Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
PREMIAZIONE CUSTOMER CUP
AMERICAN AIRLINES
Riconoscimento dei passeggeri americani per la prima volta consegnato
all’aeroporto di Milano Malpensa.
AGLI AMERICANI PIACE MALPENSA
Aeroporto Milano Malpensa
Intervengono:
- Tim Ahern, Vice President New York & International American Airlines
- Roberto Antonucci, Country Manager Italy American Airlines
- Flavio Olivero, Area General Manager American Airlines
- Aldo Schmid, Aviation Marketing and Traffic Rights Manager SEA
AMERICAN AIRLINES
Riconoscimento dei passeggeri americani per la prima volta consegnato
all’aeroporto di Milano Malpensa.
AGLI AMERICANI PIACE MALPENSA
Aeroporto Milano Malpensa
Intervengono:
- Tim Ahern, Vice President New York & International American Airlines
- Roberto Antonucci, Country Manager Italy American Airlines
- Flavio Olivero, Area General Manager American Airlines
- Aldo Schmid, Aviation Marketing and Traffic Rights Manager SEA
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup diAmerican Airlines










Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Grazie Hal ottimo resoconto
molto bene il giornaliero invernale (che già sapevamo) e molto positivo il fatto che i clienti AA abbiano premiato gli addetti dello scalo di Mxp e la loro professionalità che ovviamente è frutto di tutte le persone che si prestano al lavoro quotidiano per questo volo :clapp: (Catering, rampa, check in, sicurezza, etc...)
Qualcuno (FlyEk) ha chiesto lumi su possibili pensieri su un volo Malpensa-Miami in futuro ma purtroppo ora sono ancora in fase di ristrutturazione e fino a gennaio non possono pensarci molto... poi bisogna trovare una macchina e capire se il volo potrebbe reggere... ma fino al 2014 i 787 non arrivano
il LF medio del volo è passato dal 80% del 2011 al 84% del 2012, la quota mercato è in crescita e intorno al 24/25% su JFK
Da Malpensa quest'anno Sea ha confermato l'aumento dei pax su New York del 10% circa
A microfoni spenti qualcuno ha chiesto cosa ne pensano di Linate, vero? ...
molto bene il giornaliero invernale (che già sapevamo) e molto positivo il fatto che i clienti AA abbiano premiato gli addetti dello scalo di Mxp e la loro professionalità che ovviamente è frutto di tutte le persone che si prestano al lavoro quotidiano per questo volo :clapp: (Catering, rampa, check in, sicurezza, etc...)
Qualcuno (FlyEk) ha chiesto lumi su possibili pensieri su un volo Malpensa-Miami in futuro ma purtroppo ora sono ancora in fase di ristrutturazione e fino a gennaio non possono pensarci molto... poi bisogna trovare una macchina e capire se il volo potrebbe reggere... ma fino al 2014 i 787 non arrivano
il LF medio del volo è passato dal 80% del 2011 al 84% del 2012, la quota mercato è in crescita e intorno al 24/25% su JFK
Da Malpensa quest'anno Sea ha confermato l'aumento dei pax su New York del 10% circa
A microfoni spenti qualcuno ha chiesto cosa ne pensano di Linate, vero? ...

Malpensa airport user
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
.....fosse risolta l'anomalia LIN, MXP potrebbe diventare per loro, da buona a "eccezionale".I-Alex ha scritto:.......................
A microfoni spenti qualcuno ha chiesto cosa ne pensano di Linate, vero? ...
"Purtroppo è un problema che subiamo, ma sul quale non abbiamo possibilità d'intervento."
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Grazie Hal per l'ottimo report.
Niente di nuovo sotto il sole, solo l'ennesima conferma di quello che da anni si sostiene in questo forum.hal ha scritto:.....fosse risolta l'anomalia LIN, MXP potrebbe diventare per loro, da buona a "eccezionale".I-Alex ha scritto:.......................
A microfoni spenti qualcuno ha chiesto cosa ne pensano di Linate, vero? ...
"Purtroppo è un problema che subiamo, ma sul quale non abbiamo possibilità d'intervento."
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
con Lin chiuso avrebbero Miami, Dallas, Chicago e forse Boston.
Così ancora non si sa... più no che sì... ma si vedrà ad Ottobre.
Così ancora non si sa... più no che sì... ma si vedrà ad Ottobre.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
più probabile dopo gennaio alla fine della ristrutturazione, parola loro! :yeah:MUSICA ha scritto:con Lin chiuso avrebbero Miami, Dallas, Chicago e forse Boston.
Così ancora non si sa... più no che sì... ma si vedrà ad Ottobre.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
il mio contributo di ieri:
noi ci facciamo sempre riconoscere :green: :


dettagli 767 AA:





istanti dalla conferenza stampa:




ed infine la coppa!

noi ci facciamo sempre riconoscere :green: :


dettagli 767 AA:





istanti dalla conferenza stampa:




ed infine la coppa!


Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Grande Federico!!!! Ottimi scatti veramente!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Ottime veramente, grazie Fede!! :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Ciao a tutti
molto bello il servizio,
non discuto tutto il parlare su Linate ed i problemi che arreca a Malpensa,
ma c'è qualcosa che non riesco a spiegarmi, premetto che da circa 40 anni sono un "frequent flier" e non un addetto ai lavori come molti di voi, come mai negli anni 90 andavo 3/4 volte all'anno a Chicago usando il volo diretto di AA ed era sempre bel pienotto ( non ricordo se era quadrisettimanale) ed oggi dopo 20 anni diciamo che è difficile riempire un simile volo perchè Linate aspira tutto.
Vi ricordo che Linate era arrivato ad avere 12 miloni di passeggeri e chi si ricorda in quegl'anni arrivando a Linate aspettavi in pista 15/20 minuti prima che l'autobus potesse lascire la zona di sbarco per portarti all'uscita, dato il casino che c'era sul piazzale con decine di aeromobili parcheggiati nei posti più impensabili che dovevano caricare e scaricare passeggeri e bagagli.
Malpensa era nel bel mezzo del nulla, senza collegamenti ed impiegavo due ore dalla Brianza per arrivarci, senza parcheggi etc.
però tutte le mattine ti trovavi parcheggiati in partenza per il nord America Alitalia/American/Delta/TWA etc.
Ora è vero che il traffico per il Nord America è diminuito in questi anni ma sicuramente è sempre superiore a quelli degli anni 90
ed anche allora centinaia di passeggeri volavano da Zurigo/Francoforte/Londra/Parigi perchè è successo anche al sottoscritto di
non aver trovato posto sui voli diretti da Malpensa e dover usare Linate per andare in altri aeroporti.
Penso che con un pizzico di coraggio in più AA sicuramente riempirebbe un volo diretto a Chicago anche oggi, magari alternandolo
con Boston/Miami/St.Louis ( il vecchio quartier generale di TWA ora AA), cioè offrendo più collegamenti diretti interni agli USA
molti passeggeri del Nord Italia eviterebbero molto volentieri i passaggi da aeroporti caotici come CDG/LHR/FCO e via discorrendo.
Scusate se sono andato fuori tema.
molto bello il servizio,
non discuto tutto il parlare su Linate ed i problemi che arreca a Malpensa,
ma c'è qualcosa che non riesco a spiegarmi, premetto che da circa 40 anni sono un "frequent flier" e non un addetto ai lavori come molti di voi, come mai negli anni 90 andavo 3/4 volte all'anno a Chicago usando il volo diretto di AA ed era sempre bel pienotto ( non ricordo se era quadrisettimanale) ed oggi dopo 20 anni diciamo che è difficile riempire un simile volo perchè Linate aspira tutto.
Vi ricordo che Linate era arrivato ad avere 12 miloni di passeggeri e chi si ricorda in quegl'anni arrivando a Linate aspettavi in pista 15/20 minuti prima che l'autobus potesse lascire la zona di sbarco per portarti all'uscita, dato il casino che c'era sul piazzale con decine di aeromobili parcheggiati nei posti più impensabili che dovevano caricare e scaricare passeggeri e bagagli.
Malpensa era nel bel mezzo del nulla, senza collegamenti ed impiegavo due ore dalla Brianza per arrivarci, senza parcheggi etc.
però tutte le mattine ti trovavi parcheggiati in partenza per il nord America Alitalia/American/Delta/TWA etc.
Ora è vero che il traffico per il Nord America è diminuito in questi anni ma sicuramente è sempre superiore a quelli degli anni 90
ed anche allora centinaia di passeggeri volavano da Zurigo/Francoforte/Londra/Parigi perchè è successo anche al sottoscritto di
non aver trovato posto sui voli diretti da Malpensa e dover usare Linate per andare in altri aeroporti.
Penso che con un pizzico di coraggio in più AA sicuramente riempirebbe un volo diretto a Chicago anche oggi, magari alternandolo
con Boston/Miami/St.Louis ( il vecchio quartier generale di TWA ora AA), cioè offrendo più collegamenti diretti interni agli USA
molti passeggeri del Nord Italia eviterebbero molto volentieri i passaggi da aeroporti caotici come CDG/LHR/FCO e via discorrendo.
Scusate se sono andato fuori tema.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
C'è una fondamentale differenza: anni fa l'open sky non c'era, quindi i voli erano contingentati sia tra Europa e USA, sia tra diversi paesi europei. Adesso tutti possono volare ovunque in UE e tra UE e USA; la conseguenza è che le compagnie da un lato trovano maggiore efficienza nel concentrare i LR nei grandi hub, alimentabili con voli a volontà da tutta Europa (es. meglio 5xd LHR-JFK che distribuire voli in giro 3 o 4xw), dall'altro possono volare su destinazioni prima proibite.
Il risultato è che gli scali di media grandezza (es. MXP) vengono attaccati sia dai grandi hub, sia da nuovi aeroporti, e riescono a mantenere meno voli diretti di prima.
Non è un caso che MXP faccia pena per gli USA e vada bene verso l'Oriente: verso est non c'è open sky.
Il risultato è che gli scali di media grandezza (es. MXP) vengono attaccati sia dai grandi hub, sia da nuovi aeroporti, e riescono a mantenere meno voli diretti di prima.
Non è un caso che MXP faccia pena per gli USA e vada bene verso l'Oriente: verso est non c'è open sky.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
bellissima mattinata!!! :clapp:
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Mi hanno chiamato stamattina da AA Italia, il volo MXP-JFK del 6 feb dove ero prenotato è stato cancellato, mi mandano LIN-LHR-JFK con BA/AA.
Mi han detto che in quel periodo non opereranno più i voli del mercoledì.
Ma non doveva essere per la prima volta giornaliero anche in inverno?
Mah :confuso:
Mi han detto che in quel periodo non opereranno più i voli del mercoledì.
Ma non doveva essere per la prima volta giornaliero anche in inverno?
Mah :confuso:
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
In effetti il comunicato lo dice chiaramente, cosi come ribadito più volte in conferenza stampa.canadian#affairs ha scritto:Mi hanno chiamato stamattina da AA Italia, il volo MXP-JFK del 6 feb dove ero prenotato è stato cancellato, mi mandano LIN-LHR-JFK con BA/AA.
Mi han detto che in quel periodo non opereranno più i voli del mercoledì.
Ma non doveva essere per la prima volta giornaliero anche in inverno?
Mah :confuso:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Io il volo l'ho prenotato qualche giorno prima della conf stampa, 01AUG precisamente. A quella data ovviamente era previsto daily per febbraio.
Quindi per forza deve essere cambiato qualcosa nelle decisioni operative in questi giorni, magari dopo ferragosto.
In ogni caso a che servono tutte ste conferenze stampa se poi dopo 2 settimane già cambiano idea? Mi sembra di ricordare il MXP-PVG daily di qualche mese fa.
Quindi per forza deve essere cambiato qualcosa nelle decisioni operative in questi giorni, magari dopo ferragosto.
In ogni caso a che servono tutte ste conferenze stampa se poi dopo 2 settimane già cambiano idea? Mi sembra di ricordare il MXP-PVG daily di qualche mese fa.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
La conferenza stampa non era per annunciare il daily invernale. Indubbiamente se ti hanno riprotetto per quella data qualcosa è cambiato. A questo punto dobbiamo indagare se si tratta solo di un breve periodo o che altro.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
dal 23/1 al 13/2 (quindi per 4 settimane) il volo è 6xw (non operato di mercoledì) quindi la riduzione è solo per un periodo limitato
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Perfetto, grazie per la tempestiva precisazione. :ciao:michyh87 ha scritto:dal 23/1 al 13/2 (quindi per 4 settimane) il volo è 6xw (non operato di mercoledì) quindi la riduzione è solo per un periodo limitato
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Ma è vero che AA riduce MXP da Gennaio a Febbraio a 6 x week?!?!? Dopo tutta la conferenza che hanno fatto per il daily annuale...
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
dov'è la noizia?
Semplice: se vedono che non va cancellano. Madare un volo così costa 300 mila dollari...più costi variabili...
meglio una sana cancellazione.
In questi casi i vettori prevendono ad esempio a 5 mesi di aver riempito almento il 30 per cento. Se sono solo al 10 hanno già capito che molto probabilmente non varrà la pena il colo: cancellano.
Ecco ancor di più la necessità di evidenziare il concetto di massa critica. Quindi: concentrazione su uno scalo...
Semplice: se vedono che non va cancellano. Madare un volo così costa 300 mila dollari...più costi variabili...
meglio una sana cancellazione.
In questi casi i vettori prevendono ad esempio a 5 mesi di aver riempito almento il 30 per cento. Se sono solo al 10 hanno già capito che molto probabilmente non varrà la pena il colo: cancellano.
Ecco ancor di più la necessità di evidenziare il concetto di massa critica. Quindi: concentrazione su uno scalo...
Re: Malpensa si aggiudica la Custemer Cup di American Airlines
Il volo è vero che suburà una cancellazione durante questi due mesi, i più "tristi dell'anno, ma vorrei sottolineare che AA ha previsto una riduazione generalizzata in tutto il suo network europeo nel comunicato che parlava di MXP. MXP, tra l'altro, assieme a CDG, mi pare, è quella che ha avuto la riduzione meno invasiva.