Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Prendendo spunto dalla segnalazione di belumosi, ecco la situazione:
MUC: 22 LR (3 x A330 + 19 x A340) e 48 MR (12 x A319 + 23 x A320 + 13 x A321)
FRA: 75 LR (9 x A330 + 31 x A340 + 5 x A380 + 30 x B747) e 89 MR (11 x A319 + 22 x A320 + 26 x A321 + 30 x B737)
Altri velivoli sono di base a DUS, HAM etc.
Personalmente, mi accontenterei che a MXP venisse replicata la flotta di MUC, anche con altri tipi di velivoli :green: .
MUC: 22 LR (3 x A330 + 19 x A340) e 48 MR (12 x A319 + 23 x A320 + 13 x A321)
FRA: 75 LR (9 x A330 + 31 x A340 + 5 x A380 + 30 x B747) e 89 MR (11 x A319 + 22 x A320 + 26 x A321 + 30 x B737)
Altri velivoli sono di base a DUS, HAM etc.
Personalmente, mi accontenterei che a MXP venisse replicata la flotta di MUC, anche con altri tipi di velivoli :green: .
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Numeri impressionanti ai quali vanno aggiunte anche le flotte di Airdolomiti e LH regional :eek:KittyHawk ha scritto:Prendendo spunto dalla segnalazione di belumosi, ecco la situazione:
MUC: 22 LR (3 x A330 + 19 x A340) e 48 MR (12 x A319 + 23 x A320 + 13 x A321)
FRA: 75 LR (9 x A330 + 31 x A340 + 5 x A380 + 30 x B747) e 89 MR (11 x A319 + 22 x A320 + 26 x A321 + 30 x B737)
Altri velivoli sono di base a DUS, HAM etc.
Personalmente, mi accontenterei che a MXP venisse replicata la flotta di MUC, anche con altri tipi di velivoli :green: .
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
KittyHawk ha scritto:Prendendo spunto dalla segnalazione di belumosi, ecco la situazione:
MUC: 22 LR (3 x A330 + 19 x A340) e 48 MR (12 x A319 + 23 x A320 + 13 x A321)
FRA: 75 LR (9 x A330 + 31 x A340 + 5 x A380 + 30 x B747) e 89 MR (11 x A319 + 22 x A320 + 26 x A321 + 30 x B737)
Altri velivoli sono di base a DUS, HAM etc.
Personalmente, mi accontenterei che a MXP venisse replicata la flotta di MUC, anche con altri tipi di velivoli :green: .
Pesante il rapporto LR tra FRA e MUC dove la differenza è del 330% a fronte dei MR del 108%....... Sinceramente 22 LR a MUC sono un pò pochini cosa ne dite?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Se vediamo le flotte di altre compagnie i numeri possono essere anche maggiori. Comunque, su FRA facilmente ci sono le "scorte" per i LR e molti velivoli MR sono di base su altri aeroporti tedeschi per feederare evidentemente FRA fin da prima mattina.
Sulla considerazione che 22 LR sono pochi, vorrei far notare che dividendoli in 10 + 12 potrei attivare 10 rotte da 8/9 ore di volo con rotazione giornaliera e 8 rotte, sempre su rotazione giornaliera, di cui 4 per estremo oriente o costa occidentale statunitense (12+ ore di volo) e 4 per destinazioni sulle 6 ore di volo. Tutto sommato, averne di simile "scarsità".
Sulla considerazione che 22 LR sono pochi, vorrei far notare che dividendoli in 10 + 12 potrei attivare 10 rotte da 8/9 ore di volo con rotazione giornaliera e 8 rotte, sempre su rotazione giornaliera, di cui 4 per estremo oriente o costa occidentale statunitense (12+ ore di volo) e 4 per destinazioni sulle 6 ore di volo. Tutto sommato, averne di simile "scarsità".
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Un pò come az da fco?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Salvo errori, tutto il gruppo AZ ha solo 20 velivoli LR (4 x A330 + 6 x B767 + 10 x B777), suddivisi tra due basi, FCO e MXP. Ci sono pertanto diseconomie di scala e certe destinazioni sono servite con frequenze ridicole.MATTEO1981 ha scritto:Un pò come az da fco?
No, anche nel suo piccolo, LH a MUC è messa meglio rispetto ad AZ a FCO.
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Il nuovo aeroporto di MUC esiste come hub soprattutto perchè quando ne fu decisa la costruzione, FRA era anche una grossa base militare, cosa che al tempo ne impediva l'ampliamento. Se la guerra fredda fosse finita 10 anni prima , MUC probabilmente sarebbe impostato come DUS e nulla più.
Per quanto riguarda la distribuzione di aerei tra i 2 hub tedeschi, LH ha deciso che MUC avrebbe ospitato una flotta full Airbus (380 escluso) per razionalizzare la gestione della flotta. Tutti i 380 e i 748 saranno basati a FRA. Così almeno lessi qualche tempo fa.
Per quanto riguarda la distribuzione di aerei tra i 2 hub tedeschi, LH ha deciso che MUC avrebbe ospitato una flotta full Airbus (380 escluso) per razionalizzare la gestione della flotta. Tutti i 380 e i 748 saranno basati a FRA. Così almeno lessi qualche tempo fa.
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
MUC è nato come valvola di sfogo per FRA che come dicevi tu all'epoca era impossibilitato a qualsiasi ampliamente per l'esistenza di una delle più grandi basi americane in Europa. Per evitare di perdere la partita con altri competitors, LH, spinse per la realizzazione di un nuovo scalo a Monaco di Baviera dove offrire ulteriori collegamenti per le maggiori destinazioni internazionali e intercontinentali, costruendo da zero (il vecchio Riem ha fatto la fine che dovrebbe fare Linate) quello che oggi è definito il miglior scalo d'Europa.belumosi ha scritto:Il nuovo aeroporto di MUC esiste come hub soprattutto perchè quando ne fu decisa la costruzione, FRA era anche una grossa base militare, cosa che al tempo ne impediva l'ampliamento. Se la guerra fredda fosse finita 10 anni prima , MUC probabilmente sarebbe impostato come DUS e nulla più.
Per quanto riguarda la distribuzione di aerei tra i 2 hub tedeschi, LH ha deciso che MUC avrebbe ospitato una flotta full Airbus (380 escluso) per razionalizzare la gestione della flotta. Tutti i 380 e i 748 saranno basati a FRA. Così almeno lessi qualche tempo fa.
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Pesò molto il leader CSU Franz Josef Strauss, cui non a caso è stato intitolato MUC.
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Potrebbe mai MUC appena "causa" FRA e BBI essere dehub come MXP?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
:contento
Sono tedeschi, non italiani.
Non investono miliardi di euro per poi buttarli nel cesso.
Faranno quadrare il cerchio sia con FRA, sia con MUC che con il BBI.
Qui l'unico che può farne le spese è MXP.
Sono tedeschi, non italiani.
Non investono miliardi di euro per poi buttarli nel cesso.
Faranno quadrare il cerchio sia con FRA, sia con MUC che con il BBI.
Qui l'unico che può farne le spese è MXP.
O meine schöne Madunina
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
AvioTohr ha scritto::contento
Sono tedeschi, non italiani.
Non investono miliardi di euro per poi buttarli nel cesso.
Faranno quadrare il cerchio sia con FRA, sia con MUC che con il BBI.
Qui l'unico che può farne le spese è MXP.
Hanno fatto una caterva di investimenti su MUC vero?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
beh praticamente hanno costruito il T2 di Muc....
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
Il vecchio aeroporto è diventato il nuovo polo fieristico di Monaco e all'ingresso principale hanno conservato la vecchia torre di controllo.BAlorMXP ha scritto:costruendo da zero (il vecchio Riem ha fatto la fine che dovrebbe fare Linate) quello che oggi è definito il miglior scalo d'Europa.
Re: Michael Kraus (EN) sostiturà Heike Birlenbach (LHI)
al posto che farlo a rho potevamo farlo a Lin.......wrth ha scritto:Il vecchio aeroporto è diventato il nuovo polo fieristico di Monaco e all'ingresso principale hanno conservato la vecchia torre di controllo.BAlorMXP ha scritto:costruendo da zero (il vecchio Riem ha fatto la fine che dovrebbe fare Linate) quello che oggi è definito il miglior scalo d'Europa.
vabbè ci si può sempre fare una bella defence in stile Dubai... scherzi a parti i tedeschi rispetto a noi sono non di un'altro pianeta ma di un altra galassia!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 197 ospiti