alloggi per le trasferte...JL418 ha scritto:Si hanno idee delle perdite di LHI? Non mi aspetto che macinino utili da oggi, però sono davvero alte come si sussurra in giro?kco ha scritto::nonono:Il maggior freno a LHI è la probabile non remuneratività di LHI. I feeder si girano poi come meglio fa comodo. LHI ad oggi è li per tenere le posizioni, in futuro chissà.Jofede ha scritto: Scusate ma a questo punto il "feederaggio" di AirDolomiti in Germania è un ostacolo allo sviluppo di MXP direi quasi al pari di Linate! Monaco e Francoforte saranno sempre favorite rispetto a MXP in caso di scalo..Che ne pensate?
Con personale Italiano credo che si risparmi un bel po per lo meno sugli equipaggi e quindi sarà più facile sostenere le tariffe basse che fanno ora... quanto incida il costo del personale su ogni volo questo non lo so dire...
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
Non facciamoci sviare dai prezzi promozionali. Certo che un volo A/R per Parigi a 100 euro è sottocosto (coi costi passeggero/km di LH il costo operativo dovrebbe essere sui 175 euro, conto della serva :green: ), ma è altrettanto vero che non tutti i biglietti vengono venduti a quella tariffa. In Economy, già la sola possibilità di modificare data e ora del volo porta la tariffa base ad almeno 160 euro (e se poi uno vuole proprio modificare il volo ce ne deve aggiungere un'altra cinquantina), sempre senza possibilità di rimborso.
Se volessi fare un'andata e ritorno in giornata lunedì prossimo non spenderei meno di 200 euro, ma potrei spenderne anche più di 450, secondo la combinazione di voli che scelgo. Sempre sperando di viaggiare solo, perché i posti a 200 euro quasi non ci sono più.
Se volessi fare un'andata e ritorno in giornata lunedì prossimo non spenderei meno di 200 euro, ma potrei spenderne anche più di 450, secondo la combinazione di voli che scelgo. Sempre sperando di viaggiare solo, perché i posti a 200 euro quasi non ci sono più.
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
Salve a tutti! Approposito di transiti, io, per curiosita' stavo cercando di fare un po' di combinazioni intercontinentali sui vari siti di ricerca voli e su lufthansa per esempio a Agosto un Napoli - Pechino o Palermo - Pechino o Malpensa-Pechino ma, pur essendoci il volo da malpensa appaiono tutte le combinazioni (da Parigi, da Francoforte, da Monaco + Francoforte) ma non da Malpensa.... MI succede anche per altri voli...
Il volo MXP-pechino risulta solo con Air China.. dipende da una specie di propagazione degli orari agli altri sistemi? O questo dell'HUB di StarAlliance e' una bufala ogniuno cerca di reindirizzare i pax al proprio HUB???
Voi che ne sapete di piu; avete una spiegazione?? Grazie
Il volo MXP-pechino risulta solo con Air China.. dipende da una specie di propagazione degli orari agli altri sistemi? O questo dell'HUB di StarAlliance e' una bufala ogniuno cerca di reindirizzare i pax al proprio HUB???
Voi che ne sapete di piu; avete una spiegazione?? Grazie
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
gli orari del volo MXP-PEK sono brutti per le coincidenze con LH a MXPJofede ha scritto:Salve a tutti! Approposito di transiti, io, per curiosita' stavo cercando di fare un po' di combinazioni intercontinentali sui vari siti di ricerca voli e su lufthansa per esempio a Agosto un Napoli - Pechino o Palermo - Pechino o Malpensa-Pechino ma, pur essendoci il volo da malpensa appaiono tutte le combinazioni (da Parigi, da Francoforte, da Monaco + Francoforte) ma non da Malpensa.... MI succede anche per altri voli...
Il volo MXP-pechino risulta solo con Air China.. dipende da una specie di propagazione degli orari agli altri sistemi? O questo dell'HUB di StarAlliance e' una bufala ogniuno cerca di reindirizzare i pax al proprio HUB???
Voi che ne sapete di piu; avete una spiegazione?? Grazie
il volo arriva alle 13.30, quando ormai tutti i voli sono partiti e riparte alle 21, tardi rispetto i ritorno dell'ondata di mezzogiorno e presto per i ritorno di quella delle 17.30.....
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
scusa amico ma: approposito è proprio un italiano inesistente...
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
comunque, a parte la battuta sul romanesco "approposito" o tutte quelle parole meridionalizzate dove si raddoppiano le lettere tipo "ammenochè", "caffellatte" e altre :green: , LHI non può dare il servizio che dà con costi biglietti quasi da Easyjet...
ad Easy un volo costa 50, a LHI costa 70, quindi: se Easy vende a 60 guadagna. Se Lhi vende a 65 perde. Molto semplice. Peggio: più vola e più perde. Chiaro? L'hub Star è di fatto al momento una bufala ventilata in ambiti milanesi. LHI e STAR non ne hanno mai concretizzato la fattibilità.
Qual' è il più grande hub STAR intercontinentale in Sud Europa non sede di un vettore STAR ? Fiumicino
Faamo du conti: Continental arriva a 3-4 in Estate. United a 2. Us Air a 2. 2 Air Canada. Air China, C. Eastern, Lufthnase e Lufthansine varie... chi crede a Mxp come hub STAR? Io ci spero. Ma se non se movono Fiume ci dà la biada anche qui...
LHI ha meno di 2 anni per decidere cosa fare. E molto se lo gioca SEA. Con quello che offre. Sat 3 e successivi in primis. Al momento LHI non ha un aeroporto all'altezza. Non può continuare per tanto a permetterselo. Giusto Fede: a quel punto meglio convogliare sui propri hub in Cermania. Ja.
ad Easy un volo costa 50, a LHI costa 70, quindi: se Easy vende a 60 guadagna. Se Lhi vende a 65 perde. Molto semplice. Peggio: più vola e più perde. Chiaro? L'hub Star è di fatto al momento una bufala ventilata in ambiti milanesi. LHI e STAR non ne hanno mai concretizzato la fattibilità.
Qual' è il più grande hub STAR intercontinentale in Sud Europa non sede di un vettore STAR ? Fiumicino
Faamo du conti: Continental arriva a 3-4 in Estate. United a 2. Us Air a 2. 2 Air Canada. Air China, C. Eastern, Lufthnase e Lufthansine varie... chi crede a Mxp come hub STAR? Io ci spero. Ma se non se movono Fiume ci dà la biada anche qui...
LHI ha meno di 2 anni per decidere cosa fare. E molto se lo gioca SEA. Con quello che offre. Sat 3 e successivi in primis. Al momento LHI non ha un aeroporto all'altezza. Non può continuare per tanto a permetterselo. Giusto Fede: a quel punto meglio convogliare sui propri hub in Cermania. Ja.
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
putroppo nei contenuti quanto hai scritto mi è stato confermato da alcuni dirigenti lh già a settembreMUSICA ha scritto:comunque, a parte la battuta sul romanesco "approposito" o tutte quelle parole meridionalizzate dove si raddoppiano le lettere tipo "ammenochè", "caffellatte" e altre :green: , LHI non può dare il servizio che dà con costi biglietti quasi da Easyjet...
ad Easy un volo costa 50, a LHI costa 70, quindi: se Easy vende a 60 guadagna. Se Lhi vende a 65 perde. Molto semplice. Peggio: più vola e più perde. Chiaro? L'hub Star è di fatto al momento una bufala ventilata in ambiti milanesi. LHI e STAR non ne hanno mai concretizzato la fattibilità.
Qual' è il più grande hub STAR intercontinentale in Sud Europa non sede di un vettore STAR ? Fiumicino
Faamo du conti: Continental arriva a 3-4 in Estate. United a 2. Us Air a 2. 2 Air Canada. Air China, C. Eastern, Lufthnase e Lufthansine varie... chi crede a Mxp come hub STAR? Io ci spero. Ma se non se movono Fiume ci dà la biada anche qui...
LHI ha meno di 2 anni per decidere cosa fare. E molto se lo gioca SEA. Con quello che offre. Sat 3 e successivi in primis. Al momento LHI non ha un aeroporto all'altezza. Non può continuare per tanto a permetterselo. Giusto Fede: a quel punto meglio convogliare sui propri hub in Cermania. Ja.
Re: LHI: in arrivo a Gennaio l'Aoc Italiano? (11' parte)
In Enac confermano il rilascio del Coa italiano. A breve aggiungono la compagnia alla lista dei vettori!
Malpensa airport user
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Eccolooooooooooooooooooooooooooooo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Tutto come previsto. Avevo sognato bene :green:michyh87 ha scritto:è stato aggiornato il sito Enac!
http://www.enac.gov.it/repository/Conte ... 110111.pdf
Malpensa airport user
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
avevi anche sognato gli errori?
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Beh non è facile far copia incolla! Oltre alla via, il resto mi pare correttomichyh87 ha scritto:avevi anche sognato gli errori?
Malpensa airport user
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
E adesso cosa accadrà?
Quanti aerei passano sotto COA italiano?
Quanti aerei passano sotto COA italiano?
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
gennaio 1, febbraio 2, marzo 3
poi boh :green:
poi boh :green:
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Complimenti a chi aveva scritto 11 gennaio. Precisione chirurgica che conferma la bontà e la qualità di questo forum.
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Alex quando sarà il sogno su un LHI intercontinentale???
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Alex...non è che sogni un terno secco sulla ruota di Milano?I-Alex ha scritto:Tutto come previsto. Avevo sognato bene :green:michyh87 ha scritto:è stato aggiornato il sito Enac!
http://www.enac.gov.it/repository/Conte ... 110111.pdf
Comunque...fine di questa storia...adesso se ne apre un'altra...
Re: 11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 258 ospiti