Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
CapHenry
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 02 gen 2011, 11:47:48
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda CapHenry » sab 22 gen 2011, 11:06:40

Non si sottovaluti il bacino di utenza di Malpensa anche se il contesto italiano è molto particolare con malpensa che, per quanto migliorata l'accessibilità, è ben lontana dall'ottimale causa ritardi infrastrutturali ferro-gomma, e poi oltre a Linate ci sono troppi aeroporti di peso in un fazzoletto di pianura Padana, il de-hub di AZ e la crisi italiana ancora pesante, e la mancanza di vera concorrenza tra LH e AF sullo scalo, a cui rimangono le povere briciole. Se qualcuno volesse fare veramente sul serio questo sarebbe il momento di farlo, tuttavia il vero problema rimane la scarsa disponibilità di aeromobili che impedisce piani troppo azzardati di implementazione dei voli.
CapHenry

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » dom 23 gen 2011, 10:16:32

ipotizzerei che LH abbia nei suoi progetti quello di creare su MXP il proprio hub sud europeo dopo quelli di Frankfurt, Munchen e Zurich.
Per fare ciò andrà ad attingere bacino d'utenza nella zona nord africa e sud Italia. Si potrebbe pensare anche ad un potenziamento delle rotte verso l'est europa, dove attualmente non vi sono aeroporti in grado di gestire flussi intercontinentali...
Una volta creato il giusto flusso di passeggeri su MXP, magari potrebbe lanciare qualche intercontinentale...

Sinceramente mi ha un po' irritato la dichiarazione della sig.ra Bierlabach (di Lufthansa) quando dice che Mxp non ha il potenziale per lanciare voli intercontinentali! Dica chiaramente che vuole tutelare i suoi hub germanici... e non venga a dirci che non ha macchine: ricordiamo che LH ha in ordine e ha già ricevuto A380 che andranno a sostituire alcuni degli attuali B747 e A330/340 utilizzati sul LR... pertanto non ci sarebbero problemi di mezzi... basterebbe portare su MXP un solo aeromobile di quelli non più utilizzati. :nonono:
Fasten your seat belts!

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4225
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda belumosi » dom 23 gen 2011, 20:23:42

LIN-MXP ha scritto: Dica chiaramente che vuole tutelare i suoi hub germanici... e non venga a dirci che non ha macchine: ricordiamo che LH ha in ordine e ha già ricevuto A380 che andranno a sostituire alcuni degli attuali B747 e A330/340 utilizzati sul LR... pertanto non ci sarebbero problemi di mezzi... basterebbe portare su MXP un solo aeromobile di quelli non più utilizzati. :nonono:
E' la scoperta dell'acqua calda. Ma voi amici milanesi, volete continuare a credere ad un MXP hub by LH anche se tutti fatti vanno nella direzione diametralmente opposta.
Vuoi sapere dove andrà a finire la maggior capacità di LH dovuta all'arrivo dei 380? Ti accontento subito: qui trovi l'incremento dei voli LR di MUC previsti per la W11: come puoi vedere, tanti voli oggi operati 5 giorni a settimana, diventeranno giornalieri.
http://www.mucforum.de/showthread.php/3 ... b7ebca936f
Aggiungi che a MUC stanno costruendo la 3a pista e il nuovo terminal, a FRA la 4a pista, il nuovo terminal ed un aumento di quello esistente, a BER stanno completando l'aeroporto nuovo. Direi che sperare in una saturazione degli scali tedeschi è un'utopia. Dulcis in fundo, gli stessi vertici di LHI hanno dichiarato a più riprese di non volere mettere dei LR a MXP.
Il supposto bacino di federaggio di LH per MXP (Italia, sud Europa e nord Africa), federa già benone FRA e MUC, anzi come ho scritto sopra, a MUC troveranno anche più voli LR ad aspettarli.
E non vedo nessuna ragione per la quale LH dovrebbe spostare o aggiungere dei LR da MXP, tranne eventuali LR sostenibili sul ptp, voli che la stessa Bierlabach ha escluso. LHI è un presidio. Come lo sono i quattro voli in croce di AZ, e la low fare AP. Servono a fare in modo che nessuno dei concorrenti, possa prendere in mano l'aeroporto.
Si tratta di far sapere agli altri che se ci fosse una fuga in avanti, non si starebbe a guardare. E così stanno tutti fermi e si spartiscono tranquillamente la grossa torta milanese. In fondo tutti i contendenti, hanno già i loro hub altrove dove dirottare gli abitanti della Madonnina. Preferibilmente via LIN.
Quanto all'AOC, secondo me avrà due vantaggi per LHI: vendersi come italiana, specie ai lungimiranti ed esperti politici milanesi ed avere quel presidio di cui sopra a metà prezzo grazie al rapporto tra il costo del personale italiano e quello tedesco. Con in più la gloria per aver portato qualche posto di lavoro.
Purtroppo al momento, io vedo la situazione così. Se tra qualche anno potrò dire di aver sbagliato tutto, sarò il primo ad esserne contento.

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » dom 23 gen 2011, 20:42:16

non posso darti torto Belumosi...

Siamo alle solite: una grande compagnia come LH ha un bel piano industriale sui suoi hub germanici; noi invece in Italia navighiamo a vista e accogliamo la filosofia "ognuno per se e dio per tutti" con un miriade di compagnie aeree che tirano a campare operando sul nostro hub milanese senza avere un programma di breve-medio periodo.
Purtroppo siamo nuovamente a ribadire che è mancata la volontà politica di avere un sistema a doppio hub nel nostro paese, sistema che invece nella vicina Germania funziona a meraviglia :duro:
Fasten your seat belts!

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda kco » dom 23 gen 2011, 21:45:24

Sono sostanzialmente daccordo, purtroppo si è tifato LH a lungo nella speranza che facesse qualcosa di veramente in grande. La realtà è un'altra. Dopo U2, AP si è dato spazio un'altra compagnia che non ha interesse in Milano se non a razziare.
Però se non succedono scossoni il traffico aumenterà comunque e fra 5-10 anni non sono proprio sicuro che si potrà dire che MXP non può supportare intercontinentali. Ad oggi LH e AZ si sono sostanzialmente accordate per non farsi male e lasciare tutto come è ma in futuro chissà.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 23 gen 2011, 22:58:24

vero tutto...siamo irritati perchè sentimentalmente siamo coinvolti. E in parte è giusto così. Anche contro Lufthansa che non si muove. Anzi, gira le parole per arrivare alla conclusione: difficilmente farà quel che si spera. Ma come dargli torto?

Torno ora da Barcellona. Ma vete visto che razza di aeroporto hanno? Se questi mettono assieme LH, Spanair e conmpagnie Star diventa un altro Madrid. Altro che Malpensino: tutto piccolo, limitato, scuro. Ma ci pensate che per fare 12 nuovi bridge (satellite c) siamo in ballo da 8 anni?

I taxi: in ordine. Con 2 - 3 "guardie" del sindacato taxisti. Tutti li rispettano e decidono chi, come, dove caricare. E i tassisti non fiatano. Anche se la destinazione è vicina. Silenzio rispettoso, senza i cialtroni italici che sbraitano, gesticolano, si alzano in piedi appena atterrati senza risedersi anche
se le hostess si arrabbiano... più vai all'estero e più ti rendi conti che siamo sempre più medio oriente nei modi e abitudini. Come fanno gli altri ad investire da noi? RagionI valide ?

Negozi? Anche i supermercati tipo ZAra o di più. Noi potremmo averne di migliori ma non sappiamo venderci. Perchè ? perchè nei fatti tutto rimane statale o municipale. Le tasse altissime per mantenere statali e fannulloni . La Sicilia sta per assumere altri 18,000 impiegati regionali...(non è razzismo dirlo, è una vergogna negarlo). Poi mandano il conto a Roma che da qualche parte deve tirare fuori i soldi. Improduttivi. Come si fa ad abbassare le tasse? Come si fa a finire la Malpensa-Stabio, la Pedemontana, la Como? la terza pista senza soldi? Come si fa a pagare più guardie e netturbini per pulire ma anche per dare multe a chi sporca anche con le sigarette? Gli stranieri queste cose le notano. Anche gli spagnoli che un tempo vedevamo come i cugini poveri.

Senza giri di parole: l'ossessione per la "repressione" che vuol dire correzione, è stata la "bibbia" dei comunisti italiani a partire dagli anni sessanta.
Era roba da fascisti. Ma serve. Perchè la Germania quindi Lufthansa è così forte? Disciplina, cioè ordine e programmazione. Con rispetto di tutti. Chi sbaglia paga. Senza scuse.
Da noi la cultura ha coinvolto poi la tolleranza e la giustificazione per tutto e tutti. Il Paese è così degradato. A questo aggiungiamoci la mafia e il peggiore meridionalismo (occhio!!! non fatevi ingannare. Non vuol dire avercela con gli amici del Sud. Vuol dire avercela con lo stile mafioso insediatosi anche qui). Soprattutto,
queste cose che noi neghiamo ossessivamente e gli stranieri te le dicono in un modo più sottile. Per compatirti. Ti dice sostanzialmente: di Te non mi fido perchè sei un furbone. Quindi (e qui capite che l'argomento c'entra se vogliamo parlare di argomenti seriamente) : perchè devo fare un hub dove non mi posso fidare e gli standard anche estetico-funzionali-organizzativi non sono pari ai miei? Soprattutto, perchè Tu continui a trovarti scuse per non migliorarti. Ti crogiuoli nella tua inefficienza per non prendere azione.
Gli italiani alla fine si divertono a sentire delle orgie di "uno" o dell' "altro... :yeah: vere o presunte. E' bello parlare e sparlare. E farci su due spaghetti.
Il resto? Ma sì. Chissenefrega, alla fine non sono affari miei.

Chiudo: date e garantite a LHI un terzo satellite efficiente, bello, il B e l'A rimodernati, un altro molo con 10-15 attracchi bridgerati e funzionali in due - tre anni. I collegamenti terra, ferro, aereo (alimentazione). Pernso che al 99% la Birlenbach e compagnia farebbero la conferenza stampa per dire: "Ok, appiamo decisso di fareh il terzo hap a Malpenza perkè simo confinti che sarà un ottimo aheropporto per noih. Krazie a tutti. Siamo feramente kontenti". L'ho buttata sul ridere. Ma non troppo: sarebbe così. Sono convinto. Quindi ? Facciamoci sentire presso le istituzioni. Costituiamo una associazione seria.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4225
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda belumosi » dom 23 gen 2011, 23:55:45

MUSICA ha scritto:date e garantite a LHI un terzo satellite efficiente, bello, il B e l'A rimodernati, un altro molo con 10-15 attracchi bridgerati e funzionali in due - tre anni. I collegamenti terra, ferro, aereo (alimentazione). Pernso che al 99% la Birlenbach e compagnia farebbero la conferenza stampa per dire: "Ok, appiamo decisso di fareh il terzo hap a Malpenza perkè simo confinti che sarà un ottimo aheropporto per noih. Krazie a tutti. Siamo feramente kontenti". L'ho buttata sul ridere. Ma non troppo: sarebbe così. Sono convinto. Quindi ? Facciamoci sentire presso le istituzioni. Costituiamo una associazione seria.
Questo è vero al 50%. L'altro 50 è l'impegno formale che ci deve mettere LH. MXP deve trovare una sua dignità e smetterla di mettersi a pecora verso chiunque proponga di metterci un volo, specie se con un nome altisonante. SEA dovrebbe tirare fuori le palle e dire a LH qualcosa sul tipo: io ti faccio il 3/3 e il terzo satellite per la data X se tu ti impegni a fare questi voli LR federati dalle tali città. Il tutto a partire dalla data Y e con un numero minimo di frequenze Z. Con tanto di contratto e fior di penali per eventuali inadempienze. Per LH, se avesse davvero intenzioni serie, un contratto del genere sarebbe un'ottima opportunità: in un caso ci guadagna un nuovo hub su di una porzione di aeroporto nuovissima e probabilmente customizzata in base alle sue esigenze, nell'altro ci guadagna i soldi della penale.
Se a LH non dovesse andare bene un accordo del genere, significherebbe che purtroppo la mia teoria del presidio esposta sopra è corretta. Comunque sia, è necessario che SEA (e non solo), abbia un sussulto di orgoglio e smetta di genoflettersi in questo modo verso una LH che si sta comportando con un grado di serietà censurabile. A partire dall'indegno numero di cancellazioni sullo schedulato. E' necessario far capire ai signori tedeschi che d'ora in avanti riceveranno un grado di considerazione direttamente proporzionale a quanto LHI rappresenterà gli interessi di MXP.
Cosa che a mio avviso avrebbero dovuto fare fin dall'inizio.

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda Jofede » lun 24 gen 2011, 11:14:20

MUSICA approvo in pieno, io e' gia' da un bel po' che lo dico! Il probelma di Malpensa e' che non convince... Rispetto ai principali aeroporti d'europa si comporta come un aeroporto da terzo mondo... se tu a madrid dici che i taxi a malpensa fanno quello che gli pare ti guardano straniti....o treni che arrivano quando gli pare...poca cura nel gestire l'aerostazione per gente che viene da fuori non e' una cosa piccola...
Se consideriamo sempre tutto come una piccola cosa, a parte questo a parte quello non credo facciamo il bene di malpensa...
Non voglio essere disfattista ma vedere che non riescono a sistemare nemmeno le cose piu' semplici come mettere 2 o 3 persone che dirigono i taxi, non mi sembra una cosa da poco!! Sopratutto se vuoi attirare una compagnia tedesca!!Che e' attenta anche alle stupidate!...Pensate quindi a realizzare il nuovo terzo dell'aereoporto che e' un po' piu' complicato di mettere 2 a dirigere il traffico o di tappare 2 buchi sul muro!!
La mia e' piu' una perdita di fiducia nei gestori di Malpensa e nella politica che governa quel territorio....
Spero vivamente che i fatti mi smentiscano...Vorrei una malpensa di cui non bisogna vergognarsi...

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda luca90 » lun 24 gen 2011, 11:26:37

un applauso a MUSICA :clapp: :clapp:

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 24 gen 2011, 11:35:11

io sottolineo che è lo specchio di tutti noi...

se vedo qualcosa di storto io mi faccio sentire (spero che il cuore e il resto tengano perchè è sempre uno stress), ma gli italiani in genere se ne fregano perchè non vogliono avere impegni.

E' provato psicologicamente che un rimprovero al momento giusto fatto con rispetto e convinzione lascia il segno. E si sedimenta un altro tipo di educazione-responsabilità. che in Italia non c'è. Ognuno pensa a sè.

Taxi rifiuta: bene: vai dal vigile e lo minacci di denuncia. ti risponde male un addetto? Bene, pretendi di parlare col suo capo. Vale soprattutto per i dipendenti statali. Abbiamo funzionari di dogana indegni: capelli lunghi e vunci, scavolati, che puzzano di fumo, d'estate sbottonati che fanno vedere il pelo. Nessuna cravatta...si parte da qui amici. quelle che qualcuno definisce cose da fascisti. E' una bella scusa per non migliorarsi.
Il fascismo non c'entra.

E, se parlate coi boss LH loro lo notano. E ti dicono: " avete più bisogno Voi di noi che il contrario. Ne prendano atto...". Il punto? Non ne prendiamo atto. Diamo la colpa a KLM che ha lasciato MXP. Ad AZ che ha lasciato. Ad Air Europe che ha lasciato. Non può essere sempre colpa degli altri. Lh sta per... volendo c'è ancora qualche possibilità. Abbiamo 2 anni per un veloce scatto di orgoglio e dignità. Diversamente avremo l'ennesimo vettore che lascia e l'ennesiam lagna che gli altri sono cattivi.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 24 gen 2011, 11:55:21

Jofede ha scritto:MUSICA approvo in pieno, io e' gia' da un bel po' che lo dico! Il probelma di Malpensa e' che non convince... Rispetto ai principali aeroporti d'europa si comporta come un aeroporto da terzo mondo... se tu a madrid dici che i taxi a malpensa fanno quello che gli pare ti guardano straniti....o treni che arrivano quando gli pare...poca cura nel gestire l'aerostazione per gente che viene da fuori non e' una cosa piccola...
Se consideriamo sempre tutto come una piccola cosa, a parte questo a parte quello non credo facciamo il bene di malpensa...
Non voglio essere disfattista ma vedere che non riescono a sistemare nemmeno le cose piu' semplici come mettere 2 o 3 persone che dirigono i taxi, non mi sembra una cosa da poco!! Sopratutto se vuoi attirare una compagnia tedesca!!Che e' attenta anche alle stupidate!...Pensate quindi a realizzare il nuovo terzo dell'aereoporto che e' un po' piu' complicato di mettere 2 a dirigere il traffico o di tappare 2 buchi sul muro!!
La mia e' piu' una perdita di fiducia nei gestori di Malpensa e nella politica che governa quel territorio....
Spero vivamente che i fatti mi smentiscano...Vorrei una malpensa di cui non bisogna vergognarsi...
quoto tutto....purtroppo è una vergogna

teogeoteo
Messaggi: 233
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 15:05:29

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda teogeoteo » lun 24 gen 2011, 15:28:13

Musica, la solita Musica
Bravo. Sacrosanto.
Tutto.

Io vorrei entrare in politica per sedere a fianco a persone giovani, vogliose, con esperienze di vita con esempi pratici di come le cose possano funzionare. Per ora ognuno guarda al proprio orticello ed e' sempre colpa degli altri. Che cosa ci aspettiamo? Rimarremo sempre il paese delle marionette dove tutti si divertono (turisti, abitanti) ed i burattinai gestiscono contandosi i soldi in tasca a fine serata.

Per ora me ne sto al "calduccio" in Olanda, in questa terra piatta, nebbiosa e bagnata ma dove i semafori intelligenti sono intelligenti davvero, dove stai 3 ore in aereo per il de-icing ma se mandi una email lamentandoti ti mandano un voucher di 20 euro da spendere in aeroporto con tanto di scuse personalizzate, dove il tassista ti frega ma se chiami il suo capo il tassista ti richiama e ti chiede scusa e ti offre una corsa gratis (e ci pensa 2 volte prima di fregare il prossimo), dove ci sono molti problemi comuni a tanti altri paesi (case che cadono mentre si costruisce una metro, treni che si bloccano in caso di neve e autostrade perennemente bloccate) ma dove l'impressione generale e' di una macchina che funziona, di un paese che lavora e che attrae persone e capitali. Un paese dove c'e controllo insieme a liberta'. Servizi e possibilita'. Un paese dove il lavoro da casa e' una realta' concreta...

Speriamo che non mi tolgano definitivamente il MXP AMS...

LH e' un'iniziativa commerciale. Prende quello che le viene permesso di prendere e valuta se chiedere di piu. LH non e' il buon samaritano di turno che risolleva le sorti di un aeroporto. Ci comporteremmo tutti cosi se avessimo un a pizzeria tutta nostra. Se funziona aumentiamo i tavoli e comperiamo il salone a fianco...altrimenti o si lascia cosi o si chiude....da biasimare? No.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 24 gen 2011, 15:30:38

copio un paio di pezzi inerenti a LH + un OT al thread da questo articolo postato da Hal sella sezione news
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Non bastasse, qualche settimana fa il governo ha bloccato la richiesta di Singapore Airlines di proseguire il proprio volo Singapore- Milano fino a New York. Avrebbe garantito l’alimentazione dal ricco bacino del Far East, primo passo per tornare ad essere un aeroporto hub.
Piano Scala
A volerlo, oltre a Sea, è soprattutto Lufthansa, che nell’aprile 2008 ha firmato con il gestore milanese una vera e propria partnership, il Piano Scala: dal gennaio 2009 i tedeschi hanno basato a Malpensa 9 Airbus A319 attivando 15 destinazioni italiane ed europee e affittato, attraverso Lufthansa Technik, l’hangar per la manutenzione aeromobili.

Lo scopo del colosso di Francoforte è diventare nel giro di 3-4 anni il nuovo hub carrier dello scalo lombardo, imbarcandolo nella sua strategia multihub (dopo Francoforte,Monaco, Zurigo, Bruxelles e Vienna). Ma solo a patto di garantire «libera concorrenza tra tutte le compagnie aeree; nessuna distorsione attraverso monopoli tollerati a livello politico; e soluzioni efficienti dei trasporti di terra da e per Malpensa», come ripete spesso la vice presidente della divisione italiana, Heike Birlenbach.

Infrastrutture
Sull’ultimo punto qualcosa si è fatto, anche se in ritardo: è stata aperta la bretella Malpensa-Boffalora che collega lo scalo con l’autostrada Torino-Milano; è stato inaugurato il tunnel di Castellanza che riduce i tempi di percorrenza del Malpensa Express, e il collegamento dalla stazione Centrale di Milano. «Ma sul resto la politica italiana latita », spiegano fonti tedesche.

«A Malpensa concede di riempire i vuoti lasciati da Alitalia, ma non di far basare un grande vettore concorrente di Air France sul lungo raggio capace di attrarre il ricco traffico business padano». Che poi è la vera ragione dell’investimento di Lufthansa. In sostanza: come fanno i tedeschi ad alimentare il proprio network italiano, rilanciando la vocazione hub dell’aeroporto ambrosiano, se il governo protegge il monopolio Alitalia su Linate?

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda LIN-MXP » lun 24 gen 2011, 20:02:15

pur essendo personalmente uno dei "sostenitori" del ruolo di LHI su MXP, ritengo che attualmente la compagnia tedesca abbia come principale obiettivo commerciale rubare quelle quote di mercato costituite dai viaggiatori che non sarebbero disposti a passare dai due hub tedeschi per raggiungere la propria destinazione (CDG, LIS, MAD e via così...) e quindi pur di non perdere questa ricca fetta di mercato ha deciso di scendere in campo e di attivare gli ormai consolidati collegamenti corto raggio che tutti conosciamo. Il mio sogno è quello di poter un giorno volare con LHI alla volta di qualche capitale oltreoceano o asiatica... ma mi sa che ne dovrà passare ancora di acqua sotto ai ponti...
Fasten your seat belts!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 24 gen 2011, 20:35:45

piuttosto che aprire oggi per domani un volo su Chicago e uno su Boston che perdono migliaia di euro (ricorda Airone??) meglio che vadano coi piedi di piombo.
E va bene se nel picco della crisi aprono pian piano quello che possono permettersi con le risorse e macchine attuali e quando poi ci sarà domanda/massa critica/ok da colonia/personale basato vadano col turbo verso nuove destinazioni.
Per il momento si stanno facendo conoscere, anche a suon di offerte... il mercato di milano è frammentato e pieno di gente che vole per lavoro... ci vuol tempo a basarsi stabilmente e non ad aprire quattro rotte a caso per poi chiuderle dopo pochi mesi...
Se apriranno faranno bene, se non apriranno faranno bene lo stesso perchè gli investimenti li fanno con soldi loro e se possono guadagnare non staranno troppo a guardare.
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda hal » mer 26 gen 2011, 12:34:36

Come segnalato da michyh87 QUi direttamente dal sito LH
http://presse.lufthansa.com/en/news-rel ... /1864.html


Development at Munich. Oliver Wagner will remain in charge of Direct Services, which will be responsible for all Lufthansa flights that are not routed through the Frankfurt or Munich hubs. Responsibility for Lufthansa’s activities in Italy will be bundled in a separate department and assigned to Michael Kraus, who will thus be responsible for Lufthansa Italia operations and Lufthansa’s sales organisation in Milan. In addition, he will remain Managing Director of Air Dolomiti.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 gen 2011, 20:36:28

come già scritto (o sognato) un po' di tempo fa, a febbraio viene confermato il passaggio di un ulteriore a/m sotto il Coa Italiano.
In particolare D-AKNF sarà il secondo Airbus 319 a passare sotto Lufthansa Italia, anche in questa occasione non verranno modificate le registrazioni dell'aereo.
Anche questa volta si hanno già dei numeri da giocare al lotto: l'aereo entrerà in hangar a Malpensa il giorno 12 e uscirà il 18 febbraio pronto per la nuova missione italiana :razz:
Malpensa airport user

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda Jofede » ven 28 gen 2011, 23:36:25

scusate un altra domanda stupida... ma perchè fanno il passaggio di aerei con il contagocce?

Avatar utente
CapHenry
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 02 gen 2011, 11:47:48
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda CapHenry » sab 29 gen 2011, 11:09:29

La carenza di aeromobili è endemica e frena lo sviluppo del settore, contribuisce solo a porre un freno alla concorrenza e a non far crollare i prezzi. Questo è un limite che in fondo tonifica il settore (purtroppo) e Malpensa ne fa le spese.
CapHenry

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 gen 2011, 14:49:12

Jofede ha scritto:scusate un altra domanda stupida... ma perchè fanno il passaggio di aerei con il contagocce?
Perché man mano che assumono il personale girano le macchine e poi in base agli aerei sotto il Coa devi avere una certa struttura alle spalle. Cargolux italia insegna...
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda rommix » mar 01 feb 2011, 15:49:25

catania è diventata 3x dal lune al vene

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 01 feb 2011, 15:58:48

però chiude madrid...

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda Jofede » mar 01 feb 2011, 16:14:10

michyh87 ha scritto:però chiude madrid...
Come chiude Madrid??? :eek:

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 01 feb 2011, 16:18:16

i voli per MAD passano su CTA

già ora è operata 6xw invece di 12xw....

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda Jofede » mar 01 feb 2011, 16:22:07

michyh87 ha scritto:i voli per MAD passano su CTA

già ora è operata 6xw invece di 12xw....
che delusione era l'unica rotta che mi interessava! l'hanno cancellata completamente! Mhmm speriamo sia temporaneo!!!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 291 ospiti