Perchè sono degli incompetenti. Ora il mercato milanese non ha un vettore di riferimento (perchè pure Linate zoppica) e questo porta un grave danno alle imprese che per attirare gli investimenti stranieri hanno bisogno di un aeroporto con un network internazionale e intercontinentale con un vettore di riferimento. Se i nostri amministratori sono ignoranti in materia, e hanno sacrificato lo sviluppo economico lombardo sull'altare di Linate, che ci possiamo fare?I-Alex ha scritto:Buona la rosposta... Ma il problema è sempre quello: prima arriva l'hub carrier o prima limitiamo linate? Cattaneo opta per la prima, secondo me devi invece iniziare con la seconda.
Domanda: 2 anni fa Az domandò di rivedere Linate per rimanere a Malpensa, perchè hanno detto no senza trattare?
Quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
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Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
secondo me il problema principale è nel comune e provincia di milano...con tutte le varie lobby e colori.
e come tutte le cose italiche si va sempre al compromesso... parola oscena come "patto"... anche se vanno tanto di moda.
e come tutte le cose italiche si va sempre al compromesso... parola oscena come "patto"... anche se vanno tanto di moda.
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
comunque, a fronte del minore afflusso di pax da centrale rispetto a cadorna su quest'ultima da giugno torneranno i TAF mentre i nuovi treni ad un piano solo assicureranno il servizio da centrale.I-Alex ha scritto:leggendo le note di Cattaneo, direi che per ora non rischia
mxp exp
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Io credo che Milano abbia bisogno di due aeroporti..chiudere Linate non ha molto senso..c'è solo bisogno che SEA e comune di Milano mettano in chiaro i ruoli dei 2 aeroporti con decisione, cosa che non è proprio riuscita.Il sistema aeroportuale milanese ha un enorme bacino d'utenza e va sfruttato a pieno..ogni grande città ha due aeroporti o più ma con funzioni diverse e questo dovrebbe accadere a milano, invece sembra che si voglia tutto e comunque, e malpensa come al solito ne fa le spese perchè è lontana dalla città e bla bla bla...BASTA!!malpensa è al centro della zona più industrializzata d'italia, e il traffico business l'abbiamo anche qui, traffico di ogni genere e mi sembra assurdo che siamo al solito problema.Manca una compagnia di bandiera nazionale forte che creda di sviluppare uno scalo..hub o no..nella capitale economica d'italia..non possiamo rimanere così indietro rispetto ai nostri vicini!!Ci vuole una riorganizzazione dei ruoli dei due apt milanesi in modo da svilupparli indipendentemente l'uno dall'altro con traffico diversificato..con tutto quello che SEA sta investendo a MXP spero che se ne siano resi conto.. :duro:
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Linate dovrebbe essere chiuso senza se e senza ma, però se si vuole proprio tenerlo aperto dovrebbe essere limitato a solo i voli nazionali (razionalizzando le frequenze per ogni vettore) e alla navetta con FCO. Vietati i voli internazionali tranne quelli non di linea (aviazione generale).
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
purtroppo la UE non lo consente... e i nazionali servono a Mxp per avere tante navette ptp che possano supportare i transitimichyh87 ha scritto:Linate dovrebbe essere chiuso senza se e senza ma, però se si vuole proprio tenerlo aperto dovrebbe essere limitato a solo i voli nazionali (razionalizzando le frequenze per ogni vettore) e alla navetta con FCO. Vietati i voli internazionali tranne quelli non di linea (aviazione generale).
Malpensa airport user
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Mxp avrà un futuro solo o a Linate chiuso, o saturo, o limitato e ribadisco la mia idea, costruzione delle RESA regolamentari in entrambe le testate pista, e l'accorci almeno di 250m in testata 17r, così diventa 2150 se non sbaglio, obbligo di operare solo con aeromobili sotto un certo tonnellaggio ed in chapter 4, motivi di sicurezza e di pressione da rumore ed inquinamento sulle popolazioni circostanti, apertura al traffico commerciale solo in una fascia oraria ristretta del mattino ed in un'altra alla sera. Così si ha l'agognato city airport, .
Togliere la possibilità del trough chek in. Basta qualche modifica al sw immagino. Così scoraggi i transiti presso altri scali.
Oppure non è possibile stabilire un tonnellaggio massimo lasciando operare solo embrear o similari?
solo così mxp avrebbe un futuro, e non limiti la concorrenza.
Certamente il Ponti, che non posso sopportare, dice una cosa vera l'aeroporto è un monopolio naturale, e chi lo gestisce ha il coltello dalla parte del manico.
Poi vorrei sapere a proposito del maggior operatore di mxp, squizy jet, se riceve fondi da SEA o se gode di tariffe particolarmente vantaggiose creando una distorsione del mercato come fa l'altra grossa low cost. Non faccio nomi per evitare denunce.
Togliere la possibilità del trough chek in. Basta qualche modifica al sw immagino. Così scoraggi i transiti presso altri scali.
Oppure non è possibile stabilire un tonnellaggio massimo lasciando operare solo embrear o similari?
solo così mxp avrebbe un futuro, e non limiti la concorrenza.
Certamente il Ponti, che non posso sopportare, dice una cosa vera l'aeroporto è un monopolio naturale, e chi lo gestisce ha il coltello dalla parte del manico.
Poi vorrei sapere a proposito del maggior operatore di mxp, squizy jet, se riceve fondi da SEA o se gode di tariffe particolarmente vantaggiose creando una distorsione del mercato come fa l'altra grossa low cost. Non faccio nomi per evitare denunce.
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Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Nonostante siano trascorsi 13 anni dall'inaugurazione di Malpensa 2000 e fallimenti o fughe di Klm, Alitalia, Lufthansa...c'è ancora qualcuno che pensa di poter lasciare Linate non solo aperto, ma in regime di libero mercato! Non è una questione di campanilismo tra chi abita in provincia di Varese e chi a Milano crede che Malpensa sia distante 200 km dal Duomo, bisogna solo capire quale è ormai la realtà: abbiamo una struttura enorme, nuova, ormai ben collegata che è Malpensa, vogliamo far sviluppare linate perchè è più comodo e chiudere Malpensa? Va bene, si può fare, ma poi dovrete spiegare ai lombardi e agli italiani di aver gettato al vento qualche miliardo di euro!
La storia è più semplice di quanto si creda; Milano non è ancora come Londra e Parigi e la Padania ospita qualcosa come 7\8 aerostazioni. Proviamo a sommare i passeggeri di Bologna, Torino, Brescia, Linate, Genova, Verona, Venezia, Bergamo....Qualcuno lo faccia per favore....
Tutte le altre analisi di esperti fantomatici del settore potevano avere un senso e credibilità qualche anno fa, ora alla luce dei fatti, non più.
La soluzione è uno ed è limpida come il sole: una razionalizzazione degli aeroporti della Padania, si incontrino formigoni, cota e zaia, decidano su quali eccellenze debbano puntare e investire la loro regione e facciano delle scelte. La logica di volere in ogni provincia, in ogni regione, università, aeroporti, grandi fiere, gare di formula uno, ministeri ecc.... è purtroppo una strategia fallimentare che ci porterà all'autodistruzione.
La storia è più semplice di quanto si creda; Milano non è ancora come Londra e Parigi e la Padania ospita qualcosa come 7\8 aerostazioni. Proviamo a sommare i passeggeri di Bologna, Torino, Brescia, Linate, Genova, Verona, Venezia, Bergamo....Qualcuno lo faccia per favore....
Tutte le altre analisi di esperti fantomatici del settore potevano avere un senso e credibilità qualche anno fa, ora alla luce dei fatti, non più.
La soluzione è uno ed è limpida come il sole: una razionalizzazione degli aeroporti della Padania, si incontrino formigoni, cota e zaia, decidano su quali eccellenze debbano puntare e investire la loro regione e facciano delle scelte. La logica di volere in ogni provincia, in ogni regione, università, aeroporti, grandi fiere, gare di formula uno, ministeri ecc.... è purtroppo una strategia fallimentare che ci porterà all'autodistruzione.
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Mi rincuora che a Cattaneo andrebbe bene persino chiudere Linate, almeno non sono l'unico pazzo a pensarlo.I-Alex ha scritto:Buona la rosposta... Ma il problema è sempre quello: prima arriva l'hub carrier o prima limitiamo linate? Cattaneo opta per la prima, secondo me devi invece iniziare con la seconda.
Domanda: 2 anni fa Az domandò di rivedere Linate per rimanere a Malpensa, perchè hanno detto no senza trattare?
Sul fatto che non si voglia toccare Linate senza uno zuccherino purtroppo è comprensibile. Il milanese vuole volare da Linate, chi abita nell'est lombardia e a sud pure. Per chi abita in brianza o a ovest non c'è una grande differenza fra i due scali, Linate vive di rendita dei collegamenti verso Milano che sono buoni. Insomma non si vuole prendere una decisione di questa portata senza uno zuccherino.
Zuccherino che quanto pare è stato prospettato a LHI. Cattaneo fa capire che si era disposti a rivedere la ripartizione e in questo gli credo anche. Peccato che LHI non l'abbia mai chiesto, le uniche cose che ha chiesto sono slot su Linate, allora francamente piuttosto che spostare tutto a Linate è meglio che se ne vadano. E' vero anche che in passato Az ha chiesto di chiudere Linate ma quella è un'altra storia.
Sulla questione che abbia colto tutti di sorpresa ci credo molto meno. SEA ha cercato FR, si è inventata il self-driven-hub insomma tutte cose che non si fanno quando si ha una compagnia forte in casa.
Resta il fatto che MXP così come è destinata all'implosione. Sta perdendo traffico internazionale che si travasa mese dopo mese su Linate, di questo passo il tasso di crescita sarà negativo o prossimo a zero per i prossimi 2-3 anni. Da qui partirà una crisi generalizzata di tutto quello che gli sta attorno. L'MXP-EXP già adesso soffre parecchio, Sheraton non credo che se la passi bene insieme a tutto il comparto. E fra qualche anno arriveranno anche i treni della brianza e dalla svizzera. Insomma un aeroporto finalmente ben collegato in ampliamento ma vuoto. E follia! Ad oggi l'elemento più nuovo, più funzionale più costoso (il T1) è sempre più vuoto con il resto (Linate, T2) che fanno il tutto esaurito.
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Aumentate le corse con fermate si è scoperto che il pendolare preferisce andare a Cadorna. Io non so Ballotta su quali numeri si basi a me non vengono quelle percentuali, magari sbaglio.mxp exp ha scritto:comunque, a fronte del minore afflusso di pax da centrale rispetto a cadorna su quest'ultima da giugno torneranno i TAF mentre i nuovi treni ad un piano solo assicureranno il servizio da centrale.I-Alex ha scritto:leggendo le note di Cattaneo, direi che per ora non rischia
A quando l'abolizione dei servizi diretti no-stop?
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Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Qual è il futuro di LH Technik? Notizie?
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Mah, secondo me la razionalizzazione tra MXP e LIN si farà quando saremo costretti a farlo per l'evoluzione del mondo. Continueremo a parlarne e scriverne per anni sino a quando la SEA decotta e un pò di inutili aeroporti falliti (fino a quando l'inutile Montichiari?) non lasceranno sul campo un aeroporto solo.
Ovvio che un vettore nazionale che scegliesse a base MXP farebbe subito di MXP il vero polo. Ma così non è e non sarà: ad AZ continuano a mancare i mezzi per presidiare FCO e MXP. Agli amministratori del Nord il provincialismo e la grettezza del campanilismo di cui si sono farciti in questi anni impedisce di fare scelte di razionalizzazione (che poi significa preferire uno ad un altro). E poi per unire la Lombardia dell'Est con quella dell'Ovest e rendere appetibile MXP a chi vive tra Brescia e Bergamo manca ancora la Pedemontana che smaltisca il traffico tra Brescia e Milano.
Alla fine, insomma (come al G8) le scelte le fanno gli altri che le idee le hanno chiare (e non parlano solo dei loro problemi personali come dei vecchi patetici).
Il Nord Italia continuerà ad essere terra di passaggio per francesi e tedeschi. Dopotutto è così dal '600...e ad Alitalia i transiti su CDG e AMS portano soldi grazie agli accordi con AF-KL.
Per chi come me ha vissuto in giro per l'Europa e viaggia spesso, purtroppo questa vicenda sembra ripeterne tante altre, tutte uguali (BNL, Lactalis, Edison...).
Ovvio che un vettore nazionale che scegliesse a base MXP farebbe subito di MXP il vero polo. Ma così non è e non sarà: ad AZ continuano a mancare i mezzi per presidiare FCO e MXP. Agli amministratori del Nord il provincialismo e la grettezza del campanilismo di cui si sono farciti in questi anni impedisce di fare scelte di razionalizzazione (che poi significa preferire uno ad un altro). E poi per unire la Lombardia dell'Est con quella dell'Ovest e rendere appetibile MXP a chi vive tra Brescia e Bergamo manca ancora la Pedemontana che smaltisca il traffico tra Brescia e Milano.
Alla fine, insomma (come al G8) le scelte le fanno gli altri che le idee le hanno chiare (e non parlano solo dei loro problemi personali come dei vecchi patetici).
Il Nord Italia continuerà ad essere terra di passaggio per francesi e tedeschi. Dopotutto è così dal '600...e ad Alitalia i transiti su CDG e AMS portano soldi grazie agli accordi con AF-KL.
Per chi come me ha vissuto in giro per l'Europa e viaggia spesso, purtroppo questa vicenda sembra ripeterne tante altre, tutte uguali (BNL, Lactalis, Edison...).
60000 miglia all'anno di voli Economy per far Business e mandare avanti l'Economia :)
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Di norma LhT è presente anche dove lh non ha grosse presenze. Dovrebbero rimanere e assumere ancoracanadian#affairs ha scritto:Qual è il futuro di LH Technik? Notizie?
Malpensa airport user
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
aerolineas argentinas, Qantas, Virgin Atlantic, All Nippon Airways, Corsair, Air new Zeland, South African...ecc perché non vengono a mxp ??!! :cotto:
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Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Non concordo, se devo essere sincero. Milano non è Parigi anche perché la "Padania" non è l'Ile de France. Lì c'è un unico centro, qui una urbanizzazione diffusa. Guardiamo, piuttosto, alla Ruhr. Nel solo Nordrhein-Westfalen ci sono almeno 4 aeroporti (Düsseldorf, Köln, Münster, Essen). Aggiungiamoci i due di Francoforte e Bonn e siamo a sette, tutti in un'area geograficamente ristretta. Se posso condividere l'inutilità di alcuni aeroporti (Cuneo, Forlì, Brescia) non credo assolutamente che tagliare Genova, Torino, Verona, Venezia sia di qualche aiuto per Malpensa. L'unico da chiudere è il solito Linate.alessandro longoni ha scritto: La storia è più semplice di quanto si creda; Milano non è ancora come Londra e Parigi e la Padania ospita qualcosa come 7\8 aerostazioni. Proviamo a sommare i passeggeri di Bologna, Torino, Brescia, Linate, Genova, Verona, Venezia, Bergamo....Qualcuno lo faccia per favore....
Tutte le altre analisi di esperti fantomatici del settore potevano avere un senso e credibilità qualche anno fa, ora alla luce dei fatti, non più.
La soluzione è uno ed è limpida come il sole: una razionalizzazione degli aeroporti della Padania, si incontrino formigoni, cota e zaia, decidano su quali eccellenze debbano puntare e investire la loro regione e facciano delle scelte. La logica di volere in ogni provincia, in ogni regione, università, aeroporti, grandi fiere, gare di formula uno, ministeri ecc.... è purtroppo una strategia fallimentare che ci porterà all'autodistruzione.
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Linate è da ridimensionare, non da chiudere, dovrebbe ospitare voli solo con altri city airports (come quello di Londra), voli nazionali (pochi), mentre a Roma con Ciampino. Linate deve ridurre il numero dei voli attuali almeno del 40% complessivamente, aumentando i collegamenti con gli aeroporti minori e con aeromobili più piccoli. I voli nazionali vanno concentrati sopratutto a Malpensa che servono da feederaggio. A linate vanno eliminati i servizi bus di pista, e vanno fatti solo servizi d'eccellenza con i fingers, deve diventare la boutique del trasporto aereo, rinunciando ai grandi numeri da centro commerciale come oggi.
Malpensa, occorre accelerare con il 3/3, con la superstarada incompiuta Boffalora-Tang.Ovest, con la ferrovia al T2, con una superstrada verso il Verbano-A26 a nord-ovest, sperando che la ferrovia Arcisate-Stabio in costruzione mantenga la promessa di aprire verso Lugano entro 2-3 anni.
Dopo AZ e LH, adesso ci provi BRITISH-IBERIA a fare un HUB, dopotutto Milano è distante sia da Madrid che da Londra!
Malpensa, occorre accelerare con il 3/3, con la superstarada incompiuta Boffalora-Tang.Ovest, con la ferrovia al T2, con una superstrada verso il Verbano-A26 a nord-ovest, sperando che la ferrovia Arcisate-Stabio in costruzione mantenga la promessa di aprire verso Lugano entro 2-3 anni.
Dopo AZ e LH, adesso ci provi BRITISH-IBERIA a fare un HUB, dopotutto Milano è distante sia da Madrid che da Londra!
CapHenry
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Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
E Dortmund.JL418 ha scritto:Guardiamo, piuttosto, alla Ruhr. Nel solo Nordrhein-Westfalen ci sono almeno 4 aeroporti (Düsseldorf, Köln, Münster, Essen). Aggiungiamoci i due di Francoforte e Bonn e siamo a sette, tutti in un'area geograficamente ristretta.
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
a 100km di raggio da FRA non c'è nessun aeroporto oltre a FRA :fischio:canadian#affairs ha scritto:E Dortmund.JL418 ha scritto:Guardiamo, piuttosto, alla Ruhr. Nel solo Nordrhein-Westfalen ci sono almeno 4 aeroporti (Düsseldorf, Köln, Münster, Essen). Aggiungiamoci i due di Francoforte e Bonn e siamo a sette, tutti in un'area geograficamente ristretta.
Malpensa airport user
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Ecco un paio di grafici "old style" che forniscono, rispettivamente:
- la distanza via terra dei principali aeroporti europei dal centro della città di riferimento,
- la distanza via aerea degli aeroporti più vicini a MXP e FRA.
Risultano evidenti due cose:
- MXP è penalizzante per i viaggiatori della città di riferimento (dista dal centro città dal doppio al triplo, od oltre, rispetto a città come Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Francoforte);
- rispetto a FRA ha aeroporti più vicini, che drenano traffico. Per capire quanto questo traffico perso sia colpa della vicinanza degli aeroporti o della mancanza di collegamenti terrestri rapidi (rispetto alla Germania) occorrerebbe compiere un'analisi più approfondita, che non ho il tempo di fare.
- la distanza via terra dei principali aeroporti europei dal centro della città di riferimento,
- la distanza via aerea degli aeroporti più vicini a MXP e FRA.
Risultano evidenti due cose:
- MXP è penalizzante per i viaggiatori della città di riferimento (dista dal centro città dal doppio al triplo, od oltre, rispetto a città come Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Francoforte);
- rispetto a FRA ha aeroporti più vicini, che drenano traffico. Per capire quanto questo traffico perso sia colpa della vicinanza degli aeroporti o della mancanza di collegamenti terrestri rapidi (rispetto alla Germania) occorrerebbe compiere un'analisi più approfondita, che non ho il tempo di fare.
Codice: Seleziona tutto
DISTANZA DALLA CITTA' DI RIFERIMENTO (centro città)
===================================================
LIN FCO MXP
MAD CDG MUC
CHP FRA AMS LHR LGW
ZHR BCN VIE
DUS PMI ORY
|____.____|____.____|____.____|____.____|____.____|
0 10 20 30 40 50 km
DISTANZA DALL'AEROPORTO DI RIFERIMENTO
(MXP per Nord Italia, FRA per Germania)
=======================================
LIN BGY TRN VRN BLQ VCE
GOA ESS
HHN CGN DUS FMO
DTM
|_._._._._|_._._._._|_._._._._|_._._._._|_._._._._|_._._._._|
0 50 100 150 200 250 300 km
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
BA credo che abbia solo da perderci a Milano: non è in grado di mettere piede a MXP finchè Linate è aperto e se venisse chiuso si ritroverebbe a lottare fra un mare di voli AZ e U2.CapHenry ha scritto:Linate è da ridimensionare, non da chiudere, dovrebbe ospitare voli solo con altri city airports (come quello di Londra), voli nazionali (pochi), mentre a Roma con Ciampino. Linate deve ridurre il numero dei voli attuali almeno del 40% complessivamente, aumentando i collegamenti con gli aeroporti minori e con aeromobili più piccoli. I voli nazionali vanno concentrati sopratutto a Malpensa che servono da feederaggio. A linate vanno eliminati i servizi bus di pista, e vanno fatti solo servizi d'eccellenza con i fingers, deve diventare la boutique del trasporto aereo, rinunciando ai grandi numeri da centro commerciale come oggi.
Malpensa, occorre accelerare con il 3/3, con la superstarada incompiuta Boffalora-Tang.Ovest, con la ferrovia al T2, con una superstrada verso il Verbano-A26 a nord-ovest, sperando che la ferrovia Arcisate-Stabio in costruzione mantenga la promessa di aprire verso Lugano entro 2-3 anni.
Dopo AZ e LH, adesso ci provi BRITISH-IBERIA a fare un HUB, dopotutto Milano è distante sia da Madrid che da Londra!
L'Arcisate -Stabio come la Saronno-Seregno per il 2015 ci dovebbero essere, solo che con la Malpensa attuale potrebbe non esserci un mercato che ne giustifichi dei servizi ferroviari.
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Beh, ci sono sempre gli svizzeri ticinesi...non molti ma ricchi e fedeli utenti di Swiss che prendono da MXP piuttosto che da ZRH. E se ci mettono i soldi loro e ci aggiungiamo un pò di lungimiranza leghista (un controsenso, me ne rendo conto... ) potrebbe anche farsi.kco ha scritto:L'Arcisate -Stabio come la Saronno-Seregno per il 2015 ci dovebbero essere, solo che con la Malpensa attuale potrebbe non esserci un mercato che ne giustifichi dei servizi ferroviari.
Ma le cose più semplici sembrano le più difficili per i nostri leader alla prese con prossime sconfitte elettorali e casini al TAR
60000 miglia all'anno di voli Economy per far Business e mandare avanti l'Economia :)
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Vi posto un articolo che ha del grottesco, ma se divenisse realtà sarebbe davvero grave:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Lufthan ... -news.aspx
http://www.ttgitalia.com/pagine/Lufthan ... -news.aspx
Fasten your seat belts!
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
non credo che lo faranno.
Il problema di Lufthansa (casa madre) è che sta subendo delle perdite finanziarie in questo periodo, e tra queste anche la piccola Lufthansa Italia. I Signori di Colonia hanno ben pensato di tagliare i rami sparsi in giro e di concentrarsi in casa propria, salvagurdandosi e smettendola di sperperare soldi ed energie.
:annuncio: Chiedo ai dirigenti di SEA di "investire - cercare" di convincere più compagnie a mettere le proprie ruote a Mxp, subito però.
Il problema di Lufthansa (casa madre) è che sta subendo delle perdite finanziarie in questo periodo, e tra queste anche la piccola Lufthansa Italia. I Signori di Colonia hanno ben pensato di tagliare i rami sparsi in giro e di concentrarsi in casa propria, salvagurdandosi e smettendola di sperperare soldi ed energie.
:annuncio: Chiedo ai dirigenti di SEA di "investire - cercare" di convincere più compagnie a mettere le proprie ruote a Mxp, subito però.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
Beh. Se pagano bene Air Dolomiti è in cerca.
Malpensa airport user
Re: quali prospettive per Malpensa dopo Lufthansa Italia ?
LIN-MXP ha scritto:Vi posto un articolo che ha del grottesco, ma se divenisse realtà sarebbe davvero grave:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Lufthan ... -news.aspx
hai detto bene grottesco, l'articolo non ha nè capo nè coda. fa solo ridere.
CapHenry
Chi c’è in linea
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