Ciao a tutti,
questa mattina ero in zona recinzione vicino alla caserma dei VVFF per scattare qualche foto
ed ho visto che è arrivato il volo U2 da SUF che, arrivato con le ruote ad un metro dalla pista, ha riattaccato.
Ad occhio era leggermente alto, ma era ad inizio pista, non so quindi il motivo dell'azione.
Dopo circa un'ora hanno iniziato ad atterrare sulla 35L alternandosi con gli aeromobili in partenza.
C'è stato un momento che c'erano 6 aeromobili in attesa di decollare e si vedevano all'orizzonte almeno 2/3 aerei in avvicinamento sulla stessa pista.
Proprio in quel momento un A320 AZ si mette in testata pista pronto a decollare.
Passa qualche istante e non decolla, mentre gli aerei in atterraggio (ad occhio) sono sempre più vicini.....
infatti prima il 319 U2 da CPH , poi un altro 320 AZ rimangono in quota riattaccando e sorvolano il 320 sulla pista...
A quel punto questo AZ inizia a percorrere la 35L molto lentamente, per poi imboccare il primo raccordo a sinistra, uscire dalla pista e rimettersi in coda agli altri aerei in attesa di decollare...
Una cosa strana che ho voluto condividere con voi.
Se qualcuno sa cosa sia successo....
28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
Ciao Stefano
"Adoro fotografare tutto quello che vola, dal colibri' all'Airbus A380!"
"Adoro fotografare tutto quello che vola, dal colibri' all'Airbus A380!"
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
Fosse successo adesso potevano essere i nostri in visita :green:
Malpensa airport user
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
menomale che non c eravamo noi!!! se no ci avrebbero fatto scendere! che mattinata muovimentata! :green:I-Alex ha scritto:Fosse successo adesso potevano essere i nostri in visita :green:
davide
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
Io sono stato li il pomeriggio del 28 e c'erano decolli regolari dalla dx e atterraggi sulla sx
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
Non so bene cosa sia potuto accadere ma credo un problema tecnico poi risolto, oppure uno slot perso...anche se a quel punto mi sembra strano..
Qualche mese fa, invece, un A320 Airone era fermo sulla 35L in attesa di decollo, all'incirca in corrispondenza del raccordo F, mentre giungeva un Antonov 124 sempre sulla 35L ed è stato costretto a riattaccare...è stata una cosa bellissima vederlo riprendere quota a tutta manetta sorvolando tutto il sedime!
L'aereo è poi atterrato regolarmente sulla 35R...qualcuno magari l'ha visto e se lo ricorda? :ciao:
Qualche mese fa, invece, un A320 Airone era fermo sulla 35L in attesa di decollo, all'incirca in corrispondenza del raccordo F, mentre giungeva un Antonov 124 sempre sulla 35L ed è stato costretto a riattaccare...è stata una cosa bellissima vederlo riprendere quota a tutta manetta sorvolando tutto il sedime!
L'aereo è poi atterrato regolarmente sulla 35R...qualcuno magari l'ha visto e se lo ricorda? :ciao:
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
io sono partito il 27 pomeriggio e stranamente in assenza di vento sia i decolli che gli atterraggi erano tutti per le 17. da nord verso sud.
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
Confermo, settimana scorsa per almeno 3 giorni consecutivi la maggiorparte delle partenze e degli arrivi era sulle 17, configurazione abbastanza strana in effetti....
-
- Messaggi: 11
- Iscritto il: sab 16 apr 2011, 09:51:57
Re: 28/09/12 tre "riattaccate" in un'ora
Per quanto riguarda gli atterraggi sulla pista 17 e i decolli di giovedi 27 ,ma anche mercoledì 26 in serata (si potevano vedere da flight radar 24) credo che la risposta sia nel forte vento da sud che hanno imposta il cambio di direzione delle piste in uso.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 274 ospiti