AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 01 apr 2012, 15:04:17

Che mostro!! :clapp:
Grazie Alex.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

GiuseppeA
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 25 mar 2012, 18:18:18
Località: Frankfurt am Main, Milano

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda GiuseppeA » dom 01 apr 2012, 15:16:12

Spettacolare!

Project manager
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 01 apr 2012, 14:39:37

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda Project manager » dom 01 apr 2012, 18:32:06

For yr info

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 apr 2012, 18:44:11

GRAZIE :clapp: :clapp:
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 01 apr 2012, 18:54:00

Un ringraziamento anche da parte mia.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Project manager
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 01 apr 2012, 14:39:37

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda Project manager » dom 01 apr 2012, 19:30:13

we have some pics.
will flw

Immagine

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda Mauz » dom 01 apr 2012, 19:42:07

Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
fumap
Messaggi: 698
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 12:18:26
Località: Milano

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda fumap » dom 01 apr 2012, 20:39:55

Come si è mangiato la pista! Grazie per il video! :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."

AirW MXP
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 19:54:21

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda AirW MXP » dom 01 apr 2012, 21:27:49

Parliamo un momento di cose più SERIE:

Immagine

Chi erano le due miss?? Il bello è che me ne sono accorto solo quando ho rivisto le foto, tanto ero rimbambito a guardare il bestione! Mah...

Avatar utente
fumap
Messaggi: 698
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 12:18:26
Località: Milano

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda fumap » dom 01 apr 2012, 22:50:42

Mauz® ha scritto:Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Immagino per tenere per quanto possibile parallelo al terreno il piano di carico. Se ricordo bene a carrello estratto e "sulle proprie gambe" l'aereo ha il pianale leggermente inclinato verso il basso. Inoltre gli appoggi dovrebbero essere quelli che permettono all'AN225 di inchinarsi sui propri carrelli anteriori ed utilizzare così la rampa già montata. Nel caso di MXP la rampa doveva essere costruita a parte (25mt. di lunghezza) e per rendere gli appoggi adatti alla nuova rampa devono aver usato gli assi di legno... :ciao:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."

Project manager
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 01 apr 2012, 14:39:37

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda Project manager » dom 01 apr 2012, 23:32:39

mi presento, sono uno dei responsabili del noleggio dell'antonov, del trasporto, del sollevamento e del carico sullo stesso Antonov

Il legno posizionato sotto le strutture atte a formare la rampa (che giungeva da BUDAPES) servono oltre che da spessorare la stessa rampa, anche a distribuire il peso dello stesso reattore e stripper.

abbiamo avuto problemi e ritardi nella realizzazione della rampa, in quanto il flight manager del 225 ha presentato riserve sulle legno, da lui stesso ordinato al sottoscritto.
Per l'occasione abbiamo fatto un brief in cabina (davvero spettacolo) e dopo circa 2/3 ore la rampa è stata completata..

Se necessitate di altre info, let me know!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 01 apr 2012, 23:43:33

Innanzitutto benvenuto sul forum.
Molto interessanti i retroscena che spiegano la motivazione del ritardo in partenza.Solo una cos, se ne sei al corrente: il velivolo è partito dalla base di Kiev o dalla Bulgaria come mi è sembrato di capire e come mai è stato cambiato lo scalo intermedio che originariamente doveva essere Oporto?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda flyEK » lun 02 apr 2012, 11:34:05

che dimensioni confrontato ad un 747!! pazzesco un vero peccato che non abbia potuto vederlo dal vivo! :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 apr 2012, 17:26:00

flyEK ha scritto:che dimensioni confrontato ad un 747!! pazzesco un vero peccato che non abbia potuto vederlo dal vivo! :duro:
Oltre a vederlo fermo in piazzale (e solo li ti accorgi delle gigantesche dimensioni) la cosa più emozionante è stata il decollo: dall'acensione motori, 15 minuti di attesa poi il taxi a fondo pista, altri 5 minuti di attesa allineato con un rumore fantastico e mostruoso: il video non rende onore al rombo che si udiva... Davvero unico ed emozionante, mi tremavano le mani mentre filmavo...
Malpensa airport user

Avatar utente
limc85
Messaggi: 162
Iscritto il: mer 23 mar 2011, 15:06:53

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda limc85 » lun 02 apr 2012, 18:41:37

Grazie mille delle foto e dei video...spettacolare l'atterraggio ma il decollo in notturna è una CANNONATA!!!! :clapp:

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda davide93 » lun 02 apr 2012, 20:48:32

tutte foto/video interessantissimi! :clapp: :clapp: :clapp: grazie per le info Project manager
davide

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 apr 2012, 21:07:48

mxp98 ha scritto:Callsign:ADB 3124 con SID:35L BLA 6F 6000FT
non so te, ma io è la prima volta che sento la BLA6F anzichè la classica RMG
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 02 apr 2012, 21:18:02

I-Alex ha scritto:
mxp98 ha scritto:Callsign:ADB 3124 con SID:35L BLA 6F 6000FT
non so te, ma io è la prima volta che sento la BLA6F anzichè la classica RMG
Hai ragione però esiste.In rete ho trovato una vecchia carta dove ancora viene chiamata BLA 5F ma esiste anche la 5E con decollo da 35L e virata a dx, giro sopra l'aeroporto e poi prua Ovest verso Biella. Devo guardare l'AIP per gli aggiornamenti.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 02 apr 2012, 21:29:09

si si esiste, viene data solo quando RMG non funziona o quando l'areo è troppo pesante...
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 02 apr 2012, 21:30:33

I-Alex ha scritto:si si esiste, viene data solo quando RMG non funziona o quando l'areo è troppo pesante...
Perfetto, direi che che si trattasse del secondo caso.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda Mauz » lun 02 apr 2012, 21:51:34

Grazie mille per le delucidazione, Project Manager! :beer:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
fumap
Messaggi: 698
Iscritto il: sab 15 ott 2011, 12:18:26
Località: Milano

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda fumap » lun 02 apr 2012, 23:08:28

Già che c'ero, guardandomi la SID, la posto qui per chi è interessato. Sull'AIP è indicata come "ATC Discretion", cioè che viene data dall'ATC solo in particolari condizioni. Difatti è usata quando RMG è fuori uso oppure, come in questo caso, quando le dimensioni ed il carico dell'aereo sono tali da dover utilizzare una SID più "lunga" delle normali. :ciao:

Immagine
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 02 apr 2012, 23:27:30

Ottimo, grazie Paolo!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29213
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 07 apr 2012, 14:08:59

qualche altro scatto ripescato dall'archivio...

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


notare il primo ufficiale...

Immagine


per sicurezza, il marchio di fabbrica di Mxp

Immagine


e qualche dettaglio

Immagine


Immagine
Malpensa airport user

Gianfra
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 07:55:11
Località: Milano,navigli-MXP

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!

Messaggio da leggereda Gianfra » sab 07 apr 2012, 17:16:42

Mauz® ha scritto:Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Per non sfondare il pavimento... :yeah:
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 169 ospiti