Monarch chiude Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 27 set 2012, 17:27:39

Miniatura

Monarch chiude Malpensa, dall' inizio di novembre vengono chiuse le tre rotte che operavano per Londra LGW, Birmingham e Manchester.

Già da tempo avvenivano spesso cancellazioni e accorpamenti dei voli segno di risultati negativi. Penso che abbia influito molto il fatto che il marchio Monarch in Italia è praticamente sconosciuto e non hanno fatto nessuna campagnia pubblicitaria per farlo conoscere.

Su MAN e BHX rimane attiva Flybe, mentre sulla LGW solo Easyjet.

Da notare che sulla MXP-LGW in breve tempo chiudono due delle tre compagnie con Airone e Monarch che terminano i voli e anche su questa importante rotta come su CDG, PMO,BRI e BDS solo per dirne qualcuna rimane il solo monopolio di Easyjet.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 27 set 2012, 17:29:26

Olè, questa non ci voleva proprio ma era inevitabile visto lo scarso appeal sul lato italiano
Inverno da brividi
Malpensa airport user

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 27 set 2012, 17:36:22

Alla grande... :duro: :duro: :duro:

-6xW da/per London Gatwick
-4xW da/per Manchester Ringway
-4xW da/per Birmingham

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Flo » gio 27 set 2012, 17:47:02

Non passa settimana senza che da Mxp venga chiusa una nuova rotta...
Mai vista una cosa di questo genere...
Non so più nemmeno cosa dire...
Mi chiedevo, ma in Sea cosa diranno...?
Ho cercato un indirizzo e.mail nel sito a cui poter scrivere...soprattutto il mio rammarico!
Non l'ho trovata...
A pensare alla winter, mi vien già freddo, anzi GELO!

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Flo » gio 27 set 2012, 17:51:10

Aggiungo, a cosa serve a questo punto l'ampliamento del T1?!
Si aspetta che arrivino gli extra terresti per far atterrare le loro navicelle??!!

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 27 set 2012, 17:51:48

Flo ha scritto:Mi chiedevo, ma in Sea cosa diranno...?
Il presidente ha già parlato tre domeniche fà! Ormai siamo al pre-1998: Malpensa solo IC e il resto a LIN! :duro:

Avatar utente
davide93
Messaggi: 683
Iscritto il: lun 09 feb 2009, 16:26:33
Località: boffalora sopra ticino

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda davide93 » gio 27 set 2012, 19:51:03

questa proprio non ci voleva.... :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :azz: :azz: :azz:
davide

kco
Messaggi: 5471
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda kco » gio 27 set 2012, 20:43:39

Flo ha scritto:Aggiungo, a cosa serve a questo punto l'ampliamento del T1?!
Si aspetta che arrivino gli extra terresti per far atterrare le loro navicelle??!!
Bonomi sta provando il tutto e per tutto: creare una Malpensa bella, grande e capace di accogliere il traffico di Linate. Probabilmente ci lavora da anni aspettando solo un nuovo padrone e qualcuno di più sensato di Mattioli al ministero. O la va o la spacca. Se ce la fa bene, sarà solo il primo tassello. Se non ce la fa allora bisogna chiudere tante cose a Malpensa, nei dintorni, e nei collegamenti.

Inutile piangere per ogni vettore che se ne va perchè ormai o tutto o niente. Non ampliare il T1 sarebbe stata una sostanziale resa incondizionata con trasformazione dello scalo in un aeroporto low cost.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda rs4 » gio 27 set 2012, 20:53:41

ma pensate che a qualcuno importi di Mxp?
noi siamo qui a disperarci , mentre chi è di dovere in 14 anni non ha fatto nulla
Vergogna stato italiano
Vergogna regione lombardia
Vergogna comune di milano
Vergogna a sea
vergona a tutti gli incompetenti di prossesori di sto c...o che hanno messo sempre il becco su mxp.
Hanno l'opportunità di portare occupazione , creando la grande Mxp , ma non fanno assolutamente niente.
Lo chiedono anche le compagnie extra europee , che per incrementare su Mxp bisogna limitare Lin , e noi cosa facciamo?
l'esatto contrario.
dopo lo studio ambrosetti , pensate che cambi qualcosa? io penso di no
farò in tempo a diventare nonno , e continuerò a vedere rotte che chiudono a Mxp , linate aperto , e Bgy che cresce.
per fortuna che ho soddisfazione a livello di aviazione , nella stato della mia ragazza , là fanno i fatti non parole , qua in 14 anni non si riesce a finire un satellite, li in 3 anni creano interi aeroporti lunghi Km. :addio:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 27 set 2012, 21:01:15

@rs4
Capisco e condivido il tuo sfogo, però mi sento di dire che la SEA di oggi sta facendo di tutto affinchè le cose vadano nella direzione che noi tutti auspichiamo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda rs4 » gio 27 set 2012, 21:22:21

mxp98 ha scritto:@rs4
Capisco e condivido il tuo sfogo, però mi sento di dire che la SEA di oggi sta facendo di tutto affinchè le cose vadano nella direzione che noi tutti auspichiamo.
si , oK , forse sea ha fatto qualcosa , però capisci che 14 anni sono veramente tanti ,
questo è uno schiaffo morale a tutte le persone che in un momento di crisi vorebbero un lavoro , noi abbiamo la possibilità di averlo questo lavoro , si chiama Mxp ,
con linate limitato io penso che in pochi anni Mxp può arrivare tranquillamente a 35 milioni
con Mxp a 35 milioni , quanta occupazione può dare?
tutti i signorotti che ci governano e tutti i professori del c...o come ponti
dovrebbero sapere che le infrastrutture come aeroporti , autostrade, ferrovie ect , sono le gambe dell'economia
ed se non hai le gambe dove corri? nell'economia globalizzata hai bisogno di correre , se no rimani al palo e ti attacchi al tram.
In cina ( sempre molto criticata dai nostri politici ) per dare impulso alla loro economia , gli aeroporti sono stati investimenti essenziali con priorità da parte dello stato ( vedere PEK , PVG , HKG , CAN, SZX ECT.),
La verità è che noi siamo sempre più vicini a realtà africane ( da terzo mondo ) , ma intendo anche di mentalità.
cosa possiamo pretendere da uno stato dove i politici mangaino come porci? :addio:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Alberate
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 31 mar 2012, 18:33:18

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Alberate » gio 27 set 2012, 21:38:30

La prossima notizia sarà che EasyJet lascia MXP forse???
Certo che andiamo di male in peggio prorpio.. E' anche vero che Monarch non era un marchio conosciuto in Italia e che la compagnia non ha fatto nulla per pubblicizzarlo a differenza di compagnie come Wizz air che hanno un cartellone rosa fosforescente ogni 3 metri di aeroporto e offrono tariffe promozionali davvero davvero vantaggiose (MXP-BUD a 24€ a/r) ma diamine abbiamo un colosso si aeroporto in cui si fa fatica a vedere aerei...
Certo che finchè avremo dei politici che se ne sbattono e noi faremo caos solo per acquistare per primi l'iPhone 5 andremo poco lontano... Siamo l'unica nazione in cui la compagnia di bandiera non è capace di valorizzare le infrastrutture che avrebbe a disposizione!!! INCREDIBILE

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 27 set 2012, 22:00:27

Credo comunque che si stia arrivando alla resa dei conti,o si prendono provvedimenti in tempi ragionevoli o avanti di questo passo qui salta tutto.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 27 set 2012, 22:34:27

razionalmente la colpa ora è solo del comune di Milano. Avete visto? Cosa ho sempre detto: non conta il colore. Linate unisce tutti paradossalmente. Ora è solo il Comune che può decidere. E non c'è più tempo.

A supporto di Cattaneo scriviamogli di non mollare... e scriviamo anche di questa nuova che parte... probabilmente non sono aggiornati loro. Cattaneo è uno dei pochi che spinge e dobbiamo incoraggiarlo. Altro che Expo! Qui non ci si arriva di questo passo. Ed Easy adesso è veramente un problema serio. Non devono dargli più spazi. Diversamente salta tutto.

Veramente adesso si devono muovere e subito. Gli osservatori mondiali vedono e con tutte queste fughe non pensano certo ad incrementare.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4213
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda belumosi » gio 27 set 2012, 23:02:47

MUSICA ha scritto:Ed Easy adesso è veramente un problema serio. Non devono dargli più spazi. Diversamente salta tutto.
Assolutamente d'accordo. Qualcuno si chiede mai perchè il problema LIN per U2 non esiste?
Perchè loro da MXP riescono a mandare a CDG una valanga di daily a dispetto della navetta AF presente a LIN?
E lo stesso si potrebbe dire di tante altre destinazioni italiane/europee, dove le compagnie che fanno breve/medio raggio scappano in massa da MXP. Tutte tranne una, per la quale, ripeto, LIN sembra non esistere nemmeno.
Forse non è ben chiara la massa d'urto di quelle che di fatto sono le due uniche compagnie europee: U2 ed FR. Entrambe hanno una struttura di costo e una flessibilità nelle operazioni a livello continentale sconosciuta alle major e impossibile da sostenere per lo compagnie più piccole.
A chi spera nella dipartita di AZ (umanamente posso capirlo), ricordo che l'alternativa è avere MXP tutta arancione, o poco più. Le compagnie tradizionali non avrebbero la forza di fare altro che i feed e i voli di nicchia, che richiedono aerei piccoli non usati dalle LC.
Non mi sembra una prospettiva incoraggiante.
E un problema analogo sul lungo sta emergendo prepotentemente con le mediorientali e TK.

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 29 set 2012, 11:23:18

Parlo solo di CDG . EASYjet si è preso lo spazio che tre compagnie gli anno lasciato in ordine AZ - LH - AF più la crisi.
quante riunioni one day ci sono a Parigi chi è disposto a spendere i soldi richiesti da AZ-AF ?
LHI era una compagnia BUSINESS peccato che la crisi non permetteva di occupare gli spazi della Business, tasso di riempimento oltre 80% quando andavo a CDG.
perciò per il problema di MXP non prendetevela con U2 anzi che U2 vada avanti con il suo programma cghe ti permette di riservare il posto

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 29 set 2012, 11:51:05

Appunto! Il problema non è U2! Ben detto: U2 si è presa gli spazi di AZ + AF + LHI. Se gli 8 Daily che U2 ha su CDG li avessero in mano 2 a testa di queste quattro compagnie nessuno solleverebbe dubbi o questioni.

Se U2 va avanti nel suo processo di majorizzazione (perchè le differenze con FR sono sensibili) Malpensa si ritorverà in casa un bel patrimonio.

Ricordo che a BER U2 opera così: http://www.gcmap.com/mapui?P=BER-AGA%2C ... =wls&DU=mi

E non mi pare possa rappresentare un problema alle future ambizioni di Lufthansa ed Air Berlin!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18610
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » sab 29 set 2012, 13:57:04

belumosi ha scritto:Qualcuno si chiede mai perchè il problema LIN per U2 non esiste?
Tutt' altro, per easyJet il problema Linate esiste, perché toglie anche a loro una bella fetta della clientela business, che paga le tariffe più remunerative.

Alberate
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 31 mar 2012, 18:33:18

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Alberate » sab 29 set 2012, 14:33:35

C-ALEX ha scritto:quante riunioni one day ci sono a Parigi chi è disposto a spendere i soldi richiesti da AZ-AF ?
Il fatto resta sempre e comunque questo: con la situazione economia che stiamo vivendo in questo periodo, nel bene o nel male sia i privati che le aziende guardano al risparmio fino all'ultimo centesimo.
E' inevitabile che una compagnia come U2 che offre un servizio dignitoso (non come le carrette volanti di FR) ad un prezzo abbordabile abbia successo su una signora compagnia come poteva essere LH che ti serviva una colazione da re a bordo ma ad un prezzo che non era paragonabile con quello di U2.
Certo, Easy è una salvezza per MXP, vincerà su altre compagnie per un fattore di prezzo e limitarla, ad oggi, vorrebbe dire semplicemente limitare il numero di pax.
Secondo me le grandi compagnie europee dovrebbero aumentare il divario sulle classi di viaggio su tratte brevi, offrendo sempre qualche posto business con servizi di alto livello e tariffe adeguate, ma limitando il servizio in economy per cercare di allinearsi alle tariffe delle LC e iniziare a fargli VERAMENTE concorrenza!!!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18610
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » sab 29 set 2012, 15:33:17

Alberate ha scritto:non come le carrette volanti di FR
Ma che cosa scrivi? Carrette volanti? Questa è proprio una sciocchezza.

Alberate
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 31 mar 2012, 18:33:18

Re: Monarch chiude Malpensa

Messaggio da leggereda Alberate » sab 29 set 2012, 19:33:44

malpensante ha scritto:
Alberate ha scritto:non come le carrette volanti di FR
Ma che cosa scrivi? Carrette volanti? Questa è proprio una sciocchezza.
Beh insomma... Il servizio che offre Ryanair è di gran lunga inferiore a quello delle altre low cost.
Non era nel senso del velivolo, forse mi sono spiegato male!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 223 ospiti