Veneto fa da sé: Giancarlo Galan e Massimo Cacciari scrivono a Formigoni il loro no a Malpensa. La Regione ha "una legittima e doverosa aspirazione di accrescere sempre più l'accessibilità intercontinentale diretta per i suoi cittadini, per le sue imprese e per gli importanti flussi turistici della sua economia". Analoga in toni e contenuti la missiva sottoscritta da Flavio Tosi, sindaco di Verona. Il Nord Est insomma punta su Brescia, Bergamo e alleanze tra i propri scali. E ieri infatti la finanziaria regionale Veneto sviluppo ha ceduto a Finanziaria Internazionale e Assicurazioni Generali, che già ne avevano il controllo, poco meno dei due terzi della partecipazione in Mph, holding che detiene il 38,9% del capitale di Save e scendendo così al 5% nella società di gestione.
Guidaviaggi.it
Il Veneto fa da sé e dice no a Malpensa
E' la risposta alla guerra strisciante intorno a Montichiari, scalo tenuto in naftalina da quelli del Catullo per evitare una vicino incomodo.
A Venezia e dintorni anziche' guardare con titubanza Milano (Malpensa) facessero i conti di quanti passeggeri regalano all'estero Monaco precludendo cosi a priori un maggior svilupo di Tessera.
A Venezia e dintorni anziche' guardare con titubanza Milano (Malpensa) facessero i conti di quanti passeggeri regalano all'estero Monaco precludendo cosi a priori un maggior svilupo di Tessera.
L'accordo e' stato siglato con le Regioni quindi Piemonte ma anche Liguria ed Emilia Romagna oltre al Trentino AA mentre il Friuli non so devo controllare.mxp98 ha scritto:Scusa ma l'accordo tra Lombardia e quali regioni è stato raggiunto,Emilia Romagna e Friuli?
Perchè anche con Torino pare ci siano dei problemi(vedi discorso Ryanair)
Ognuno pensa al proprio orticello, sarà sempre più dura per Malpensa...
Daltronde se il futuro sono voli point to point Venezia ha giustamente tutte le ambizioni per puntare ai voli intercontinentali che le spettano, e pure la Boeing ci crede a questo futuro di tanti aeroporti di medie dimensioni altrimenti il 787 non avrebbe così tanto successo
Daltronde se il futuro sono voli point to point Venezia ha giustamente tutte le ambizioni per puntare ai voli intercontinentali che le spettano, e pure la Boeing ci crede a questo futuro di tanti aeroporti di medie dimensioni altrimenti il 787 non avrebbe così tanto successo
Malpensa airport user
Le citta' medio piccole non possono che puntare al ptp giustammente pero' occhio, leggevo su una rivista internazionale che nel 2006 la IATA ha registrato un incremento dei voli sugli Hub's maggiore al traffico ptp...I-Alex ha scritto:Ognuno pensa al proprio orticello, sarà sempre più dura per Malpensa...
Daltronde se il futuro sono voli point to point Venezia ha giustamente tutte le ambizioni per puntare ai voli intercontinentali che le spettano, e pure la Boeing ci crede a questo futuro di tanti aeroporti di medie dimensioni altrimenti il 787 non avrebbe così tanto successo
Ultima modifica di I-TIGI il lun 22 ott 2007, 12:12:33, modificato 1 volta in totale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 240 ospiti