Assaeroporti, perchè carta straccia?I-Alex ha scritto:i transiti invece sono in lento aumento... non so che numeri tu abbia visto, se sono quelli di Assaeroporti sono carta straccia
Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
CapHenry
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
perchè in transiti assaeroporti sono i transiti dei passeggeri che effettuano i voli coterminati (es SIN-MXP-BCN, RUH/JED-MXP-MAD, MXP-CDG-LHE etc) non i transiti reali
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
:cool2:michyh87 ha scritto:perchè in transiti assaeroporti sono i transiti dei passeggeri che effettuano i voli coterminati (es SIN-MXP-BCN, RUH/JED-MXP-MAD, MXP-CDG-LHE etc) non i transiti reali
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
michyh87 ha scritto:perchè in transiti assaeroporti sono i transiti dei passeggeri che effettuano i voli coterminati (es SIN-MXP-BCN, RUH/JED-MXP-MAD, MXP-CDG-LHE etc) non i transiti reali
questo è vero, tuttavia per maggior sicurezza occorrrerebbe avere dati spurgati da questi elementi di disturbo, ma non vedo incrementi tali da determinare una tenzenza hub su Malpensa. Mancanza di aeromobili (ritardi nelle consegne), mercati più appetitosi, pax AZ-LH su Malpensa (nessuno ha progetti, nessuno prevale, concorrenza ai minimi storici), crisi JAP e Magreb, recrudescenza della crisi internazionale, motore-Italia imballato, infrastrutture lombarde alla solglia minima solo tra 4-5 anni, Italia senza un ministro dei Trasporti sul pezzo, non invogliano nè SEA (che non investe oltre per mettere in borsa l'azienda e opera una politica di investimenti al rallenty), nè LH, che ha ben altre gatte da pelare, che non investire a MXP, dulcis in fundo Linate senza un progetto industriale SEA ben determinato (acchiappano quel che arriva "alla busca", senza coraggio nè determinazione), confusione sul ruolo di Linate e Montichiari, pasticcio su Bergamo.
Under these conditions, nothing better that await, no significative news and expectation at the horizon.
CapHenry
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Sea e le singole compagnie per i propri voli, hanno i dati precisi all'unità... ti posso confermare che i dati sono in continuo miglioramento, altro non si può dire :ciao:CapHenry ha scritto:michyh87 ha scritto:perchè in transiti assaeroporti sono i transiti dei passeggeri che effettuano i voli coterminati (es SIN-MXP-BCN, RUH/JED-MXP-MAD, MXP-CDG-LHE etc) non i transiti reali
questo è vero, tuttavia per maggior sicurezza occorrrerebbe avere dati spurgati da questi elementi di disturbo
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Di sicuro non ce lo siamo sognati noi (poveri sognatori) che LHI avrebbe voluto fare di MXP il proprio Hub sud europeo (esistono in merito quintali di comunicati stampa, dichiarazioni ufficiali, etc). Purtroppo la compagnia ha fatto male i conti e ora si trova a leccarsi le ferite, senza un progetto concreto, pensando che a Malpensa avrebbe avuto vita facile e quindi è costretta a ridimensionare le proprie intenzioni iniziali che erano appunto quelle di creare un hub. Molti errori sono imputabili proprio al management tedesco (vedasi anche l'incertezza nella gestione del caso Air Dolomiti), non diamo sempre la colpa a Malpensa, alla carenza di collegamenti/infrastrutture, etc.CapHenry ha scritto:...dichiarando con assoluta onestà intellettuale che sono i sogni fanciulleschi di molti pseudo-fans-LHI ad aver artificialmente amplificato la portata del progetto LHI per Malpensa creando false aspettative. LHI è stata sempre onesta, sobria e contenuta nei comunicati ufficiali, e lo è ancor più oggi con vero stile da Major purosangue...
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Bastava che LHI guardasse al T2...è arrivata a Malpensa dimenticando che EasyJet al T2 offre - se non altro - un buon servizio in termini di destinazioni e soprattutto orari anche superiore a quello che offre LHI.
Non è colpa certo di SEA o della politica se LHI ha continuato a bisticciare con gli operativi dei voli (Roma, Bari, Napoli ne sono un esempio, voli tolti e poi rimessi, orari che cambiavano al cambiare del vento), non è colpa di nessuno, ma solo di LHI se mete estremamente appetibili come Bucarest sono state tolte e rimpiazzate da...da...???
Per non parlare dei continui annunci di LR, che sarebbero sì arrivati...ma quando?
Non è colpa certo di SEA o della politica se LHI ha continuato a bisticciare con gli operativi dei voli (Roma, Bari, Napoli ne sono un esempio, voli tolti e poi rimessi, orari che cambiavano al cambiare del vento), non è colpa di nessuno, ma solo di LHI se mete estremamente appetibili come Bucarest sono state tolte e rimpiazzate da...da...???
Per non parlare dei continui annunci di LR, che sarebbero sì arrivati...ma quando?
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
per ora stiamo parlando di ipotesi, rumors, prospettive... Ricordiamoci che per il momento Lufthansa Italia è ancora viva e vegeta, forse a volte lo scordiamo.
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Oltre orari e rotte ballerine quali altri errori macroscopici ha fatto LHI fino ad adesso?
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
pochissimi accordi di c/s con compagnie partner anche su rotte dove ora sono complementari (vedi Varsavia e Lisbona)kco ha scritto:Oltre orari e rotte ballerine quali altri errori macroscopici ha fatto LHI fino ad adesso?
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Scusa...oltre a orari e rotte (oltreché C/S praticamente assenti anche con compagnie Star, a parte un MXP-MIA Continental) c'è qualcosa che una compagnia potrebbe sbagliare? Mi sembra che orari e rotte siano i pilastri su cui si basa una compagnia...kco ha scritto:Oltre orari e rotte ballerine quali altri errori macroscopici ha fatto LHI fino ad adesso?
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
LIN-MXP ha scritto:Di sicuro non ce lo siamo sognati noi (poveri sognatori) che LHI avrebbe voluto fare di MXP il proprio Hub sud europeo (esistono in merito quintali di comunicati stampa, dichiarazioni ufficiali, etc). Purtroppo la compagnia ha fatto male i conti e ora si trova a leccarsi le ferite, senza un progetto concreto, pensando che a Malpensa avrebbe avuto vita facile e quindi è costretta a ridimensionare le proprie intenzioni iniziali che erano appunto quelle di creare un hub. Molti errori sono imputabili proprio al management tedesco (vedasi anche l'incertezza nella gestione del caso Air Dolomiti), non diamo sempre la colpa a Malpensa, alla carenza di collegamenti/infrastrutture, etc.CapHenry ha scritto:...dichiarando con assoluta onestà intellettuale che sono i sogni fanciulleschi di molti pseudo-fans-LHI ad aver artificialmente amplificato la portata del progetto LHI per Malpensa creando false aspettative. LHI è stata sempre onesta, sobria e contenuta nei comunicati ufficiali, e lo è ancor più oggi con vero stile da Major purosangue...
Citami un comunicato ufficiale nel quale si parlasse di voli di lungo raggio che giustificcherebbero un hub in progress per LHI. Mai esternato nulla di simile ufficialmente LHI o capogruppo LH (anzi se ne sono ben guardati), compagnia molto seria, solo congetture di uno sparuto gruppetto di faciloni che hanno sguazzato tra un forum e l'altro infestandoli con le loro fantasticherie, idee balzane ed insostenibili con accanimento terapeutico oltre ogni limite, gente ben nota nell'ambiente. I sognatori invece hanno creduto oltre il consentito. Oggi LHI può andare a testa alta senza perdere la faccia, coerente e seria, non ha mai azzardato nulla di più di quel che ha fatto con millimetrica coerenza.
Ora la sveglia dal bel sogno può essere una cocente delusione, meglio tardi che mai.
CapHenry
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Beh di rotte eldorado non ce ne sono molte, sono tutte infestate dalla concorrenza specie da altri aeroporti.amico_di_LHI ha scritto:Scusa...oltre a orari e rotte (oltreché C/S praticamente assenti anche con compagnie Star, a parte un MXP-MIA Continental) c'è qualcosa che una compagnia potrebbe sbagliare? Mi sembra che orari e rotte siano i pilastri su cui si basa una compagnia...kco ha scritto:Oltre orari e rotte ballerine quali altri errori macroscopici ha fatto LHI fino ad adesso?
Io intendevo che le continue variazioni di destinazione non hanno giovato ma sulla rosa di destinazioni non saprei se si poteva fare meglio.
Ultima modifica di kco il dom 10 apr 2011, 20:06:11, modificato 1 volta in totale.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
CapHenry sul discorso LR concordo con te che non ci siano mai stati comunicati da parte di LHI, però per quanto riguarda la creazione di un hub su MXP con rotte europee era ben chiaro a tutti il progetto dei tedeschi.
Ora purtroppo hanno dovuto correggere il tiro e ridurre o cancellare alcune tratte. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno sviluppi negativi o positivi, staremo a vedere. :ciao:
Ora purtroppo hanno dovuto correggere il tiro e ridurre o cancellare alcune tratte. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno sviluppi negativi o positivi, staremo a vedere. :ciao:
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Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
beh, Lufthansa come altre major non è sicuramente quella che ogni giorno formula comunicati stampa e veline news per dire cosa fa e cosa pensa, tutt'altro.
Non si può però dimenticare che sui voli di lungo raggio hanno sempre detto che per ora non sono previsti ma se aumentano i transiti etc etc potremmo pensarci, ricordate?
Comunque non mi pare corretto ritirare in ballo vecchie questioni o processare qualcuno che oggi non è più qui (a tal proposito abbiamo assistito a uno squallido topic nei giorni scorsi altrove in "luogo terzo"...) ne tanto meno fare un processo a LHI visto che mi sembra assai prematuro allo stato attuale, o no?
Non si può però dimenticare che sui voli di lungo raggio hanno sempre detto che per ora non sono previsti ma se aumentano i transiti etc etc potremmo pensarci, ricordate?
Comunque non mi pare corretto ritirare in ballo vecchie questioni o processare qualcuno che oggi non è più qui (a tal proposito abbiamo assistito a uno squallido topic nei giorni scorsi altrove in "luogo terzo"...) ne tanto meno fare un processo a LHI visto che mi sembra assai prematuro allo stato attuale, o no?
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
in casi come questi si sbaglia in tanti.
1 - milano che continua a non capire che, escluso aree eccezionali come londra e parigi, un'area metropolitana pur importante non può reggere troppi
aeroporti. Ecco: il solito linate mai ridimensionato. insieme alle provincette italiche che vogliono tutte il collegamentino di "prestigio".
2 - sea è stata ambigua e ha calcato la mano sui dati e prospettive. ha rallentato altresì i miglioramentei alla struttura che, ridiciamolo, NON è pronta
per un hub serio. anche a fine terzo terzo (speriamo arrivi veloce) sarà sempre un aeroporto con la maggioranza dei parcheggi non bridgerati !!!
3 - il peggio assoluto? che ancora oggi, dopo studi (anche superflui ed inutili) biosogna potenziare UN aeroporto: mxp.
4 - Lh. doveva partire soft con air dolomiti oppure soft ma con orari, destinazioni, code sharing, buoni. e' stata presuntuosa e facilona.
5 - Questo è un mio parere personale forse "meno oggettivo".
Fossero partiti con 2-3 LR avrebbero comunque riutilizzato il loro personale tedesco in eccesso senza aumentare le perdite. specie dove c'è l'open
sky: USA-CANADA. Non didetmi che non sarebbero sopravvissuti con un MXP-Mia 5-6 XW. Con le coincidenze UNITED e altri. Anche a ORD.
avrebbero usato il personale, alimentato i voli locali che a loro volta avrebbero spinto sui LR.
Certo non subito. ma con la ripresinoa questo si poteva già fare l'anno scorso. viene il dubbio che, se non siano stati veramente sprovveduti, ci siano altri progetti. quali? arrivare a linate in massa per spingere poi sugli hub già esistenti...mi sembra un dubbio lecito.
rimane comuque a mio avviso un fatto oggettivo: o perchè o per come a Mxp tutti (tranne Easy che ora di fatti si ritorce contro lo sviluppo stesso dell'aeroporto) non riescono a decollare. eppure basterebbe poco. ma è altrettanto vero che mxp non sarebbe pronta ad assorbire una botta di pax.
che qualunque vettore volesse hubizzare pretenderebbe strutture adeguate entro 2 anni max. e, mi spiace dirlo, da innamorato di mxp, queste strutture non ci sono.
ricordatevi sempre un progetto (lo conoscevo bene e potrete intuire perchè). se Az avesse voluto convertire i 12 b767 in a 330 (in 2 anni) non avrebbe potuto farlo per semplice mancanza di spazio ali a mxp: prima ancora della mancanza dei bridge....figuriamoci avesse voluto incrementare per avere 20 Wide body di base a mxp. dove li metteva? spazzava via gli altri vettori già esistenti. comunque servendosi di 20 bridge in tutto (copresi narrow body).
è il sistema italico che non va.
io-aspetto-te-che-aspetti-me,
e-magari-fai-un-favore-a-me-e-io-ne-faccio-2-a-te
che-aspettimao-lo-sviluppo-che-non-arriva-quindi-per-non-scontentare-gli-altri-non-decidiamo-e-aspettiamo.
quindi? meglio-un-linate-oggi-che-un-malpensa-domani.
Filastrocca? sì. ma verità.
1 - milano che continua a non capire che, escluso aree eccezionali come londra e parigi, un'area metropolitana pur importante non può reggere troppi
aeroporti. Ecco: il solito linate mai ridimensionato. insieme alle provincette italiche che vogliono tutte il collegamentino di "prestigio".
2 - sea è stata ambigua e ha calcato la mano sui dati e prospettive. ha rallentato altresì i miglioramentei alla struttura che, ridiciamolo, NON è pronta
per un hub serio. anche a fine terzo terzo (speriamo arrivi veloce) sarà sempre un aeroporto con la maggioranza dei parcheggi non bridgerati !!!
3 - il peggio assoluto? che ancora oggi, dopo studi (anche superflui ed inutili) biosogna potenziare UN aeroporto: mxp.
4 - Lh. doveva partire soft con air dolomiti oppure soft ma con orari, destinazioni, code sharing, buoni. e' stata presuntuosa e facilona.
5 - Questo è un mio parere personale forse "meno oggettivo".
Fossero partiti con 2-3 LR avrebbero comunque riutilizzato il loro personale tedesco in eccesso senza aumentare le perdite. specie dove c'è l'open
sky: USA-CANADA. Non didetmi che non sarebbero sopravvissuti con un MXP-Mia 5-6 XW. Con le coincidenze UNITED e altri. Anche a ORD.
avrebbero usato il personale, alimentato i voli locali che a loro volta avrebbero spinto sui LR.
Certo non subito. ma con la ripresinoa questo si poteva già fare l'anno scorso. viene il dubbio che, se non siano stati veramente sprovveduti, ci siano altri progetti. quali? arrivare a linate in massa per spingere poi sugli hub già esistenti...mi sembra un dubbio lecito.
rimane comuque a mio avviso un fatto oggettivo: o perchè o per come a Mxp tutti (tranne Easy che ora di fatti si ritorce contro lo sviluppo stesso dell'aeroporto) non riescono a decollare. eppure basterebbe poco. ma è altrettanto vero che mxp non sarebbe pronta ad assorbire una botta di pax.
che qualunque vettore volesse hubizzare pretenderebbe strutture adeguate entro 2 anni max. e, mi spiace dirlo, da innamorato di mxp, queste strutture non ci sono.
ricordatevi sempre un progetto (lo conoscevo bene e potrete intuire perchè). se Az avesse voluto convertire i 12 b767 in a 330 (in 2 anni) non avrebbe potuto farlo per semplice mancanza di spazio ali a mxp: prima ancora della mancanza dei bridge....figuriamoci avesse voluto incrementare per avere 20 Wide body di base a mxp. dove li metteva? spazzava via gli altri vettori già esistenti. comunque servendosi di 20 bridge in tutto (copresi narrow body).
è il sistema italico che non va.
io-aspetto-te-che-aspetti-me,
e-magari-fai-un-favore-a-me-e-io-ne-faccio-2-a-te
che-aspettimao-lo-sviluppo-che-non-arriva-quindi-per-non-scontentare-gli-altri-non-decidiamo-e-aspettiamo.
quindi? meglio-un-linate-oggi-che-un-malpensa-domani.
Filastrocca? sì. ma verità.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
E in questo scenario aggiungiamoci che non ci sono aeromobili da impiegare e tutto è in ritardo, le infrastrutture ferro-gomma che saranno targate 2015 hanno un ritardo di 15 anni sulla tabella di marcia.
Siamo di fronte all'inettitudine italiana nella logistica, ecco il nostro MADE IN ITALY più genuino.
Siamo di fronte all'inettitudine italiana nella logistica, ecco il nostro MADE IN ITALY più genuino.
CapHenry
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
LIN-MXP ha scritto:CapHenry sul discorso LR concordo con te che non ci siano mai stati comunicati da parte di LHI, però per quanto riguarda la creazione di un hub su MXP con rotte europee era ben chiaro a tutti il progetto dei tedeschi.
Ora purtroppo hanno dovuto correggere il tiro e ridurre o cancellare alcune tratte. Sicuramente nei prossimi mesi ci saranno sviluppi negativi o positivi, staremo a vedere. :ciao:
HUB per rotte europee ha poco senso se non in prospettiva lungo raggio, non si può fare prima uno e poi l'altro a tempi sfalsati, occorre un piano integrato a tempi ravvicinati per arrivare a break-even in fretta.
CapHenry
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
tra l'altro. Gli hub per sola Europa non esistono o vanno a finire.
Con i treni e i voli diretti low cost da/per provincia, chi farebbe scalo su un hub? solo se incentivato, solo se non avesse alternative, solo se avesse altri motivi. Guardate la prova: Easyjet. Ryan, Berlin, Vueling. In questi ccasi meglio più basi e più città dirette.
Ditemi: se abitassi a Napoli e dovessi andare a Berlino, sceglierei LH via Mxp e andrei diretto con Air Berlin?
a mio avviso l'hub europeo a Mxp sarà sempre più anacronistico se non direttamente inserito in un contesto di LR... il resto: parole per non addetti ai lavori, nell'attesa di prendere la decisione finale e non scontentare i politici.
Con i treni e i voli diretti low cost da/per provincia, chi farebbe scalo su un hub? solo se incentivato, solo se non avesse alternative, solo se avesse altri motivi. Guardate la prova: Easyjet. Ryan, Berlin, Vueling. In questi ccasi meglio più basi e più città dirette.
Ditemi: se abitassi a Napoli e dovessi andare a Berlino, sceglierei LH via Mxp e andrei diretto con Air Berlin?
a mio avviso l'hub europeo a Mxp sarà sempre più anacronistico se non direttamente inserito in un contesto di LR... il resto: parole per non addetti ai lavori, nell'attesa di prendere la decisione finale e non scontentare i politici.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
beh, vero che sta andando in "disuso" ma se non abiti vicino a un apt ben collegato ti tocca comunque far scalo... oppure se gli orari fan cagare? a me qualche volta è capitato di transitare via Fra o Muc per comodità di orario
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
vero. ma il problema è sempre uno: l'effetto erosione prodotto da troppi aeroporti vicini. Manca la parola fatidica: massa critica per...
a quel punto cadono tutti i teoremi. Oppure stanno tutti in piedi. Ma sempre in bilico. Al minimo svolazzo di vento cadono come i castelli di carte.
Per questo l'atteggiamento di LHI è strano e spiegabile con una mancanza di vero interesse per altri progetti non dichiarati. Oppure perchè "ingannati" da
chi ha fornito dati non realistici. O cambiato le carte in tavola ampliando voli a Linate e dintorni.
Ricetta? Difficile. Senz'altro riportare più voli possibile. Specie LR. A quel punto si potrebbero giustificare voli SR con massa p2p ora troppo bassa.
Come detto: ci sono almeno 30 rotte LR a cui basterebbe un apporto medio di 30-40 pax in più (a tariffe proporzionatamente adeguate per yeld, quindi combinazione di F, J, C e Y class) per renderle economicamente interessanti quindi attuabili. Se non hai quei pax col traffico locale lo devi trovare con le coincidenze. Se non le hai, ti trovi ad un passo dalla "meta" ma non ci arrivi. Fa ancor più rabbia. Pochi metri dal traguardo ma manca quel poco per arrivare ad un grande risultato. :ciao:
Per me, fin quando LHI non metterà (?) almeno 2 LR propri e almeno altrettanti in c/s con una consorella continuerà ad erodere il proprio mercato SR
fino a perderlo tutto (nel senso di livelli sostenibili). A quel punto Mxp festeggerà il terzo vettore che abbia fallito a Malpensa (AZ-Klm, Air Europe-Swissair). Senza contare i "piccoli" vettori persi senza ambizioni hub. E sappiamo tutti perchè e come fare per evitarlo. Speriamo ci si riesca con LHI. Altrettanto vero: più passa il tempo e la linea si muove verso 100 negativo. Cioè: fino a 2 anni fa il negativo (cioè probabilità di non completare il progetto LR) era al 30 %. Ogni mese che passa senza sostanziali miglioramenti il negativo aumenta (quindi la possibilità di non realizzazione hub).
A mio parere, ad oggi siamo a 50 - e 50 +. A Settembre potremmo essere a 60 - e 40 +. A Marzo 2012 a 70 e 30. A quel punto se anche l'Estate 2012
non fosse all'altezza... andremmo a 90 - e 10% +: quindi si chiuderebbe baracca. Il modo per invertire la rotta c'è e saremmo ancora in tempo.
a quel punto cadono tutti i teoremi. Oppure stanno tutti in piedi. Ma sempre in bilico. Al minimo svolazzo di vento cadono come i castelli di carte.
Per questo l'atteggiamento di LHI è strano e spiegabile con una mancanza di vero interesse per altri progetti non dichiarati. Oppure perchè "ingannati" da
chi ha fornito dati non realistici. O cambiato le carte in tavola ampliando voli a Linate e dintorni.
Ricetta? Difficile. Senz'altro riportare più voli possibile. Specie LR. A quel punto si potrebbero giustificare voli SR con massa p2p ora troppo bassa.
Come detto: ci sono almeno 30 rotte LR a cui basterebbe un apporto medio di 30-40 pax in più (a tariffe proporzionatamente adeguate per yeld, quindi combinazione di F, J, C e Y class) per renderle economicamente interessanti quindi attuabili. Se non hai quei pax col traffico locale lo devi trovare con le coincidenze. Se non le hai, ti trovi ad un passo dalla "meta" ma non ci arrivi. Fa ancor più rabbia. Pochi metri dal traguardo ma manca quel poco per arrivare ad un grande risultato. :ciao:
Per me, fin quando LHI non metterà (?) almeno 2 LR propri e almeno altrettanti in c/s con una consorella continuerà ad erodere il proprio mercato SR
fino a perderlo tutto (nel senso di livelli sostenibili). A quel punto Mxp festeggerà il terzo vettore che abbia fallito a Malpensa (AZ-Klm, Air Europe-Swissair). Senza contare i "piccoli" vettori persi senza ambizioni hub. E sappiamo tutti perchè e come fare per evitarlo. Speriamo ci si riesca con LHI. Altrettanto vero: più passa il tempo e la linea si muove verso 100 negativo. Cioè: fino a 2 anni fa il negativo (cioè probabilità di non completare il progetto LR) era al 30 %. Ogni mese che passa senza sostanziali miglioramenti il negativo aumenta (quindi la possibilità di non realizzazione hub).
A mio parere, ad oggi siamo a 50 - e 50 +. A Settembre potremmo essere a 60 - e 40 +. A Marzo 2012 a 70 e 30. A quel punto se anche l'Estate 2012
non fosse all'altezza... andremmo a 90 - e 10% +: quindi si chiuderebbe baracca. Il modo per invertire la rotta c'è e saremmo ancora in tempo.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
in questi giorni non doveva passare sotto COA italiano un altro A319 LHI ?
Se si che marca ?
Ciao e Grazie
Se si che marca ?
Ciao e Grazie
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Nessuno ha risposto e stamattina ho allungato la strada di qualche km e sono passato davanti all' Hangar di LH Teckinic ed effettivamente c'era un A319 (insieme ad un Easyjet) ma non so ancora se era li per COA LHI o riparazione non si riusciva a leggere il codice. :confuso:C-ALEX ha scritto:in questi giorni non doveva passare sotto COA italiano un altro A319 LHI ?
Se si che marca ?
Ciao e Grazie
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Ahi ahi....
LHI reduziert Flotte um 2 A319 und streicht Strecken
LHI wird ab JUL11 mit zwei A319 weniger operieren. Es verbleiben dann noch 6 A319 in der Flotte, die man selbst bereedert (LHI-AOC) plus den einen A319 der BMI.
Damit verbunden sind folgende Streckenanpassungen (zumeist) ab 01JUL11:
Die Streichungen sind bereits veröffentlicht (vulgo: Die Flüge sind nicht mehr buchbar).
Teils werden aber weiterhin Einzelflüge der gestrichenen Strecken über den 01JUL11 hinaus durchgeführt (insbesondere LIS).
MXP-LIS (1xtäglich) wird eingestellt (bis auf Einzelflüge)
MXP-BUD (12x wöchentlich) wird eingestellt
MXP-CDG (25x auf 19x wöchentlich): Übernachterdienst 6/7 wird gestrichen
MXP-NAP (von 3 auf 2x werktäglich): Abenddienst wird gestrichen
MXP-CTA (von 3 auf 2x werktäglich): Mittagsdienst wird gestrichen
in (quasi ) italiano :
LHI opererà con due A319 da meno JUL11. Restano, quindi un ulteriore 6 della flotta A319, che è anche gestisce un (LHI-AOC), più un A319 di BMI.
Questo è associato con gli adeguamenti seguente itinerario (soprattutto) da 01JUL11:
Le soppressioni sono già stati pubblicati (leggi: I voli non sono più disponibili).
Parte ancora al dettaglio per le linee dipinte sulle 01JUL11 anche di eseguire (in particolare LIS).
EDIT
fonte: http://www.mucforum.de/showthread.php/1 ... en/page113
LHI reduziert Flotte um 2 A319 und streicht Strecken
LHI wird ab JUL11 mit zwei A319 weniger operieren. Es verbleiben dann noch 6 A319 in der Flotte, die man selbst bereedert (LHI-AOC) plus den einen A319 der BMI.
Damit verbunden sind folgende Streckenanpassungen (zumeist) ab 01JUL11:
Die Streichungen sind bereits veröffentlicht (vulgo: Die Flüge sind nicht mehr buchbar).
Teils werden aber weiterhin Einzelflüge der gestrichenen Strecken über den 01JUL11 hinaus durchgeführt (insbesondere LIS).
MXP-LIS (1xtäglich) wird eingestellt (bis auf Einzelflüge)
MXP-BUD (12x wöchentlich) wird eingestellt
MXP-CDG (25x auf 19x wöchentlich): Übernachterdienst 6/7 wird gestrichen
MXP-NAP (von 3 auf 2x werktäglich): Abenddienst wird gestrichen
MXP-CTA (von 3 auf 2x werktäglich): Mittagsdienst wird gestrichen
in (quasi ) italiano :
LHI opererà con due A319 da meno JUL11. Restano, quindi un ulteriore 6 della flotta A319, che è anche gestisce un (LHI-AOC), più un A319 di BMI.
Questo è associato con gli adeguamenti seguente itinerario (soprattutto) da 01JUL11:
Le soppressioni sono già stati pubblicati (leggi: I voli non sono più disponibili).
Parte ancora al dettaglio per le linee dipinte sulle 01JUL11 anche di eseguire (in particolare LIS).
EDIT
fonte: http://www.mucforum.de/showthread.php/1 ... en/page113
Ultima modifica di I-Alex il sab 23 apr 2011, 12:54:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: EDIT
Motivazione: EDIT
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Se mi permettete l'ironia direi che LHI ci ha fatto una bella sorpresa di pasqua:
BUDAPEST e LISBON: sospesi
PARIS: sospeso nel weekend
NAPOLI: sospeso collegamento serale
CATANIA: sospeso il volo da MXP delle 11.50
A questo punto diventa di vitale importanza riuscire ad ottenere in nightstop di TAP per LISBONA.
BUDAPEST e LISBON: sospesi
PARIS: sospeso nel weekend
NAPOLI: sospeso collegamento serale
CATANIA: sospeso il volo da MXP delle 11.50
A questo punto diventa di vitale importanza riuscire ad ottenere in nightstop di TAP per LISBONA.
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