Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
- Commonwealth
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Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
Comunque chiunque dall'estero voglia fare business in Italia, o conosce bene le nostre "abitudini" o se no è destinato a fallire sempre. Per fare un'operazione qui da noi non è abbastanza essere tedeschi o svizzeri o olandesi. In Italia devi venire con la tua classe politica schierata ai massimi livelli e devi ricattare gli italiani perchè facciano le cose prima che tu metta un centesimo in un progetto e non dopo. Altrimenti sarai perdente sempre. Se in Italia credi di poter fare una cosa onestamente basandoti sulle strette di mano, sul rispetto delle leggi e sulla libera concorrenza, non hai capito dove sei arrivato... Vi ricordate quando nel 1998 di fronte alle preoccupazioni di francesi inglesi e tedeschi per l'apertura di Malpensa 2000, qulacuno dell'unione europea disse:"non vi preoccupate che tanto gli italiani se lo chiuderanno da soli"....Mi dispiace un sacco per la simpatica LHI. Sono stato a Londra 2 volte nell'ultimo mese e i voli erano sempre pieni. Ma una rotta non può fare testo. Ora torna BA in monopolio e chiaramente si alzeranno i prezzi. Speriamo almeno nel ritorno del volo del mattino presto.
Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
a mio avviso le cause del non decollo di Lufthansa Italia sono molteplici...
Oltre ai nostri fattori esogeni di un sistema aeroportuale disastrato e frammentato c'è la forte concorrenza low cost di Easyjet ormai padrona del breve/medio raggio di Malpensa.
Ulteriore aggravante i bilaterali blindati pro Alitalia non hanno facilitato LHI come del resto già si sapeva.
Però a mio avviso il principale problema è nel Cda di Lufthansa a Colonia che già inizialmente digerì l'operazione fortemente voluta da Mayrhuber ma poi non più appoggiata dal successore una volta viste le cifre... Pressioni interne tedesche di sviluppare Berlino, Monaco, Francoforte e Dusseldorf sono state solo le ultime ciliegine di una vicenda iniziata male (E190 Air Dolomiti poi A319 Lhi con business class) proseguita peggio (blocco del Coa italiano per contrasti interni coi sindacati) e amministrata male (la sciura non a caso silutata).
Ora i nuovi vertici hanno solo fatto la cosa più ovvia: sospendere tutto congelando i piani e ritornando in patria lasciando carta quasi bianca a Air Dolomiti per sviluppare le operazioni in Italia.... ma se forse a Colonia era già tutto scritto da tempo?
Di certo la politica italiana ha facilitato il ritiro dei tedeschi, forse lo ha pure accellerato.
A rimetterci come sempre Malpensa.
Ecco una foto ricordo di oggi, mi vengono i brividi a pensare cosa sarà da novembre a metà pomeriggio il piazzale considerando che al B c'era anche il 319 Bmi... :azz:
Oltre ai nostri fattori esogeni di un sistema aeroportuale disastrato e frammentato c'è la forte concorrenza low cost di Easyjet ormai padrona del breve/medio raggio di Malpensa.
Ulteriore aggravante i bilaterali blindati pro Alitalia non hanno facilitato LHI come del resto già si sapeva.
Però a mio avviso il principale problema è nel Cda di Lufthansa a Colonia che già inizialmente digerì l'operazione fortemente voluta da Mayrhuber ma poi non più appoggiata dal successore una volta viste le cifre... Pressioni interne tedesche di sviluppare Berlino, Monaco, Francoforte e Dusseldorf sono state solo le ultime ciliegine di una vicenda iniziata male (E190 Air Dolomiti poi A319 Lhi con business class) proseguita peggio (blocco del Coa italiano per contrasti interni coi sindacati) e amministrata male (la sciura non a caso silutata).
Ora i nuovi vertici hanno solo fatto la cosa più ovvia: sospendere tutto congelando i piani e ritornando in patria lasciando carta quasi bianca a Air Dolomiti per sviluppare le operazioni in Italia.... ma se forse a Colonia era già tutto scritto da tempo?
Di certo la politica italiana ha facilitato il ritiro dei tedeschi, forse lo ha pure accellerato.
A rimetterci come sempre Malpensa.
Ecco una foto ricordo di oggi, mi vengono i brividi a pensare cosa sarà da novembre a metà pomeriggio il piazzale considerando che al B c'era anche il 319 Bmi... :azz:
Malpensa airport user
Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
Speriamo almeno che BD rimanga su Londra.
E che non diano altri spazi a Easy.
E, forza con la ricerca dei LR. La Pedemontana potrà allargare la base dei p2p di tanto.
Almeno un altro milione di persone in più in un'ora e mezza d'auto. E l'alta velocità con più corse.
Ho visto la statistica merce mondiale del 2010.
Mxp non figura nemmeno al 30 posto, occupato da Atlana con circa 850 mila tonnellate e rotti !!!!! Vi rendete conto ?
E' la prova che, o sei veramente colossale, oppure la gran parte delle merci continua a volare nelle pancie dei voli pax.
E che non diano altri spazi a Easy.
E, forza con la ricerca dei LR. La Pedemontana potrà allargare la base dei p2p di tanto.
Almeno un altro milione di persone in più in un'ora e mezza d'auto. E l'alta velocità con più corse.
Ho visto la statistica merce mondiale del 2010.
Mxp non figura nemmeno al 30 posto, occupato da Atlana con circa 850 mila tonnellate e rotti !!!!! Vi rendete conto ?
E' la prova che, o sei veramente colossale, oppure la gran parte delle merci continua a volare nelle pancie dei voli pax.
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- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
Ottima analisiI-Alex ha scritto:a mio avviso le cause del non decollo di Lufthansa Italia sono molteplici...
Oltre ai nostri fattori esogeni di un sistema aeroportuale disastrato e frammentato c'è la forte concorrenza low cost di Easyjet ormai padrona del breve/medio raggio di Malpensa.
Ulteriore aggravante i bilaterali blindati pro Alitalia non hanno facilitato LHI come del resto già si sapeva.
Però a mio avviso il principale problema è nel Cda di Lufthansa a Colonia che già inizialmente digerì l'operazione fortemente voluta da Mayrhuber ma poi non più appoggiata dal successore una volta viste le cifre... Pressioni interne tedesche di sviluppare Berlino, Monaco, Francoforte e Dusseldorf sono state solo le ultime ciliegine di una vicenda iniziata male (E190 Air Dolomiti poi A319 Lhi con business class) proseguita peggio (blocco del Coa italiano per contrasti interni coi sindacati) e amministrata male (la sciura non a caso silutata).
Ora i nuovi vertici hanno solo fatto la cosa più ovvia: sospendere tutto congelando i piani e ritornando in patria lasciando carta quasi bianca a Air Dolomiti per sviluppare le operazioni in Italia.... ma se forse a Colonia era già tutto scritto da tempo?
Di certo la politica italiana ha facilitato il ritiro dei tedeschi, forse lo ha pure accellerato.
A rimetterci come sempre Malpensa.
Ecco una foto ricordo di oggi, mi vengono i brividi a pensare cosa sarà da novembre a metà pomeriggio il piazzale considerando che al B c'era anche il 319 Bmi... :azz:
Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
@I-Alex
Sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
Il più grosso problema che ha dovuto affrontare LHI, è stato DLH.
Il resto a confronto erano briciole.
Sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
Il più grosso problema che ha dovuto affrontare LHI, è stato DLH.
Il resto a confronto erano briciole.
- malpensante
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Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
Solo i Francesi sono capaci di navigare le nostre acque, ma ultimamente non va molto bene neanche a loro.Commonwealth ha scritto:Comunque chiunque dall'estero voglia fare business in Italia, o conosce bene le nostre "abitudini" o se no è destinato a fallire sempre. Per fare un'operazione qui da noi non è abbastanza essere tedeschi o svizzeri o olandesi. In Italia devi venire con la tua classe politica schierata ai massimi livelli e devi ricattare gli italiani perchè facciano le cose prima che tu metta un centesimo in un progetto e non dopo. Altrimenti sarai perdente sempre. Se in Italia credi di poter fare una cosa onestamente basandoti sulle strette di mano, sul rispetto delle leggi e sulla libera concorrenza, non hai capito dove sei arrivato...
Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
ciao a tutti..
leggendo alcuni posti lasciati nella pagina di Air One su Fb, semprerebbe che anche Air One stia valutando cosa fare dopo la dipartita di Lhi.
Ne sapere qualcosa in più..!? Se anche Air One lasciasse..non oso immaginare le conseguenze..
leggendo alcuni posti lasciati nella pagina di Air One su Fb, semprerebbe che anche Air One stia valutando cosa fare dopo la dipartita di Lhi.
Ne sapere qualcosa in più..!? Se anche Air One lasciasse..non oso immaginare le conseguenze..
Re: Ufficiale: Lufthansa Italia chiude da ottobre 2011
il problema a mio modestissimo parere non sono certo le merci, dato che a livello europeo dopo i 3 colossi solo LUX, AMS e forse BRU fanno piu' merci di mxp, e sino a poco fa persino BGY faceva piu' merci di FCO.MUSICA ha scritto:Speriamo almeno che BD rimanga su Londra.
E che non diano altri spazi a Easy.
E, forza con la ricerca dei LR. La Pedemontana potrà allargare la base dei p2p di tanto.
Almeno un altro milione di persone in più in un'ora e mezza d'auto. E l'alta velocità con più corse.
Ho visto la statistica merce mondiale del 2010.
Mxp non figura nemmeno al 30 posto, occupato da Atlana con circa 850 mila tonnellate e rotti !!!!! Vi rendete conto ?
E' la prova che, o sei veramente colossale, oppure la gran parte delle merci continua a volare nelle pancie dei voli pax.
nel suo piccolo mxp fa piu' merci che tutto il resto degli aeroporti italiani messi assieme e questo anzi dovrebbe essere propedeutico per i pax come avvenuto per CX e KE.
i problemini purtroppo sono altri...
Continua QUI
mxp exp
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