5.1.2012: Emirates a Mxp col 380 (prob 29.12.2011)
Inviato: mer 02 nov 2011, 11:51:04
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
Molto molto interessante...sicuramente due giorni da spendere a MXP...ci sono notizie ufficiali? Si sa chi porta il bestione all'aeroporto? Sarà sicuramente Emirates...;)Commonwealth ha scritto:A fine anno tornerà l'A380 per una/due visite (intanto fanno le prove). Sarà/Saranno voli di linea e si sta lavorando per averlo/i al finger. Sarebbe anche questa una prima volta...Le date probabili potrebbero essere 29-12 e 05-01
Potrebbe essere, francamente a me risulta il 5/01/2012.Fabio88 ha scritto:Hal, arriva anche il 29/12/2011.
Che esteticamente non sia un Boeing siamo molti a pensarlo ( :fischio: )...resta però un gran bel bestione, diciamocelo, fa la sua impressione...Flo ha scritto:Ho provato l'A380 e a parer mio esteticamente é orribile..e troppa gente a bordo!
Scusa te l'ignoranza... ma dove si trovano?Commonwealth ha scritto: saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
sono gli stand agli angoli del satellite B, dove usually va Singaporebig_teo ha scritto:Scusa te l'ignoranza... ma dove si trovano?Commonwealth ha scritto: saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
Giusto per sapere se sarà possibile fotografarlo anche dalle vetrate del terminal... :green:
Perfetto... allora qualcosa si potrebbe riuscire anche a fare, no?! :fischio:I-Alex ha scritto:sono gli stand agli angoli del satellite B, dove usually va Singaporebig_teo ha scritto:Scusa te l'ignoranza... ma dove si trovano?Commonwealth ha scritto: saranno il B6-7 o B11-12. Da utilizzarsi entrambi.
Giusto per sapere se sarà possibile fotografarlo anche dalle vetrate del terminal... :green:
Quindi oltre al 5 qualche altra bella occasione ci sarà... bene!hal ha scritto:Ultimo aggiornamento:
" Per il 5/01/2012 pare sicuro, poi, stanno valutando quali altri giorni potrà servire. Sia prima che dopo la data del 5".
In sostanza pare che l'utilizzo del 380 sia dovuto a necessità di carico effettivo e non, come qualcuno avrebbe potuto pensare, a qualche evento specifico. Nel contempo si profila il terzo volo con il 330 da Aprile 2012.
Dal basso della mia ignoranza in merito... :redface:hal ha scritto:Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
big_teo ha scritto:Dal basso della mia ignoranza in merito... :redface:hal ha scritto:Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
Per quali motivi?
Siccome Dubai è da considerarsi un vero autentico hub ( per la stragrande maggioranza dei pax), più è ampia la possibilità di scelta di orari per volare da MXP a Dubai, maggiore sarà la gestione della connessione che potrai attuare per la tua destinazione finale.fumap ha scritto:Credo perchè tre voli permettono orari più flessibili per i viaggiatori, in base alle possibili coincidenze e preferenze dei passeggeri a Dubai e a MXP...Poi, effettivamente, il 380 è un pò un "carro bestiame" se mi permettete il termine; molto meglio i 777, o i 330...Però non sono un esperto, questa è una mia considerazione personale... :ciao:
Paolo
Sì, ma...hal ha scritto:Se da MXP hai due voli/day, è chiaro che avrai più possibilità di scegliere quello che ti permetterà un tempo di connessione più opportuno.
Con tre voli/day, questa tua possibilità di scelta satrà ancora maggiore, e così via.
Per assurdo se da MXP ci fosse un volo ogni ora, ognuno si sceglierebbe il volo che meglio s'incastra con il volo successivo in partenza da DXB.
Ecco perchè è preferibile avere il terzo volo piuttosto che due soli voli di cui uno ad alta capacità.
Sicuramente lo mandano per caricarsi il MIlan A.C. che va e viene da Dubai dove svolgerà il tradizionale mini-ritiro invernale e il carico di una squadra di calcio di questi livelli non si limita ad una borsa a testa. Solo di materiale l'anno scorso c'erano decine di bauli. Detto questo ovviamente non sono portatore di alcuna verità assoluta quindi è probabilissimo, come dici tu, che ci siano anche altre necessità di carico e d'altra parte siamo nel pieno delle festività di Natale/Capodanno.hal ha scritto:Ultimo aggiornamento:
" Per il 5/01/2012 pare sicuro, poi, stanno valutando quali altri giorni potrà servire. Sia prima che dopo la data del 5".
In sostanza pare che l'utilizzo del 380 sia dovuto a necessità di carico effettivo e non, come qualcuno avrebbe potuto pensare, a qualche evento specifico. Nel contempo si profila il terzo volo con il 330 da Aprile 2012.
Più chiaro di così!hal ha scritto:big_teo ha scritto:Dal basso della mia ignoranza in merito... :redface:hal ha scritto:Il terzo volo è di gran lunga preferibile per ottimizzare le connessini a Dubai.
Per quali motivi?Siccome Dubai è da considerarsi un vero autentico hub ( per la stragrande maggioranza dei pax), più è ampia la possibilità di scelta di orari per volare da MXP a Dubai, maggiore sarà la gestione della connessione che potrai attuare per la tua destinazione finale.fumap ha scritto:Credo perchè tre voli permettono orari più flessibili per i viaggiatori, in base alle possibili coincidenze e preferenze dei passeggeri a Dubai e a MXP...Poi, effettivamente, il 380 è un pò un "carro bestiame" se mi permettete il termine; molto meglio i 777, o i 330...Però non sono un esperto, questa è una mia considerazione personale... :ciao:
Paolo
Faccio un esempio: da Dubai dovrai proseguire per la destinazione X. Per la destinazione X ci sono da DXB ( Dubai) 2 voli/day distanti l'un l'altro di circa 10 ore ( vedi Sydney). Questi orari non sono certo stati scelti solo in funzione delle sole connessioni con MXP, ma in base a tanti altri parametri.
Ora se tu da MXP hai un solo volo al giorno è chiaro che potresti avere una attesa a DXB di 7/8 o anche 10 ore per Sydney (mentre i pax che proseguono per Pechino, magari aspettano solo 2/3 ore).
Se da MXP hai due voli/day, è chiaro che avrai più possibilità di scegliere quello che ti permetterà un tempo di connessione più opportuno.
Con tre voli/day, questa tua possibilità di scelta satrà ancora maggiore, e così via.
Per assurdo se da MXP ci fosse un volo ogni ora, ognuno si sceglierebbe il volo che meglio s'incastra con il volo successivo in partenza da DXB.
Ecco perchè è preferibile avere il terzo volo piuttosto che due soli voli di cui uno ad alta capacità.
Spero d'essermi spiegato.
:ciao: