AirOne: Lungo raggio da MXP

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 27 feb 2008, 13:09:02

Sui code share transatlantici questi si perfezioneranno con la Winter, gli A332 che sostituiranno gli attuali saranno indubbiamente migliori, ma gia ora il servizio sara' miglire rispetto ai sedili sfondati o bloccati con il nastro adesivo da pacchi....
Di fatto parte il piano AP su MXP.

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stefanojoy
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 27 feb 2008, 13:12:27

Ragazzi, con che ETOPS opereranno?
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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I-Alex
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 feb 2008, 13:21:06

stefanojoy ha scritto:Ragazzi, con che ETOPS opereranno?
90 ma su Boston e Chicago non è un problema, su Miami si
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stefanojoy
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 27 feb 2008, 13:23:52

90?? Accidenti ma e' cosi' complicato averne di piu' elevate? Non dico i 207 di CO ma insomma....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 feb 2008, 13:25:10

stefanojoy ha scritto:90?? Accidenti ma e' cosi' complicato averne di piu' elevate? Non dico i 207 di CO ma insomma....
ci vuole tempo e soldi: se si danno al lungo raggio dovranno adeguarsi :grin:
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Jason Bourne
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda Jason Bourne » mer 27 feb 2008, 13:26:33

michyh87 ha scritto: ma ke senso avrebbe operare il volo soplo 5xw o 6xw....tanto una macchina è sufficiente ad operare queste rotte...
E la manutenzione?
Non puoi programmare 2 daily con 2 soli aerei. Non esiste.

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 27 feb 2008, 13:37:07

Jason Bourne ha scritto:
michyh87 ha scritto: ma ke senso avrebbe operare il volo soplo 5xw o 6xw....tanto una macchina è sufficiente ad operare queste rotte...
E la manutenzione?
Non puoi programmare 2 daily con 2 soli aerei. Non esiste.
:mrgreen: è vero :lol:

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda EK412 » mer 27 feb 2008, 13:56:58

Wow! Ottima notizia! Secondo voi in quanto tempo arriverà l'autorizzazione da parte statunitense? Questione di un paio di settimane? Se li mettessero in vendita per pasqua sarebbe ottimo. Peccato veramente che non mettano il C/S sulla tratta transatlantica.
Come si spiega la scelta si un 5x (BOS) e di un 6x (ORD) anzichè 2 6x?

robbyy
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda robbyy » mer 27 feb 2008, 14:08:05

Se partono cn un servizio di bordo basso sn caxxi e già da subito dovranno correre x recuperare....ma porca txxxa è mai possibile partire e fare una cosa per bene senza dover metere toppe su toppe??
Mi auguro che per la winter mettano MIA .che è molto più strategica in quella stagione (lo è tutto l'anno...) BOS in summer è meta di moltissimi studenti quindi ok...e che mettano anche JFK in modo tale che o DL o AZ lascino spazio e si ritirimo a CDG...
Sarebbe bello avere daily JFK AP/SG/ Newark CO/AP
Con la speranza che LH o qualcuni di Star mettano voli per ATL....se fosse x DL avrebbe già 2 xd invecie ci sarà 1xd misto 763/764 cn qusi 300 pax meno alla settimana ..il tutto pro CDG e FCO...quindi si deve andare all'attacco...

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 27 feb 2008, 14:15:51

Ti quoto in toto Robby....per Mia pero' con Etops 90 la vedo dura....

P.S. senza codeshare non la vedo molto rosea...

Comunque si parla di Giugno.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Mattia
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda Mattia » mer 27 feb 2008, 14:30:36

Si parla però di Codeshare in USA se ho letto bene...ma in Europa invece?Saranno in cs con LH?O altri?

nnn...ho fatto 1 anno di lavoro col mac e mi è bastato...usare excel con Mac era come martellarsi le palle :mrgreen:

I-TIGI

Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 27 feb 2008, 14:37:42

Mattia ha scritto:Si parla però di Codeshare in USA se ho letto bene...ma in Europa invece?Saranno in cs con LH?O altri?

nnn...ho fatto 1 anno di lavoro col mac e mi è bastato...usare excel con Mac era come martellarsi le palle :mrgreen:
Inizialmente saranno in code share sui fideraggi (lato USA e lato ITA) poi quello sulla tratta transatlantica, priam bisogna vedere cosa fara' LH da MXP sugli USA.

Excel su Mac? Eresia! (Perche' non usavi applework?).

Mattia
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda Mattia » mer 27 feb 2008, 14:42:29

nnn ha scritto:
Mattia ha scritto:Si parla però di Codeshare in USA se ho letto bene...ma in Europa invece?Saranno in cs con LH?O altri?

nnn...ho fatto 1 anno di lavoro col mac e mi è bastato...usare excel con Mac era come martellarsi le palle :mrgreen:
Inizialmente saranno in code share sui fideraggi (lato USA e lato ITA) poi quello sulla tratta transatlantica, priam bisogna vedere cosa fara' LH da MXP sugli USA.

Excel su Mac? Eresia! (Perche' non usavi applework?).
Quindi, ipotesi, un volo Austrian/AP Vienna-Milano-Chicago/Boston è vendibile?Già così sarebbe un bene

Applework?Non lo usava nessuno, nemmeno il mio ex capo che era l'unico a volere fortemente il Mac, ma era il capo nonchè fondatore della società,quindi...per fortuna dopo son riuscito a farmi rimediare un pc :mrgreen:

I-TIGI

Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 27 feb 2008, 14:54:51

Dovendo diventare MXP un HUB Star All. in pratica si, da Vienna a Boston sar'a fattibile.

PS. I capi hanno sempre ragione! :lol:

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda Mattia » mer 27 feb 2008, 17:41:28

nnn ha scritto:Dovendo diventare MXP un HUB Star All. in pratica si, da Vienna a Boston sar'a fattibile.

PS. I capi hanno sempre ragione! :lol:
ottima news allora
han ragione perchè non san più cosa vuol dire "fare il lavoro sporco" :mrgreen:

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 27 feb 2008, 17:48:03

Solo 5 e 6x week? Ma non si era parlato di daily?

Inoltre senza CS Airone è sconosciuta in USA e i voli si devono reggere solo con pax italiani, e chissa quando otterranno i permessi, rischiano di partire ormai dopo l'estate...

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda EK412 » mer 27 feb 2008, 17:56:08

In effetti si era sentito paralre di daily, anche se, pensandoci bene, è logico tenerli a terra 1x per la manutenzione ordinaria credo...
Rimango anch'io perplesso se uno fosse effettivamente 5x ci sarebbe un giorno in cui riposa. L'unica risposta plausibile a ciò, secondo me, è che operi un qualche charter 1x, tanto per aumentare i ricavi con i 332.

I-TIGI

Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 27 feb 2008, 18:09:54

Dovrebbero poi diventare 7x con l'invernale, durante l'estate training fly e quind inon escluso qualche charter dato che saranno basati a VIzzola Ticino apt.

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda gio90b » mer 27 feb 2008, 18:18:20

Raga quindi per Mia niente l'estate prossima da mxp?? non è che mi dispiaccia volare LH a FRA pero arrivare diretti a casa era meglio
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 27 feb 2008, 18:49:44

Su MIA si parlava di American, ma finche' il carrozzone non chiarisce il suo destino.....e' piu' difficile che qualcuno si butti in forza su MXP.... :-?
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 27 feb 2008, 18:52:15

ragazzi, ancora non sappiamo che fine farà AZ ma soprattutto nessuna compagnia è pronta dall'oggi al domani ad aprire voli su Malpensa specie sul lungo raggio!
Molti seguono le vicende di Malpensa, LH in primis ma hanno anche molto altro da fare e studiare: noi mettiamo al centro delle nostre attenzioni Milano e/o Malpensa mentre per loro è solo una delle tante e profittevoli ipotesi...
PEr Mia? vedo molto bene AA ma non prima della winter ovviamente
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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda robbyy » mer 27 feb 2008, 19:49:27

Ma se deve diventare un hub star..lasciare MIA ad AA è una follia....spero che AP cn il winter e l'arrivo dei nuovi A330 ci si catapulti....e se anche aprisse AA ....nn guardi in faccia nessuno ed apra ugualmete ... ;)

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda indaco » mer 27 feb 2008, 21:43:58

Boh.... o trovano il modo di avere subito l'ETOPS (con qualche altro partner) o non si puo' allungare il percorso e bruciare tempo e carburante per MIA....

Continuo a pensare da ignorante che dovrebbero fare qualche rotta asiatica.... che e' tutta via terra, quindi il problema non dovrebbe porsi.

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda EK412 » mer 27 feb 2008, 22:38:32

Oltretutto, ripeto, l'asia è la zona meno copribile con compagnie estere... per gli USA si può anche contare su LH in una certa misura, ma per l'asia no...

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Re: AirOne: Lungo raggio da MXP

Messaggio da leggereda robbyy » gio 28 feb 2008, 00:13:40

per l' asia c'è SG e TG che offrono collegamenti vastissimi
Per AP puo' esserci DUBAI,Buenos Aires,Caracas,Delhi,


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