La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

le news dal "Città di Milano"
ainicar
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda ainicar » ven 25 gen 2008, 15:53:50

Strettamente confidenziale
Il colosso Air France e la “filiale” tricolore
di Hush Hush
Mentre a Roma discutono Sagunto viene espugnata, e mai citazione é stata più azzeccata, dove Roma è sempre Roma e Sagunto è, stavolta, Milano o meglio il suo sistema aeropurtuale basato su Linate e Malpensa. Il “Tavolo per Milano” sull’argomento è per aria, come nelle sedute spiritiche di cui Romano Prodi è grande esperto sin dai tempi del sequestro Moro, e la strategia del “facciamo finta di niente per due/tre anni” si scontra con la concretezza e la volontà di potenza dei cugini d’Oltralpe dell’Air France. I quali e la quale, essendo la compagnia aerea più grande del mondo con il gruppo Air France-Klm, non si è buttata nell’avventura dell’Alitalia per fare come i ladri di Pisa, che, come è noto, andarono per suonare e vennero, invece, suonati.
Air France, nel vero piano industriale che ha nella sua strategia, ha molto chiaro il ruolo dell’Alitalia: non compagnia aerea paritaria a quella francese, come hanno invece ottenuto di essere a suo tempo gli olandesi della Klm, ma una filiale regionale dedicata al trasporto di passeggeri da Milano a Parigi e da lì in giro per il mondo con gli aerei di livrea bianca rossa e blu e al trasporto di passeggeri verso la costa sud del Mediterraneo, roba per cui possono andare benissimo gli attuali gerontocratici MD80 della fu compagnia di bandiera. E fine del gioco.

Ciò significa che oltre ad alcune migliaia di dipendenti dei servizi di terra dell’Alitalia, che resteranno a terra, cioè sul groppone dello Stato italiano, ci sarà da trovare lavoro ad alcune migliaia di dipendenti della Sea, la società che gestisce gli aereoporti milanesi, i quali avranno poco da fare già dal mese prossimo, quando il nuovo orario dell’Alitalia filiale entrerà in vigore. Si parla di almeno 43 voli già morti, ma i loro slot resteranno viventi, nel senso che non saranno ceduti a nessun’altra compagnia aerea, tanto meno a Lufthnasa la quale, sebbene abbia aumentato le proprie tratte in partenza dalla Malpensa, non sarà certo favorita da Air France, di cui è il primo e più diretto concorrente. Ora se queste cose che scriviamo sono STRATTAMENTE CONFIDENZIALI, varrebbe la pena che non restassero ZITTI ZITTI Comune di Milano, Provincia e Regione Lombardia. A meno che non vogliano credere al signor Toto, patron di AirOne in mano alle banche quando fantastica sulla compagnia aerea del nord, che poi sarebbe del solo nord ovest visto che il nord est vola già da Verona e Venezia a Monaco e Francoforte prima di decollare per il mondo. Perché in questo caso non sarebbe, la notizia, STRETTAMENTE CONFIDENZIALE, ma certamente ridicola, come dicono all’Alitalia, in romanesco, UNA SOLA, l’ennesima, tirata a chi tira avanti la carretta, ossia l’azienda Italia.
L'opinione è un giornale di Roma http://www.opinione.it/pages.php?dir=na ... 64&aa=2008 e questo è un articolo che va interpretato, infatti come diceva nnn sarà ben difficile che si parli di lufthansa a Malpensa, per non turbare la vendita di alitalia a air france. Quindi non potendo parlare si scrivono articoli che sono messaggi in codice a chi di dovere, nell'articolo si dice: Mentre a Roma discutono (con Spinetta) Sagunto (Milano) viene espugnata da Air France... ma questo è un messaggio in codice, va decriptato: Mentre a Roma discutono (con Spinetta) Sagunto (Milano) viene espugnata da Lufthansa... :mrgreen:
varrebbe la pena che non restassero ZITTI ZITTI Comune di Milano, Provincia e Regione Lombardia
va decriptatato pure questo: varrebbe la pena che non restassero ZITTI ZITTI Comune di Roma, Provincia e Regione Lazio
Praticamente questo giornalista sta esortando il Comune di Roma, Provincia e Regione Lazio a protestare contro questa vendita di Alitalia a Air France, affinchè venga bloccata e poi si formi un papocchio italiano air-one/alitalia finalizzato a bloccare l'arrivo di Lufthansa a Milano :mrgreen: .... e quindi si spiegano anche le affermazioni di certi personaggi borderline di ieri sul fatto di togliere la delega a prato per la vendita di alitalia a air france... comunque sia questo evidenzia che anche le lobby romane sono spaccate, temono l'arrivo di Lufthansa a Milano ma sanno che non possono fare altrimenti che vendere a Air France appunto per le solite motivazioni del tipo che tutti i dipendenti sono a Roma. E si spiegano anche le affermazioni dell'altro giorno di Romiti amministratore delegato di ADR che gestisce Fiumicino quando ha affermato: preferirei che restasse italiana... In realtà non mentiva, per la prima volta nella sua vita, sapeva che Lufthansa sarebbe arrivata a Milano, e quindi propendeva per il papocchio italiano air-one/alitalia che bloccasse di nuovo Malpensa come ALitalia l'ha bloccato per dieci anni, anche se questa volta anpac e dipendenti non ne vogliono sapere, vogliono air france, e infatti sono incavolati e hanno minacciato gli scioperi se la vendita non dovesse andare in porto, non come protesta contro le autorità Lombarde, ma contro appunto le lobby romane che li vorrebbero di nuovo a Malpensa a bloccare lo sviluppo dell'aeroporto. Bè possiamo dire che mentre Roma ha le mani legate, Sagunto (Milano) ha finalmente le mani libere...
Ultima modifica di ainicar il ven 25 gen 2008, 16:46:04, modificato 9 volte in totale.

Mattia
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda Mattia » ven 25 gen 2008, 16:03:26

Mai "espugnazione" sarebbe così benaccetta :mrgreen:

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stefanojoy
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 25 gen 2008, 16:07:11

Mattia ha scritto:Mai "espugnazione" sarebbe così benaccetta :mrgreen:

quoto....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda VAM » ven 25 gen 2008, 17:06:16

Mai "espugnazione" sarebbe così benaccetta
Mai "espugnazione" sarebbe così benaccetta :mrgreen:
Scusate ma io straquoto!
Pace e bene!

ainicar
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda ainicar » ven 25 gen 2008, 18:40:22

mi auto quoto
e quindi si spiegano anche le affermazioni di certi personaggi borderline di ieri sul fatto di togliere la delega a prato per la vendita di alitalia a air france... comunque sia questo evidenzia che anche le lobby romane sono spaccate, temono l'arrivo di Lufthansa a Milano ma sanno che non possono fare altrimenti che vendere a Air France appunto per le solite motivazioni del tipo che tutti i dipendenti sono a Roma. E si spiegano anche le affermazioni dell'altro giorno di Romiti amministratore delegato di ADR che gestisce Fiumicino quando ha affermato: preferirei che restasse italiana... In realtà non mentiva, per la prima volta nella sua vita, sapeva che Lufthansa sarebbe arrivata a Milano, e quindi propendeva per il papocchio italiano air-one/alitalia che bloccasse di nuovo Malpensa come ALitalia l'ha bloccato per dieci anni, anche se questa volta anpac e dipendenti non ne vogliono sapere, vogliono air france, e infatti sono incavolati e hanno minacciato gli scioperi se la vendita non dovesse andare in porto, non come protesta contro le autorità Lombarde, ma contro appunto le lobby romane che li vorrebbero di nuovo a Malpensa a bloccare lo sviluppo dell'aeroporto.
tutto previsto, il piano di volo è stato rispettato, partenza e arrivo in orario :mrgreen:
Alitalia: Anpac, Vendita Non Subisca Rallentamenti. Pronti a Conflitto
(ASCA) - Roma, 25 gen - L'Anpac (Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale) fa sapere in una nota di ritenere ''essenziale che il processo di vendita di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) non debba in modo assoluto subire rallentamenti'' a causa della crisi di Governo. ''Le risorse finanziarie di Alitalia - si legge nel comunicato Anpac - sono ora appena sufficienti a superare i prossimi mesi e la Compagnia di Bandiera non puo' fare a meno di procedere verso un percorso ben definito che la portera' in Europa attraverso un'alleanza con Air France -Klm, condizione indispensabile per un efficace processo di risanamento e successivo rilancio. Anpac respinge ogni strumentalizzazione messa in atto da diversi esponenti politici e, incredibilmente, anche sindacali, che vogliono approfittare della temporanea instabilita' politica del paese per sottomettere nuovamente l'azienda ad interessi politici di parte, svincolati da ogni valutazione oggettiva di mercato''. ''I piloti di Alitalia - prosegue la nota - non accetteranno passivamente azioni improprie indirizzate a fermare il processo di acquisizione da parte di Air France-Klm sino ad arrivare anche ad un conflitto durissimo. Il ministro Di Pietro, il segretario generale della Cisl Bonanni e lo stesso onorevole di Fi Jannone attraverso le loro dichiarazioni si assumono precise responsabilita' sull'eventuale fallimento futuro dell'azienda. Invece di esporsi con dichiarazioni esclusivamente politiche dovrebbero almeno tentare di supportare in modo oggettivo le loro tesi fino ad oggi prive di riscontri concreti utili al salvataggio di Alitalia''. Secondo l'Anpac e' ''paradossale l'attacco portato da esponenti del mondo istituzionale al Presidente Maurizio Prato, che sino ad oggi si e' attenuto scrupolosamente ad un percorso rigidamente legato a logiche di mercato e mirato al rilancio della Compagnia di Bandiera. Mai avremmo pensato che si potesse arrivare a tanto''. Anpac vuole ricordare che ''la grandissima parte dei lavoratori di Alitalia conosce molto bene la propria azienda ed e' certa che il percorso di risanamento non potra' che passare attraverso il processo di alleanza con Air France-Klm. Se nel prossimo futuro dovessero riscontrarsi segnali oggettivi di un tentativo di deviare dal progetto intrapreso, Anpac si porra' immediatamente in una posizione conflittuale difendendo con ogni mezzo il futuro della propria azienda''.

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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda VAM » ven 25 gen 2008, 19:09:49

Alitalia: Anpac, Vendita Non Subisca Rallentamenti. Pronti a Conflitto
(ASCA) - Roma, 25 gen - L'Anpac (Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale) fa sapere in una nota di ritenere ''essenziale che il processo di vendita di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) non debba in modo assoluto subire rallentamenti'' a causa della crisi di Governo. ''Le risorse finanziarie di Alitalia - si legge nel comunicato Anpac - sono ora appena sufficienti a superare i prossimi mesi e la Compagnia di Bandiera non puo' fare a meno di procedere verso un percorso ben definito che la portera' in Europa attraverso un'alleanza con Air France -Klm, condizione indispensabile per un efficace processo di risanamento e successivo rilancio. Anpac respinge ogni strumentalizzazione messa in atto da diversi esponenti politici e, incredibilmente, anche sindacali, che vogliono approfittare della temporanea instabilita' politica del paese per sottomettere nuovamente l'azienda ad interessi politici di parte, svincolati da ogni valutazione oggettiva di mercato''. ''I piloti di Alitalia - prosegue la nota - non accetteranno passivamente azioni improprie indirizzate a fermare il processo di acquisizione da parte di Air France-Klm sino ad arrivare anche ad un conflitto durissimo. Il ministro Di Pietro, il segretario generale della Cisl Bonanni e lo stesso onorevole di Fi Jannone attraverso le loro dichiarazioni si assumono precise responsabilita' sull'eventuale fallimento futuro dell'azienda. Invece di esporsi con dichiarazioni esclusivamente politiche dovrebbero almeno tentare di supportare in modo oggettivo le loro tesi fino ad oggi prive di riscontri concreti utili al salvataggio di Alitalia''. Secondo l'Anpac e' ''paradossale l'attacco portato da esponenti del mondo istituzionale al Presidente Maurizio Prato, che sino ad oggi si e' attenuto scrupolosamente ad un percorso rigidamente legato a logiche di mercato e mirato al rilancio della Compagnia di Bandiera. Mai avremmo pensato che si potesse arrivare a tanto''. Anpac vuole ricordare che ''la grandissima parte dei lavoratori di Alitalia conosce molto bene la propria azienda ed e' certa che il percorso di risanamento non potra' che passare attraverso il processo di alleanza con Air France-Klm. Se nel prossimo futuro dovessero riscontrarsi segnali oggettivi di un tentativo di deviare dal progetto intrapreso, Anpac si porra' immediatamente in una posizione conflittuale difendendo con ogni mezzo il futuro della propria azienda''.
A parte che io non vedo l'ora che il carrozzone se lo portino a roma, ma questi chi si credono di essere? I padroni del mondo?
Sai che risate se az va veramente ad af, poi sarà finita la pacchia!
Pace e bene!

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 29 gen 2008, 15:00:06

L'ipotesi che Air France e Lufthansa si siano spartite l'italia a tavolino non lo credo possibile, perche' mai ai tedeschi dovrebbe andare il nord Italia, la zona piu' ricca d'Italia senza sobbarcarsi il carrozzone (AZ) a differenza di Air France che si beccherbbe il mercato piu' povero?

Piuttosto sara' interessante vedere quanti slots chiedera' Lufthansa su MXP non tanto nella Summer ma nella Winter 08-09 su MXP.

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 29 gen 2008, 15:35:23

DÜSSELDORF (dpa-AFX)
- Die Deutsche Lufthansa will laut einem Pressebericht Transatlantik- und Europaflüge vom Flughafen Mailand-Malpensa aufnehmen. Die größte deutsche Fluggesellschaft prüfe entsprechende Pläne und wolle dazu auch mehrere Flieger an dem Flughafen in Norditalien stationieren, berichtet das "Handelsblatt" (Donnerstag) unter Berufung auf Branchenkreise. Die zum Verkauf stehende italienische Fluglinie Alitalia will ihr Flugangebot ab Malpensa von 1238 je Woche auf rund 440 zurückfahren. Die ungenutzten Start- und Landerechte sollen ab 31. Januar freigegeben werden.

Dem Bericht zufolge will die Lufthansa in der kommenden Woche möglicherweise bei der staatlichen Organisation Assoclearance vorsprechen, die die Slots vergibt. Ein Vertreter der Organisation sagte dem "Handelsblatt", dass für 29. Januar ein Treffen zwischen Vertretern von Assoclearance und Lufthansa angesetzt sei. Ein Sprecher der Lufthansa dementierte jedoch, dass es einen solchen Termin gebe und dass Lufthansa bereits von April an Flugzeuge in Malpensa stationieren werde, um von dort neue Flugstrecken aufzunehmen. Ein grundsätzliches Interesse an Italien als einem "der attraktivsten europäischen Märkte" bestätigte der Lufthansa-Sprecher jedoch./stw/wiz
Finanzen.net

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Riportando quanto detto dall'intelocutore Lufthansa e dal Handelsblatt Lufthansa inizierebbe a posizionare suoi aerei da Aprile per aprire nuove rotte in uno dei mercati piu' interessanti d'Europa

ainicar
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda ainicar » mar 29 gen 2008, 16:02:32

L'ipotesi che Air France e Lufthansa si siano spartite l'italia a tavolino non lo credo possibile, perche' mai ai tedeschi dovrebbe andare il nord Italia, la zona piu' ricca d'Italia senza sobbarcarsi il carrozzone (AZ) a differenza di Air France che si beccherbbe il mercato piu' povero?

Piuttosto sara' interessante vedere quanti slots chiedera' Lufthansa su MXP non tanto nella Summer ma nella Winter 08-09 su MXP.
bè air france aveva solo una possibilità per penetrare in Italia e nel contempo avvantaggiare Parigi, ossia prendere Alitalia e basarsi a Roma scelta obbligata dal momento che 20.000 dipendenti sono a Roma. Poi chi ci dice che alla fine quelli a passare da Parigi non siano quelli del centro-sud compreso Fiumicino e non quelli del nord? Sarà un mercato povero, ma così Parigi si assicura un certo traffico in più cosa che non avrebbe potuto fare se avesse deciso di investire su Malpensa, o se Lufthansa si fosse pappata tutta l'Italia... per Lufthansa è una scelta obbligata venire a Malpensa, soprattutto sul nord america, dal momento che monaco è più lontano rispetto a Malpensa per le direttrice del nord Italia sull'america del nord. Comunque un certo sospetto viene dal fatto che con il governo Berlusconi quando sembrava stesse fallendo Alitalia, grazie a Deutsche Bank, che penso fosse d'accordo con Lufthansa, è intervenute per salvarla con l'ennesima ricapitalizzazione, cosa che sarebbe stata sospetta se l'avesse fatta una banca francese. Appunto per questo sembra che Lufthansa sapesse già che Alitalia andava a AIr France, e inoltre con questa ricpaitlizzazione ha impedito che dal fallimento di alitalia si creasse una nuova compagnia al nord Italia che avrebbe fatto base su Malpensa diventando un forte concorrente rispetto a Monaco e Francoforte, ma soprattutto rispetto a Parigi. Che fossero d'accordo? Chi può dirlo comunque sia le mosse che sembrano "coordinate" tra i due, a quei tempi e ora, sono andate in questa direzione air france al centro sud, lufthansa al nord. E' certo che comunque bisogna stare molto attenti anche a Lufthansa, dal momento che potrebbe fare quello che Alitalia ha fatto nel 98, ossia venire a Malpensa per occupare gli slot e impedire che arrivino altri. Anche se i tedeschi mi sembrano gente quadrata, non sono abituati a fare questi giochetti "cerchiobottisti" (anche se, quando si impegnano, sanno mentire bene) dal momento che a questo punto non avrebbero investito nemmeno su Zurigo (anche se di lingua tedesca) per l'intercontinentale, e anche Zurigo è una scelta obbligata per Lufthansa dal momento che l'espansione dell'alleanza air france-klm li costringe a espandersi sempre più verso l'europa dell'ovest, perchè parigi e amsterdam sono meglio posizionati per il nord america soprattutto ora con l'opensky. Per Malpensa non sarebbe stata male Air Berlin, due hub abbastanza lontani ma compelmentari Dusseldorf e Malpensa, anche se purtroppo ha pochi aerei sull'intercontinentale, e le consegne di 787 vengono sempre più procrastinate, senza considerare che nemmeno è in un'alleanza quindi grandi difficoltà a sviluppare il modello hub. E Lufthansa è appunto costretta a venire a MAlpensa prima che arrivi un air berlin o peggio ancora che un governo molto favorevole a Malpensa consenta a compagnie asiatiche di venire a fare base a MAlpensa come le indiane hanno fattto a Bruxelles. Bisogna solo capire qual'è il grado di convinzione di Lufthansa a Malpensa, se con air franza c'è il desiderio di egemonia francese (basato sul fatto di far passare la maggior parte dei viaggiatori da parigi), con lufthansa c'è il desiderio di egemonia tedesca(migliore questo per Malpensa perchè basato più su un egemonia che si basa sull'identificazione dell'offerta dell'efficienza e della qualità del prodotto "teutonico", ossia bmw, mercedes, lufthansa, che sulla territorialità di dover far passare per forza tutti da francoforte o monaco), una cosa comunque è certa, il grado di convinzione di Lufthansa sarà sempre di gran lunga superiore rispetto al grado di convinzione di alitalia su Malpensa, che in questi anni è stato pari a zero.

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 29 gen 2008, 16:35:26

Che Lufthansa controlli ed analizzi le mosse di Air France cio' e' vero, occhio che LH sta' valutando l'acquisizione di British (!) oltre che di Air Berlin....


Per Air France la vedo nera, secondo me se dovessero passare il disismpegno da MXP in 2/3 anni questi molleranno un attimo prima ed AZ finira' in tribunale.

Lufthansa e' sempre stata attenta a Milano ed ora che Alitalia si riduce (in un modo o nell'altro) ne approfittera' con o senza AirOne che le faccia da feeder (ha la sua finto-italiana Air Dolomiti pronta all'uso ed unica sua regional con logo originale ancora attivo).

A Roma hanno capito che in realta' Malpensa non sta' in mezzo alla brughiera ma in mezzo all'oro e che si sono giocati (per Alitalia) Lufthansa per una Air France che licenziera' un mare di personale, mettera' a terra aerei e manterra' gli MD80 ad infinito.

In queste ore c'e' la guerra degli slots, SEA se ne sta' ben abbottonata dato che laposta in gioco e' alta, cambiare AZ con LH la quale gia' chiede spazi rilevanti a MXP (ed e' per questo che i lavori procedono spediti ed anzi hanno gia' da mesi l'acceleratore spinto al massimo).

Ieri sera, rientrando, ho sentito lo speciale su Malpensa di Radio24, e' evidente che il golpe su Malpensa e' svanito, Di Pietro c'e' andato giu' duro mentre Bonomi si proccupa da dove voleranno i 100 mil di passeggeri che nel 2015 partiranno dal nord Italia....

Mattia
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda Mattia » mar 29 gen 2008, 17:35:36

Quindi che AP vada a MXP è un'illusione...

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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 29 gen 2008, 18:20:36

rispetto a quello che afferma ainicar, in larga parte condivisibile, mi rimane il dubbio di napoli, a mio avviso per i partenopei e' piu' appetidìbile mxp rispetto a fco per ovvie ragioni di connessioni aeree.
mxp exp

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 29 gen 2008, 18:53:20

Mattia ha scritto:Quindi che AP vada a MXP è un'illusione...
E perche' mai? Ha già messo le mani in avanti per avere gli slots, i voli per Roma e Napoli sono buttate li cosi (rotte dove vanno sul sicuro sin da subito) solo per aver poi diritto ad una riassegnazione totale degli slots su MXP (facendo saltare il decreto Dalema) sin dal primo giorno senza attendere altri 6 mesi dato che ad oggi da li non vi operano.

Mattia
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda Mattia » mar 29 gen 2008, 19:03:45

nnn ha scritto:
Mattia ha scritto:Quindi che AP vada a MXP è un'illusione...
E perche' mai? Ha già messo le mani in avanti per avere gli slots, i voli per Roma e Napoli sono buttate li cosi (rotte dove vanno sul sicuro sin da subito) solo per aver poi diritto ad una riassegnazione totale degli slots su MXP (facendo saltare il decreto Dalema) sin dal primo giorno senza attendere altri 6 mesi dato che ad oggi da li non vi operano.
Beh, perchè hai scritto " con o senza AirOne che le faccia da feeder", il che implica che la presenz di AP sia tuttaltro che certa. Almeno io ho inteso così

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 29 gen 2008, 19:09:12

Infatti sia LH che AP convergeranno su MXP indipendentmente tra loro, semmai sfrutteranno l'un l'altro via code share, poi in seconda battuta potranno confluire a nozze.
Per Airone sarebbe buono entrare in Star come compagnia italiana e ato che in Europa il placet (Star) lo puo' dare solo Lufthansa ad una new entry sara' bene che collaborino in sinergia sin da subito.

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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 29 gen 2008, 20:36:12

Con una LH ed una AP in arrivo a MXP, un "ritocchino" a LIN si fa più probabile ...

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 30 gen 2008, 00:41:01

FlyCX ha scritto:Con una LH ed una AP in arrivo a MXP, un "ritocchino" a LIN si fa più probabile ...
Garantito...buffa la vita, quelle compagnie che tanto puntarono i pugni su LIN ora sono le migliori alleate nel limitarlo, solo 2 contro, KLM ed AF...ma va? :mrgreen:

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stefanojoy
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 30 gen 2008, 01:14:46

be' ragazzi....la situazione non sembra quindi cosi' malvagia!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 30 gen 2008, 01:31:29

Come ha detto ieri Di Pietro a Radio 24, il mercato c'e' e Malpensa da anni sale senza sosta, il problema e' Alitalia non Malpensa.

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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 30 gen 2008, 10:47:10

Come proiezione non è male... Con parte della flotta AP basata a MXP; gran parte della flotta EN basata sullo scalo di feeder se ne potrebbe fare e molto, tanto che quest'ultima mi pare abbia intenzione di aumentare il suo parco aerei.

Speriamo, che sia la volta che una compagnia italiana entri nella giusta alleanza?

Io aspetto Asiana e il sio volo per ICN, visto che con ST non si è visto nulla da parte di KE

Mattia
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda Mattia » mer 30 gen 2008, 11:33:58

Ma ieri non avrebbe dovuto esserci la richiesta di LH degli slot??
Saltato tutto??Perchè non si ha la minima notizia?

ainicar
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda ainicar » mer 30 gen 2008, 11:42:50

Infatti sia LH che AP convergeranno su MXP indipendentmente tra loro,
Qualcuno sa com'è la struttura di AP, ossia è come quella di Alitalia dove tutti i dipendenti sono residenti nel Lazio, o con AP sarebbe facile realizzare una base d'armamento a Malpensa con i dipendenti in loco e non che devono fare tutti i giorni la spola fco-mxp? Per quanto riguarda Lufthansa questa domanda nemmeno la faccio, anzi fossi in SEA inizierei a affittare qualche villetta sul Lago Maggiore, dal momento che si sa che ai tedeschi piacciono quei posti tranquilli e di sicuro non si farebbero tanti problemi a trasferirsi... E comunque sia basterebbe costruire un residence nei dintorni di Malpensa, che potrebbero utilizzare a rotazione tutte quelle compagnie con personale che viene da lontano e che non vuole venire ad abitare nei pressi dell'aeroporto, che vogliono realizzare delle mini base a Malpensa, dal momento che l'orientamento su Malpensa sembra questo, ossia un hub multi vettoriale con compagnie specializzate in diversi segmenti, Lufthansa sul Nord America, Air One o Air Dolomiti sull'italiano, tutte le europee di star sull'europeo, le Asiatiche sull'Asia, potenzialmente Air Italy sull'Africa ecc.:
Alitalia: Maroni, Malpensa sara' 1* hub multi vettoriale
ROMA (MF-DJ)--"Malpensa potra' diventare il primo hub multi vettoriale perche' ha un traffico business ed un bacino di utenza unico". Lo ha dichiarato Roberto Maroni nel corso di un intervento a Sky Tg 24.
Maroni ha aggiunto che "Malpensa potra' avere tanti vettori, senza pero' essere hub di riferimento per una sola compagnia. Cercheremo di attirare tutti i vettori che vorranno venire".

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 30 gen 2008, 12:28:06

Achtung bitte!

Le richieste di slots andavano formalizzate entro ieri, oggi la seconda parte dell'incontro.

Per multi compagnie alla fine s'intende il gruppo Star in primis con LH capofila, Airone non se ne stara' con le mani in mano qualora AZ dovesse andare ad AF e si posizionera' a MXP se poi Toto vorra' sempre venderla a Lufthansa...

Per la ricettivita' alberghiera questa inizia ad esser buona, tra il recente Novotel Malpensa (208 camere) ed il nuovo Ibis a due passi (186 camere) gli equipaggi potranno trovare posto senza problemi dato che la Accor ha gia' molti contratti con compagnie aeree in tutta Europa.

Mattia
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Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda Mattia » mer 30 gen 2008, 12:41:23

Quindi oggi si saprà qualcosa sugli slots LH?

I-TIGI

Re: La risposta Lufthansa a AF-KLM-AZ

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 30 gen 2008, 15:46:33

Mattia ha scritto:Quindi oggi si saprà qualcosa sugli slots LH?
Normalmente i tempi sono, ieri chiusura delle richieste, oggi valutazioni ed osservazioni, poi le conferme o non nei giorni a seguire a secondo del caso (spesso la commissione prende un po' di tempo richiedendo alle parti maggiori dettagli), comunque sia al massimo una settimana salvo opposizioni o casi particolari).


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