Presentata la nuova legger Reg. per gl iscali Lombardi

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Presentata la nuova legger Reg. per gl iscali Lombardi

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 17 ott 2007, 19:38:46

Milano - Malpensa - L'assessore regionale in aula in commissione Territorio con le nuove norme che si occupano di regolare il coordinamento e la gestione aeroportuale
Cattaneo presenta il progetto di legge sul trasporto aereo
--------------------------------------------------------------------------------
Il progetto di legge sul trasporto aereo è stato illustrato questo pomeriggio dall’assessore regionale Raffaele Cattaneo in Commissione Territorio, presieduta da Marcello Raimondi (Forza Italia).

Le nuove norme si occupano di regolare il coordinamento e la gestione aeroportuale e di introdurre il parere obbligatorio della Regione su quelle decisioni che incidono sulle politiche economiche, il governo del territorio e la capacità aeroportuale.

Il progetto di legge stabilisce inoltre che tutti gli interventi regionali in materia debbano essere ispirati a quattro principi fondamentali: la valorizzazione del territorio lombardo, la trasparenza delle procedure, la concertazione di tutti i livelli locali e la collaborazione con gli operatori economici.

«Oggi - ha detto Raimondi - comincia l’iter di un provvedimento particolarmente importante, che mi auguro possa arrivare in tempi brevi all’approvazione prima in commissione e poi in aula. La Lombardia deve e vuole avere un ruolo da protagonista anche per quanto riguarda la regolamentazione dei trasporti aeroportuali, materia che tanto incide sullo sviluppo economico di una regione come la nostra. Con questo provvedimento, che attua normative comunitarie e nazionali, la Regione Lombardia rafforzerà dunque le sue competenze in materia».

Mercoledi 17 Ottobre 2007
redazione@varesenews.it

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 17 ott 2007, 19:51:54

A questo punto ne approfitto per ufficalizzare il fatto che oltre al sottoscritto al pool Regione/SEA, creato appositamente per realizzare e la nuova legge Regionale aeroportuale e altre delibere vi partecipano anche FlyIce noto forumista e Pelush.

Il pool creato da Cattaneo e Bonomi composto da membri della Regione, SEA e un pool di avvocati ha redatto la nuova legge che va' vista per salvaguardare i futuri investimenti relativi alla nascita di una nuova compagnia aerea italiana piu' che verso Alitalia o la sola Malpensa.

Da parte nostra il contributo e' stata una attenta analisi sullo sviluppo Alitalia su MXP oltre a quello delle altre Alleanze oltre al continuo supporto tecnico rigurdante piu' da vicino gli sviluppi si Alitalia e relativi correttivi.

Abbiate pazienza se su questo argomento non potro' fornirvi molte info ma essendo coinvolto direttamente capirete che la questione e' delicata.

Grazie,

Gianfranco


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 266 ospiti