nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 19 ago 2011, 11:47:02

gman ha scritto:I-Alex dice che il fatto che sia mal collegato è OT. Secondo me non è affatto OT e ha molto a che vedere con lo scarso successo dello scalo....
confermo l'OT, qui si parlava dello spot-sfottò di Lufthansa...

Riguardo il P3, la descrizione probabilmente era riferita al 2010 quando esisteva il tapis roulant nel famoso tunnel stazione/T1, effettivamente oggi dovrebbero cambiare la descrizione.

Riguardo ai numeri (corretti) che hai riportato, stai raffrontando degli scali con un forte vettore basato in loco (Alitalia, Swiss, Turkish) con uno scalo (Malpensa) senza più un vero vettore tradizionale basato: per correttezza nel 2007 (ultimo dato confrontabile) Malpensa segnava 24,5 mln di pax con 8mln di transiti nonostante l'hub carrier era una compagnia in forte crisi e con pochi aerei di lungo raggio... e sappiamo tutti in che condizioni era già Malpensa con Linate e Orio in casa.
PS: parti spesso da Zurigo? ma abiti in svizzera, ci vai in auto a Kloten?
Malpensa airport user

gman
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 15 ago 2011, 16:45:34

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda gman » ven 19 ago 2011, 14:44:23

Si vivo in Svizzera. A ZRH vado o in treno o in auto. Ma ora c'e' anche il tram di citta' che arriva in aeroporto.

Per quanto riguarda Malpensa, ho sperato a lungo che MXP potesse diventare un vero hub (per ragioni personali mi piacerebbe tornare a vivere nella mia zona che e' Lugano - ora vivo vicino a Zurigo). Ma se non cambiano le condizioni a contorno, MXP e' destinato a continuare a "non essere".

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 24 ago 2011, 02:35:49

Diciamo che il signore che non si e' presentato non ha tutti i torti. E' sui "perche' " che diventa un qualunquista "qualunque".
:green: Il problema di Mxp e' che il milanese medio e al politico (che sono provincialotti alla fine), vogliono avere l'aeroportino sotto casa perche', ovvio, statisticamente lo si usa maggiormente per tratte brevi.
Traduco: in Usa o Asia magari ci si va una volta l'anno, a Roma ci si puo' andare tutti i mesi cosiccome a Londra. Ho fatto un esempio banale. Quindi se Mxp non funziona a dovere, a Milano, tutto sommato cosa interessa? Figuratevi poi a Roma. Si fregano le mani... per non parlare dei cugini europei. Europa tanto enfatizzata da alcuni politici: di fatto nostra matrigna. loro si che gli affari loro se li fanno veramente. Belli i paroloni "...siamo entrati in Europa...". Noi ci siamo perche' ci siamo geograficamente anche se abbiamo talvolta stili e comportamenti mediorientali. specie in certe aree che purtroppo sono sempre piu' @contaminte@ negativamente ovunque.
Ecco i veri problemi e ragioni per cui, oggettivamente, Mxp ha qualche problema. tuttavia mi infastidisce una critica boriosa senza proporre. Mi sa tanto di Repubblica a tutti i costi. Magari mi sbaglio. Voglio dire: senza saperlo i frequent flyer dei vettori "di klinate" cioe' quelli europei, sono parte in causa di questa situazione. Meglio uno scalo in Europa che trenta minuti in piu' per mxp. Ma anche questo e' senso civico italico che manca: pensare che se si e' interessati a qualcosa nell'interesse comune si fa anche qualcosa attivamente per migliorare le cose. E chi mi conosce sa quanto io stesso spari critiche. Motivate e circostanziate con un pensiero sempre all'interesse di tutti. Non solo dei milanesi che vogliolo l'aero fuori dal letto.

Guardate ora che furbi tutti (avevo scritto un'altra parola piu' pesante) : stiamo a domandarci se serva la terza pista. Ma che senso della prospettiva abbiamo? Del dopodomani. Forse neanche.

Comunque, raccogliamo ed incanaliamo positivamente le critiche del nuovo amico che magari e' @solo@ arrabbiato e vorrebbe veder mxp migliorata (spero di interpretarlo positivamente....).
Saluti a tutti da porto Rico...inondata dall'uraganao. Ma con un traffico aereo impressionante...

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 24 ago 2011, 14:18:07

Vado OT, ma cercherò di essere breve.
MUSICA ha scritto:Europa tanto enfatizzata da alcuni politici: di fatto nostra matrigna. loro si che gli affari loro se li fanno veramente. Belli i paroloni "...siamo entrati in Europa...".
Il problema non è l'Europa, ma la pochezza della nostra classe politica. L'Europa è la scusa per prendere decisioni, spesso necessarie, che per la loro ignavia essi non sono in grado di prendere autonomamente.

Senza poi parlare di come concepiscono le istituzioni europee e internazionali: la destinazione spesso per gente di poco spessore o un parcheggio temporaneo, o purgatorio, per il politico che non è più sulla cresta dell'onda, in attesa che torni a Roma o nella politica locale. Oppure anche un pensionamento dorato. Di nomi potremmo farne parecchi, di tutti gli schieramenti, basti solo ricordare che l'unico Presidente della Commissione Europea che si dimise dal mandato per partecipare alle elezioni politiche nazionali fu un italiano, Franco Maria Malfatti.

Fortunatamente, ogni tanto qualche persona di assoluto valori riusciamo a piazzarla in campo europeo e internazionale, e in qusto modo l'orgoglio e la reputazioni nazionali sono salve.

Infine gli altri non ci bastonano perché vogliono bastonarci, lo fanno perché i nostri eletti non fanno il lavoro per cui sono stati mandati a Bruxelles o in giro per il mondo. Se si inviano dei piccioni, non si può sperare che si comportino da aquile per difendere i nostri interessi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 08 set 2011, 14:55:10

Lufthansa lascia Milano, 200 volte a settimana. Parola di Zero

Al via la campagna della compagnia aerea tedesca su circuito promocard

Lufthansa lascia Milano, 200 volte a settimana. Parola di Zero È on air il nuovo progetto di comunicazione Lufthansa firmato dall'agenzia Zero - Starting Ideas. Un’iniziativa che nasce dall’esigenza di sottolineare il rinnovato impegno della compagnia di bandiera tedesca in Italia e in particolare negli aeroporti di Linate e Malpensa anche dopo la fine delle attività di Lufthansa Italia, prevista per il prossimo 29 ottobre. Lufthansa, infatti, collega il capoluogo lombardo ai propri hub di Francoforte, Monaco e Düsseldorf e da lì porta i passeggeri in tutto il mondo. 'Lufthansa lascia Milano. 200 volte a settimana' è il concept sviluppato su promocard che vede come protagonista un aereo della compagnia. Grazie alla soluzione cartotecnica il messaggio viene comunicato in due tempi distinti: inizialmente la cartolina svela solo la prima parte del messaggio, 'Lufthansa lascia Milano', quasi a confermare l’addio della compagnia tedesca al capoluogo lombardo. Ma poi, tirando la linguetta che fa sollevare l’aeroplano, l’informazione viene completata - e ribaltata - con il numero dei voli Lufthansa che decollano ogni settimana da Milano. Da settembre la cartolina è presente nel circuito promocard, mentre già alla fine di luglio è stata distribuita sul Malpensa Express insieme a un kit dedicato ai viaggiatori, in metropolitana nella fermata di stazione centrale e presso gli stazionamenti degli autobus che portano a Linate e a Malpensa. Al progetto hanno lavorato sotto la direzione creativa di Massimo Bietti l'art Giulio Giacconi e il copy Matteo Leotta.

da Pubblicitalia.it
Malpensa airport user

HyperFlyer
Messaggi: 548
Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda HyperFlyer » ven 09 set 2011, 11:30:13

I-Alex ha scritto: Al progetto hanno lavorato sotto la direzione creativa di Massimo Bietti l'art Giulio Giacconi e il copy Matteo Leotta.



oltre al danno la beffa... e se ne vantano anche!

comunque , complimentoni ai due giannizzeri sopracitati, per la serie: vieni avanti......... creativo!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 07 apr 2012, 18:00:34

nuova campagna pubblicitaria di Lufthansa... per di più a Malpensa!
Continua lo sfottò... e fanno bene

Immagine
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5468
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda kco » dom 08 apr 2012, 11:57:38

Si ma mi si stanno rendendo sempre più odiosi! :duro:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda malpensante » dom 08 apr 2012, 17:07:10

Ce lo ha lasciato, un po' indolenzito.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: nuovo spot "Lufthansa lascia Milano"...

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 08 apr 2012, 19:50:56

ormai siamo arrabbiati con tutti... giustamente :green:
tutti ci prendono in giro... hanno capito che lo possono fare. Siamo vagamente come quei bambini compagni di asilo un poco stupidotti e super esuberanti che pensavano di essere i più furbi. Poi arrivava quello calmetto che sembra tonterello e li frega tutti... :green: la vedrei come nostra "benevola" metafora.

comunque se vi può "far piacere", il volo AirDol da BGY a FRA non va molto bene. A Settembre decidono cosa farne se non migliora. Hanno anche pensato di sospendere quello a metà giornata. Motivo? Sempre il solito in un certo senso: a parte se sono a 15 minuti da Orio, spenderne 20 o 40 minuti meglio andare a Linate con una scelta maggiore.

Come dicevo la Bre.Be.Mi così come ora, renderà Lin ancora più attraente fino a Brescia. Per questo (l'ho scritto ieri su un altro thread) Orio stessa e tutta le autorità dovrebbero spingere per trasferire tutto o quasi da Linate. Per BGY meglio vivere con una capacità "residua" non accolta da Mxp che vivere all'ombra di Linate. Se questi venisse ridimensionato Malpensa potrà attrarre più traffico milanese oltre che dal N. Est (e non solo per i LR) ma, inesorabilmente, per i voli vicini Orio avrà più carte da giocarsi anche coi vettori tradizionali che vorranno fare alimentazione sui loro hub.
Cioè: se oggi così in tanti partono da Lin per volare LR via hub Europa, coloro che sono ai limiti geografici di scelta (es.: Mantova, Trento, Cremona o Brescia), avranno qualche incentivo in più a volare su Bergamo che su Mxp per cambiare a FRA, CDG, AMS.

Brutto dirlo anche perchè ho degli amici lì (e ci sono passato anch'io, ancora col progetto originarido di mettere in piedi la
base Air Dol di Mxp. Anzi, quando sembrava che portassero tutto qua da Verona). Per Air Dol è un periodo cruciale.
Apriranno la Verona Zurigo ma gestita da Augsburg Airl. Come dire: i voli che fai tu Air Dol me li può fare anche lo stesso aereo colorato LH Regional con scritto in piccolissimo "operated by Augsburg Airlines". Conoscendo il Luftwaffe non è un segnale da poco. O la va, o la...

Altro motivo per spingere velocemente per portare il più possibile a Mxp. E, avete visto, come ho sempre detto per qualcosa di serio dobbiamo risperare in santa Alitalia (con o senza AF)... avevamo spacconato troppo quando arrivò LHI. Lo dissi: occhio che poi è peggio (ri) abbassare (per l'ennesima volta) la coda tra le gambe.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 163 ospiti