Cargolux, il 17.10.2011 primo B747-8F a Mxp e nuovo volo

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
mehdi4992
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 07 ago 2010, 14:39:26

Cargolux, il 17.10.2011 primo B747-8F a Mxp e nuovo volo

Messaggio da leggereda mehdi4992 » ven 02 set 2011, 10:56:01

Quand'è che Cargolux ci porta il suo Boeing 748 a MXP !?



Pensavo anche alla realizzazione di una terrazza proprio sopra i vigili del fuoco come quella di zurigo.. dite che sarà possibile !?

Immagine

Immagine
Ultima modifica di I-Alex il lun 17 ott 2011, 21:14:41, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: edit titolo
Video Reporter
Immagine

padanair
Messaggi: 83
Iscritto il: ven 06 feb 2009, 09:35:09

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda padanair » lun 05 set 2011, 11:39:39

18 set

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda flyEK » lun 05 set 2011, 11:43:58

credo che un terrazzino si possibile solo quando e se verrà costruito il famoso satellite interpista! :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » lun 05 set 2011, 20:43:52

flyEK ha scritto:credo che un terrazzino si possibile solo quando e se verrà costruito il famoso satellite interpista! :ciao:
Satellite interpista?
E dove lo collocherebbero?

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda luca90 » lun 05 set 2011, 21:20:47

big_teo ha scritto:
flyEK ha scritto:credo che un terrazzino si possibile solo quando e se verrà costruito il famoso satellite interpista! :ciao:
Satellite interpista?
E dove lo collocherebbero?
se vai su progetti e cantieri trovi tutti i progetti con le varie ipotesi :ciao:

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » lun 05 set 2011, 21:22:28

luca90 ha scritto:
big_teo ha scritto:
flyEK ha scritto:credo che un terrazzino si possibile solo quando e se verrà costruito il famoso satellite interpista! :ciao:
Satellite interpista?
E dove lo collocherebbero?
se vai su progetti e cantieri trovi tutti i progetti con le varie ipotesi :ciao:
ok ok , grazie! :cool2:

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda flyEK » mar 06 set 2011, 11:37:41

big_teo ha scritto: ok ok , grazie! :cool2:
trovi tutto qui: http://www.mxpairport.it/index.php?id=551
e qui:
http://www.mxpairport.it/index.php?id=529
dal secondo link trovi gli altri link che ti porteranno direttamente ai vari tread di discussione buona lettura!
considera però una cosa il piano di sviluppo è nato quando tirava un'aria diversa.... ricordatelo quando andrai a visitare quelle sezioni del forum!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda davide93 » mar 06 set 2011, 23:43:06

se aspetta e spera magari una terrazza a mxp!!! :duro: :duro:
davide

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 08 set 2011, 11:43:01

padanair ha scritto:18 set
Primo volo in assoluto su Mxp?
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 08 set 2011, 13:01:59

in realtà CV riceverà i suoi 2 748F il 19 e il 21 settembre....

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » gio 08 set 2011, 13:04:14

michyh87 ha scritto:in realtà CV riceverà i suoi 2 748F il 19 e il 21 settembre....
Infatti, mi pareva un po' strano... sperando che poi li mandi frequentemente su MXP :clapp:
flyEK ha scritto:
big_teo ha scritto: ok ok , grazie! :cool2:
trovi tutto qui: http://www.mxpairport.it/index.php?id=551
e qui:
http://www.mxpairport.it/index.php?id=529
dal secondo link trovi gli altri link che ti porteranno direttamente ai vari tread di discussione buona lettura!
considera però una cosa il piano di sviluppo è nato quando tirava un'aria diversa.... ricordatelo quando andrai a visitare quelle sezioni del forum!!
Grazie mille per i link! :contento
Aria diversa?
Nel senso che le prospettive erano più rosee di quanto lo siano adesso?

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 08 set 2011, 13:05:29

considerando che spesso viene qui, sicuramente qualche volta lo metterà su MXP

la prima tratta sarà LUX-HKG

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » gio 08 set 2011, 13:17:42

michyh87 ha scritto:considerando che spesso viene qui, sicuramente qualche volta lo metterà su MXP

la prima tratta sarà LUX-HKG
Madonna, ho già l'acquolina in bocca!!!! :green: :green: :green:

padanair
Messaggi: 83
Iscritto il: ven 06 feb 2009, 09:35:09

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda padanair » ven 09 set 2011, 09:48:20

big_teo ha scritto:
michyh87 ha scritto:in realtà CV riceverà i suoi 2 748F il 19 e il 21 settembre....
Infatti, mi pareva un po' strano... sperando che poi li mandi frequentemente su MXP :clapp:
flyEK ha scritto:
big_teo ha scritto: ok ok , grazie! :cool2:
trovi tutto qui: http://www.mxpairport.it/index.php?id=551
e qui:
http://www.mxpairport.it/index.php?id=529
dal secondo link trovi gli altri link che ti porteranno direttamente ai vari tread di discussione buona lettura!
considera però una cosa il piano di sviluppo è nato quando tirava un'aria diversa.... ricordatelo quando andrai a visitare quelle sezioni del forum!!
Grazie mille per i link! :contento
Aria diversa?
Nel senso che le prospettive erano più rosee di quanto lo siano adesso?

il 18 arriva cm prima volta a malpensa il 748F. lo ripeto ed è così.:)

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 09 set 2011, 09:55:51

vabbè se è così tanto meglio :yeah:

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » ven 09 set 2011, 13:20:08

padanair ha scritto:
big_teo ha scritto:
michyh87 ha scritto:in realtà CV riceverà i suoi 2 748F il 19 e il 21 settembre....
Infatti, mi pareva un po' strano... sperando che poi li mandi frequentemente su MXP :clapp:
flyEK ha scritto: trovi tutto qui: http://www.mxpairport.it/index.php?id=551
e qui:
http://www.mxpairport.it/index.php?id=529
dal secondo link trovi gli altri link che ti porteranno direttamente ai vari tread di discussione buona lettura!
considera però una cosa il piano di sviluppo è nato quando tirava un'aria diversa.... ricordatelo quando andrai a visitare quelle sezioni del forum!!
Grazie mille per i link! :contento
Aria diversa?
Nel senso che le prospettive erano più rosee di quanto lo siano adesso?

il 18 arriva cm prima volta a malpensa il 748F. lo ripeto ed è così.:)
18 settembre giusto?
Ok, sai anche per caso che volo effettuerebbe... così che almeno valuto se vale la pena andare a fargli un paio di foto?

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda flyEK » sab 10 set 2011, 12:15:28

big_teo ha scritto: Grazie mille per i link! :contento
Aria diversa?
Nel senso che le prospettive erano più rosee di quanto lo siano adesso?
un aria diversa per due semplici motivi:
uno macroeconomico, purtroppo più si va avanti e meno si vede la fine di questa negativa congiuntura economica;
il secondo ma non secondario, la possibilità, oramai svanita di avere un importante incremento di passeggeri generati e in transito grazie al piano di sviluppo hub che lufthansa aveva su Malpensa
non c'era solo il molo interpista ma un ingrandimento del T1 verso sud un ulteriore satellite (sat D) collegato al terminal principale sottoterra e altro! :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » sab 10 set 2011, 18:10:48

flyEK ha scritto:
big_teo ha scritto: Grazie mille per i link! :contento
Aria diversa?
Nel senso che le prospettive erano più rosee di quanto lo siano adesso?
un aria diversa per due semplici motivi:
uno macroeconomico, purtroppo più si va avanti e meno si vede la fine di questa negativa congiuntura economica;
il secondo ma non secondario, la possibilità, oramai svanita di avere un importante incremento di passeggeri generati e in transito grazie al piano di sviluppo hub che lufthansa aveva su Malpensa
non c'era solo il molo interpista ma un ingrandimento del T1 verso sud un ulteriore satellite (sat D) collegato al terminal principale sottoterra e altro! :ciao:
Orca, che bei PROGETTI che c'ERANO.

MA LHI l'abbiam fatta scappare... :duro:
Quindi, il "clima diverso" era un po' l' "aria di rinnovamento e progresso" che tale compagnia avrebbe portato?

MA ecco, ora come ora, c'è qualche speranza che qualcuno prenda il posto di LHI?

Mi scuso se le mie domande trattano di argomenti già discussi, ma è da poco che mi sto interessando in tal merito... :green:

P.s.: grazie EK ;)

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 10 set 2011, 22:51:27

Carop Teo,

a prescindere da altre risposte più tecniche che richiedono tempo e voglia, io Ti posso riassumere che fin quando facciamo scappare le compagnie probabilmente i sogni rimangono tali. Sapessi da quanto si dibatte su questo e sembra sempre accadere la legge di Murphy. Sembra ogni volta impossibile ma troviamo sempre il modo di autofregarci. Ci sono 2 cose negative che potrebbero scegliere su 100? Bene, anzi male: scelgono proprio una di queste.

La soluzione a tutto che rivolterebbe la situazione in meno di 6 mesi? Dimezzare il traffico a Linate. Avresti obbligatoriamente gli aerei qua che genererebbero coincidenze quindi massa critica di traffico enorme. Che andrebbe velocemente "assecondata" con progetti adeguati.

I politici, i sindacati e altri si fanno gli affari loro e quelli della gente che spinge in un determinato senso (sì: anche se ci scandalizziamo, alla fine è così).
Risultato in 15 anni scarsi? Abbiamo fatto scappare i progetti di sviluppo hub di Lauda Air (primissimi anni Novanta con i Canadair, già: il primo test di Lufthansa), Alitalia e Klm contemporaneamente ad Air Europe e Swissair. Abbiamo toccato il fondo con Lufthansa.

Perchè? Scusa la franchezza, ma l'ho sempre scritto da 20 anni anche sui giornali (poi ho smesso perchè mi davano del matto o di uno con interessi personali dietro). E' il popolo italico quindi anche noi che siamo dei "baracchini".

Pensa sia a Linate che Malpensa oltre che Orio. Quante manifestazioni CONTRO gli aeroporti! Tutti ambientalisti, tutti che vogliono dormire dalle h2200 alle h0800 e magari trovare l'oro sotto casa.

Anche a Linate, dopo che ci hanno continuato a costruire case attorno, qualcuno si è accorto che forse era meglio guadagnare soldi lavorando in aeroporto (magari anche a fare sole le pulizie) piuttosto che alzarsi alle h4 della mattina per andale in fonderia, in filatura, o altra fabbrica.
Anche quelli che dicevano che Linate non è sicuro improvvisamente si sono zittiti.

Cose analoghe a Mxp. Isterismo collettivo pilotato.
E, siccome gli italici sono spesso italiaoti, cioè disinformati per non dire ignoranti ed emotivi, parlano per sentito dire come pecoroni (l'ho solo pensato perchè non posso dirlo :green: ) si è detto e fatto di tutto per ostacolare Mxp .
Ovviamente, come citato : politica, sindacati, giornalisti, industriali, comitati, lobby varie si "adeguano" all'andazzo e "ricondizionano" coloro che non si istruiscono. Cioè il popolo.
Alla fine' è semplicemente la storia dei Paesi sottosviluppati. Continuano a dare la colpa ad Europa, America e altri per giustificare che non sanno gestirsi.
I tetti scoperchiati, gli aerei talmente bassi che per 2-3 metri non urtano il ponte al T2, le 2 piste pericolosissime perchè gli aerei attraversano (andate in decine di aeroporti del mondo e scoprirete che gli aerei ne attraversano 4 o 6, non solo una): per un certo periodo sembrava che tutto succedesse a Mxp.

Ormai era il "mito" negativo (o positivo talvolta) da citare sempre e comunque a sproposito: "...l'incendio sviluppatosi a Trecate potrebbe coinvolgere la già difficile attività di Malpensa...", "... il fatto è accaduto a 50 kms da Malpensa...", "....l'hotel si trova convenientemente a 50 kms da milano e a 80 da Malpensa...". Esempi stupidi ma reali... Ecco: non abbiamo mai le mezze misure.
E gli altri in Europa (oltre che Fiumicino) ci fregano.

Anche per vedere gli aerei come appassionati a Mxp è difficile. Negli aeroporti d'Europa gli spotters / appassionati sono schedati e contribuiscono alla sicurezza dell'aeroporto. Presenziano e "lavorao" per la Polizia con informazioni meticolose e precise grazie al loro numero, alle posizioni in aeroporto e semplice passione.

Da noi sono un pericolo perchè "spiano" gli aerei... tutto il contrario.

big_teo
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 01 set 2011, 19:09:26

Re: Terrazza a MXP e Cargolux quando a MXP con B748 !?

Messaggio da leggereda big_teo » dom 11 set 2011, 08:47:50

Intanto vorrei ringraziarti per la risposta... :contento
Then,
MUSICA ha scritto: Dimezzare il traffico a Linate.
Invece no, AF porta tutto a LIN. Tutto il contrario. Perchè? Sempre per le ragioni da te citate...
MUSICA ha scritto:Abbiamo fatto scappare i progetti di sviluppo hub di Lauda Air (primissimi anni Novanta con i Canadair, già: il primo test di Lufthansa), Alitalia e Klm contemporaneamente ad Air Europe e Swissair. Abbiamo toccato il fondo con Lufthansa.

A parte la faccenda di LHI, non sapevo ci fossimo fatti scappare via così tante altre occasioni.
Regola confermata. PURTROPPO.
MUSICA ha scritto:Ci sono 2 cose negative che potrebbero scegliere su 100?
Le fanno secondo scelte "dall'alto", curate per l'interesse di pochi... fa niente se poi mandiamo a P. possibili entrate e un aeroporto intero.
In questo senso, mi trovi perfettamente d'accordo con te... ma è un po' la politica di azione tipicamente italiana, e si può vedere benissimo da diverse altre parti.
MUSICA ha scritto:Pensa sia a Linate che Malpensa oltre che Orio. Quante manifestazioni CONTRO gli aeroporti! Tutti ambientalisti, tutti che vogliono dormire dalle h2200 alle h0800 e magari trovare l'oro sotto casa.
Ritorniamo sempre lì.
Multe per il rumore a Linate, procedure studiate appositamente per ridurre il rumore, gente che si lamenta e quant'altro.
Ok, l "musica" degli aerei può dar fastidio... Prendiamo Linate: fino a prova contraria l'aeroporto esiste da tanto, tanto tempo... tutto quello che c'è sorto intorno è sorto in un secondo momento (perchè le abitazioni esistenti ancora prima che Linate venisse aperto sono poche... ).
1. chi ti dice di edificare su tali terreni potenzialmente a rischio lamentele per il rumore.
2. chi ti dice di comprare in suddetti luoghi (io mi informerei bene sulla zona dove dovrei comprare/affittare casa... :fischio: )
3. ecc.

Ma, se non erro, anche MXP è coinvolta in un circolo infinito di lamentele dai comuni limitrofi...

Più generalmente, Vogliamo l'aeroporto sotto casa, ma poi non siamo capaci di accettarne le conseguenze. :clapp:
MUSICA ha scritto:Cose analoghe a Mxp. Isterismo collettivo pilotato.
E, siccome gli italici sono spesso italiaoti, cioè disinformati per non dire ignoranti ed emotivi, parlano per sentito dire come pecoroni (l'ho solo pensato perchè non posso dirlo ) si è detto e fatto di tutto per ostacolare Mxp .
Ovviamente, come citato : politica, sindacati, giornalisti, industriali, comitati, lobby varie si "adeguano" all'andazzo e "ricondizionano" coloro che non si istruiscono. Cioè il popolo.
Alla fine' è semplicemente la storia dei Paesi sottosviluppati. Continuano a dare la colpa ad Europa, America e altri per giustificare che non sanno gestirsi.
I tetti scoperchiati, gli aerei talmente bassi che per 2-3 metri non urtano il ponte al T2, le 2 piste pericolosissime perchè gli aerei attraversano (andate in decine di aeroporti del mondo e scoprirete che gli aerei ne attraversano 4 o 6, non solo una): per un certo periodo sembrava che tutto succedesse a Mxp.
Non mi immagino allora cosa direbbero di certi aeroporti americani come il Chicago O'hare. :lol:

Mi trovi anche d'accordo sull'allarmismo generale nei confronti dell'aviazione in generale: si vede che per molti siamo rimasti ancora ai tempi della prima guerra mondiale, dove andare per aria era un po' un terno al lotto.
Poi fa niente se adesso abbiamo sistemi di navigazione efficienti, sistemi a bordo degli aerei altrettanto efficienti e tecnologicamente avanzatissimi. Ma vaglielo a dire ad alcuni...

Poi si sa, "tragedia sfiorata sul volo XYZ per un motore in fiamme, per fortuna che è arrivato superman a portarlo giù"... quando poi confronti tali "articoli" con le controparti inglesi ridi... per non piangere.
1. flame out tradotto come "in fiamme"
2. l'ignoranza totale in maniera di aviazione: i bimotori che sono certificati ETOPS non gli dicono niente. Ma no, un aereo senza un motore non può volare, e anche se vola a 0.80 mach, cade per terra a sasso! :duro:

Boh, sarò magari io, ma vedo un po' un andare contro a tutto ciò che vola.
MUSICA ha scritto:Anche per vedere gli aerei come appassionati a Mxp è difficile. Negli aeroporti d'Europa gli spotters / appassionati sono schedati e contribuiscono alla sicurezza dell'aeroporto. Presenziano e "lavorao" per la Polizia con informazioni meticolose e precise grazie al loro numero, alle posizioni in aeroporto e semplice passione.

Da noi sono un pericolo perchè "spiano" gli aerei... tutto il contrario.
A chi lo dici... da spotter la situazione qui in Italia è RIDICOLA.
Leggi al riguardo che risalgono al 1934, ovvero quando l'Italia era ancora un REGNO!

Poi boh, vai ad Amsterdam e ti trovi un nulla che ti separa dalla pista.
MA si sa, cose del genere non sarebbero fattibili, ahimè, in Italia.
Non scherzo... fosse così da noi secondo me dopo nemmeno 1 giorno qualcuno avrebbe già fatto un'incursione in pista.
Spiace dirlo, ma il senso civico è diverso... partendo solo dalla concezione diversa della "cosa pubblica"... ma vabè, meglio che mi fermo va'... :cotto:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cargolux, il 26 settembre primo volo B747-800 a Mxp

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 set 2011, 15:14:58

riporto notizia appena ricevuta da Hal (è all'estero e non può connettersi)

[quote]
26 settembre 2011: primo volo al mondo B 748 cargo a Malpensa, volo Cargolux[/quote][/b]


:beer:
Malpensa airport user

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: Cargolux, il 26 settembre primo volo B747-800 a Mxp

Messaggio da leggereda LIN-MXP » gio 15 set 2011, 15:22:06

Dopo l'A380, un'altra bella anteprima esclusiva in Italia per MXP. :clapp:
Fasten your seat belts!

Avatar utente
wrth
Messaggi: 844
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: Cargolux, il 26 settembre primo volo B747-800 a Mxp

Messaggio da leggereda wrth » gio 15 set 2011, 17:55:42

:eek:

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: Cargolux, il 26 settembre primo volo B747-800 a Mxp

Messaggio da leggereda davide93 » gio 15 set 2011, 19:35:48

bene!! ma organizzano qualche cosa tipo il 380?
davide

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cargolux, il 26 settembre primo volo B747-800 a Mxp

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 set 2011, 20:40:36

davide93 ha scritto:bene!! ma organizzano qualche cosa tipo il 380?
boh, dubito...

PS: ecco di cosa stiamo parlando :razz: http://www.newairplane.com/747/design_highlights/
Ultima modifica di I-Alex il gio 15 set 2011, 20:47:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: EDIT
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 323 ospiti