Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')

le news dal "Città di Milano"

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda maurilive » mer 12 gen 2011, 01:42:15

finalmente, è una gran bella notizia
:lol:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 12 gen 2011, 07:18:58

maurilive ha scritto:finalmente, è una gran bella notizia
E finalmente dovrebbero fare sul serio.
Per la cronaca ieri sera il primo volo con Coa italiano ha inaugurato il rientro a Malpensa con un bel go around, c'erano operazioni in Cat II...
Malpensa airport user

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda Jofede » mer 12 gen 2011, 08:20:17

ci sono "rumors" su altri forum che dicono che per il fine settimana o settimana prossima ci saranno dichiarazioni su un eventuale incremento delle rotte di LHI. Qualcuno ben informato o che in questi giorni sogna tanto sa qualcosa?

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda Commonwealth » mer 12 gen 2011, 14:51:57

Non ho trovato 3d specifici quindi mi limito a scrivere qui che mi sembra il più vicino alla news che sto per scrivere. Poi l'amministrazione, verificate le voci, è libera di aprire un capitolo dedicato. Circola con insistenza in aeroporto la voce che la Globeground non se la passi poi troppo bene (di nuovo e mi dispiacerebbe un sacco). Il salvagente arriverebbe da Sea, pronta a rilevare la società. Il che vorrebbe dire che Sea metterebbe la mani su LH/LHI per quanto riguarda la gestione del check-in, degli imbarchi e delle rampe. Qualcuno ne sa di più?

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda derek » mer 12 gen 2011, 18:27:32

Adesso che LHI ha ricevuto il suo AOC sarebbe bello che la stessa ci dicesse il motivo di questo ritardo.
Ricordo ancora quando la Birlenbach riferiva alla stampa che il certificato sarebbe arrivato nel giro di pochi mesi dall'avvio delle operazioni... :duro:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 12 gen 2011, 18:44:28

si festeggia!

Miniatura
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 12 gen 2011, 19:06:58

Finalmente è arrivato il tanto atteso AOC, adesso vediamo che cosa hanno intenzione di fare da grandi. Visto che hanno ottenuto finalmente l'AOC dopo ben 2 anni di attività, se gli sviluppi futuri andranno avanti con questo ritmo campa cavallo, adesso non hanno piu' scuse ci vuole un cambio di ritmo e una decisa accellerazione delle attività.

Prima di pensare a fantomatici voli LR, io comincerei a incrementare la massa critica con altre destinazioni europee e chiedere i diritti per rotte come TUN, CAI, TLV, DME, KBP eccetera che possono avere un buon successo senza dover svendere i prezzi come sulle piu' inflazionate rotte per Londra, Parigi, Barcellona ecc. E sono voli che si possono benissimo operare coi 319/320.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 12 gen 2011, 21:36:42

Sara' dura lo so,ma datemi la DME al piu' presto please!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 12 gen 2011, 23:39:50

ATH please il volo AEGEAN del mattino è troppo tardi, anche stavolta via ROMA e alle 12:35 (ora Atene) ero al lavoro.

I-Alex scusa per OT ma non volevo creare un nuovo topic
Mini report
MXP -FCO 06:55 86 pass su MD82 di cui almeno una decina, poi o perso il conto, era personale Alitalia (non ho capito cosa andavano a fare a Roma erano vestiti in civile) FCO - ATH 09:10 58 su A319 e ricordiamo che molti erano in transito (c'era una famiglia Brasiliana di 4 persone ad esempio)

Stamane a MXP 7 Varchi sicurezza aperti 10/15 minuti di coda

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda hal » lun 17 gen 2011, 20:00:39

Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.

Lezioni di volo alla tedesca
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda kco » lun 17 gen 2011, 20:15:39

hal ha scritto:Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.

Lezioni di volo alla tedesca
Easy è sempre tenera con LHI! :green:

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda hal » lun 17 gen 2011, 20:30:13

hal ha scritto:Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.

Lezioni di volo alla tedesca
Molto inelegantemente mi autoquoto per riportare un soffio leggero e tutto da mettere nello scrigno delle ipotesi, meglio dei sogni.
A proposito sempre dell'attesa dei LR di LHI da MXP.
" E se fosse, più avanti, un MXP - Los Angeles?, Pensaci".
Ragazzi lo riporto pari pari così come mi è stato buttato là. Uno sbuffo di vanitosa e ottimistica speranza. Nulla più.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 17 gen 2011, 20:48:57

Magari un bel LAX, un sogno proibito :razz:
hal ha scritto:Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.

Lezioni di volo alla tedesca
Non mi sembra un gran articolo, interessante sotto certi versi ma poi quando il giornalista parla di Fap e Sabena e coordinamento con gli altri vettori dell'alleanza son rimasto perplesso sulle competenze aeronautiche di chi ha scritto l'articolo
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda hal » lun 17 gen 2011, 21:02:19

Le conoscenze aeronautiche dei giornalisti non di settore sono terrificanti in senso negativo. Poi esperienza diretta c'è anche chi con molta unoltà chiede, chiede, chiede e verifica. Ma sono casi rari. La norma è "butta là, tanto ci sarà sempre chi ne sà meno di te." Supponenza cosmica.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 17 gen 2011, 21:09:18

hal ha scritto:Le conoscenze aeronautiche dei giornalisti non di settore sono terrificanti in senso negativo. Poi esperienza diretta c'è anche chi con molta unoltà chiede, chiede, chiede e verifica. Ma sono casi rari. La norma è "butta là, tanto ci sarà sempre chi ne sà meno di te." Supponenza cosmica.
certo, hai ragione Hal.
Fai conto che poi noi qualcosina di aerei ne capiamo ma la maggior parte di chi legge quegli articoli non dubita minimamente che ci siano strafalcioni!
Ovviamente vale in qualsiasi campo.
Io stesso quando leggo articoli su settori o cose che non conosco spesso rimango sbalordito ma poi penso " e se han scritto caxate come fanno con gli aerei??" e quindi il dubbio mi viene!
Chiudo l'OT :ciao:
Malpensa airport user

Jofede
Messaggi: 100
Iscritto il: mer 14 lug 2010, 11:09:33

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda Jofede » lun 17 gen 2011, 22:36:33

Ragazzi! Posso buttare la una speranza positiva?? Come letto nell'articolo domani presenteranno ufficialmente il COA. Non ci sarà mica la speranza di un bel annuncio bomba??? In altri forum tra l'altro dicevano che sopo il finesettimana avrebbero comunicato qualcosa... Secondo voi la mia speranza è verosimile???

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda hal » mar 18 gen 2011, 19:33:18

Lufthansa Italia: il Nord Africa tra le mire extra-europee
Ancora prematuro l'intercontinentale. La compagnia punta invece sul charter


Ci sono anche i voli extra-europei nelle mire di Lufthansa Italia. Ora che la compagnia ha ottenuto il Certificato di operatore aereo da parte dell'Enac è pronta a consolidare l'investimento sul nostro mercato. "Stiamo analizzando il Nord Africa come possibile destinazione - ha spiegato oggi Heike Birlenbach, vice president division Milano del vettore -. C'è la possibilità di voli non europei già nel 2011 ma dipende dai costi e dall'analisi del mercato". Ancora prematuro, invece, parlare di collegamenti intercontinentali. "Il bacino milanese non è sufficiente a giustificarli, inoltre abbiamo bisogno prima di consolidare la nostra base nel Continente".
Intanto la compagnia amplia l'offerta da Malpensa, e punta anche sul segmento charter, "lo riteniamo un business molto attivo in Italia, da combinare con la linea, siamo in contatto sia con tour operator che con aziende", conclude la manager.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=128842



Ieri mattina ho avuto un breve colloquio con la Sig.ra Birlenbach.

Alla domanda relativa agli intercontinentali mi disse infatti testualmente in un buon italiano: "avremmo problemi con disponibilità di macchine, ed in ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali". Non ho postato prima tale affermazione perchè mi appariva come una giustificazione spicciola per non anticipare news che avrebbe dato oggi. Mi rendo conto invece che, onore alla sincerità, era esattamente ciò che rappresentava la verità. Almeno nelle comunicazioni ufficiali e reiterate. Poi se vogliamo farci prendere dalla dietrologia possimao dire, o meglio sperare, di tutto e di più.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda kco » mar 18 gen 2011, 19:43:06

La Sig.ra Birlenbach ha detto qualcosa che ci si poteva aspettare. Ma se così stanno le cose non vedo perchè gioire di LH che ha messo base qui semplicemente per instradare meglio i transiti a casa loro.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda EK412 » mar 18 gen 2011, 19:59:20

Capodanno senza il botto, almeno sotto questo aspetto. Le dichiarazioni di oggi lasciano presagire una crescita molto prudente (niente nuove macchine almeno fino alla winter).

Peccato.

mxp ernesto
Messaggi: 261
Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
Località: pavia

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda mxp ernesto » mar 18 gen 2011, 20:04:43

kco ha scritto:La Sig.ra Birlenbach ha detto qualcosa che ci si poteva aspettare. Ma se così stanno le cose non vedo perchè gioire di LH che ha messo base qui semplicemente per instradare meglio i transiti a casa loro.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.
Condivido. quanto detto.
E' ovvio che il solo bacino Milanese (con Linate di mezzo..) non basta, serve una strategia di alimentazione dell'hub da aeroporti vicini.
La politica di LH mi sembra troppo prudente, se non esitante.

SiLvEr
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 02 lug 2009, 15:11:18

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda SiLvEr » mar 18 gen 2011, 20:09:02

kco ha scritto:La Sig.ra Birlenbach ha detto qualcosa che ci si poteva aspettare. Ma se così stanno le cose non vedo perchè gioire di LH che ha messo base qui semplicemente per instradare meglio i transiti a casa loro.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.


...quoto!!!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda malpensante » mar 18 gen 2011, 20:35:23

hal ha scritto:"avremmo problemi con disponibilità di macchine, ed in ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali".
Non ho letto commenti sulla prima parte dell' affermazione.

LH non potrebbe mandare WB a Malpensa senza toglierli dalle attuali basi e non mi pare abbia un portafoglio ordini sostanzioso, non c' è gran che in arrivo.

La seconda parte della frase temo voglia dire che non c' è alcuna fretta di ordinare WB da basare a Malpensa, quindi i tempi si presentano luuuunghi. Di positivo c' è che comunque LHI non chiude...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 18 gen 2011, 20:48:56

Mmmmmm macchine in giro LH non ne come ordini? So che aveva parecchi B748 che andranno a sostituire i B744 ora in uso ma credete sia un problema di macchine per un gruppò così grosso come LH o più altri discorsi?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 gen 2011, 20:50:16

se vogliono di aerei usati e ben tenuti ne trovi, sia 330 che 340 che 320 family...
I 319 che abbiamo a Malpensa sono tutto tranne che nuovi.

Io invece mi soffermerei su questa frase
in ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali".
perchè è una mezza bugia! Milano e il mercato milanese se non avesse Linate potrebbe avere voli LR a go-go... semmai LHI non vuole dire al vento che Linate da fastidio perchè qualche nuovo slot a Linate lo vogliono anche loro
badthinker ha scritto: Di positivo c' è che comunque LHI non chiude...
perchè, avevi qualche dubbio?
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 106 ospiti