Malpensa: novità Summer 2012
Malpensa: novità Summer 2012
Dopo il consueto topic Novità Winter 2012 è arrivato il momento di guardare alla prossima stagione estiva!
Ecco le novità previste:
- Egyptair inserisce l'A330 su Il Cairo e aumenta a 14 voli settimanali
- Easyjet apre su Cefalonia, Kos e Zante dal 30 giugno 2012
- Monarch apre su Manchester, Londra Gatwick e Birmingham da fine marzo 2012
- Air China aumenta a daily con A330 su Shanghai da fine marzo 2012
- Armavia apre sy Yerevan da fine marzo 2012
- Norwegian apre su Copenaghen da fine Giugno 2012
- Ukraine International aumenta su Kiev a daily
- United-Continental dal 8 Giugno 2012 userà il B764 al posto del B762 su New York
- Qatar aumenta a 14 voli settimanali su Doha da fine Aprile 2012
- Jat airways aumenta su Belgrado a 6 voli settimanali da aprile
- Air Lingus aumenta su Dublino a 6 voli settimanali da aprile
- Air Vallè apre su Iasi 3 voli settimanali dal 30 aprile
- Emirates aumenta su Dubai a 3 voli giornalieri dal 1 Giugno con A332
- Easyjet apre 4 voli settimanali stagionali su Alghero da Giugno ed aumenta i voli su Catania e Copenhagen
- Airone apre su Mikonos, Londra, Monaco, Varsavia ed aumenta su Olbia
- Airone apre su Kiev, Amsterdam e Belgrado da metà settembre
- Alitalia apre su San Pietroburgo dal 26 maggio al 8 settembre un volo settimanale
- Azarbajan aumenta su Baku a 3 voli settimanali dal 25 aprile
- Uzbekistan Airways aumenta a 2 voli settimanali su Tashkent via Urgench
- Luxair aumenta a 3 voli giornalieri su Lussemburgo da fine Settembre
Ecco le novità previste:
- Egyptair inserisce l'A330 su Il Cairo e aumenta a 14 voli settimanali
- Easyjet apre su Cefalonia, Kos e Zante dal 30 giugno 2012
- Monarch apre su Manchester, Londra Gatwick e Birmingham da fine marzo 2012
- Air China aumenta a daily con A330 su Shanghai da fine marzo 2012
- Armavia apre sy Yerevan da fine marzo 2012
- Norwegian apre su Copenaghen da fine Giugno 2012
- Ukraine International aumenta su Kiev a daily
- United-Continental dal 8 Giugno 2012 userà il B764 al posto del B762 su New York
- Qatar aumenta a 14 voli settimanali su Doha da fine Aprile 2012
- Jat airways aumenta su Belgrado a 6 voli settimanali da aprile
- Air Lingus aumenta su Dublino a 6 voli settimanali da aprile
- Air Vallè apre su Iasi 3 voli settimanali dal 30 aprile
- Emirates aumenta su Dubai a 3 voli giornalieri dal 1 Giugno con A332
- Easyjet apre 4 voli settimanali stagionali su Alghero da Giugno ed aumenta i voli su Catania e Copenhagen
- Airone apre su Mikonos, Londra, Monaco, Varsavia ed aumenta su Olbia
- Airone apre su Kiev, Amsterdam e Belgrado da metà settembre
- Alitalia apre su San Pietroburgo dal 26 maggio al 8 settembre un volo settimanale
- Azarbajan aumenta su Baku a 3 voli settimanali dal 25 aprile
- Uzbekistan Airways aumenta a 2 voli settimanali su Tashkent via Urgench
- Luxair aumenta a 3 voli giornalieri su Lussemburgo da fine Settembre
Ultima modifica di I-Alex il gio 12 lug 2012, 18:28:36, modificato 12 volte in totale.
Motivazione: aggiornamento voli
Motivazione: aggiornamento voli
Malpensa airport user
Re: Malpensa: novità Summer 2012
anche Beijing viene incrementata dal 6 luglio con una nuova frequenza il venerdì :cool2:
dal 6 luglio passa a 4xw
CA 949 PEK 13.30 19.00 MXP 332 1-3-56-
CA 950 MXP 21.00 13.30+1 PEK 332 1-3-56-
dal 6 luglio passa a 4xw
CA 949 PEK 13.30 19.00 MXP 332 1-3-56-
CA 950 MXP 21.00 13.30+1 PEK 332 1-3-56-
Re: Malpensa: novità Summer 2012
stanno caricando ora gli operativi, dopo o domani ricontrollo :yeah:
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Ricordo che da marzo Egyptair opererà con A330 la Milano Cairo e che easyJet volerà a Cefalonia, Kos e Zante nei mesi di luglio e agosto.
:ciao:
:ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Ciliegina da fonte "diretta":
Swiss sta cercando 2 voli per senso da Linate a ZRH. L'ambasciata elvetica si sta muovendo. E non è così impossibile.
Swiss sta andando benissimo: alla fine il servizio elevato paga. + 26 % di guadagni nei primi 9 mesi.
Mentre Austrian cala (-20). Effettivamente sembra che il servizio non sia all'altezza e i crew siano sempre meno amichevoli e disponibili. Quindi deve risparmiare (e chiudere Linate che ormai non rastrella più costose Business Class inprosecuzione).
Sabena cresce sull'Africa dove sembra che la concorrenza sia poca e le tariffe buone. Perfino la TAP riesce a fare soldi sull'Africa.
Noi dovremmo avere almeno 10 rotte africane in più per "sostenere" il business di ENI che si pappano gli stranieri.
Penso che anche Ethiopian andrà forte. E penso che tra breve vedremo anche qualche volo con B777... preparate le macchine fotografiche :fischio:
Swiss sta cercando 2 voli per senso da Linate a ZRH. L'ambasciata elvetica si sta muovendo. E non è così impossibile.
Swiss sta andando benissimo: alla fine il servizio elevato paga. + 26 % di guadagni nei primi 9 mesi.
Mentre Austrian cala (-20). Effettivamente sembra che il servizio non sia all'altezza e i crew siano sempre meno amichevoli e disponibili. Quindi deve risparmiare (e chiudere Linate che ormai non rastrella più costose Business Class inprosecuzione).
Sabena cresce sull'Africa dove sembra che la concorrenza sia poca e le tariffe buone. Perfino la TAP riesce a fare soldi sull'Africa.
Noi dovremmo avere almeno 10 rotte africane in più per "sostenere" il business di ENI che si pappano gli stranieri.
Penso che anche Ethiopian andrà forte. E penso che tra breve vedremo anche qualche volo con B777... preparate le macchine fotografiche :fischio:
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Da aggiungere o sostituire a quelli di mxp? In ogni caso tutti cercano di scappare di là e non per sollevare la solita polemica ma nel "brugo" oltre agli investimenti infrastrutturali bisogna anche portare gli aerei.MUSICA ha scritto:Ciliegina da fonte "diretta":
Swiss sta cercando 2 voli per senso da Linate a ZRH. L'ambasciata elvetica si sta muovendo. E non è così impossibile.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa: novità Summer 2012
considerano zurigo italia per attivarlo? :confuso:
da segnalare un lieve incremento dei voli su Tashkent, da aprile si aggiunge una frequenza e viene ripristinata Urgench outbound da MXP al venerdì (non operativa nel mese di luglio)
da segnalare un lieve incremento dei voli su Tashkent, da aprile si aggiunge una frequenza e viene ripristinata Urgench outbound da MXP al venerdì (non operativa nel mese di luglio)
- malpensante
- Messaggi: 18473
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa: novità Summer 2012
No, non è impossibile, basta che:MUSICA ha scritto:Swiss sta cercando 2 voli per senso da Linate a ZRH. L'ambasciata elvetica si sta muovendo. E non è così impossibile.
1) entrino nella UE e
2) trasferiscano la capitale a Zurigo
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Armavia apre su MXP a partire dal 29/03/12 un volo il giovedi per Yerevan
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Malpensa: novità Summer 2012
beh LH vola su FRA :incazzato:malpensante ha scritto:2) trasferiscano la capitale a ZurigoMUSICA ha scritto:Swiss sta cercando 2 voli per senso da Linate a ZRH. L'ambasciata elvetica si sta muovendo. E non è così impossibile.
- malpensante
- Messaggi: 18473
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18-01-2001Dado ha scritto:beh LH vola su FRA :incazzato:malpensante ha scritto:2) trasferiscano la capitale a ZurigoMUSICA ha scritto:Swiss sta cercando 2 voli per senso da Linate a ZRH. L'ambasciata elvetica si sta muovendo. E non è così impossibile.
MINISTERO DEI TRASPORTI
DECRETO 5 gennaio 2001
Modificazioni al decreto 3 marzo 2000, concernente la ripartizione del traffico aereo sul sistema aeroportuale di Milano.
IL MINISTRO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE
[...]
3. In ogni caso i vettori comunitari possono effettuare sullo scalo di Linate, con le modalita' di cui al comma 1, due servizi di andata e di ritorno giornalieri, con l'uso di quattro bande orarie, per scali "Hub dell'Unione europea che
abbiano sviluppato, nel corso dell'anno solare 1999, un traffico passeggeri superiore a 40.000.000 di unita'".
[...]
Roma, 5 gennaio 2001
Il Ministro: Bersani
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Purtroppo sembra che anche KLM dalla summer si trasferisca a Linate. Degli attuali tre voli su MXP, due saranno trasferiti a LIN e uno verrà eliminato del tutto. Brutta cosa.
Re: Malpensa: novità Summer 2012
ciao a tutti
ho visto in rassegna stampa che AR sta pensando di aumentare frequenze da FCO a BUE, immagino-spero che in SEA si siano mossi per chiedere di avere qualche volo da MXP, per il momento penso che anche un 3w-4w possa bastare, AR su Roma è vero che ha tanti feeder ma ha la concorrenza di AZ, tentare non costa nulla :ciao:
ho visto in rassegna stampa che AR sta pensando di aumentare frequenze da FCO a BUE, immagino-spero che in SEA si siano mossi per chiedere di avere qualche volo da MXP, per il momento penso che anche un 3w-4w possa bastare, AR su Roma è vero che ha tanti feeder ma ha la concorrenza di AZ, tentare non costa nulla :ciao:
- malpensante
- Messaggi: 18473
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Aerolineas sta per entrare in SkyTeam, percjò la concorrenza con Alitalia sarà solo teorica.
Re: Malpensa: novità Summer 2012
SEA in questo momento è come in estasi.
AR cosiccome altre se volessero potrebbero mettere voli dove sono interessate.
E quando sono veramente interessate chiedono e ottengono diritti di traffico specialmente quando ci sono già gli spazi.
Il problema è duplice. AR nasce a Roma e dirigenti sono di lì. Tutti. O argentini trasferiti. Hanno lobby meridionali molto forti nonostante quello che si dica oltre la metà dell'immigrazione argentina è stata del Nord Italia. Veneta-friulana e piemontese in particolare. Ma anche con forti componenti valtellinesi, comasche, bresciane, cremonesi e bresciane. Senza contare il Ticino, San Marino e Romagna-Marche.
Saluti
AR cosiccome altre se volessero potrebbero mettere voli dove sono interessate.
E quando sono veramente interessate chiedono e ottengono diritti di traffico specialmente quando ci sono già gli spazi.
Il problema è duplice. AR nasce a Roma e dirigenti sono di lì. Tutti. O argentini trasferiti. Hanno lobby meridionali molto forti nonostante quello che si dica oltre la metà dell'immigrazione argentina è stata del Nord Italia. Veneta-friulana e piemontese in particolare. Ma anche con forti componenti valtellinesi, comasche, bresciane, cremonesi e bresciane. Senza contare il Ticino, San Marino e Romagna-Marche.
Saluti
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Forse volevi scrivere in stasi?MUSICA ha scritto:SEA in questo momento è come in estasi.
- malpensante
- Messaggi: 18473
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa: novità Summer 2012
SEA in questo momento deve:MUSICA ha scritto:SEA in questo momento è come in estasi.
1) affrontare l' ingresso di un socio privato con una quota consistente e che si aspetta ben altri risultati economici
2) affrontare il cambio di inquilino a Palazzo Marino
3) ottenere il DPCM che confermi l' OK di ENAC all' aumento delle tariffe
4) far approvare il Masterplan di Malpensa
5) gestire il virtual dehub di LHI e chiedersi che cosa farà Malpensa da grande
6) assorbire l' impatto dell' inevitabile recessione nel 2012, se non pure nel 2013
7) premere perché Alitalia sia costretta a cedere slot a Linate
8) cavarsela con un Ministro dei Trasporti che ha finanziato il dehub Alitalia e che ora detesta i Toto
Alla faccia dell' estasi.
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Concordo con i punti elencati :ciao:
Dissento solo sul punto 7... Non è solo Alitalia che deve cedere slots a Linate. Il Forlanini va ridotto nel suo complesso, perchè anzi se Alitalia cedesse slots il rischio è di trovarsi più player operanti su più rotte (vedasi LH con la nuova BBI) a danno di Malpensa.
Dissento solo sul punto 7... Non è solo Alitalia che deve cedere slots a Linate. Il Forlanini va ridotto nel suo complesso, perchè anzi se Alitalia cedesse slots il rischio è di trovarsi più player operanti su più rotte (vedasi LH con la nuova BBI) a danno di Malpensa.
Fasten your seat belts!
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa: novità Summer 2012
LIN-MXP ha scritto:Concordo con i punti elencati :ciao:
Dissento solo sul punto 7... Non è solo Alitalia che deve cedere slots a Linate. Il Forlanini va ridotto nel suo complesso, perchè anzi se Alitalia cedesse slots il rischio è di trovarsi più player operanti su più rotte (vedasi LH con la nuova BBI) a danno di Malpensa.
Attualmente Alitalia ha circa l'80% del totale degli slot a Linate una percenutale bulgara roba da stati dittatoriali o ex sovietivi cosa che non sarebbe mai stata consentita in nessun altro paese europeo. Adesso da dicembre finalmente l'antitrust potrà esprimersi in merito e prevedo che richiederà un riequiliblio di questo abuso di posizione dominante obbligando AZ a cedere diversi slot a LIN alla concorrenza. Una volta fatto questo si deve procedere con una riduzione di Linate facento una riduzione del totale degli slot disponibli in maniera proporzionale alle singole compagnie in questo modo nessuno potrà lamentarsi. Otterremo un Linate con meno voli complessivi e piu' concorrenza al suo interno mettendo fine al monopolio di fatto di Alitalia, in questo modo Linate potrebbe diventare finalmente il vero city airport per cui era stato designato mentre tutto il resto tornerebbe a Malpensa.
- malpensante
- Messaggi: 18473
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Basta crederci.cesare.caldi ha scritto:Otterremo un Linate con meno voli complessivi e piu' concorrenza al suo interno mettendo fine al monopolio di fatto di Alitalia, in questo modo Linate potrebbe diventare finalmente il vero city airport per cui era stato designato mentre tutto il resto tornerebbe a Malpensa.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Ovviamente il mio è un auspicio e una speranza, ma credo che quando dal mese prossimo i dati pax di MXP cominceranno ad andare in negativo crescente, forse qualcuno comincera a porsi il problema di Linatemalpensante ha scritto:Basta crederci.
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Estasi intesa come astrazione dalla realtà.
Non ho detto a caso. Parlando con alcuni di loro della sede, sembra che siano in estasi (negativo ovviamente) perchè "stanno facendo cose storiche".
Sembra quasi che per questo siano autorizzati a non pensare alla normale attività: procurarsi affari come tutte le aziende (qquasi :green: ) normali. Quindi sono anche in - stasi. Certo. Entrambe.
Chiusi in loro stessi e nelle "tante belle cose da fare" si dimenticano che i direttori commerciali e promotori (se ce ne sono) devono ancor più fare il loro mestiere quindi aumentare il valore dell'azienda da quotare e cercare nuovo traffico.
Nelle aziende normali, se il finance fa attività importanti il commerciale o sviluppo, a maggior ragione spinge. Mi spiegate perchè SEA non dovrebbe fare altrettanto? Lo so: non è un'azienda normale...è di fatto con uno stile statale. Nessuno alla fine viene concretamente e stringentemente misurato per risultati ottenuti (vettori portati a casa. E gli slot disponibili sono centinaia. Altrio che storie su Alitalia e vincoli. Ci sono ma non così determinanti. Specie su certe rotte).
dategli l'handling gratuito per un anno e JAL torna dopodomani (fra 6-8 mesi) con 5xw in B777. Accetto scommesse. Così tanti altri. Nonostante la (isterica) crisi dell'Europa.
Non ho detto a caso. Parlando con alcuni di loro della sede, sembra che siano in estasi (negativo ovviamente) perchè "stanno facendo cose storiche".
Sembra quasi che per questo siano autorizzati a non pensare alla normale attività: procurarsi affari come tutte le aziende (qquasi :green: ) normali. Quindi sono anche in - stasi. Certo. Entrambe.
Chiusi in loro stessi e nelle "tante belle cose da fare" si dimenticano che i direttori commerciali e promotori (se ce ne sono) devono ancor più fare il loro mestiere quindi aumentare il valore dell'azienda da quotare e cercare nuovo traffico.
Nelle aziende normali, se il finance fa attività importanti il commerciale o sviluppo, a maggior ragione spinge. Mi spiegate perchè SEA non dovrebbe fare altrettanto? Lo so: non è un'azienda normale...è di fatto con uno stile statale. Nessuno alla fine viene concretamente e stringentemente misurato per risultati ottenuti (vettori portati a casa. E gli slot disponibili sono centinaia. Altrio che storie su Alitalia e vincoli. Ci sono ma non così determinanti. Specie su certe rotte).
dategli l'handling gratuito per un anno e JAL torna dopodomani (fra 6-8 mesi) con 5xw in B777. Accetto scommesse. Così tanti altri. Nonostante la (isterica) crisi dell'Europa.
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Sri Lankan sembra cancelare CMB-MXP-FCO-CMB per fare CMB-FCO-CMB
http://airlineroute.net/2011/11/29/ul-s12update1/
http://airlineroute.net/2011/11/29/ul-s12update1/
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa: novità Summer 2012
Altra novità della Summer sarà la Jat che andrà a Daily dagli attuali 4xw.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 136 ospiti